Oggi è lun 23 mar 2026, 1:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 19:32 

Raga sto testando WS, devo dire che ne sa, ma mi sbilancerò dopo che sarà testato all'Ovinogeddon!
Comunque su tutti la potenza devastante di calice a 2! Tzà!
Molto bello, molto bello, peccato non avere effetti d reshuffling.....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 16:40 

infatti io anzichè questa mana base

1 Ancient Tomb
1 Strip Mine
4 Mishra's Workshop
4 Shivan Reef
1 Tolarian Academy
4 Volcanic Island

Sto testando con

1 ancient tomb
4 ws
3 shivan
1 tolaria
3 polluted delta
2 island
3 volcanic

E devo dire che non mi trovo per nulla male.. in più ottimizzo brainstorm e scremo il deck..
e ho 2 lande base che schifo non mi fanno..
oltretutto che di spell rosse ci sono solo welder e ruota..

ps se volete una tech da giocare in 1x..
pensate a gorilla shaman.. anche al posto di un welder.. e pensate a cosa non toglie non i chilotoni di mana che potete generare

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 17:45 

brain ha scritto:

1 ancient tomb
4 ws
3 shivan
1 tolaria
3 polluted delta
2 island
3 volcanic

Con 17 lande non sei sempre in flood? Io rispetto a quella postata giocavo -2 reef - 1 island +1 volcanic, più di 15 lande mi sembrano davvero troppe.
Poi è vero che il mana rosso serve solo per welder e ruota ma welder qui è una carta fondamentale, soprattutto nei matchup in cui vorresti sfetchare basica (artifact e aggro-control), non scenderei a meno di 4 (tutt'al più se ne sida fuori uno a volte).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 15:52 

si in effetti anche secondo me 17 lande sono troppe, cioè 17 lande più gli artefatti che danno mana si arriva ad avere quasi 30 fonti mana e sono una mostruosità :crazy: per il resto si può naturalmetne levare la tech di strip e crogiolo e metter qualche fecth ma non penso che con tre fetch si sia risolto il problema del non poter rimischiare dopo branza, purtroppo branza però è troppo importante perchè i primi turni aggiusta la mano quindi di levarle non se ne può parlare... il mono sciamano può anche starci però non mi sembra troppo coerente con la filosofia del mazzo, alla fine il mazzo deve far bombe e giocare coi welder non ridurre il mana agli oppo, anche perchè di mangiar un mox all'oppo(se non è chiodato) non penso ce ne freghi, mentre ci piace metter dentro un obeso dal cimitero...Quindi sciamano? si perchè no però se mai in più non al posto di un welder :sad:

Per il resto domenica c'era uno wslavry a savona(grande cristian^^) e viciani ha vinto a firenze... che il mazzo rinasca un minimo?

Immagine Immagine

Ultima modifica di spongebob il sab 12 gen 2008, 23:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 12:02 

Ciao a tutti, questo è il mio primo post su tipo1.it quindi spero che sarete comprensivi con me.. ;)

Vorrei farvi una domanda: cosa ne pensate del Triskelavus?
Fa lo stesso lavoro del Pentavus per la ricorsione di slaver e lo stesso lavoro del Triskelion per ammazzare i creaturini, e in più vola che schifo non fa..però fa entrambe le cose meno bene dei suoi genitori, in quanto il Triske non richiede mana per essere attivato e il Pentavo da più pistrulli..che ne pensate? Qualcuno lo ha testato?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 12:10 
Legendary Creature

ciao!

dunque il triskelavus nn l'ho testato xke quando è uscito ws slavery era bell'e morto, quindi le mie considerazioni sono del tutto teorike... partendo dal presupposto ke come ho detto sopra, pentavo nel ws slaver secondo me è inutile, e ke quindi preferirei triskelion a prescindere, il triskelavus merita cmq di essere testato... soprattutto nell'ottica di ridurre il piu possibile i kiodi artefattosi overcosted

quello ke mi preoccupa in particolare è il dover pagare 1 mana per fare un danno, cosa ke il triskelion fa a gratis... se testando ci si rende conto ke questo nn è un problema, allora il triskelavus puo essere davvero una buona alternativa

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 13:42 

Esatto, il problema secondo me è che i mazzi contro cui serve l'abilità del triske di solito sono aggrocontrol che fanno mana denial..inoltre ci si potrebbe trovare in situazioni tipo mi tappo, gioco triske e ti sparo subito i creaturini, mentre il bisogno di mana potrebbe rimandare l'ira di dio di un turno (praticamente regaliamo un time walk all'oppo..).

Discorso side, io attualmente gioco questa:

3 Sphere of Resistance ---> Sgravate contro combo, sono tentato di metterle anche contro gat anche se vanno sotto calice a due..è una cazzata?

2 Reb ---> TDS, Oath, Aggrocontrol ecc.. ci starebbe la terza ma non saprei cosa togliere

2 E.E. ---> Principalmente contro ETW, utile anche contro pedini di icoride e in generale per spaccare i mox se ci si trasforma in stacker con le sfere

2 Tormod's Crypt ---> Icoride innanzi tutto, forti anche contro mazzi che chiudono di giacoma come TDS

2 Pithing Needle --> Bazaar, Waste, ecc

1 Rack & Ruin ---> Contro artefattoso stiamo già bene quindi una direi che basta..

1 Duplicant ---> Forte soprattutto contro Tyrant Oath, dice la sua anche con aggri vari

1 Razormane Masticore ---> Venite aggro venite.. :-)

1 Jester's Cap ---> Contro Oath e combo è veramente forte..almeno una ci sta tutta

Che ne pensate?

PS: AUGURI A TUTTI! ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2008, 12:19 

Io continuo a insistere perchè secondo me questo deck può dare delle soddisfazioni..che ne pensate dei ponder al posto delle brainstorm?
Alla fine in questo mazzo potrebbero essere meglio, in quanto aiutano ad aggiustare la mano iniziale ed hanno il reshuffle incorporato.
Forse con una manabase con 3 fetch si possono tenere le branze..ma con quella classica i ponder possono dire la loro.
Questa è la manabase con le fetch che uso io:

4 Mishra's Workshop
3 Shivan Reef
2 Volcanic Island
2 Flooded Strand
1 Polluted Delta
1 Island
1 Ancient Tomb
1 Tolarian Academy

Altra osservazione, ora come ora platino di main ne sà, forte contro flash, icoride, stacker, combo in generale.. la prima partita è difficile che si aspettino un platino nella faccia. Si potrebbe mettere al posto di uno slaver (alla fine uno basta e avanza, soprattutto se si gioca gift)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mar 2008, 15:35 

sono d' accordo col tuo ragionamento...sto testando il mazzo da tre settimane circa e alla fine sono arrivato alla configurazione di brainstorm più fetch per avere un effetto di reshuffling....
ho apportato al mazzo un altra modifica poi,ho inserito 2 magus of the moon,e devo ammettere che grazie alla presenza della gioielleria ampliata(gilded in particolare)diventa un missile senza senso davvero sbroccato che spesso pecorizza l' avversario appena entra....fatemi sapere che ne pensate
ps.questo mazzo può ancora dirne dAvvero tante

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mar 2008, 15:44 

Soffre molto gli aggro, ma il meta gushoso potrebbe risultare favorevole ad una ricomparsa del'archetipo. Il 2x di magus risulta alquanto randomico, da testare in 3x per quanto mi riguarda ( gold roger, via frantic e dentro terzo magus )

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM

Ultima modifica di kaiser_soze il dom 9 mar 2008, 15:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mar 2008, 15:45 

vero...effettivamente ne sento la mancanza ogni tanto...proverò a trovare uno slot!

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mar 2008, 17:58 

@gold_roger: i magus of the moon non sarebbero più adatti ad essere giocati nel Control Slavery e non nel WS Slavery? Se giochiamo i magus per contrastare il gioco avversario possibilmente dovremo calarli subito, il che implicherebbe il tagliarci l'accellerazione iniziale data dalle WS. Il WS Slavery fa dell'esplosività il suo punto di forza, grazie alle terre di antiquities si cerca di sviluppare velocemente il proprio gioco potendo calare in fretta i loti dorati, che ci permettono di giocare magie colorate, e i finisher, al contrario del Control Slavery nel quale (ndr, i finisher) rimangono dei chiodi pazzeschi in mano fino alla prima "sucata" seria di drain o dal cimitero al gioco passando da welder. I magus poi ci lascerebbero come unica fonte di mana blu le X isole che uno gioca (immagino poi X mai come un numero superiore a 3 in questo caso) e i gilded (senza WS un pochetto pesantucci da giocare), in compenso avremmo kilotoni di mana rosso utili per giocare 4 welder, ruota e per alcuni mono sciamano dei gorilla. Tutto questo non per bocciare senza appello la tua proposta ma solo per avere uno scambio pacifico di opinioni riguardo ad un deck che fino a questi tuoi messaggi pensavo di essere uno dei pochi nostalgici a giocare in torneo. Kaiser stesso ti può confermare, se si ricorda l'ultima tappa di milano, che questo mazzo, per il momento, ha ancora il vantaggio che molti non capiscono subito cosa giochi, scambiandolo spesso per un artefattoso così da giocare per esempio sterminatore e stifle insieme senza pensare ad una tua eventuale force of will :-o

Mauro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mar 2008, 18:47 

sisi capisco la tua obbiezione...ma purtroppo devo dirti che risulta più efficace chiodare l' altro che fare partenze sempre esplosive come quelle a cui aspira il vecchio ws slavery...trovo inoltre che l' obiezione del mana non abbia motivo di sussistere in quanto spesso mi ritrovo ad avere quantità enormi di mana colorato grazie al welder e al cimitero quasi sempre stragonfio che mi permettono di giocare tutto ciò che pesco...
Cmq l' idea dei magus è venuta in qunto risulta molto più dannosa per gli altri piuttosto che per me...mazzi gush based e storm deck in generale soffrono magus 10 volte più di noi e questo insieme ai calici ci permette di chiudere in tutta tranquillità con le nostre 1000000 minacce marroni unite al piccolo omino bastardo chiamato welder
sono poi d' accordo pienamente con te che il mazzo punta molto sull' effetto sorpresa che spesso confonde l' avversario,e ti dico che forse le nostre divergenze dipendono molto dalla differenza di meta in cui giochiamo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 13:34 

gold_roger ha scritto:
alla fine sono arrivato alla configurazione di brainstorm più fetch per avere un effetto di reshuffling....

gold_roger ha scritto:
Cmq l' idea dei magus è venuta in qunto risulta molto più dannosa per gli altri piuttosto che per me...giochiamo

LOL sei?!?hai?..ma lol veramente spez.

Ad ogni modo comprensibile i dubbi di Bella Lee.Personalmente il mazzo l'ho giocato moltissime volte,dai tempi delle 4 trini,quando i milioni di artifact ce lo pigliavano e si sucava dai milioni dei fish ur,fino,sporadicamente a un paio di tornei nei mesi scorsi,da quando da poco ho riiniziato con le figu dopo 2 anni di pausa.
Il discorso è che indubbiamente il magus ti penalizza il fattore ws,e l'esplisività che la terra bella ti da,e sicuramente ancora + sinerigico,anche a mio parere rimane con control slavery,non solo perchè in quest'utlimo non abbiamo ws ma perchè cmq la quantità di isole base e fetch per un searching di isola che possiamo giocare rimane + alto che nel fratello maggiore a base ws,dove,il numero di isole non può essere + di 2,o max 3 così come per quel che riguarda le 3 fetch,per problemi di spazio.Bisogna anche considerare però che in WSslavery è presente gilded,e quando hai un gilded te ne sbatti altamente di quanto magus rallenta la ws,considerando oltretutto che la nostra bloodmoon con le zampe ti salva da slandi,e già in passato in molti,sia io che anche Partizan se ricordo bene provammo la bloodmoon,la sorellina senza gambe di mago,che oltre a chiodare i control salvava da slandi,(prima che sortisse ago naturalmente + indicato pe quest'utlimi).
Per concludere,suggerireri se si vuole giocare magus,di giocarlo in 3 x e non in 2x in quanto la cosa risulta sicuramente + randomica,come anche kaizer scriveva qualche reply + sopra,ma a sto punto,è sicuramente + necessaria la presenza di 3 gilded lotus,che personalmente nei 2 tornei in cui ultimamente ho portato questo deck,avevo ridotto a 2.Per quel che riguarda la tua obiezione sul fatto che gilded risulta difficile da calare con ws=montagna,riprendo il discorso fatto da goldroger,sui milioni di mana fatti da questo mazzo.Da considerare poi che contro i vari gush decks ecc,che non operano sul denial,con la moxeria e simili usata in tutta tranquillità,gilded non diventa così duro da castare,anche senza la nostra amata terra da 3mana

hiiiiihaaaa!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 14:47 

concordo pienamente con il tuo discorso spike...anche se non capisco la tua obbiezione iniziale,quando dico sono arrivato,è perchè ho parlato con player molto più esperti di me che mi hanno dato delle idee poi da me testate e risultate utili...prima fra tutte le brainstorm,l' idea era gia stata proposta in questo topic,tu mi hai detto i vantaggi e mi hai convinto a testare la mana base senza reef e con le fetch,ma quando dico sono arrivato,non intendo assolutamente prendermi meriti che non ho,intendo solo dire che i test e i colloqui costruttivi con altri player mi hanno portato ad una configurazione piuttosto che ad una altra!!
Cmq testando i magus,mi sono accorto che nel 90% dei casi costituiscono dei pali assurdi che l' oppo deve assolutamente rimuovere,devo cmq testare il terzo gilded lotus come tu consigli per sistemare i problemi di mana dati dalla luna con le gambe!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo