Oggi è sab 16 mag 2026, 0:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 70 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 20:12 

la combo col kavu e' forte.

pero' kavu e' un 2/2 del piffero cc2. e' la prima carta che eliminerei.

un tarmo sara' spessissimo piu' grosso.....

poi bisogna vedere cosa vuole fare il deck..... se andiamo per fare un bestio iperpompato-berserkato entro il terzo o se puntiamo a sciamare.
la differenza e' minimale ma fa cambiare le varie quantita' di pompaggi-protezioni-altro).

infine spiego un po' perche' Land grant oggi lo reputo brutto brutto:

Cita:
Per i dryad arbor ho seri dubbi... se mi capitasse solo quella di prima mano? calerei 1/1 e bon, dovrei sperare nello spirito guida.

se t capita solo grant ?

se parti tu devi solo pregare che l'oppo non abbia fow.

se parte lui soffri anche:

daze duress toughsize cursecatcher e svariate partenze di artifact.
oltre a piu' rari casi di drain attivo.....

grant e' li solo perche' era carta verde e se la vedevi potevi scegliere che farci.

chiaro dryad ha il problema di soffrire wasta e darkblast.... purtroppo se vogliamo evitare le pescate morte qualcosa dobbiam concedere. e imho e' meglio non soffrire fow... [cmq una mano mono-grant o mono-arbor va mulligata spesso e volentieri a seconda dell'avversario]

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 20:47 

Opto per il bestio iperpompato & berserkerato :-*

Quindi fin'ora abbiamo:

10 Foreste

4 Dryad Arbor
4 E.S.G.
4 Root Maze

Prossime spell da inserire?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 21:41 

10 Foreste

3 Dryad Arbor (4 snz strett W)
4 E.S.G.
4 Root Maze/cotv

2 avoid fate

0/3 [card]street w [/card]

3 rancor (4 senza sw)
4 berserk

4 bounty / krosan
4 invigorate

4 dryad
3 zealot (4 snz sw)
4 xantid

4 scavenger/ jungle lion
4 quirion

io giocherei sta roba.

punti a fare 1-2 creature al primo, 4-6 danni al secondo tra krosan e rancor e poi vincere di berserk.
street wright serve ad aumentare le % di vedere xantid/maze/esg in fretta. non un must ma sto deck e' quasi un combo.
le creature servono ad uscire da calice, inibire vault e proteggerti da counter. di per se son poco aggressive ma tra krosan/bounty e rancor dovrebbero diventarlo in fretta.
avoid e' nettamente meglio di guttural qui. se mi counterano berserk perdo quanti ? 10 danni? se mi rimbalzano la creatura bersercata perdo 20 danni ed un turno a ricastarla.

bounty ha meno senso con meno creature mentre invigorate e krosan son 8 danni in combo con berserk. se si gioca maze pero' forse e' meglio perdere 1-2 danni di krosan e continuare col bounty che e' manafree. solo 3 rancor forse son pochi ma di per se' rancor e' un piano B e un salvacondotto vs smokestack.

buttata giu' cosi' durante l'intervallo di un derby.... non so se funziona o se e' meglio di una versione piu' classica....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ago 2009, 0:48 

Vi parlo da cultore del MonoVerde stompy, che domani porterò al torneo a Formia. (con questo purtroppo non ho mai sfondato come con enchantress :'( )

MANABASE

14 Foresta (manabase solida e non troppo accidentata, come arrischiano fare quelli che ne giocano 10 o 12)

4 ESG (immancabili per fare porcellerie varie ai primi turni)

Vi sconsiglio di giocare Land Grant e abbassarvi la solidità del mana:
1 Grant va sotto qualsiasi counter;
2 Facciamo vedere la mano all'oppo, che si fa due conti e che ha nome pronto per Terapia;
3 Togliamo troppe lande dal deck.

CREATURES

4 [card]Scryb Spirites [/card] ( 1/1 volante, alle volte difficilmente bloccabile almeno che non si becca Faries.)

4 [card]Skyshroud Elite[/card] (carta immancabile, da 1/1 diventa assai cicciotto se vede terra non basica)

4 [card]Silhana ledgewalker[/card] ( nuova prova per il deck; un 1/1 con 2 mana ma la tipa non puo essere bloccata dai non volanti ed è immune a qualsiasi Smother o Swords)

4 [card]Jungle Lion[/card] ( ecceziunale, e poi è ficherrimo)

4 [card]Kavu Predator[/card] ( fa la sua porca figura solo in combo con Invigorate o Reverent Silence di side; tuttavia è travolgente, quindi i Might sono usati bene su di lui)

4 [card]Skarrgan Pit-Skulk[/card] ( ragazzetto niente male, specialmente se giocato nella seconda fase principale, dopo un bel danno all'oppo. Diventa facile un 2/2 e poi...non puo essere bloccato dai piu deboli! Piazzatagli sopra Might o Rancor, a meno che non c'è un tarmo 4/5 o altro il tizio passa imbloccato)

POMPODURI

4 [card]Rancor[/card] (sta troppo su)

4 [card]Might of Old Krosa[/card] (nel mio deck ha sostituito le immancabili crescite giganti; questa da +4+4 nella fase principale, ma potendo contare su Skarrgann, Kavu, Silhana e Scryb...la sua ciottanza risulta tutta.)

4 [card]Berserk[/card] (costano una fracca e a meno che non si hanno dei controcoglioni a giocarsi il deck in questione, meglio lasciarli su Ebay. Ho fatto na cappellata a prenderli........)

4 [card]Invigorate[/card] (pompoduro a CC0 giocato in combo con Kavu o Berserk. Se non in combo, non serve a un cippalippa.)

2 [card]Bounty of the Hunt[/card] (altro pompoduro a CC0. Ne gioco solo due perchè il deck va in topdeccata al 4° turno se non scula vincendo prima, di 2° o di 3°. Toglierci di mano carte preziose è rischioso assai.)

SIDEBOARDA

4 [card]Reverent Silence[/card] ( scomba con kavu o comunque ci toglie da torno parecchi enchantments, tipo Counterbalance, che fa troppo male a questo Deck)

4 [card]Rushwood Legate[/card] (base blu ce ne è uno schifio in giro; fare di 2° Terra, ESG, Rushwood, Rancor + altra creaturozza è mostruoso...basta vedere un'island.)

3 [card]Seeds of Innocence[/card] (ci para il sedere da calici e trinisfere varie; i pv regalati all'oppo ci pompodurano il kavu o comunque vanno giù presto con tutti i danni che tiriamo)

3 [card]Compost[/card] (bo...l'unico modo per cercare un pescaggio, sperando che qualcuno giochi nero.)

1 [card] Gaea's Blessing [/card] (messa piu per sfizio; ma vedimai becchi un solidarity o un pittore...)

Scelte: di main non tolgo proprio nulla :-D

Le uniche alternative che potrei guardare sarebbero:

[card]River Boa[/card] (è sgravato ma...mi da da pensarci) / [card]Nettle Sentinel[/card] ( da valutare...alla fin fine ne mandiamo giu tante di spell verdeggianti) / [card]Talara's Battalion[/card] (hm...ci costringe non poco, ma è forticella se ci sculiamo vicino. Al massimo in 2x) / [card]Elefante esiliato[/card] (quanto è grosso...è troppo grosso; il problema è che abbiamo gia poche terre; certe volte giocandolo sono rimasto inculato a 0 terre fino al 6° turno)

Direte voi: ma Tarmociccio? Beh, tarmociccio l'ho eliminato per il semplice motivo che se bisogna vincere nei primi 3 turni, il coso sarà poco poco un 1/2, massimo 2/3. Preferisco quindi giocarci cose meno ovvie ai primi...certo, calato dopo il terzo fa la sua porca figure.

Side: di side mi indubbiano i Compost e Seeds of Innocence.
Ultimamente ho visto giocare Meekstone che secondo me, visto il tipo di gioco che lancia questo deck è da paura (almeno io ho tutti 1/1 o 2/2 o comunque pompodurati temporaneamente...apparte rancore e kavu)

Il mazzo risente da tutto: contro mazzi aggro rimaniamo a 50/50.
Contro mazzi controllo siamo sotto: basta un Counterbalance ben piazzato o un Calice a 1 e siamo fregati.
Contro Rock...lasciamo perdere. Pernice sta troppo in alto; poi c'è anche esplosivi che da la carica.

Insomma, il deck di per se è caruccio ma si porta dietro un bagaglio di culo per poter fare risultato o poter aggiudicare i game piu tosti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ago 2009, 17:31 

Ci ho pensato sopra un po'... ho riflettuto sui vostri consigli e sono (quasi) arrivato ad un'ipotetica lista :P

10 Foreste

4 Dryad Arbor
4 Spiriti Guida
4 Sciame di Xantid
4 Ranger di Quirion
4 Elite di Cielsudario
4 Kavu Predatore (?)
4 Viridian Zealot (?)

4 Rancor
4 Root Maze
4 Invigorate
4 Bottino
4 Briar Shield
3 Berserk

sarebbero 61 carte però... Le carte con ? vicino sono in dubbio :\
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 11:43 

leva un bottino per arrivare a 60.

le elite' poi son discrete ma rischi che sian sciocchi 1/1.... mha.

gli zealot son un male necessario...... scanger folk o direttamente dei naturalize se li vedi troppo lenti....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 13:07 

Il problema degli zeloti è che sfuggono ad un eventuale calice ad 1... se mettessi gli scavengers dovrei sperare di calarli prima del calice, altrimenti non potrei utilizzarli per levarlo :(
Quindi gli zeloti mi sa che vanno messi per forza :(

In sostituzione dell'elite non saprei cosa metterci... levo un bottino, va benissimo :P
così arrivo a 60 carte precise ^__^

Pondererò sul mazzo ancora per un po'... appena avrò le carte lo testerò anche :D

ah, ultima cosa...dovrei trovare posto per gli Avoid Fate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 18:18 

gli avoid posson andare bene ma fondamentalmente proteggono da rimbalzi.
nulla di trascendentale. se t trovi bene senza, non servono.

come creatura ficherrima, rossa, c sarebbe il viashino slaughtermaster. 1/1 doppio attacco.

che vuol dire isi win anche al secondo.... not bad (come come ?? con esg e poi al turno dopo 3 pompaggi a caso o krosan + berserk).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 10:30 

non ho mana rosso ^_^'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 11:08 

eh lo so. purtroppo tutti i double strike son rossi, senno' si aveva il drop a 2 perfetto per il deck.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 14:04 

si, i double strike nello stompy farebbero gravi danni O.o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 16:35 

Belis ha scritto:
Ci ho pensato sopra un po'... ho riflettuto sui vostri consigli e sono (quasi) arrivato ad un'ipotetica lista :P

10 Foreste

4 Dryad Arbor
4 Spiriti Guida
4 Sciame di Xantid
4 Ranger di Quirion
4 Elite di Cielsudario
4 Kavu Predatore (?)
4 Viridian Zealot (?)

4 Rancor
4 Root Maze
4 Invigorate
4 Bottino
4 Briar Shield
3 Berserk

sarebbero 61 carte però... Le carte con ? vicino sono in dubbio :\

Da quello che ho letto, questa sembra la lista "approvata" dai più, tuttavia ci sono certe scelte che non mando giù:

1) 4x Xantid e 4x Quirion sono realmente necessari?
i Quirion sono carta forte per fare krosan+berserk ad una landa, e sono d'accordo, ma giocano meglio con cotv piuttosto che con maze.
i primi non li vedo carta così provvidenziale. cosa dovrebbe impedire all'oppo di giocare i suoi istant nella prima phase?
Siamo così sicuri che si metterà a counterizzare le nostre creaturine?
io vedo più succoso force su berserk, e bhè..sciame fa ben poco contro questo..

imho 4x sentinel/jungle al posto degli sciami.

2) skyElite: è davvero così fondamentale avere 3 in costituzione o ci accontentiamo del 2 della forza?
secondo me la seconda, quindi non vedo perchè rischiare di tenerci 1/1 e fare anche un solo danno in meno quando non mancano i drop a 1 con forza 2..

3) capisco che bottino sia "gratuito" , a la krosan >>> bottino, soprattutto con berserk nei paraggi. anche la briar potrebbe lasciare il posto alla krosan se ci piace castare spell a cc 0.

4) siam sicuri che 4x rancor e 3x berserk sia la scelta giusta? io imho fare il contrario :-D anche perchè valorizziamo l'invigorate che senza berserk è buono solo con kavu..

Quoto chi ha tolto elefanti e landgrand.. già giochiamo un archetipo rischioso..forse è meglio non scherzare troppo con il fuoco.. :-u

EDIT: come pensavo..Quirion è castrato con 4x maze nel deck.
o quirion o cotv, direi che le carte non mancano, e non possiamo permetterci asinergie.. :'|

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 20:56 

La lista postata precedentemente è estremamente fallimentare :\
Sto testando una nuova lista:

10 Foreste
4 Bosco Driade
4 Spirito Guida degli Elfi

4 Crestato di Cielsudario
4 Ogre di Ghazban (o nettle sentinel)
4 Driade dei Viticci
4 Fossaiolo Skarrgan
4 Kavu Predatore

3 Bottino di Caccia
3 Rancor
4 Might of Old Krosa
4 Skullclamp
4 Root Maze
4 Invigorate

Direi che va molto meglio... ma sto ancora testando, magari leverò qualcosa e sostituirò... vi terrò aggiornati :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 21:29 

SkullClamp è carta forte, ma fa veramente al caso nostro?
innanzitutto non è otimizzata visto che ci fa pescare subito solo con le Dryad Arbor (ci slandiamo da soli???? :-u ) e con fossaiolo calato nella prima fase..
è tech con il crestato, ma visto che ci lascia a breve spendere 2 pescare due ma saltare una cokmbactphase non mi sembra il massimo.
Sentinel >>> Ogre.
Non giochi berserk in berserk stompy??? :-u
Poi, a chalice a 1 cosa racconti? Viridian sono un male più che necessario.
Se poi per te sono eccessivamente manaintensive gioca deglamer o come si chiama.
io non me la rischierei neanche con gl'elfi a cc1, figuriamoci senza la minima risposta :-o

Visto che il topic sta prendendo la piega del "vediamo chi posta la lista più bella"...

10x forest
4x arbor dryad
1x gaea's cradle
4x esg

8x JungleLion/tattermunge maniac
4x Viridian zealot
4x Kavu predator
4x sentinel/skyshroud ridgeback

4x invigorate
4x krosan
4x berserk
4x rootmaze/chalice, ma meglio il primo imho.
3x rancor
2x bottino.

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 13:18 

A dire il vero ho aperto questo topic per riuscire ad arrivare ad una lista stompy ottimale e competitiva... nessuno ha mai detto di voler metter su una lista berserker stompy O.o

Per quanto riguarda la skullclamp, è una prova. Non l'ho messa con l'idea di uccidermi le creature ma per aumentare l'aggressività delle mie bestiole (driade dei viticci, per esempio... o anche il crestato, il fossaiolo e così via). Se dovessero morire, sarò molto felice di pescare 2 carte :P

Sono contrario alle creature 2/1 per un semplice motivo: fire/ice me ne leva 2 a botta, e non posso permettermi questo lusso. Già è un mazzo in "equilibrio precario", se inizio a dare l'opportunità all'avversario di farmi le stragi, allora è meglio che cambio mazzo... Fire/Ice è un esempio, potrebbe mettermi nei guai uno sharpshooter, o qualsiasi sparetto o insetto 1/1 se mi trova senza pompaggi in mano. Se mi sparasse nel proprio turno, invece, inizierei a buttar via i pompaggi per salvare le mie piccole creaturine... nah, non ne vale proprio la pena...

Il calice... quello è un problema... sto cercando soluzioni per quello. Continuerò a testare le varie liste e appena arrivo ad una conclusione valida, vi informerò :P
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 70 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo