è carina la tua build ma non è originale (cioè, non è tua

, mi dispiace se ci tenevi alla bomba di tua proprietà

). l'idea di splashare meditation on a mystic remora (che nome lunghissimo per un mazzo! maledetto shay) di verde per serpente non è male affatto, ne discutevano già da un po' su tmd, solo che l'idea finora è stata scartata perché là il deck non ha il verde e goyf come da noi ma si attrezza con una manabase ug e chiude di tog-sower-vaultkey-inkwell.
come idea è molto carina, magari anche migliore della mia build, ma direi proprio che non c'entra. Io volevo una versione grow, che puntasse a rendere il serpente anche 8/8 o 11/11 con facilità se tirato giù in midgame o che lo vedesse crescere sistematicamente passo passo se tirato in early. Il tutto perché, a mio avviso, bazzo-careful-deep-ak son le carte che t fan pescare di più a basso costo, anche se non son certo quelle che generano più card advantage. Tu avrai sicuramente più controllo. Nota bene: di sicuro il serpente sarà fondamentale per quel deck ora come ora, anche più di giocare nero, perché da solo dà troppo una mao contro aggro/aggro-control.
Per quanto riguarda wonder non sei il solo, la gioco anch'io ora

!
E invece di berserk gioco echoing numero 2.
La lista mi sembra carina e deve essere giocato più o meno come un gat. Mi sono ispirato fortemente al vecchio GoyfStation di Benfa, ma inserendo ak al posto di squee e vari tutori più will per sbroccate finali; infatti son passato a giocare tpc al posto di goyf.
A breve posto la lista che ha subito qualche modifica, intanto qualcuno ha altre idee?
P.S. parlate di assenza di trample, parlate di reb, ma son tutti problemi risolvibili. Perché non si sprecano parole per supportare gli archetipi piuttosto che per i disfattismi? Reb è sicuramente poco giocata ora visto il predominio del verde rispetto al rosso, inoltre il mazzo non soffre di sicuro rod, problema enorme per molti altri, né welder su tpc, e se rimbalzato in mid game non è un problema con questo deck visto che ripartiamo veloci a "pescare".
Poi non so se ricordate che in un certo deck con 19 mana si giocava come chiusura una creatura 1/1 che prende +1/+1 per ogni magia NON VERDE e non monomarrone giocata, e non per ogni carta pescata. Datemi retta, se c fossero le carte slimitate come prima del 20 giugno giocheremmo serpente mica driade.
Sta carta sì che è sbroccata!

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.