Cita:
questo drop è a mio avviso è fortissimo...
Concordo pienamente con te...
Ultimamente sto testicchiando il deck perchè a milano sta ritornando di moda oath e avere i trigoni md nonchè altre mestizie può aiutare molto.
Veniamo alla lista che sto testicchiando...
// Lands
2 [R] Tundra
4 [A] Tropical Island
1 [AN] Library of Alexandria
4 [TE] Wasteland
1 [AT] Strip Mine
2 [5E] Island (3)
4 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
// Creatures
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [CFX] Noble Hierarch
3 [SHM] Cursecatcher
2/3 [FUT] Tarmogoyf
2 [DIS] Trygon Predator
2/3 [ARB] Vedalken Heretic
// Spells
4 [DD2] Daze
2 [R] Swords to Plowshares
1 [DS] Echoing Truth
1 [MM] Misdirection
3 [WL] Null Rod
2 [DIS] Spell Snare
1 [A] Ancestral Recall
4 [AL] Force of Will
1 [U] Regrowth
1 [MI] Mystical Tutor
1 [8E] Merchant Scroll
1 [5E] Brainstorm
1 [DD2] Gush
// Sideboard
SB: 2 [FUT] Tarmogoyf
SB: 2 [DIS] Trygon Predator
SB: 2 [R] Swords to Plowshares
SB: 2 [6E] Serenity
SB: 2 [SOK] Kataki, War's Wage
SB: 1 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 1 [A] Blue Elemental Blast
SB: 2 [MM] Honor the Fallen
Allora motivo un po' le scelte...
2 tundre: Avevo provato la configurazione a 3 tundre ma troppo spesso mi incazzavo perchè avevo quel drop verde in mano che non poteva scendere...Poi le carte bianche md sono 2 e col side non aumentano neanche troppo
Vedalken heretic: Carta forte bisogna vedere quanto senso abbia. Sicuramente non la rischierei in un meta che non sia pieno di control e control/combo...Nel caso così non fosse si potrebbero operare due scelte: Aumentare i tarmi se ci si trovasse in un meta aggro oppure mettere 2 slkie nel caso ci fosseromolti fish. Ancora in testing
Trigoni md: A me piacciono, svolgono un po' la funzione che hanno i gorillini in fish...Non si può fare affidamente solo su 3 rod
Tarmo vs jotun: Beh secondo me non ha senso giocare jotun quando si può avere tarmo. Cioè jotun ha dei limiti intrisechi abbastanza grandi che possono rivelarsi dei vantaggi solo in due casi:
1) L'oppo vuole fare giacoma (comunque può essere molto rischioso rimischiargli bombe come ancestral tinker...)
2)l'oppo gioca manaless. Qui non c'è santo che tenga e jotun è piu forte di goyf.
Come protezioni io mi sono smpre trovato bene col 4-4-2-1 forse si potrebbe togliere un daze però poi contro cosa si bestemmia in late

?
Mago che ci intriga è il grande escluso...Potrebbe benissimo starci, secondo me se c'è un mazzo che può permetterselo è questo però non l'ho mai trovato così efficace(ma probabilmente sono io che nomino male eh)
Per il side io l'ho fatto molto sul meta milanese mettedoci perciò risposte ad aggro, a manaless, a oath...
Cosa mi manca? Beh mi mancano molto la reb e fire/ice...Sfiga per l'amor di dio è forte però a volte si addormenta in mano... E le reb sono sicuramente forti in mirror e contro controllo.
Il mazzo mi piace, mi piace mooolto l'accelerazione dataci da gerarca e il fatto che sia molto difficile andare in screw con lui. Inoltre vinciamo il tarmo vs tarmo.
Ciauz
Edit:
Nella lista c'è un ancestral e un mox, le ho messe perchè le possiedo e su mws testo la lista così come potrei giocarla. Per la versione unspo metterei +1 isola +1 spell a caso (tarmo, curse, sfiga)

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.
E in effetti, l'ho sempre saputo.