Oggi è sab 21 mar 2026, 16:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 3:11 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
A me questo amore per Twist mi lascia perplesso.. perchè mai poterne giocare 2-3 copie dovrebbe essere meglio di giocarne una? Mica sono sinergiche fra di loro! Anzi, semmai il contrario, una volta svuotata la mano gli altri sono pescate inutili.

Facciamo due conti su quanto mi costa twist:

B: Mind twist non fa nulla
1B: duress è meglio
2B: Hymn è meglio(!) anche se un po' color intensive
3B: qui cominciamo a notare la differenza, ma personalmente con tutti i combo pieni di misdi che sembrano voler girare avrei una paura matta a fare un twist non coperto.

Ma soprattutto.. se non giocavamo il mono twist, non vedo ragione di giocarne due tre..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 8:46 

bisogna vedere come si sviluppera Oath. Twist non mi sembra una carta da oath in quanto non ci permette di avere grossi vantaggi , vederla di primo è un chiodo , e di solito si cerca di tenere il mana stappato per L'EOT dell oppo per fare intuitione e AK.

Il gush è una carta abbastanza carina , ma in un mazzo del genere non 'ha un utlita vera , ok draw a a costo di 2 isole , giocabili dopo con il fastbon , ma cio vorebbe tire possibilita di tirarsi titano in mano prima dell'attivazione di oath , e vabbeh che abbiamo 4 branza , ma meglio non rischiare. WHETWHEEL puo sembrare una cavolata , ma sinceramente un pensierino c'è lo farei . . . . , non richiede cunningwish e con mox e artifact costo 0 (mox quindi) significa macinare il mazzo all'oppo . vabbeh che si va sotto stifle in modo pesante , cmq boh , può sembrare carina come cosa in fondo è un artifact prendibile di Tinker (eresia da parte mai questa ). (ok , detto una stupidata killatemi pls)

So di essere Noob , ma cmq il TOath potrebbe avere dei miglioramenti in questa visione di gioco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 12:41 

bè la possibilità di tirarsi in mano titano c'era anche quando si giocava intu+ak....

mindtwist è vero che può migliorare il mu contro combo ma non vedo per quale motivo ci si accorge di questo adesso che è stato slimitato!
io se dovessi giocarlo non lo metterei che mono copia anche perchè se tirato su' piu' volte può essere un legnaccio assurdo. per non parlare se trovato di mano!

l'idea di gush mi è uscita fuori vedendo gli altri combo ed ho pensato che sarebbe stato bello avere un peschino che cmq può essere giocato a gratise!
certo è sempre una carta che costa 5mana ed insieme ad deep si diventerebbe veramente troppo dipendenti da i drain .

chiaramente una build che comprende gush+fastbond.....è un mazzo diverso che ha bisogno di una build completamente nuova.

una domanda.....nella build originale quella con intu+ak perchè sono state scartate le seti di conoscenza??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 14:14 

Diciamo che quando si giocava intu--->ak nn c era bisogno di inserire sete di conoscenza semplicemente perkè se riuscivamo a drenare una magia all' oppo nel nostro turno(almeno io credo) facevamo intu al posto di sete perkè intu se entrava, era quasi vittoria per noi( dato il vecchio metagame)
Oath io l ho giocato unspo per qualke tempo e l ho giocato con gli angeli dentro e la lista ke avevo progettato insieme ad un mio amico era uguale a quella dell ICBM.
Sete di conoscenza è un ottima carta pero in un unspoiler necessita un supporto di Drain per poterla castare prima e ora cm ora cn asportare e altre cose in giro fare intuitio non è piu tanto conveniente almeno credo.

ciuaz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 0:36 

allora una cosa è giocare una carta 1X e pescarla a caso, ad esempio non giocherei mai un mono Remand, un'altra cosa è giocare una carta in 2X o più..

Twist è una carta che avevo già valutato ma il fatto di poterla giocare solo in mono copia la rendeva troppo random, ci deve essere una probabilità decente di pescarla verso il 3°/4° turno, raddoppiando il numero di Twist questa percentuale migliora un pò..

se Gift muore (o quasi) quali sono i nuovi Tier 1 del formato? quali mazzi riempiono il buco? molto prob combo veloci... Twist contro combo veloci è un ottima carta, non è che bisogna risolverla di 1/2 turno (a meno di mana in abbondanza) quindi non a senso dire "se è da uno è peggio di Duress se è a tre è un Hym etc..." (che poi Hym non è un cazzo male da fare in molti mech up)

mettiamo che Twist avesse la limitazione di essere pagato almeno tre non cambierebbe assolutamente nulla.. non è che bisogna giocare solo carte che si possono risolvere di primo...

Twist può essere una buona scelta per vari motivi che dovrebbe conoscere bene chi saida cotv vs combo e si toglie le Duress o chi ha giocato tanto vs Storm deck..

ovviamente contro qualsiasi mazzo risolvere Twist dal 3° turno in poi è più o meno uguale a vincere

insomma è da provare, se non vi piace meglio così lo proverò prima io ^^

sicuramente un mazzo con base 3 duress + 2 twist + 4 drain + 4 fow + 1 misdi apre qualsiasi combo a mò di cozza e se funziona - gift + tps (o long o flesh o grim o etc) come secondo me facilmente accadrà mettere 2 carte vs questi mazzi ma cmq giocabili tranquillamente con tutti è una scelta forte..

insomma dato che non vi vedo concordi quando avrò testato vi dirò se funziona ;) intanto devo dedicarmi a altri mazzi!

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 12:25 

Io sto provando una lista con 2 Mind Twist e con un motore di pescaggio tipo 3-4 Seti, 3 Branze + merchant, direi che il modo di avere in mano Twist c'è, anche se capita di 3° turno non è male...
Possiamo vederla utile come modo per fare sprecare una counter all'oppo( visto che rimanere con una carta o 0 carte in mano non fa tanto piacere XD ) per poi magari mettere oath con un po'più di tranquillità-> naturalmente se si riesce a controllare un po' e ciucciare una bella spell, in early game non è male da giocare!!! :mrgreen:
Per ora, dai test sembrerebbe una carta che da al mazzo quel tocco in più ( in quale non lo sarebbe, tolti i combo spinti?:) ) , in sinergia coi drain o con un loop di mox sotto tiranno quando non abbiamo chiusura in mano... Il fatto è che in pochi giorni non possiamo ancora dire niente di che, dobbiamo vedere lo sviluppo del meta per considerare un'eventuale entrata di questa carta oppure no! ( io intanto la gioco!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Il mio blog sugli Artwork: http://therealgallery.blogspot.com/
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 13:57 
Legendary Creature

Non vorrei spingermi troppo in là con le previsioni, ma secondo me il meta sta per avere un netto shift verso combo.
Combo MOLTO veloci e per di più protetti, e non credo mindtwist serva davvero a qualcosa nei primi 2-3 turni (che è quando ci serve fare qualcosa... il punto è arrivare a superare quei turni, il fatto che mindtwist aiuti dopo, mi sembra molto meno importante di doversi difendere da combo che possono giocare 8-12 counter a costo 0 e scombare turno 0-1-2).
Meglio remand... anche perchè le misdi fioccheranno di nuovo come fughi.

Immagine

Maybe you're a sinner into your alternate life
Maybe you're a joker, maybe you deserve to die
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 20:10 

la notizia della limitazione di gift mi ha distrutto psicologicamente! allora mi sn detto devo giocare per frza un mazzo cn 4 force e 4 drain-----> tyrant oath!!!!!
pensa ke ripensa mi sn detto devo trovare un modo di modificarlo ed ora sn arrivato cn le mnie unike forze a questa lista (sxo ke se dico eresie nn mi uccidiate, anzi sxo ke mi aiutate a miglirarla!)

// Mana 15+8
1 Snow-Covered Island
1 Island
1 Tolarian Academy
4 Forbidden Orchard
2 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Underground Sea
1 Tropical Island
1 Library of Alexandria

1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Mox Sapphire
1 Mana Crypt
1 Black Lotus
1 Sol Ring

// Core: 6
4 Oath of Druids
2 Tidespout Tyrant
1 Krosan Reclamation

// Draw: 10
1 Ancestral Recall
4 Brainstorm
3 Sete di conoscenza
3 Deep Analysis

// Tutor: 5
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
2 Merchant Scroll
1 Vampiric Tutor

// Protection: 12
4 Force of Will
4 Mana Drain
4 Calice del Nulla

// Broken: 3
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will
1 Tendrills of Agony

vorrei aggiungere petalino e regrowh xo gia gioco cn 61 carte e nn so proprio ke sacrificare...x il momento gioco in questo modo ma mi sta frullando una pulce, anzi ho l'omino del cervello ke m dice "prova a vedere se inserendo il rosso x burning wish, R.E.B. e magari recoup, poi ke ne dici di sfruttare il mono gift?"
voi ke ne dite si può ascoltare o devo uccidere l'omino del cervello?

ciauzzzzzz...fatemi sapere!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 20:20 
Lich Overlord

@iaddo00: ho provato in passato a testare una lista simile, con seti e calici, ma non mi ha convinto molto.. i calici sono veramente forti solo contro certi mazzi, e per di più calarli ad uno ci toglie comunque qualche carta (anche se rimane giocata fattibile e sicuramente forte contro TPS). Un problema non da poco è che senza intuition diventa assai difficile tutorare orchard o oath se serve per chiudere in fretta. Alla fine penso che potrebbe essere un mazzo interessante se si è in un meta stracolmo di TPS, ma altrimenti perde parecchio rispetto alla lista più usata.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 20:31 

si bene o male ciò ke hai detto l'ho riscontrato negli ultimi play test...è per questo ke ho kiesto se per voi aggiungere il colore rosso sia un eresia o una cosa fattibile, visto ke cosi potremmo sfruttare il mono gifts cm tutore e poi cn vampirico, demonio ed insieme ad un tutore terreno da inserire la ricerca di orchard mi sembra un po meno "impossibile", xo aggiungendo il rosso potremmo utilizzare un burning wish ke c potrebbe dare un walk rimosso dopo yagmoth ecc, recoup ci da flashback a una sorcery, R.E.B.ci protegge e nn poco...(ho fatto qlk esempio di sicuro conocete meglio di me la potenza di queste carte e di cm sfruttarle a pieno.

scusate se dico pazzie ma è il mio pensiero!

ciauzzzzzzzz a tutti

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 21:13 

Io gioco da diverso tempo una versione con i calici e devo dire di ritenermi soddisfatto.
Inoltre ora con il probabile aumento dei mazzi combo in circolazione ci rende più protetti rispetto alla versione senza calici.
Contro altri tipi di mazzo come possono essere icoride, sia il TT che il Cal.TT possono pensare di vincere solo post side-> io uso i gayline neri e quindi per me è gg il più delle volte visto che mulligo fino a che non perdo o non trovo il gay :) .
Vs aggro e fish vari con calice a 1 ci si para da reb e spighe, anche se l'altro tipo può essere più veloce il ciccione se lo para un po' peggio per come la vedo io.
Vs artefattoso. Qui mer*a a pallettoni uno dei match più difficili nei quali mi sono imbattuto. La versione senza calici si comporta molto meglio rispondendo meglio al lock dell' oppo. Se usiamo i calici potremo pensare di calarli a1 per bloccare welder e reb :'( anche se non è la migliore delle scelte...
Vs Gift :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vs TT standard. Qui si è in svantaggio viste l'uso delle intuition, che come detto fino a ora offrono la possibilità di calare oath con frutteto il prima possibile, vabbè e poi c'è da assistere pure all'orrenda guerra dai Frutteti :'( .
Poi boh, non mi vengono in mente altri mazzi... Pensate voi se c'è qualcos'altro!!!
I continuo a testare CalTT sperando che qualcuno porti avanti questo tipo di mazzo :mrgreen: :mrgreen:

Il mio blog sugli Artwork: http://therealgallery.blogspot.com/
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 giu 2007, 21:43 

Ho letto la lista di Iaddo e la versione di oath con 4 calici d main mi sembra molto versatile soprattutto contro pitchlong e tps o cmq mazzi a base rito oscuro; però nella sua lista nn è presente nemmeno un rimbalzino e questo porta a soffrire diverse tipologie d mazzi: workshop deck che fanno partenze molto sgravate apparecchiando subito il tavolo, fish cn meddling che entrano e nominano oath e pesti artificiali che ormai di side giocano tutti i mazzi a base storm; a seguito di questo ragionamento opterei per l'inserimento di almeno due rimbalzini specificatamente un repeal, che è versatile fa pescare e può essere tutorizzato da merchant, e un rebuild al posto di una deep e di una sete dato che il mazzo cmq pesca già tanto.

Immagine

BUGGIANAIS TEAM "dentro grezzi e fori lezzi"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 10:06 

la lista devo dire che la trovo abbastanza competitiva

chalice è molto forte per vincere il mu contro tps e altri combo anche se io lo avrei messo di side lascando il posto a duress.

cmq apparte tutto io ho da proporre un pò di modifiche che mi sembrano veramente da fare!

1 via assolutamente merchant!merchant è forte per prendere il counter ma non per prendere oath! dentro assolutaente intuition per due copie!

questo tutore è veramente spanato in questo deck ci prendi tutto quello che ti serve(in piu' se usi duress eviti il problema extirpate sulla robba che metti nel cesso)

avere un motore di pesca che esce da chalice ad 1 e 2 è molto importante per questo deck!quindi toglierei una deep(che piu' che altro la usi quando hai girato titano di oath e quindi dal cesso)e ci metterei la 4°thirst che giocando tutti questi artefatti diventa un motore di pesca veramente clamoroso

io infine ti consiglio di giocare mono tyrant....è piu' difficile che ti capiti in mano e se poi lo giochi mettendo chalice ad uno ti eviti pure che te lo spigano.con lo sloth che rimane io butterei dentro un bel repeal (che cmq schifo non fà visto che fà da storm count ed è ottimo contro i calici tuoi ed avversari)o rushing river

una carta che non mi piace molto ma tu hai messo di main è la libreria di alessandria...è vero che è una pescata in piu' a turno ma è anche vero che il tuo mazzo tra tutori e thirst non nn ne ha molto bisogno...
quindi io toglierei libreria a favore di un petalo;una possibilità di calare prima oath,un'artefattto da mandare al cesso per le seti ed è un pezzo in piu' per far partire la combo!

per il resto tutto ok anche se io delle duress di main difficilmente me ne priverei!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 10:09 
Lich Overlord

Premesso che non sono ancora riuscito a testare la lista (con tutti questi mazzi gush che stanno uscendo, il tempo non basta mai!), si potrebbe provare questa configurazione.

// Mana 14+8
2 [IA] Snow-Covered Island
1 [US] Tolarian Academy
4 [CHK] Forbidden Orchard
2 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
1 [R] Tropical Island
1 [B] Underground Sea
1 [AN] Library of Alexandria

1 [U] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [U] Mox Ruby
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Sapphire
1 [PR] Mana Crypt
1 [A] Black Lotus
1 [B] Sol Ring

// Core: 7
4 [EX] Oath of Druids
2 [DIS] Tidespout Tyrant
1 [TSS] Gaea's Blessing

// Draw: 12
1 [U] Ancestral Recall
4 [IA] Brainstorm
4 [NE] Accumulated Knowledge
3 [MM] Gush

// Tutor: 6
1 [MI] Mystical Tutor
1 [B] Demonic Tutor
2 [HL] Merchant Scroll
2 [TE] Intuition

// Protection: 8
4 [AL] Force of Will
4 [LG] Mana Drain

// Tools: 3
1 [GP] Repeal
1 [JU] Cunning Wish

// Broken: 2
1 [B] Time Walk
1 [B] Fastbond

// Sideboard 6+9
SB: 1 [SC] Brain Freeze
SB: 1 [UL] Rebuild
SB: 1 [MM] Misdirection
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 1 [TSP] Trickbind
SB: 1 [VI] Vampiric Tutor

SB: 1 [NE] Massacre
SB: 4 [MR] Chalice of the Void
SB: 4 [GP] Leyline of the Void

Espongo le scelte: intuition è vitale, non ci si può rinunciare, visto che è un tutore fortissimo per oath o orchard quando serve. Quindi dentro anche le vecchie AK. L'inserimento di gush ci obbliga a tagliare slot da qualche parte, quindi addio alle deep, che oltretutto possono risultare troppo costose giocando già gush che ci rallenta spesso lo svilupppo di terre. Senza deep dopo oath non è sicuro che si riesca a chiudere subito, quindi meglio lasciar stare la strada della yawgmoth e optare per il doppio tyrant. Sempre per alleggerire il mana, usiamo un solo cunning (almeno uno per eventualmente chiudere di combo ci vuole), supportato però da un paio di merchant per facilitarne il lancio se serve, merchant che fra l'altro sono assolutamente sinergiche con le AK e per cercare quando serve qualche counter in più. Nero mantenuto alla fine giusto per le Leyline in side (visto che con un mare e le orchard possiamo cmq sperare di castarlo con una mano accelerata), cmq il nero viene bene anche per un demoniaco e il massacro anti-meddling.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 14:15 

un pò di perplessità...così su due piedi senza aver testato!

1)la mancanza di deep mi rende molto titubante sopratutto per il fatto che dopo aver rivelato oath ci si ritrova chiappe all'aria!deep serve per riempire o reinfoltire la mano dopo la girata di oath

2)merchant! ok come tutore è forte,prende il counter,prende il peschino non si và in svantaggio carte ecc....ma in casi di estrema necessità non permette di andarsi a prendere oath o frutteto o meglio ancora FASTBOND!quindi io prediliggerei i classici tutori neri come vampirico(magari mettendo lim-dul di side)e imperial seal

se si usa gush è implicito anche che uno deve il prima possibile trovarsi in mano fastbond...io preferisco un tutore che mi fà trovare quello che mi serve(vampirico su fastbond)che un'altro che mi permette di predere un peschino come ak(magari pesco 3,o 4 ma non trovo fastbond)

se devo giocare un mono cunning allora tanto vale secondo me giocare di main una chiusura...senza fare tutore cunning....cunning brain freeze!

nel mu contro combo....4 chalici ed un trickbind bastano??sento quasi la mancanza di duress!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 21   [ 313 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo