Oggi è sab 14 mar 2026, 11:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 12:40 

vs artifact non ti serve animare lo zelota.. ti basta piazzare miliardi di pedi che insieme alle ichorid finiscono il lavoro.. però suvvia queste cose andrebbero sapute, le so io che il mazzo non l'ho mai giocato in vita mia..

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 12:47 

Milos ha scritto:
scusa la trinisfera o sfera non mi fa fare dred return pagando uno per forza?? non è mica uno scherzetto..

non è uno scherzo ma se l'altro gioca sfere probabilmente è un mazzo che al g1 viene spazzato via in ogni caso.
comunque manaless non vuol dire non giocare terre, ma semplicemente avere un mazzo che non dipende in alcun modo dal mana. normalmente una lista manaless maindecka dalle 4 alle 8 terre oltre a bazaar per cui in pratica tante quante la versione manawith che ne usa dalle 8 alle 10.

il problema non sta nel pagare 1 per fare return, una sfera di primo può essere un problema per manawith se hai tenuto mano con una sola terra e peschino/putrid imp.

con manaless ho vinto senza problemi partite in cui il mio opponent è partito ws-trini.

con questo non voglio dire che manaless è superiore a manawith, è una scelta... comunque sia c'è poco da dire, che giochi manaless o manawith le mani in cui apri bazaar sono sempre forti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 13:15 

sinceramente mi sono ricreduto sul fatto della lentezza del manawith.. lho provato e con alcuni studi accurat non si scherza... ma mi sono chiesto alcune cose, il manaless è ultradipendente da bazaar.. nel senso, bisognerebbe a tutti i costi partire con bazaar anche a costo di mulligare a 1..

(ps. la polvere di siero funziona solo se ce l'ho in mano all'inizio no?)

se attivano ago sono finito al 100%... questo l'ho notato...

con il blu puoi avere studio accurato, che magari fa effetto bazaar pescando 2 con mana blu.. certo non è facile.. andare avanti cosi.. pero secondo me anche il manawith deve assolutamente partire di bazaar.. senza di quello tutte le versioni fanno un po ridere..

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 nov 2008, 14:52 

4 bazaar
4 city of brass
1 cepahlid colossus

1 replicatore
1 darkblast
1 Zelota
4 Unmask
4 calice del nulla
3 Leyline
1 Titano
4 Bridge
4 force of will
4 Narcomeba
3 careful study
3 Ichorid
2 Ritorno Terrificante
4 stinkweed imp
3 Terapia della cabala
4 Troll della Tomba Golgari
1 Duplicant
2 putrid imp
3 breacktrough

dovrebbero essere 60 se non sbaglio..

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 14:44 

Dai milos che lista hai postato!?
Con sole 5 terre che danno mana come speri di castare qualche magia?
Ne gioca 4 la versione manaless!
Devono essere almeno 10.

3 leyline non ha senso, o sono 4 o nessuna.

Poi i Breakthrough son troppo forti ci va il 4x...

2 Dread return sono pochi, ci vuole il terzo...ecc

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 7:50 

XAVIER ha scritto:
normalmente una lista manaless maindecka dalle 4 alle 8 terre oltre a bazaar

a qle lista ti riferisci con 8 terre + bazaar? normalmente si giocano 8 terre in tutto, 4 bazaar e 4 bosco driade.

Io ho provato a giocarlo cosi' (bazzy + 8 lande), nello specifico 4x bosco driade e 4x campi pietrificato... ma venivano sacrificati troppi spazi e il deck perdeva in esplosivita', quindi sono tornato alla versione manaless con bazzy e driade.

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 13:53 

certo pero manaless è un mazzo davvero stupido, cioè passi tutto il torneo a macinare i lmazzo, e a fare pedine senza saper giocare.. sinceramente è un po triste come cosa.. cervello zero.. però dicono che va avanti.. bohhhh

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 11:22 

Milos ha scritto:
certo pero manaless è un mazzo davvero stupido, cioè passi tutto il torneo a macinare i lmazzo, e a fare pedine senza saper giocare.. sinceramente è un po triste come cosa.. cervello zero.. però dicono che va avanti.. bohhhh

oddio le tue scelte le devi fare, nel g1 qualcosa in meno semplicemente perchè non dovresti trovarti davanti nulla di preoccupante ma comunque una cabal giusta, un unmask al momento giusto ecc possono spostare parecchio la partita. diciamo che è più un fattore di esperienza che di difficoltà vera e propria ma.

in generale è così per tutti i mazzi nei quali non devi fare 10 spell consecutive per chiudere, da fish ad aggro a monobrown... è solo l'esperienza che ti fa giocare le tue carte nell'ordine giusto, non c'è mai una vera difficoltà.
dopo aver giocato praticamente tutti gli archetipi non stormosi ti assicuro che giocare manaless correttamente non è così facile, anzi le partite postside sono una delle cose più snervanti che si possano provare.

ovvio poi puoi giocarlo a cazzo e vincerci ugualmente, cosa che ad esempio con fish non può mai accadere. però da qui a farci dei risultati c'è una grossa differenza.

sia chiaro, non lo difendo perchè è il mazzo che gioco attualmente, semplicemente mi sono un pò stufato della gente che dopo avermi fatto 2 tormod mi dice "che culo sei riuscito a vincere lo stesso" oppure "che culo hai tenuto due mani a 6, io con quel mazzo non vedevo mai bazaar...è solo per gli sculati"
sicuramente una dose di fortuna aiuta, e il mazzo può fare top8 anche da solo ma poi da qui a vincere contro mazzi con dei side montati bene e giocati bene è tutta un'altra storia.

@ 0_o: si come 8 terre intendevo driadi+pietrificati, o anche un misto di fetch, bayou e driadi o anche city of brass &co. alcuni usano anche strip oppure ancora colosseo cefalide quindi comunque sono possibili anche scelte che prendono senso solamente nei game 2 e 3.
non dico che sia il modo migliore per giocarlo, ma è un dato di fatto che 4 terre oltre a bazaar sono giocate da tutti e molti preferiscono avere anche delle terre extra in previsione della siddata.

non considero una lista migliore di un'altra, è semplicemente una scelta che dipende dal giocatore.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 12:37 

Cita:

boia ogni tuo post è una fottuta perla di saggezza, sta storia non l'aveva mai sentita nessuno. Sei arguto come Erwin Rommel.

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 12:39 

grazie di questa osservazione ne prendo atto

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 17:03 

Da ex giocatore di manaless cmq è d notare che lo "skill" del giocatore si evince ,secondo me, nel post side, dove le scelte che fai ti possono risolvere la partita, partendo dal presupposto che sto deck non ha ne serch engine che draw engine quindi :-u

Ora come ora credo che manawith sia + metagamezzato di manaless, poichè ci sono delle spell chiave che funzionano un pò come le broken nei mazzi belli, una volta risolte, la partita è in discesa.

Qunado poi si parla del gioco contro i diversi archetipi, io credo che manaless ( o manawith) abbiamo la grande, grandissima forza di far adattare il gioco degli altri al proprio.

In altre parole giocando manaless, io faccio la stessa sempre punto. Se gioco contro manaless ( pre side sia chiaro) il mio gioco deve adattarsi al mazzo che ho di fronte. Per questo credo che manawith sia leggermente migliore, perchè può mascherare le lacune di manaless con spell altamente sinergiche, capaci di risolvere la partita da sole

Ovviamente questo e tuttò IMHO, lascio la parola ai giocatori assidui di questo divertente archetipo

Enjoy

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 17:31 

Lyucos ha scritto:
Da ex giocatore di manaless cmq è d notare che lo "skill" del giocatore si evince ,secondo me, nel post side, dove le scelte che fai ti possono risolvere la partita, partendo dal presupposto che sto deck non ha ne serch engine che draw engine quindi :-u

Ora come ora credo che manawith sia + metagamezzato di manaless, poichè ci sono delle spell chiave che funzionano un pò come le broken nei mazzi belli, una volta risolte, la partita è in discesa.

Qunado poi si parla del gioco contro i diversi archetipi, io credo che manaless ( o manawith) abbiamo la grande, grandissima forza di far adattare il gioco degli altri al proprio.

In altre parole giocando manaless, io faccio la stessa sempre punto. Se gioco contro manaless ( pre side sia chiaro) il mio gioco deve adattarsi al mazzo che ho di fronte. Per questo credo che manawith sia leggermente migliore, perchè può mascherare le lacune di manaless con spell altamente sinergiche, capaci di risolvere la partita da sole

Ovviamente questo e tuttò IMHO, lascio la parola ai giocatori assidui di questo divertente archetipo

Enjoy

concordo pienamente con quello appena scritto, manawith ti permette di prendere e vincere di terzo sempre e comunque.. a meno che non ti spaccano bazaar, cosa probablissima hai city of brass per ricerca ossessiva che praticamente è un bazaar pagato uno, hai scoperta che di secondo turno è a dir poco fortissima..

HAI LE FORCE OF WILL!!!!

l'unica cosa che non si ha è la polvere di siero... purtroppo carta forte ma non in manawith...

dovremmo fare il post sul manawith

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 dic 2008, 13:02 

Ragazzi ho visto su deckcheck una nuova lista di manaless (che tra l'altro ha fatto TOP4) che gioca come bestione [card]Stalking Vengeance[/card].
Ho fatto un po' di test su mws e devo dire che non è malaccio come idea, certo bisogna giocarci un po' intorno perchè non è finisher matematico...

Io preferisco Titano, però qualche partita fatevela e ditemi che ne pensate.
Magari se ne tira fuori qualcosa...

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 dic 2008, 13:24 

Cita:

In effetti è stupido tanto quanto fare tinker-colosso di secondo e poi attaccare per 2 turni (lo sanno fare anche i bambini di 8 anni). Oppure è stupido tanto quanto fare 10 storm utilizzando Yawgmoth's Will (e qui magari ci vogliono i bambini di 11-12 anni).
Non mi sembra che per fare queste due cose sia necessario saper giocare tanto bene... Perché voi pro dello storm non togliete tinker e Yawgmoth'Will dai mazzi?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 18:47 

Riprendo il 3ed?
Massi', perchè no, riprendiamo il 3ed.
Giocavo manaless appena uscita Futur Sight, lo riprendo oggi in versione less per capire se vale ancora la pena giocarlo e come.

Alcune considerazioni veloci.

Gli slot sono 60 e non 61. Questa è una considerazione non da poco perchè, dopo la decisione di giocare assieme Cotv, LotV e Unmask, arrivo sempre a 61, uscendo dal build di main [card]Nether Shadow[/card], di cui abbiamo perso tracce da tempo, il 12. dragante (un Thug) e dapprima la quarta unmask.
Insoddisfacente: unmask è Dio e ci serve come il pane, soprattutto oggi che il blu ha un mazzo nuovo da giocare, Tez.
Ho provato poi a togliere di main i calici, rimettendo per il test due Ombre e il Thug: per carità, Tezzeret per vincere ti attacca con i mox, per cui anche calice è Dio.
E allora, perchè non proviamo a tirare in side Leyline of the Void?
In fondo è proprio la carta che di main ok, se ce l'ho la metto giù e aiuta (soprattuto contro Gobbo, perchè il blu se la partita avanza ce la bouncera di catena), ma nei mirror match?
Allora sono davvero perplesso, perchè lo scheletro del mazzo è sempre quello, con bazaar, 4 bosco driade, 4 icoridi, 4 theraphy, i ponti, serum, 4 troll, 4 imp, 3 thug, le amebe, 3 dread return, zelota, angelo e titano (o saggio cefalide o kelpie, che non ho mai testato però... è forte davvero?) ma poi le carte arrivano sempre a 61.
E cosa tolgo, un altro Thug e gioco con solo 10 draganti? Non son pochi?
Sono un po' perplesso....

Ci sono molti stacker in giro, in varie salse.
Vale la pena di sidare fuori dread return + creaturone dato che andremo sotto sfere (una la teniamo, due è difficile) e preferire una vittoria di soli icoridi?
Io la vedo comunque dura, dato che se c'è Ravager i ponti se ne vanno presto e se l'oppo ha spada... pure.

Eidt:
Ci sono 4 bosco driade si, ma potrebbero esserci due driadi e due fetch,

Ok, è una cazzata...
Se hai in mano fetch e ti serve driade sei nella cacca.... :)

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine

Ultima modifica di zero il lun 12 gen 2009, 19:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo