Oggi è dom 15 mar 2026, 13:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 19:10 

Mi fa molto piacere leggere tutti questi consigli e vedere che la discussione interessa molti di voi... solo magari parlate un pochino meno magichese altrimenti mi servirà il dizionario magic/italiano - italiano/magic!
Vi ricordo infatti che (come da titolo della sezione) sono un beginner, quindi ci capisco poco dei vari mazzi legacy che avete citato voi (in realtà ne conoscerò 2 su 20 ma vabbè...).

Per il resto apprezzo tantissimo i vostri tentativi di migliorare questo deck, fermo restando il fatto che probabilmente non vedrà mai un torneo, quindi se proprio non ha una risposta a tutti i mazzi conosciuti... continuerò a dormire la notte... ghghgh!

Detto questo da voi c'è sempre da imparare, quindi mi fa piacere continuare a leggervi per capire cosa ne pensate!

Per i consigli che avete dato io ho bisogno di un po' più di tempo per dare delle risposte: devo capire che carte sono, provarle e vedere come funzionano... quindi portate pazienza se non riesco a rispondere istantaneamente a tutti i vostri suggerimenti! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 11:42 

@ nano

tranquillo non ce l' ho con te, solo spaccaterre non e' giocabile oggi in torneo. e visto che con sto mazzo ci ho vissuto 10 anni mi fa pure male che qualcuno mi contraddica.
[capisco anche la tua passione per i nani, sia perche' c giocavo ankio a D&:P sia perche' pur di giocare orda di balduvia ho voltato spesso le spalle a creature piu' forti come draghi di rath, ernam ecc...]

@ over

ma infatti non sto dicendo di giocare wf. sto dicendo che wf e' meglio di annientamento ANCHE qui, imho, se ti serve un reset, perche' se l' oppo sviluppa mana ho seri dubbi che i tuoi nani non si siano gia' immolati per salvarti il culo.

la mia pappardella di discorso deriva dalla tua affermazione che "spaccaterre monorosso, opportunamente tunato, puo' dire la sua".
imho non puo'.
burn ti ara, pikula puo' sculare e tu no.
tralaltro hai ri-citato solo i match in cui non ti do per zombie, a parte burn che davvero senza calici ti ride in faccia (e anche con calice...).
poi il side puo' anche riequilibrare un match ma partire spesso da 1-0...+

sfere e browbeat hanno un senso ma il gioco non vale la candela.
sfera ti sposta la curva di mana troppo in alto e' simmetrica e e' peggio di trini di solito , browbeat ha troppe possibilita' di non avere il giusto timing o di non avere l' effetto voluto, oltre ad essere una scopa nel culo se lo topdecchi, spesse volte.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 16:19 

@prince

tra..ok, ma il mio discorso non era impostato per un player torneante...
...semplicemente, cercavo di far capire che state parlando in un BEGINNER topic, non in un STRATEGIA T1.5 topic... ma che il player stava costrendo un mazzo che potesse comunque, in ottica for fun, interagire con i 'nostri' deck (dove per 'nostri' intendo di un gruppo di persone che testa mazzi per tornei legacy, tipo rock, thunderbluff, terrageddon, standstill, threshold etc) e potesse rompere i cosidetti. Quindi quando ho letto i consigli che venivano dati e ho capito che si cercava di rendere il mazzo un Tier 1...mi è venuto un po' da ridere, e ho lanciato il sasso, :mrgreen: che è stato preso in faccia da chi leggeva :mrgreen:, dato che nessuno lo ha schivato.

Insomma, non gliene può fregar di meno, al Nano, se il mazzo non arriva primo a Canegrate/Finale Emilia/Torino/etc, ma non vuole automaticamente perdere tutte le partite contro qualsiasi mazzo...a volte vincere è divertente...

Per riassumere, il mazzo non è buildato a caso perchè vuoi fare un mazzo Nani, ma preparato per dare fastidio a QUALCHE mazzo, che, guardacaso, ho citato un paio di volte. D'altra parte, tu, prima di andare a un torneo, non sei minimamente interessato al meta? Se sapessi che tutti i partecipanti giocano Ichoride, non porteresti una build gonfia di graveyard hate?

Le mie provocazioni erano messe per dire che siamo in beginner ma:

- non aiutano consigli buttati lì a caso
- non aiuta, a un beginner, la supponenza di dire: Il tuo mazzo è ingiocabile in qualsiasi formato/ sei sotto un treno/ le tue idee sono da scartare, prendi le mie. [cosa che tra l'altro continuo a vedere in molti topic beginner...vabbè, magari qualcuno se lo merita... :mrgreen: ]

-Over-

Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 20:24 

over ha colto in pieno lo spirito con il quale ho pensato e costruito questo mazzo... vi aggiungo solo un altra piccola cosa: non ho milioni di euro da spendere e la build attuale è frutto anche di un certosino lavoro di scambi/acquisti che mi dispiacerebbe buttare a mare completamente!

Quindi ancora una volta vi chiedo di portare un briciolo di pazienza per la mia nanesca testardaggine e di continuare ad aiutare un niubbone comunque interessato a tutti i vostri preziosi consigli!

Grassie grassie grassie! ghghgh

@Prince

Quando giocavi a d&d anche tu parteggiavi per i nani?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2