Oggi è sab 14 mar 2026, 6:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 14:00 

Guarda, io giocavo i cobra anche in 1.5, per quello li stavo testando e boh...possono saperne. In realtà avevo provato un T1 anche prima che se ne parlasse qui, ma senza risultati superiori al classico Tezzeret.deck 1.0...
Sto provando ad appoggiarmi alla struttura del vecchio "tropical storm"...credo sia la strada migliore, anche se senza Merchant e tutte le porcate varie non è la stessa cosa, ma in compenso possiamo provare a "cobrare" la Necro et similia...Sui Jace sono concorde, anche io li avevo tolti a favore di un rafforzamento della stormata, con repeal e carte simili...
c'è il cartello "work in progress"...testiamo tutti e vediamo un po' cosa ne esce...alla peggio si archivia il progetto e fine...;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 14:31 

Si infatti, nella lista che ho in mente, e che sto cercando di sviluppare, ho tolto i confidi e i jace per gush e preordain, per un motore di pesca snello, per una ricerca immediata di carte nuove.

Poi vi ripeto signori miei, già il fatto che ci sia questo risvelgio nel meta con invenzioni, e carte forse champagne come cobra, inserite in un contesto più o meno logico, è di per se una grande cosa, dato che il "fervore intellettuale" si era spento da tempo

Alla luce di ciò anche se quello che stiamo dicendo sono minchiate astrali, preferisco che le si sparino, perchè magc è bello anche per questo e finlamente si risveglia qualcosa dal torpore, insomma...bentornato VINTAGE

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 19:12 
Punctilious Titan

Ummm anche io sto testando qualcosina, in maniera prettamente becera in modalità goldfish perchè ho la connessione talmente bassa che mi crasha ogni pagina web che apro (grazie, fastweb); tra le idee bislacche che ancora non ho scartato, c'era però la Frantic Search, non necessariamente in plurime copie (m'è infatti venuto in mente prima della slimitazione :-D ): non puo' farci comodo, soprattutto sotto fase di stormata o sotto yagwmoth? è vero che non da svantaggio carte, ma a cc0 ci consente di scaricare morchia inutile in quel momento nel cimitero (e se ne tira su parecchia), rinnovare un pochino la mano; inoltre, potrebbe dare sinergia con un'altra cosa che avevo pensato di inserire, ovvero monocopia di life from the loam. Puo' sembrare una scelta sciocca, ma in goldfish, supportata da fastbond, non è affatto male: recuperando tre lande, fossero anche fetch, sotto cobra facciamo come minimo 3 mana aggiuntivi, spesso di più, spendendone soli 2 e aggiungendo una spell, che puo' far comodo (soprattutto in ottica tendrils). Il problema principale, è che quanto sto provando a mettere in piedi non è tra le soluzioni più veloci del mondo...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 19:52 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Nel caso possa darvi idee interessanti, vi posto questo link a TMD dove ci sono le deck list del top16. Un mazzo MOLTO simile ha fatto terzo:

http://www.themanadrain.com/index.php?topic=41172.0

P.S.
E primo MUD, alla faccia di qualcuno che diceva che è morto in questo meta.. :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 20:07 

Malhavoc ha scritto:
Nel caso possa darvi idee interessanti, vi posto questo link a TMD dove ci sono le deck list del top16. Un mazzo MOLTO simile ha fatto terzo:

http://www.themanadrain.com/index.php?topic=41172.0

P.S.
E primo MUD, alla faccia di qualcuno che diceva che è morto in questo meta.. :-p

Più che simile è identico vista che il player è lo stesso :-p
Ad ogni modo il mazzo è stato portato dal meandeck team (quello di smennem per capirci) e su starcitygames. c'è un interessantissimo articolosul mazzo se siete premium member.
Mud non è morto ma visto che ce ne sono "solo" 3/16 probabilmente è in un momento di assestamento mentre gli altri mazzi hanno gia preso le contromisure (trigoni e nature's claim). Bisogna vedere se e come si sviluppera il meta visto che tra frantic, gush e la scoperta dei cobra di carne al fuoco ce n'è parecchia

@malhavoc: mi pareva alquanto simile riguardando le liste ad occhio! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 22:14 
Master of Ideas

come promesso, anke se nn ve ne frega una sega, vi racconto il torneo di ieri.

la lista a cui arrivo dopo vari test è la seguente

Maindeck (61 cards):
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Time Vault
1 Voltaic Key
4 Dark Confidant
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
4 Force of Will
1 Hurkyl's Recall
1 Inkwell Leviathan
3 Jace, the Mind Sculptor
1 Mystical Tutor
3 Spell Pierce
1 Time Walk
1 Tinker
4 Lotus Cobra
2 Nature's Claim
2 Mana drain
1 Chain of vapor
1 Lim dul's vault

Lands (17):
1 Bayou
1 Island
4 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
2 Tropical Island
3 Underground Sea
1 Verdant Catacombs
1 Volcanic Island

Sideboard
2 Pithing niddle
2 Enginereed explosives
2 Empty the warrens
3 Duress
4 Leyline of the Void
2 Mindbreak Trap

dalla lista iniaziale ho modificato la manabase
-2 Catacomb -1 swamp -1 forest +1 volcanic
+1 mare +1 polluted +misty

e fatto questi cambi
-1 necro -1 ponder -1 pierce -1 claim
+2 drain +1 chain +1 lim-dul +1 cappa

cappa>>>ponder sempre, con kiave ma soprattutto 9 fetch è obbligatoria, quasi da portare a 2.chain preferito a terzo claim x rimbalzare critter molesti (meddling su jace in primis) e x avere + carte blu (20 in totale). Drain preferito a pierce in 1 copia x avere counter attivo in late game.

Necro è stata in forse fino all'ultimo.Con cobra o loto giù è molto forte, idem con petalo/mox dato ke lo si casta con 2 lande (quindi di 2). Il problema è ke a volte rimane lì in mano a far nulla xkè nn hai cobra/mana giusto. Quindi via.

In realtà la lista si è evoluta diversamente. dapprima ho fatto:
-jace+gift -ponder+regrò -1 confy+1 merchant -pierce-claim+2 drain+chain

La versione xò nn mi convinceva, allora ho provato altre strade come intu-ak o una versione con etw e repeal di main. Anke queste xò mancavano sempre di quel qualcosa, perciò son tornato alla lista classica con gift.

Allora ho provato a reinserire il quarto confidant al posto di regrò x nn scendere di carte blu e ad inserire cappa x gift ke mi aveva entusiasmato nella versione rossa.

A quel punto xò merchant con solo ancestral faceva cagare e le carte blu erano solo 19. Necessitavo di una carta blu x i primi turni x partire. Lim dul è uscita quasi x caso ma è stata auto inclusa appena proposta. Necro è stato sostituito dal terzo jace dato ke tanto bisognano tutti e 2 di combra x scendere ma almeno è carta blu e + facilmente castabile senza il serpentello.

Mi è mancata la necro in un game contro oath la seconda dove, dopo una counterwar sul suo oath il mio vampirico abbisognava di un target forte. Necro mi avrebbe dato controllo e vittoria in poki turni, jace mi ha dato controllo alla lunga ma a chiappa stretta riskiando la sua sculata. Vabbè, piccolezze e casi limite forse.

Cappa con le 9 fetch mi ha fatto vincere un game. Ponder sicuramente nn avrebbe fatto altrettanto.
Anke lim dul ha fatto il suo trovando la kiave della vittoria. Solita roba insomma, consideratela la 61esima carta ke potete sturare se nn vi piace (anke se ho kiuso un game con ancy e lim dul in mano nello stesso turno grazie ai kili di mana di cobra)
Drain a partita avanzata con jace è decisiva dato ke nn puoi mettergli sotto anke le lande. 2 nn son mai stati troppi o troppo poki. Anke xkè son da vedere come pierce 4-5. Pierce fondamentali x fare cobra di 1 e jace di 2 protetto, x questa possibile giocata nn son sceso a meno di 3.Chain era lì x meddling su jace e x carte blu.

La manabase l'ho cambiata x via di drain e etw di side. Sicuramente qlc basica in + nn avrebbe guastato ma penso ke x un game vinto ne avrei perso molti di + x mulligan o mana sbagliato a partita avanzata. Ciò cmq ha contribuito agli aghi di side.

Esplosivi in side xkè ho dormito poco e nn avevo calcolato ke x spaccare sferette andavan via anke cobra e confidant. Col senno di poi forse metterei altri 2 claim.

Duress+trappola infinite vs control e combo. Promosse.

Etw mi piaceva di + di perish data l'alta concentrazione di zoo e goblin nel meta epic. Quando si son viste han fatto il loro regalando vittoria o molteplici walk. Una forte giocata è stata landa mistico, 2 mox+cobra+fetch etw...giocata ke contro zoo mi ha dato abbastanza turni x tirare una giacoma da 1000 gobbi.

Le partite ke ho perso sono state x infinita sfiga mia, ovvero mulligan a 5 senza pescare lande. Peccato.

ed ora le considerazioni sulla carta principe del mazzo:COBRA.
ke dire, quando è scesa con una fetch in mano, il boost si è sentito sempre. l'oppo nn è abituato a fare calcoli sul mana, e cmq ti consente di avere mana a sufficienza x avere tinker protetto o jace protetto. Se cobra risolve e vediamo 1-2 fetch TUTTA la strategia di denial deck è fottuta. sferette, waste etc diventano walk x noi ke possiamo giocare indisturbati. Pierce nn sono + un problema e giacome sono belle gustose se preparate con feth a terra. Se preparati a sorpresa (ovvero con fetch a terra e mox in un turno) si ha tanto di quel mana ke nn si immagina.
L'unico lato negativo del serpentello è i farsi ingolosire. Ovvero fare cobra sperando di pescare una delle 9 fetch. Ci stà quando apri mani mediocri e magari hai già mulligato. E ovviamente vieni punito xkè in 10 carte nn meriti una landa qualunque su 16...

Dopo questo sproloquio inutile alla luce delle nuove slimitazioni, devo dire ke il mazzo mi ha fatto provare sul campo la forza di cobra. Se nn come carta da main in un meta magari diverso, sicuramente in considerazione come carta di side al posto di goyf ormai nn + decisivi vs bant o artifact.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 3:58 

Ho fatto una lista un po' diversa da quella tua e dell'americano, anche se le considerazioni a cui sono giunto sono simili (brutta storia...), proverò a portarla ad un torneo dell NVL e se funziona la posto qui...per i gush...boh...senza merchant, etc., si son rivelati quasi sempre peggio del Confidant...bisogna ancora ragionarci su....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 3:15 

Dopo ulteriori test ho una conclusione: cobra in pensione...almeno per ora, poi chi lo sa...troppo lento, assieme ai bob conferisce troppe pescate morte...se non vedi fetch è un legno...insomma, contro Artifact è Dio, ma per il resto è meglio mastercard...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2