Oggi è gio 19 mar 2026, 10:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 11:48 

Sinceramente, se la nostra paura sono le partenze a strappo dei powerati, dovute a mox e compagnia bella, avere kataki, chalice e rod mi sembra un po' eccessivo, anche perchè, a parte i calici, poi sono carte morte, e noi le carte morte non le vogliamo! Piuttosto metterei delle abeyance di main, in modo che quel mana che guadagna con la mox lo perde a non far nulla.
Gli abolish non mi piacciono, anche perchè con un numero così esiguo di pianure, non ne avremo mai in mano da scartare.
Per quanto riguarda la side io trovo utilissimi le ghostly prison: le caliamo anche già di 2°, sono formidabili contro ichoride (e rispetto a leyline le caliamo in ogni momento) e anche contro gobbo, che è un MU molto ostico (se non impossibile). E ci proteggono anche da flash (tanto nessuno chiude coi discepoli)!!! Inoltre sono anche cumulabili, a differenza delle leyline (lo so che cambia poco, ma quando un gobbo può attaccare con solo un piledriver ci fa ridere :D ).
In sostanza quindi diminuirei il numero di Kataki (2 direi, visto che con le rod è come avere un 5x) per mettere 2 abeyance. A seconda del meta se ne può aggiungere un'altra diminuendo l'hate contro creature (3x stp, 2x whipecorder). I kataki in side direi che ci stanno in 4x contro artefattoso. E sempre in side le ghostly al posto delle leyline.
Sono inoltre dubbioso sugli SW: è vero che si adattano alla perfezione ad un mazzo che non pesca, non tutora, e vuole alta densità di minacce, però pigliamo già danni a iosa da fetch (ne abbiamo 6 e solo 5 pianure), mana crypt e, soprattutto, dalle ancient tomb, che sono fondamentali per il nostro gioco. Dovrei testare un po'...
Dimenticavo: e mettere un ghost quarter al posto di una waste? Con l'aven fa discretamente piacere!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 12:06 

mmm potreste fare un pensierino a cambiare un attimo le startegie e poensare ad una carta che non viene usata più da tanto tempo: [card]moat[/card]

se avete qualche volante nel mazzo (ne bastano pochi) da sola risolve pesantemente:
ichoride
fish.dek
gobbo
ma purtroppo non mette in troppa difficoltà flash che ha rimbalzi a disposizione

una mia idea però sarebbe l'aggiunta di un colore al mazzo: il {B} nero {B}

offre principalmente confidi, ma anche 2 fortissimi tutori che permettono di giocare i nostri pali (esclusi i calici direi) in un minor numero di copie perchè sono dei silverbullet che cercano il palo giusto al momento giusto

@Maxx.
Moat ha cc4 e non lo puoi proteggere reattivamente in alcun modo.
Ichorid a cc0 fa Unmask e cc1 fa Therapy. Se serve a cc0 fa ReverentSilence
GoBBo non fa niente, riempie il campo e poi fa o Disenchant a cc2 o KrosanGrip a cc3
Fish fa Bouncer o Counter su Moat
Moat non risolve niente.

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 19:40 

sarebbe la terza volta, cmq ci riprovo... che ne direste della musa che fa ghostly prison? [card]Windborn Muse[/card] ?? e un bel paio di [card]exalted angel[/card] come finisher in aggiunta a jotun?

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 21:01 

Secondo me costano troppo...ora che hai 4 mana ichoride ti ha steso. Discorso simile con Gobbo, contro il quale ho provato ad usare le ghostly prison, ma servono solo a sopravvivere di più: non lo ammazzi nemmeno se preghi in turco! Perchè lui non attacca, ma tu nemmeno: a parte i jotun (che non travolgono e quindi lui li para anche con le matrone) tutti gli altri muoiono contro chiunque, avendo costituzione bassissima. A lui basta aspettare di avere + creature, attacca con 1-2 a turno e tu o pigli o fai crepare le tue bestiole. Ci vuole un'altra soluzione...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 11:22 

The Entertainer ha scritto:
OT: ish ash, trovo singolare questo nick

IT:
il problema tra leyline blu e nero non me lo pongo neanche.
in questo mazzo voglio fare possibilmente 2 CotV e 2 glowrider se permetti!!!
al limite il problema è tra tormod e leyline (NERA!).

OT: ish sah, vedi [card]vault of whispers[/card]

IT: leyline blu per me va sidata nei match up dove 2 glowrider servono ad una cippa (goblin e aggro simili!) e 2 calici forse nn abbiamo il tempo di castarli, anke perchè comunque hanno costi di mana differenziati in grado di aggirare il problema di chalice (se proprio vogliamo chiodarli il calice giusto sarebbe da 3 e da 2...10 mana poco possibili a mio parere...).

ish_flash

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 9:58 

claice a 2 lo puoi castare isi anche di terzo... lo vuoi principalmente contro oath e flash. poi se parli di gobbo le creature che costano e o 3 quali sono? matrona e condottiero. o le butta giù di lacchè o di fiala, nel migliore dei casi al secondo, cmq evade calice acnhe se lo faccio a 3...

EUREKA!!! LA[card] TIVADAR'S CRUSADE[/card] !!! 7-) 7-) 7-) :-u :-u :-u

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 11:13 

The Entertainer ha scritto:
EUREKA!!! LA[card] TIVADAR'S CRUSADE[/card]

...senza parole :sweat: :sweat: :sweat: ...

cmq nn ho mai detto di togliere calice (soprattutto contro Flash e Oath)...ho semplicemente detto ke calice DA SOLO per bloccare goblin (di main Aven, Kataki, Glowrider e Null Rod gli fan na cippa...) andrebbe settato o a 2 (inculandoci Kataki, Jotun e costringendoci a smorfare il tappino) o a 3 (ciao Aven, Glowrider...), che nn sono set poi così facili...di 3^ piazziamo calice a 2, ma se partiamo noi nn vorremmo poterlo piazzare ad 1 per impedire lakkè o fiala (ma allora ciao Orim e StP...)? allora aspettiamo davvero fino al 3° col pericolo di avere uno dei due precedenti amiconi che evade??? no...lo piazziamo ad uno per "proteggere un altro calice" in pratica...e così via...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 11:47 
A Wizard of Earthsea

Da quando cotv a 2 fa qualcosa a goblim? Perde solo pileriver, che non è la chiave di vittoria nel mu vs aggro/aggro-control.

Per ownare goblim servono 4 silver knight + 3 jitte, lì è gg senza troppa storia.

Da tivadar di riprendi, da moat/ghostly prison idem, da pro:red equippato no, in un formato dove nn te lo aspetti.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 12:26 

Si ma infatti Tiavadar è un po troppo Hard come soluzione...
X carità se è l'unico match up sfavorevole metto il 4x di side e nn se ne parla piu XD (ke per altro ma merda xkè è sorcery...wrath of god no?)
Come dice il sexy Dieqo la miglior soluzione è 4 protetti rossi+jitte...
(X altro devi vedere almeno 1 silver knight+1 jitte x non perdere...ma meglio di cosi nn si può fare direi)

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 12:30 

Dida ha scritto:
X carità se è l'unico match up sfavorevole metto il 4x di side e nn se ne parla piu XD (ke per altro ma merda xkè è sorcery...wrath of god no?)
(X altro devi vedere almeno 1 silver knight+1 jitte x non perdere...ma meglio di cosi nn si può fare direi)

rispetto ad ira la crociata è si più specifica (quindi non ripulisce ad esempio contro madness) però più definitiva perchè dopo ira siamo punto ed a capo perchè gobbo riparte più velocemmente di noi mentre dopo la crociata le nostre creature sono ancora li (magari con un grunt che ha di nuovo cibo proprio grazie alla crociata magari)

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 12:36 

mibyssone ha scritto:
Dida ha scritto:

rispetto ad ira la crociata è si più specifica (quindi non ripulisce ad esempio contro madness) però più definitiva perchè dopo ira siamo punto ed a capo perchè gobbo riparte più velocemmente di noi mentre dopo la crociata le nostre creature sono ancora li (magari con un grunt che ha di nuovo cibo proprio grazie alla crociata magari)

Si ma visto ke è cosi specifica da buttarci degli slot di side a sto punto gioco ira ke è utile nei match up aggro/aggro-control in generale...
Poi ke hai un grunt x terra non cambia molto a gobbi ^_^
ovviamente non sto supportando ne Tiavadar ne Wrath fanno cagare entrambe contro gobbi (visto ke il problema è questo) solo ke tra le 2 ne preferisco 1 piu versatile no? (x altro con le tombe si casta lo stesso turno)
Ps basta x favore con qst puntualizazioni monoriga o quasi...lo so anke io ke [card]wrath of god[/card] distrugge anke le mie creature :sweat:
PPS Definitiva nessuna delle 2 visto ke se risolve ringleader siamo appisciare cmq :)

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 14:27 

ehmm...ragazzi... io scherzavo...

...............
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 16:40 

Diego C ha scritto:
Per ownare goblin servono 4 silver knight + 3 jitte, lì è gg senza troppa storia.

4 silver knight + 3 jitte = buttare il side nel cesso

cosa togliamo? Aura of silence, ci può stare...-4... e poi?

Abeyance? mah....
Leyline? direi d no se vogliamo aver qualche speranza...
Believer? forse, ma...poi ci scopriamo su molti altri match up e si riinizia...

il problema è trovare una carta/una combinazione che protegga ANCHE contro goblin...perchè davvero non possiamo permetterci di "spendere" metà del side contro goblin, che non è di certo il mazzo più giocato del formato...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 5:35 

Mi inserisco tardi nella discussione, ma vorrei cmq dire la mia :)

Il deck così com'è postato non è male, ma secondo me è un po' lento a chiudere... io proporrei una lista del genere:

Main
4 Aven Mindcensor
4 Glowrider
4 Kataki War's Cage
4 Exalted Angel
3 Goldmeadow Harrier
2 Jotun Grunt
2 Windborn Muse

4 Chalice of the Void
4 Abeyance
4 Sword to Plowshares

4 Fetchland
8 Plain
4 Ancient Tomb
3 Wasteland
1 Stripmine

2 Null Rod
1 Lotus Petal
1 Sol Ring
1 Mana Crypt

Side
4 Leyline of Singularity
4 Samurai of the Pale Curtain
4 Disenchant
3 True Believer

+ mana base
Goldmeadow Harrier(Lorwin) al posto del frustacorda, entra un torno prima e fa la stessa cosa... è 1/1, ma pazienza
Esaltati: il mana nn manca, entra presto e fa male
2x Jotun: il denial sul cimitero è poco, il samurai o il leyline che si voglia nn ci mandano dentro le carte, spighe elimina dal gioco le creature. 2 copie + gli angeli credo vadano bene.
Orim > Abeyance: scelta personale... il deck manca di pescanti, Abeyance fa "quasi" la stessa cosa per lo stesso mana, anzi W e uno colorless(a tal proposito, ho inserito un paio di Muse)
Street Wraith nn li vedo bene in questo mazzo... ciclano a 2 vite e peschi... a qsto punto ci metto direttamente la carta che vorrei pescare, tanto nel cimitero nn servono. Sono fichi di prima mano, ma in midgame pescare loro per ciclarli e ripescare di nuovo perdendo 2 vite... tanto valeva pescare direttamente qualcos'altro.
Aura > Disincantare(di questo non sono tanto sicuro, sto testando): un mana in meno, istant. Tutto qui. 4 kataki di main possono andare, tanto la cosa più pericolosa del formato sono gli artefatti, nn gli incantesimi. Per qlli particolarmente fastidiosi c'è disenchant.

Holy Nimbus mi piace contro aggro, ma nn ho trovato spazio.

detto questo spero di non avere sollevato troppe ire ^_^

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 12:24 
Elle & Kira

reply solo per sottolineare un aspetto da non sottovalutare:
true believer che era uno dei critter più belli e fastidiosi del mazzo si
sta rapidamente trasformando in una carta inutile.

attualmente i mazzi spoilered chiudono di:

- driade\atog pompati
- etw
- colosso\titano
- tendrils

tendrils da prima chiusura ufficiale dei combo e control combo (tps\storm\gift) è scivolato, se non in ultima posizione, tra le ultime.
quindi pensateci prima di includerlo nel mazzo.
che fermi duress non è così determinante (siete un ww e in mano avete solo creature XD ).

bye!

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo