Mi inserisco tardi nella discussione, ma vorrei cmq dire la mia
Il deck così com'è postato non è male, ma secondo me è un po' lento a chiudere... io proporrei una lista del genere:
Main
4 Aven Mindcensor
4 Glowrider
4 Kataki War's Cage
4 Exalted Angel
3 Goldmeadow Harrier
2 Jotun Grunt
2 Windborn Muse
4 Chalice of the Void
4 Abeyance
4 Sword to Plowshares
4 Fetchland
8 Plain
4 Ancient Tomb
3 Wasteland
1 Stripmine
2 Null Rod
1 Lotus Petal
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
Side
4 Leyline of Singularity
4 Samurai of the Pale Curtain
4 Disenchant
3 True Believer
+ mana base
Goldmeadow Harrier(Lorwin) al posto del frustacorda, entra un torno prima e fa la stessa cosa... è 1/1, ma pazienza
Esaltati: il mana nn manca, entra presto e fa male
2x Jotun: il denial sul cimitero è poco, il samurai o il leyline che si voglia nn ci mandano dentro le carte, spighe elimina dal gioco le creature. 2 copie + gli angeli credo vadano bene.
Orim > Abeyance: scelta personale... il deck manca di pescanti, Abeyance fa "quasi" la stessa cosa per lo stesso mana, anzi W e uno colorless(a tal proposito, ho inserito un paio di Muse)
Street Wraith nn li vedo bene in questo mazzo... ciclano a 2 vite e peschi... a qsto punto ci metto direttamente la carta che vorrei pescare, tanto nel cimitero nn servono. Sono fichi di prima mano, ma in midgame pescare loro per ciclarli e ripescare di nuovo perdendo 2 vite... tanto valeva pescare direttamente qualcos'altro.
Aura > Disincantare(di questo non sono tanto sicuro, sto testando): un mana in meno, istant. Tutto qui. 4 kataki di main possono andare, tanto la cosa più pericolosa del formato sono gli artefatti, nn gli incantesimi. Per qlli particolarmente fastidiosi c'è disenchant.
Holy Nimbus mi piace contro aggro, ma nn ho trovato spazio.
detto questo spero di non avere sollevato troppe ire