Oggi è sab 21 mar 2026, 22:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 14:07 
Master of Ideas

ma esattamente quali arketipi???

TPS può giocare bob
Control può giocare bob/goyf/colosso/trinket
Tezzeret può giocare goyf, trinket, colosso

Unici sono oath e ad nauseam, dato ke nn considero rubare colosso una bella tech dato ke fino ad ora nn ho visto giocato neanke bribery (se nn da alan una volta...lol). CMq parliamo di fette davvero piccole del meta attuale. Fette x le quali nn sprekerei mai slot di side, almeno nn in maniera così specifica...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 14:31 
Full Organizer

Contro oath forte, non so come ha detto Mala se me la aspetto ti chiudo di Giacoma.

probabilmente prima che tu riesca a fare 5 mana e castare quella io riesco a fare con 3-4 mana oath coperto, tirarti duress ecc .

Bo io la vedo proprio inutile se non contro i mazzi senza creature contro cui vinci il turno dopo per deckamento dell'avversario, ma a sto punto mi monto la combo painter grindstone.

Supponendo che nei deck controllo ti rubano il ciccione un rimbalzo e si riparte ( mazzo permettendo ) o magari o giacoma in mano tu mi prendi colosso io vinco il turno dopo perchè mi hai messo gran parte del deck nel cesso.

Bo c'è molto di meglio contro tutti gli archetipi esposti da mettere in side.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 16:32 

scusate ma a me non sembra una super tech cosi forte.....conosco oath e penso che se tu giochi questa carta contro il suddetto archetipo si possano avverare tre possibilità:
1)questione timing:tu la giochi al 4 se dio ti ama o prima se fai un sugoso drain o anche di primo se sei gesu....poniamo però il 3 come media...hai uno slot(sperando almeno tu ne voglia mettere 1) morto fino al terzo contro un mazzo la cui combo è formata da due carte,senza contare il fatto di potersi veder drenata una spell di simile cc...
2)ok casti la tua spell...oath gioca in media due creature,risultato:rischi di mandare nel cesso deep ak e krosan senza effettivamente avere una winning condition effettiva sul board e quindi ridargli le carte in mano e la possibilità di trovare soluzione
3)lui magari ha yaw.will o una ak in mano in tal caso ti guarderà con la tenera faccia alla Oliver Twist chiedendoti:"posso averne ancora?"

Fate come volete ma a me non sembra cosi geniale....

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 16:48 
Legendary Creature

beh se questa carta = bribery, parliamo di giochi diversi. ^^
e post sb non è bribery su colosso, ma su titano, che è un pò meglio.
contro fette di metagame questa carta VINCE.
che poi siano fette più o meno grandi è un altro discorso.
capisco che gli slot in sb sono 15 ma come ho detto ci sono tanti sb che sono di 8/10 carte REALI.
sicuramente in certi metagame questa carta sarebbe stata realmente molto forte (prima di limitazione di gifts, dopo la slimitazione di gush, prima della limitazione di brainstorm, insomma quando giocavi la maggior parte dei turni vs mazzi contro cui sarebbe significato 5 mana ti macino tutto e passo O 5 mana ti macino un tot ti rubo colosso/titano passo).
ora ci sono altri motori per motivi disparati, quindi i m/u in cui è forte sono di meno.
cmq mi interessa di più un discorso di % vs quanti mazzi è effettivamente forte, piuttosto che critiche alla carta in sé, perchè non serve guardare troppo in là per capire che l'effetto è forte.
painter grindstone è un MAZZO questa è una CARTA (e di side).
come ho detto, post sb non prendi colosso ma titano.
se il discorso che oath costa 2 e questa 5 avesse un senso, la carta oath costa 2 quindi è più forte di tinker, necro, bargain, tezzeret, gifts, etc. sono d'accordissimo che è possibile che tu faccia oath coperto. Ma a quel punto secondo questo ragionamento sarebbe meglio spell snare rispetto a telemin.
come fa un mazzo coi drain a vincere con oath? oath ha duress e fa 3-4 mana oath coperto^^ gioco altre 56/57/58/59 carte oltre a telemin(s).
è solo per dire che dà una vittoria più veloce rispetto a passare da una qualsiasi altra combo, dato che è UNA carta e costa 5.
se te la aspetti chiudi di giacoma perchè hai sidato fuori tyrant? così se la partita va normalmente e non casto telemin non chiudi perchè hai sidato fuori tyrant? non regge.

sicuramente una discorso di % di utilità/inutilità relativa ai mazzi è interessante, dato che non sto giocando al momento. :-(

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 16:55 
Legendary Creature

gold_roger ha scritto:
scusate ma a me non sembra una super tech cosi forte.....conosco oath /cut

non devo necessariamente investire tutte le mie risorse su telemin, né ho necessariamente bisogno di farla subito.
da come scrivete sembra che oath sia un mazzo pazzesco con una combo di 2 carte invincibile^^
quando in realtà non mi pare che vs i mazzi col blu oath sia mai stato una bomba.
cmq possibile che vs oath non sia il massimo della vita.
vs nauseam/tps/tezzeret/drain.dec? giocano sempre 4 confidant 4 trinket 4 goyf 4 sage owl o magari no?

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 17:00 

ti rispondo che personalmente il mio tezzeret ha 7 creature....cmq io avrei troppa paura di yawghmoth per una simil giocata;per esempio:pensandoci,il mazzo technology forse ne potrebbe risentire,ma invito a rispondere i giocatori del suddetto archetipo(anche perchè non gioca i goyf di main)....
Cmq è unacarta che nel meta di ora sarà utile contro il 2% dei mazzi(forse davvero contro i tezzeret che non hanno creature tranne colosso)...cmq io non riesco a vederla come winning condition neanche su determinati archetipi..

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 17:30 
Legendary Creature

ok è semplice basta decidere vs quali mazzi è forte
vedere quali sono le percentuali di tali mazzi
eventualmente rispolverarla quando le percentuali cambiano

per me è una buona carta vs
- ad nauseam
- tps se non gioca bob
- drain.dec con colosso main titano sb
-?
mi pare che il problema sia lo shiftamento dei motori dei mazzi su bob-trinket dovuto alla limitazione di brainstorm

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 17:53 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
Secondo il mio modesto e noobbissimo parere la carta di per se non è male, certo non è questo il momento di impiegarla. Contro nausea vince da sola. Ora come ora andrebbe bene solo contro alcuni mazzi ke come dice il buon Besso sono Nausea, Oath, Tps e Tezzeret. Bisogna ricordare ke è vero ke ingrassa il cimitero per la yagmoth, ma se la yagmoth te la gira dentro poi ne parliamo: se in tps mi macina anke solo 5 carte e mi ci mette dentro 2 tendril, la yawin e twister direi ke l'oppo ha vinto. .Forse è per il meta ke c'è adesso ke non convince però secondo me non è così chiodosa. La butto li ma per esempio in tps come si tira desire si può tirare questa, con una sostanziale differenza è vero: un grasso desire vince da solo, ma deve essere grasso, questa funziona molto bene anke topdekkata a mano vuota. Questo, e sia bene inteso, non vuole assolutamente dire di sostituire desire con questa carta, era solo per dire ke non è così chiodosa.Anke contro oath per esempio fatta molto presto non è ke sia poi tanto male, bisogna vedere cosa si macina, perkè magari di primo secondo turno se lui non è partito sprint potrebbe non riprendersi mai +.. anke perkè se io mi prendo un suo tyrant voglio vedere poi lui come attiva oath..
Cmq in altri casi potrebbe essere una manovra anche di assestamento, se l'oppo per esempio ha giù un goyf magari ne ariva uno anke a me e andiamo a pari.
Il problema all'istante attuale è l'elevatissima presenza di fish (con tt le creature possibili, quindi goyf, bob, trinket e ki + ne ha ne metta),aggro e manaless, quindi direi ke è subottimale come scelta. personalmente non farei spazio ad una carta ke mi fa vincere contro gli archetipi da cui non penso di soffrire, anzi ai quali forse sto sopra (è una mia opinione ma per esempio da giocatore di tps non penso di soffrire così tanto nausea oath e controllo), per i quali nel side si mettono giusto un paio di cartine utili per ottimizzare la partita. La side ora come ora viene fatta molto contro manaless, artifact e fish.

@Urban: il meta è molto cambiato, e soprattutto in ogni zona c'è il suo. So ke è molto ke non passi per i tavolini del tipo1, però purtroppo o per fortuna dalle ultime limitazioni i tier1 a mio modesto parere son cambiati: controllo(a parte tezzeret) è quasi impossibile da giocare perkè non sta dietro a nausea, manaless e artifact; tps non è + come una volta (landa branza eot su cui vedo le madonne feccio stronzate vinco....). Artifact è diventato sempre + forte, manaless ha varie versioni con o senza fow o con mana. e i fish si sono fatti strada perkè man mano si sono adeguati e tengono testa a varie tipologie di archetipi: basti pensare ke fino a qualche anno fa giocare fish col verde era una cazzata, ora molti lo fanno e ha molto senso. Il meta è variato e questo comporta scelte radicali: pensare ke Pietro aveva tolto Bargain da tps perkè lo voleva + snello... BARGAIN... chissà quante ne ha vinte con quello splendido incantesimo...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 21:21 

PinkFish ha scritto:
ok è semplice basta decidere vs quali mazzi è forte
vedere quali sono le percentuali di tali mazzi
eventualmente rispolverarla quando le percentuali cambiano

per me è una buona carta vs
- ad nauseam
- tps se non gioca bob
- drain.dec con colosso main titano sb
-?
mi pare che il problema sia lo shiftamento dei motori dei mazzi su bob-trinket dovuto alla limitazione di brainstorm

ed è forte una carta che va contro questi deck?
Di nauseam non ne girano o comuque ne girano relativamente pochi. Vorreste veramente giocare una carta specifica vs questo deck?
Di tps al momento ne becchi al massimo 1 per torneo e almeno metà di questi giocano bob
I Drain.deck giocano tutti o quasi le creature (fishstorm, trinket, tarmo colosso, painter...)

è forte una carta che risulta (relativamente) forte solo vs questi deck? Sinceramente preferisco giocare con un paio di duress in side al posto di questa carta...

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 22:37 

Concordo come dite tutti voi sul fatto che questa carta non sia tutta questa boNba perchè effettivamente ha senso solo contro una porzione decisamente ristretta del meta (e già qui il discorso potrebbe chiudersi)

Concordo però anche che una carta che autovince su nauseam.dec e su TPS senza bob non è così male, soprattutto se aiuta parecchio anche contro oath e tezzeret.dec

è un sasso? assolutamente si, ma come dice il buon pescerosa può meritare più attenzione di quanta gliene si dia valutando con il bilancino i pro* e i contro.
Non mi farebbe così strano vederla anche in 1x in qualche side. è un sasso ok, però postside avere un singolo sasso tutorabile con demonic, vampiric, mistico, personal che a cc5 mi fa vincere o quasi contro determinati archetipi può davvero giustificare lo "spreco" di uno slot, soprattutto in meta misti dove non sai bene chi puoi incontrare.

ho visto posti in side usati decisamente peggio, ma tanto peggio... che poi non sia la tech del secolo credo sia evidente a tutti e non mi sembra che che David la pensi diversamente.

* pro è chiaramente riferito a Besso lol
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 feb 2009, 12:40 

Personalmente a me piace :-D... questo Bribery v3.0 può strappare il match nello stesso turno in cui entra nei matchup in cui serve, lasciando solo il mantenimento all'oppo ... tezzy è leggermente + lento se li confrontiamo.

L'unico problema è il costo , nei match in cui spacca l'oppo potrebbe vedercela di duress e se sa che l'abbiamo potrebbe lasciarcela in mano e girarci intorno.( Alkè lo duressiamo anche noi e lo mandiamo a pisciare ma così stiamo già decidendo di giocare U con forte splash di B ).

Però si sa ... febbraio è pieno di esami , non puoi pretendere che sia ricco di builder pronti a lurkare le carte appena uscite eheh.

{:-) :-p {:-)

Bye!

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2