Oggi è lun 16 mar 2026, 4:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 20:31 

Complimenti a James per il buon risultato.
Per quanto riguarda Deglamer ti posso dire che l'ho testata in un madness e ne sono stato piacevolmente sorpreso.
Un'altro trick che si può fare è quello di mandare a puttane un suo tutore on the top...gli rimescoliamo un mox...ed il gioco è fatto :-p !
Comunque Deglamer è >> di Nauralize e di Seel per quanto riguarda il main poichè è un carta in generale molto più versatile.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 23:28 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
No, nn la rapporterei a naturalize e seal, ma la rapporterei piuttosto al main, cioè alle spighe...
rispetto a spiga, nn tiene il confronto, spiga si rivela più utile con almeno il 70% dei MU...
gobbi ce ne son tanti in giro, così come di aggro-control...contro i quali deglamer serve si e no se il tavolo traballa...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 11:48 

scusate se mi intrometto...

Mi pare di capire che, negli ultimi post, stiate cercando un'alternativa ai 2 slot che lascerebbe liberi il Gaddock Teeg (teoricamente...).

Tali slot dovrebbero essere occupati da carte vs. incantesimi e/o artefatti, giusto?

E se possibile da permanenti che abbian le gambe, per rimanere nella filosofia del mazzo...

Insomma... mi chiedo se carte come Capashen Unicorn, oppure Nantuko Vigilante possano essere considerate...

Sono certamente lente, ma occupano solo 2 slot... alla peggio farebbero da parafulmine!

(per inciso e da niubbo, preferirei la seconda...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 12:04 

Lenti Lenti.. L'unicorno costa 1W+1W e TAP (quindi perdi un turno) per un totale di 4 mana, il Nantuko costa 3 di Morph + 1G per Smorpharlo.. Un totale di 5 mana, pesantuccio in Zoo :-(

A quel costo preferisco magari qualcosa di più specifico (e dato che per Artefatti abbiamo già Cazzibuffi e Kataki, a sto punto preferirei [card]Ronom Unicorn[/card], che è anche più estetico del Kami se permettete :-D )

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 12:33 

Io sto testando proprio cn gli [card]Unicorno di ronom[/card](che preferisco proprio per l'esteticità :-D )! Certo nn sn il max però possono essere usati anche per seccare carte antipatiche come Standstill(se scesi prima), Leyline scese di primo da Manaless, o altro tipo Fastbond e Necro oltre che ovviamente i già odiati Oath 8-)

C'est la vie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 13:56 

Ciao a tutti,
Non sono un esperto di questo mazzo, ho sempre giocato spoiler ma cmq mi piace come lista, e come filosofia di gioco.
Leggendola ho notato che cmq hai solo 6 spell non creatura e mi sono chiesto, avete mai provato a giocare [card]glowrider[/card] o cmq thorn of amethyst? e se si perchè le avete tolte?
ciao e buone critter a tutti :-D

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 14:07 

La risposta è semplice: il rapporto fra Lock e CC non ci piace.

Il Glowrider rispetto al CC Locka troppo poco rispetto a Magus e Censor, e non essendo Spoilerati non possiamo riempirci di Drop a 3. Addirittura ho letto che James, dopo aver testato in Torneo, ha notato che Magus offre un Lock poco incisivo rispetto al CC, ergo Glowrider è troppo lento, dato che se non vediamo acceleratori lo mettiamo di terzo turno, ed i mazzi contro il quale è forte (Storm su tutti) al terzo turno avranno un discreto margine di vantaggio per rimbalzarcelo e fare GG. Al contrario, Censor gli inibisce il motore di Tutori, il che è decisamente sbroccato.

Thorn of Amethyst, invece, come Glowrider, è forte principalmente contro Storm.. Ma abbiamo tolto Pillar dal mazzo, che contro Storm sono molto più forti per i seguenti motivi:
A- Ci velocizzano il clock.
B- Ogni nostro attacco, sotto Pillar gli toglie una Spell.
C- Tendenzialmente Storm ha un solo rimbalzo utile contro Pillar (a meno di Repeal) mentre conro Thorn ne ha 3 (Hurkyl+Rebuild anyway?)

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 14:24 

Capisco,
il problema alla fine è il CC + che l'effetto. Al riguardo ho notato i simian in lista e mi sono chiesto perchè non siano giocati anche gli ESG, personalmente sono un fan delle liste alla The mountains wins again, che è un mazzo americano spoilerato, dove giocano oltre al moxame che va beh, 8 spiriti guida proprio x avere quelle spell a CC alto che ti preclude l'assenza di accelleratori, come magus thorn e altro.

Ok non voglio stravolgere niente, era solo per buttare li qualche idea, penso che me lo monterò magari con qualche ritocco poi vi faccio sapere qualche impressione.

[/url]

Immagine
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 giu 2008, 17:10 

Ciao a tutti, il mazzo mi piace molto e sto per diventare anch'io un adepto...in effetti devo ammettere che glowrider è davvero una creatura forte, ma forse senza ancient tomb è pesantuccio da castare considerando che abbiamo altri 6 drop a 3 fortissimi...inoltre contro gli aggro fa davvero poco, e sembra che siano in aumento :)

Sono super d'accordo sull'inserire le Null Rod di main per i motivi già detti..su gaddok non mi esprimo perchè non l'ho provato, provatelo ancora 1 po' e fateci sapere perchè sulla carta ne sa...

Invece volevo proporvi un piccolo OT, ma neanche troppo..un confronto tra questo mazzo e l'americano the mountains win again.
In pratica è lo stesso mazzo, senza verde ma con il nero..
Vi metto una lista intanto:

TMWA by François Duretz

Mainboard:

2 Wooded Foothills
2 Windswept Heath
1 Swamp
1 Scrubland
3 Plateau
2 Plains
1 Mountain
4 Bloodstained Mire
2 Badlands
4 Samurai of the Pale Curtain
3 Jötun Grunt
3 Aven Mindcensor
4 Swords to Plowshares
3 Simian Spirit Guide
4 Mogg Fanatic
3 Magus of the Moon
3 Gorilla Shaman
4 Thoughtseize
3 Duress
4 Dark Confidant
4 Aether Vial

# 60

Sideboard:

2 Disenchant
4 Leyline of the Void
2 Pyroblast
2 Pyrokinesis
1 Rack and Ruin
2 Smother
2 Umezawa's Jitte

# 15

In pratica si rinuncia ai cazzibuffi (lo so è triste) e ai tarmo per far entrare confidant, duress e seize..ora, considerando che probabilmente nel meta attuale + di 4 duress sn inutili, potremmo sempre sostituire le altre coi fulmini arrivando così allo stesso numero di removal nostro...e migliorando il match up da combo e probabilmente controllo, visto che abbiamo anche i confi che danno vantaggio carte.

Inoltre al posto delle fiale metterei sicuramente le Null Rod.

La mia versione sarebbe quindi questa:

2 Wooded Foothills
2 Windswept Heath
1 Swamp
1 Scrubland
3 Plateau
2 Plains
1 Mountain
4 Bloodstained Mire
2 Badlands

4 Simian Spirit Guide

3 Null Rod

4 Samurai of the Pale Curtain
3 Jötun Grunt
3 Aven Mindcensor

4 Mogg Fanatic
3 Magus of the Moon
3 Gorilla Shaman
4 Dark Confidant

4 Thoughtseize
4 Lightning
3 Swords to Plowshares

La mia domanda è: pensate che sia cmq meglio lo splash di verde?
Sono meglio cazzobuffo e tarmo rispetto alle duress e al nostro motore di pesca preferito, bob?

Quale potrebbe essere la versione + competitiva e perchè?

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 giu 2008, 17:42 

Bomber ha scritto:
...

Secondo me sono due mazzi simili ma abbastanza differenti da meritare considerazioni a parte per ciascuno e che non consentono un confronto diretto.

Mi spiego:

TMWA (che ha un nome fighissimo, secondo me), sceglie di puntare meno al board advantage in favore di un maggiore controllo sull'oppo, riducendo in questo modo i danni "potenziali" e, di fatto, alzando il clock medio.
Può rivelarsi una scelta valida in determinati meta (forse considerando le abitudini d'oltreoceano può essere davvero un'opzione da considerare), ma tende ad affrontare i MU in modo un po' differente.

Cazzobuffo (il nome di prima è figo, ma questo è >>>>> :-D), soprattutto nelle ultime evoluzioni, vuole avere quasi esclusivamente pali con le gambe. Pali che picchiano lasciando poco tempo all'oppo per reagire e che svolgono il loro lavoro al meglio. La scelta di imporre un dato clock non è casuale: non si svolge altro controllo che non sia quello del board ed è lì che il vantaggio deve farsi preponderante.

Personalmente nell'attuale meta italiano (benchè ancora in fase di definizione) rimango a preferire il cazzobuffo, ma non nego che il TMWA abbia le sue chances in un meta come quello americano, abbastanza dissimile dal nostro.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 giu 2008, 17:47 

Intervengo provvisoriamente (nel senso che ho poco tempo) solo per dire che la lista di TMWA proposta non è l'ultima sviluppata, e se mi andasse themanadrain ve la lincherei.

Cmq la lista da tenere in considerazione è a mio avviso quella senza nero.

Immagine
Dakh ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 giu 2008, 17:53 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
nn è che sia così piccolo come OT...
Hai postato un mazzo decisamente diverso...
rinunciando al verde x il nero intanto hai postato un aggro-control...

xò, ti faccio un piccolo riepilogo dei punti x cui questo deck secondo me:
A - è inferiore al RGW
B - zoppicherà molto...

1 - rinunciando al verde rinunci a: - kird - cazzibuffi - goyf. cioè? le 8 carte più aggro che ti puoi xmettere, cioè un 2/3 a cc1 e un 4/5 a cc2 e nn avresti nulla maindeck x spaccare artefatti grossi, alla fine shaman spacca solo moxame...
2 - samurai della pallida barriera costa {W}{W} nn se pò fà secondo me, considerando la presenza dei magus della bloodmoom
3 - thoghtseize, duress, ecc... nn servono a una cippa...se parto terra duress vuol dire che nn sono partito terra bestia, vuol dire che nn metto pressione...magari sto meglio da combo, ma di sicuro sto peggio da tutti gli altri...
4 - Jotun con samurai? resterà vivo proprio poco secondo me...

Detto questo, preferirei continuare a discutere in topic della versione RGW, xkè se cominciamo a mettere qui le discussioni di RGW, RG, RGB, RWB nn finiamo più e cominciamo a nn capirci una mazza...
L'idea di togliere il verde si discosta completamente dall'idea del cazzobbuffo, x cui in questo topic è nettamente OT...

Xò hai iniziato dicendo che stai x diventare un adepto...
Che lista giochi?
Come ti trovi?

Felice di averti a bordo...

Ciau, James signore supremo dei cazzibbuffi...

:-D

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 giu 2008, 18:17 

Sello • 771 ha scritto:
Ma abbiamo tolto Pillar dal mazzo, che contro Storm sono molto più forti per i seguenti motivi:
C- Tendenzialmente Storm ha un solo rimbalzo utile contro Pillar (a meno di Repeal) mentre conro Thorn ne ha 3 (Hurkyl+Rebuild anyway?)

Chiedo scusa per i toni, ma non hai ancora capito che pillar non serve ad una ceppa contro storm.

A meno che tu non stia giocando contro Pluto, l'eshperto giocatore di storm non tentera' di chiudere sotto pillar in un colpo, ma tendera' a chiuderti con 2 serie di stormate

Da qui l'affermazione che pillar contro combo semplicemente non serve....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 giu 2008, 18:18 

Grazie del benvenuto!
Siete stati molto esaurienti...in effetti ho annunciato la discussione come OT perchè sapevo che lo era...ma volevo la opinione di voi eshperti :)

La lista che sto giocando al momento è questa:

3 taiga
2 plateau
1 savannah
3 wooded foothills
3 windswept heath
1 mountain
1 forest
1 plains
4 wasteland
1 strip mine

4 simian spirit guide
4 manamorphose

4 kird ape
4 mogg fanatici
4 tarmogoyf
4 tin-street hooligans
3 aven mindcensor
3 magus of the moon

3 swords to plowshares
4 lightning bolt

3 Null Rod

15 Sideboard

3 ray of revelation
4 pyrostatic pillar
4 reb
4 tormod’s crypt

Le Null Rod sono entrate al posto dei kataki e di un gaddock, mentre al posto dell'altro gaddock ho messo il quarto fulmine..mi sembra molto buona anche se nn ho ancora testato a sufficenza per esprimere giudizi.

Mi piacerebbe anche mettere un paio di jotun, ma nn so cosa togliere e cmq cozzano con i tarmo...che ne pensate?

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 giu 2008, 19:24 

VonDoom ha scritto:
Sello • 771 ha scritto:
Ma abbiamo tolto Pillar dal mazzo, che contro Storm sono molto più forti per i seguenti motivi:

Chiedo scusa per i toni, ma non hai ancora capito che pillar non serve ad una ceppa contro storm.

A meno che tu non stia giocando contro Pluto, l'eshperto giocatore di storm non tentera' di chiudere sotto pillar in un colpo, ma tendera' a chiuderti con 2 serie di stormate

Da qui l'affermazione che pillar contro combo semplicemente non serve....

Tendenzialmente, fare 2 Stormate è più difficile di farne una, perchè vuol dire avere 2 TOA, oppure deve perdere tempo a tutorarsi il rimbalzino.. Pillar è uno sparo da minimo 4, se non di più, che mette pressione all'oppo.. Se fa doppia stormata deve avere le carte giuste, può farcela ma deve prepararsi la mano, e noi mettiamo pressione. Se si tutora rimbalzo, invece, guadagnamo comunque tempo e danni.

Poi ovviamente se pensi che Pillar non serva contro Storm.. Libero di pensarla come vuoi, io non me la prendo per i toni. ;*

Morgothian ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 25  Prossimo