gold_roger ha scritto:
alla fine sono arrivato alla configurazione di brainstorm più fetch per avere un effetto di reshuffling....
gold_roger ha scritto:
Cmq l' idea dei magus è venuta in qunto risulta molto più dannosa per gli altri piuttosto che per me...giochiamo
LOL sei?!?hai?..ma lol veramente spez.
Ad ogni modo comprensibile i dubbi di Bella Lee.Personalmente il mazzo l'ho giocato moltissime volte,dai tempi delle 4 trini,quando i milioni di artifact ce lo pigliavano e si sucava dai milioni dei fish ur,fino,sporadicamente a un paio di tornei nei mesi scorsi,da quando da poco ho riiniziato con le figu dopo 2 anni di pausa.
Il discorso è che indubbiamente il magus ti penalizza il fattore ws,e l'esplisività che la terra bella ti da,e sicuramente ancora + sinerigico,anche a mio parere rimane con control slavery,non solo perchè in quest'utlimo non abbiamo ws ma perchè cmq la quantità di isole base e fetch per un searching di isola che possiamo giocare rimane + alto che nel fratello maggiore a base ws,dove,il numero di isole non può essere + di 2,o max 3 così come per quel che riguarda le 3 fetch,per problemi di spazio.Bisogna anche considerare però che in WSslavery è presente gilded,e quando hai un gilded te ne sbatti altamente di quanto magus rallenta la ws,considerando oltretutto che la nostra bloodmoon con le zampe ti salva da slandi,e già in passato in molti,sia io che anche Partizan se ricordo bene provammo la bloodmoon,la sorellina senza gambe di mago,che oltre a chiodare i control salvava da slandi,(prima che sortisse ago naturalmente + indicato pe quest'utlimi).
Per concludere,suggerireri se si vuole giocare magus,di giocarlo in 3 x e non in 2x in quanto la cosa risulta sicuramente + randomica,come anche kaizer scriveva qualche reply + sopra,ma a sto punto,è sicuramente + necessaria la presenza di 3 gilded lotus,che personalmente nei 2 tornei in cui ultimamente ho portato questo deck,avevo ridotto a 2.Per quel che riguarda la tua obiezione sul fatto che gilded risulta difficile da calare con ws=montagna,riprendo il discorso fatto da goldroger,sui milioni di mana fatti da questo mazzo.Da considerare poi che contro i vari gush decks ecc,che non operano sul denial,con la moxeria e simili usata in tutta tranquillità,gilded non diventa così duro da castare,anche senza la nostra amata terra da 3mana