Oggi è sab 21 mar 2026, 14:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 13:18 

ma davvero volete costruire un mazzo su una creatura a cc 3 (2 specifici) rebbabile senza trample che si pompa e basta e è soggetta a 720 rimbalzini?

nn mi dite anche goyf perchè la differenza tra essere rebbabile e snarabile è immensa, come lo è la differenza tra cc2 e 3..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 13:53 

tebaldo ha scritto:
ma davvero volete costruire un mazzo su una creatura a cc 3 (2 specifici) rebbabile senza trample che si pompa e basta e è soggetta a 720 rimbalzini?

nn mi dite anche goyf perchè la differenza tra essere rebbabile e snarabile è immensa, come lo è la differenza tra cc2 e 3..

Allora giocheremo tutti mazzi che fanno 10 spells tra cui "drain su mox..." e toa allora....cbb

Cmq la combo doppia cappa + scultrice + snake non è male, peschi sempre la cappa però lo snake diventa 100/100 ^^

Volendo si potrebbe inserire questa creatura anche in un deck tipo Meditate Remora (giocato da gold roger al dday2) magari al posto dei tarmo proprio perché è picciabile ^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 14:29 

Il fatto che sia rebbabile, rimbalzabile, non abbia abilità evasive etc.. rende questa creatura non adatta ad essere una finisher principale in un mazzo di controllo.

Non capisco perchè nelle liste proposte non si trovi spazio per tinker, secondo me serve. Io rivedrei un attimo la mana base e ce la farei entrare!

Il serpentone è una carta carina che può completare il reparto creature, ovviamente insieme a goyf e tinker ciccio, ma non si può puntare tutto su di lui, sebbene divenga facilmente enorme.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 14:35 
Full Organizer

mishraw ha scritto:
Il serpentone è una carta carina che può completare il reparto creature, ovviamente insieme a goyf e tinker ciccio, ma non si può puntare tutto su di lui, sebbene divenga facilmente enorme.

Prima di inventare mazzi aspettate il testo ufficiale, se è vero come sembra che sia che il testo diventi.

Ognivolta che giochi una magia che fa pescare metti il segnalino, direi che diventa da creatura bella e indispensabile nei mazzi che giocano verde e blu a creatura muffa e cestinabile.

Anche se il testo venisse confermato è inpensabile farci un mazzo sopra che punti a chiudere solo di questo coso.
Echoing e rimbalzi vari si giocano ancora in T1, si sopravvive a colosso vuoi che non si sopravviva a sto robo qui!

Speriamo che ne montate infiniti così torno volentieri a giocare oath!!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 15:24 

Sengiro di Vampir ha scritto:
tebaldo ha scritto:

Allora giocheremo tutti mazzi che fanno 10 spells tra cui "drain su mox..." e toa allora....cbb

Cmq la combo doppia cappa + scultrice + snake non è male, peschi sempre la cappa però lo snake diventa 100/100 ^^

Volendo si potrebbe inserire questa creatura anche in un deck tipo Meditate Remora (giocato da gold roger al dday2) magari al posto dei tarmo proprio perché è picciabile ^^

appena fai risultato con il serpente fammelo sapere..

@edi
eddai, abbiamo capito ke nn sei daccordo con nulla di quello ke dice jude, ma nn puoi fare 1000 interventi monoriga quotando quello che dice....nn puoi semplicemente ignorarlo???io fossi in lui mi incavolerei ad esser preso sempre in giro, ed anke te...

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 16:21 

Se la carta fosse realmente così non sarebbe malaccio. Io ho sempre giocato con bazaar, careful, deep, proprio come in questa lista, di conseguenza sicuramente questa creatura sarebbe enorme a dir poco.

Il problema come evidenziato anche da tebaldo è che un cc 3 a velocità sorcery(in un mazzo che gioca addirittura bazaar e quindi perde un turno di mana) è veramente pesante. Sicuramente è giocabile, è l'ennesimo ciccio, ancora più ciccio degli altri, però contro mazzi come controlli, tps, manaless è decisamente troppo lento.

Una cosa che mi piace molto di questa carta è che non si basa sul cimitero, questo comporta che se lo giochiamo in un mazzo bazaar e quindi con tante carte basate sul cimitero non subisce l'hate avversario come leyline e cose simili e ti lascia la possibilità di vincere velocemente cosa che atog o goyf farebbero molto più lentamente se si trovassero di fronte a un leyline. La qualità di una carta in g2 e g3 in un mazzo basato sul cimitero è fondamentale a mio parere. Andrebbe giocato in un mazzo che prova a rallentare un pò l'avversario per essere efficace a mio parere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 16:41 

voi nn avete idea del rapporto che ho judebass.. solo in pochi sanno la potenza intrinseca di questo giocatore..
però nn mi venite a dire che serpente è forte perchè proprio nn esiste.. la velocità di ingrandire il serpente è uguale alla velocità di rimanere senza carte in mano. Careful e bazaar nn sono motori di pesca anche se scarti un pescino cc 4 a velocità sorcey che probabilmente di fa pescare un altro bazaar..

facciamo un esempio. riesco a calarlo di 2o ok?

di 3o diventa grosso e di 4o mi fa chiudere ok?

ma che nn trampla nessuno l'ha capito?

ma che contro aggro e fish nn serve a nulla nessuno l'ha capito?

ma che goyf e trigon nn sono win condition ma servono solo a prendere tempo per chiudere di storm, colosso o chiave vault lo sa nessuno?

ma che il verde ci rende watabili e che 4 bazaar nn danno mana colorato nessuno l'ha capito?

nn sto dicendo che la carta è brutta, anzi probabilmente avra anche un bellissimo disegno e contro un deck che nn ha creature e che nn fa nulla nei primi 5 turni sara fortissima..

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 17:20 

tebaldo ha scritto:
Sengiro di Vampir ha scritto:
tebaldo ha scritto:

appena fai risultato con il serpente fammelo sapere..

@edi
eddai, abbiamo capito ke nn sei daccordo con nulla di quello ke dice jude, ma nn puoi fare 1000 interventi monoriga quotando quello che dice....nn puoi semplicemente ignorarlo???io fossi in lui mi incavolerei ad esser preso sempre in giro, ed anke te...

Edi cmq ce l'aveva con ME, NON con Judebass.....

Aspettiamo davvero per vedere qual è il testo ufficiale, sennò stinfo rimonta oath e ci ara tutti.....

@ tebaldo: ma BERSERK??????????
appena fai risultato...fammelo sapere.....^^

@edi
dato ke nn si sà testo, nn si sa se può essere competitiva e soprattutto nn si parla del mazzo, lokko, se qualcuno vorrà riparlarne quando ci saranno notizie certe fatemelo sapere...

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 19:26 
Master of Ideas

@edi
Dato che la carta è stata confermata con il testo riportato da jude riapro...vediamo di fare interventi costruttivi volti ad una discussione stimolante...se nn avete nulla da dire o dovete fare i saccenti/ironici potete benissimo placare l'irrefrenabile pulsione a pigiare il tastino Postreply...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 20:32 
Punctilious Titan

ecco, spero che l'idea non sembri troppo ridicola... ma non potremmo utilizzare [card]Wonder[/card]? Metterne anche un 2x, tanto non si puo' certo dire che il deck non peschi, renderebbero senz'altro la nostra creaturona evasiva... tutto sommato, così il meta sarebbe popolato da sole fatine che potrebbero bloccarci, e, onestamente, non ne ho mai viste giocare più di 8...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 21:14 

mmmm tebaldo ieri ha visto il mazzo basato sul serpentino che sto testando...

e nn ha piu parlato male del serpentino :P

parole testuali:

"stai a vedere che il cecco ha montato la bomba..."

3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
4 [DD2] Island (1)
1 [US] Tolarian Academy
4 [A] Tropical Island
1 [AN] Library of Alexandria

// Creatures
1 [CFX] Inkwell Leviathan
4 [ARB] Wisescale Coatl

// Spells
4 [AL] Force of Will
4 [IA] Mystic Remora
4 [LG] Mana Drain
3 [CS] Commandeer
1 [UL] Tinker
1 [U] Time Walk
1 [8E] Merchant Scroll
1 [U] Ancestral Recall
1 [CST] Brainstorm
3 [GP] Repeal
1 [R] Sol Ring
1 [U] Black Lotus
1 [U] Mox Jet
1 [U] Mox Sapphire
1 [U] Mox Ruby
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Emerald
1 [UL] Rebuild
1 [DS] Echoing Truth
1 [U] Regrowth
1 [HPB] Mana Crypt
1 [TE] Lotus Petal
1 [6E] Mystical Tutor
2 [MR] Thirst for Knowledge
2 Meditate

// Sideboard
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 2 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 1 [TSP] Trickbind
SB: 3 [SC] Stifle
SB: 3 [DIS] Trygon Predator
SB: 3 [FUT] Tarmogoyf

la side è ancora da testare ben bene...

per ora ho testato una decina di partite con cito con tps (commandeer su necro nn ha prezzo...) ... fra culo mio, un paio di errori che mi son costati le partite intere... la media della mano è di circa 20 carte!

un paio di partite contro t1tdarkconfidantrecuopposo di tebalda, hanno dato un 3-1 (era in mano di menni che mi facev a pescare l'impossibile...)

qualche partita contro fish uwr mi hanno obbligato a togliere il 4o repeal per un echoing...

manabase incredibile...

proseguono i test :p

Legend Team

- il difetto fatale di ogni piano di guerra è la presunzione di saperne più del nemico- Volrath

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 21:43 

è carina la tua build ma non è originale (cioè, non è tua 7-) , mi dispiace se ci tenevi alla bomba di tua proprietà :-D ). l'idea di splashare meditation on a mystic remora (che nome lunghissimo per un mazzo! maledetto shay) di verde per serpente non è male affatto, ne discutevano già da un po' su tmd, solo che l'idea finora è stata scartata perché là il deck non ha il verde e goyf come da noi ma si attrezza con una manabase ug e chiude di tog-sower-vaultkey-inkwell.

come idea è molto carina, magari anche migliore della mia build, ma direi proprio che non c'entra. Io volevo una versione grow, che puntasse a rendere il serpente anche 8/8 o 11/11 con facilità se tirato giù in midgame o che lo vedesse crescere sistematicamente passo passo se tirato in early. Il tutto perché, a mio avviso, bazzo-careful-deep-ak son le carte che t fan pescare di più a basso costo, anche se non son certo quelle che generano più card advantage. Tu avrai sicuramente più controllo. Nota bene: di sicuro il serpente sarà fondamentale per quel deck ora come ora, anche più di giocare nero, perché da solo dà troppo una mao contro aggro/aggro-control.

Per quanto riguarda wonder non sei il solo, la gioco anch'io ora :-D !
E invece di berserk gioco echoing numero 2.
La lista mi sembra carina e deve essere giocato più o meno come un gat. Mi sono ispirato fortemente al vecchio GoyfStation di Benfa, ma inserendo ak al posto di squee e vari tutori più will per sbroccate finali; infatti son passato a giocare tpc al posto di goyf.
A breve posto la lista che ha subito qualche modifica, intanto qualcuno ha altre idee?

P.S. parlate di assenza di trample, parlate di reb, ma son tutti problemi risolvibili. Perché non si sprecano parole per supportare gli archetipi piuttosto che per i disfattismi? Reb è sicuramente poco giocata ora visto il predominio del verde rispetto al rosso, inoltre il mazzo non soffre di sicuro rod, problema enorme per molti altri, né welder su tpc, e se rimbalzato in mid game non è un problema con questo deck visto che ripartiamo veloci a "pescare".
Poi non so se ricordate che in un certo deck con 19 mana si giocava come chiusura una creatura 1/1 che prende +1/+1 per ogni magia NON VERDE e non monomarrone giocata, e non per ogni carta pescata. Datemi retta, se c fossero le carte slimitate come prima del 20 giugno giocheremmo serpente mica driade.
Sta carta sì che è sbroccata!
:-p

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 22:03 

Darkiller ha scritto:
mmmm tebaldo ieri ha visto il mazzo basato sul serpentino che sto testando...

e nn ha piu parlato male del serpentino :P

parole testuali:

"stai a vedere che il cecco ha montato la bomba..."

3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
4 [DD2] Island (1)
1 [US] Tolarian Academy
4 [A] Tropical Island
1 [AN] Library of Alexandria

// Creatures
1 [CFX] Inkwell Leviathan
4 [ARB] Wisescale Coatl

// Spells
4 [AL] Force of Will
4 [IA] Mystic Remora
4 [LG] Mana Drain
3 [CS] Commandeer
1 [UL] Tinker
1 [U] Time Walk
1 [8E] Merchant Scroll
1 [U] Ancestral Recall
1 [CST] Brainstorm
3 [GP] Repeal
1 [R] Sol Ring
1 [U] Black Lotus
1 [U] Mox Jet
1 [U] Mox Sapphire
1 [U] Mox Ruby
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Emerald
1 [UL] Rebuild
1 [DS] Echoing Truth
1 [U] Regrowth
1 [HPB] Mana Crypt
1 [TE] Lotus Petal
1 [6E] Mystical Tutor
2 [MR] Thirst for Knowledge
2 Meditate

// Sideboard
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 2 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 1 [TSP] Trickbind
SB: 3 [SC] Stifle
SB: 3 [DIS] Trygon Predator
SB: 3 [FUT] Tarmogoyf

la side è ancora da testare ben bene...

per ora ho testato una decina di partite con cito con tps (commandeer su necro nn ha prezzo...) ... fra culo mio, un paio di errori che mi son costati le partite intere... la media della mano è di circa 20 carte!

un paio di partite contro t1tdarkconfidantrecuopposo di tebalda, hanno dato un 3-1 (era in mano di menni che mi facev a pescare l'impossibile...)

qualche partita contro fish uwr mi hanno obbligato a togliere il 4o repeal per un echoing...

manabase incredibile...

proseguono i test :p

bellissimo! semmai, non è meglio Misdirection rispetto a commandeer?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 4:10 

tebaldo ha scritto:
voi nn avete idea del rapporto che ho judebass.. solo in pochi sanno la potenza intrinseca di questo giocatore..
però nn mi venite a dire che serpente è forte perchè proprio nn esiste.. la velocità di ingrandire il serpente è uguale alla velocità di rimanere senza carte in mano. Careful e bazaar nn sono motori di pesca anche se scarti un pescino cc 4 a velocità sorcey che probabilmente di fa pescare un altro bazaar..

facciamo un esempio. riesco a calarlo di 2o ok?

di 3o diventa grosso e di 4o mi fa chiudere ok?

ma che nn trampla nessuno l'ha capito?

ma che contro aggro e fish nn serve a nulla nessuno l'ha capito?

ma che goyf e trigon nn sono win condition ma servono solo a prendere tempo per chiudere di storm, colosso o chiave vault lo sa nessuno?

ma che il verde ci rende watabili e che 4 bazaar nn danno mana colorato nessuno l'ha capito?

nn sto dicendo che la carta è brutta, anzi probabilmente avra anche un bellissimo disegno e contro un deck che nn ha creature e che nn fa nulla nei primi 5 turni sara fortissima..

se fossimo tutti come te giocheremo TUTTI lo stesso mazzo.
il GAT era un ottimo mazzo , poi son sparite le branze e gush e il mazzo è sparito , questa mi sembra discretamente superiore alla driade (peccato sempre per gush e branze)

poi io non direi che contro aggro il serpente suka , anche perchè aggro sono zoo e goblin e generalmente si giocano UNSPO (praticamente i mazzi da t 1,5) e un classico BANT UGW da 1.5 se la gioca con goblin. poi se ci mettiamo le p9 e acceleriamo anche ...)
fish sono UW e UR , e molte volte , io che gioco tezzeret-vault , quando giocavo la versione con verde (ora sono passato a Ubr) tante volte i goyf eravano veramente wincondition (post-side)

tutto sommato sono felice che non siano tutti come te , io non so se il mazzo sia una bomba o faccia cagare (a me piace) , servono i risultati , ma apprezzo coloro che cercano di creare nuovi mazzi.

ultima cosa direi che tinker dovrebbe trovare assolutamente posto. ci sta.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 15:12 

Silent Control ha scritto:
tutto sommato sono felice che non siano tutti come te , io non so se il mazzo sia una bomba o faccia cagare (a me piace) , servono i risultati , ma apprezzo coloro che cercano di creare nuovi mazzi.

se tutti fossero come me non esisterebbe più la mattina e a capo del governo ci sarebbe un travestito..

sarà che a me sembra di parlare italiano.. però continuo a ripetere che il serpente in determinati match up nn fa praticamente nulla, ho giocato una partita contro sto mazzo e contro controllo il motore di pesca di remore piu meditate piu pitch counter è forte nn lo metto in dubbio.. Ma se io faccio terra remora e l altro fa anche solo saggio per poi fare ninja ho praticamente perso la partita perchè io la remora me la devo mantenere o rimbalzare per calarla in quel turno..

Quindi per favore prima di dire cazzate del genere tipo "meglio che nn so tutti come te" bada di vedere come funziona il meta attuale vai..

E secondo me la versione di Darkiller con le remore sfrutta davvero bene la sinergia con serpente e commandeer..

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo