Oggi è sab 14 mar 2026, 19:32

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 18:49 
A Wizard of Earthsea

Io che di bianchino ne so qualcosa, ecco il GoatWeenie207:

(20)
8 Plains
3 Flooded Strand
3 Windswept Heath
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Lotus Petal

Tutto ok.

(29)
3 Savannah Lions
2 Isamaru
4 Icatian Javelineers
3 Ramosian Sergeant
3 Whipcorder
1 Children of Korlis
4 Believer
4 PaleCurtain
2 Grunt
3 Mindcensor

Non mi piace avere sia palecurtain che grunt, ma vs flash/ichorid sono più forti, mentre grunt può dare quelle due zampate per vincere. Grunt sinergiqo con Sergeant.
Icatian necessari vs bob.
Motore ramosian per avere un minimo di toolbox e per aggirare draim.
Mindcensor sugoso.

(12)
4 Cotv
4 Vial
4 StP

Niente da dire.

sb:
4 silver knight
3 orim/abeyance
3 jitte
3 kataki
2 soluzioni instant vs artefatti con cc != 2 [dismantling blow];

Silver di side perché in miLLe mu sono inutili, e vs goblim senza jitte fanno ridere.

vs storm.dec/draim.dec:
-4 stp
+3 orim
+1 kataki

vs gat
-4 cotv [ha 3 mox+loto, a 1 perde meno di quanto non perdiamo noi con stp];
+3 orim
+1 kataki

vs prison :
-3 mindcensor
-1 believer
+3 kataki
+2 disenchant

vs aggro control/goblim:
-4 cotv
-3 believer
+4 knight
+3 jitte

vs manaless stiamo a cazzo dritto già così imo;

vs flash toglierei carte a caso per gli orim [tempo].

Unico *grosso* problema del mazzo si chiama EtW. O si giocano in side carte orrende tipo Piogga di lame [lol], oppure si gioca qualche tundra per le truth, i mage al posto dei believer [>>>], e al limite e.e.

Mi vien quasi voglia di giocarlo domenica visto che è 99% foil =P

EDIT: massacre è un problema relativo se ci teniamo un ramosian di backup o un paio di besti in mano - non siamo wu-tang che abbiamo 18 creature.

Immagine Immagine

Ultima modifica di Diego C il ven 7 set 2007, 21:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 19:45 

Diego, il [card]Ramosian sergeant[/card] al più è sinergico con i [card]Children of Korlis[/card] o con il [card]Whipcorder[/card], il [card]Jotun grunt[/card] non è, ahinoi, un Ribelle. ;)

Mazzo molto carino, che soffre forse un po' dagli aggro più spinti, ma il side viene in aiuto. Le jitte qui mi piacciono molto, già questo mazzo si presenta come abbastanza stancante, le Jitte sono una bella spina nel fianco aggiuntiva.
Contro i combo ha qualche risposta, anche se non tiene le partenze a strappo degli spoiler (vabè... ma quale unspo ci riesce?), contro i controllo secondo me vede i migliori MU perchè ha varie cose che infastidiscono le strategie avversarie (primi fra tutti i Mindcestor, ma anche i samurai scocciano assai).

Il Believer spesso per l'oppo è un chiodo tremendo, ho visto che viene bersagliato appena possibile.

Niente male davvero, tra l'altro è un mazzo da costo decisamente contenuto ;)

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 21:02 

penso che la sinergia fosse il rimescolare i ribelli.

riguardo a carte non usate :
madre delle rune. ci pensavo oggi riguardo a wutang.
se il bound su meddling/grunt/ believer/curtain e' automatico, madre e' una signora protezione che costringe a far 2x1.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 21:22 
A Wizard of Earthsea

La sinergia è "facevo che rimandavo sotto i ribelli morti/saccati" e "facevo che li reclutavo di nuovo". Lieve ma nonne melius abundare, puer?

Mother è fiqa ma non ce l'ho fo..ehm non trovo slot.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 21:39 

Beh innanzitutto grazie a Diego C per il suo post, hai spiegato molto bene tutto niente da dire tranne che grazie... :) :) La madre delle rune è molto carina, ce l'ho pure firmata :) , comunque io la ho testata a lungo ma poi sinceramente non l'ho trovata poi così utile, mentre invece la trovo ottima magari in legacy... adesso sicuramente inserirò i giavellottieri, Diego ha ragione, i bob spadroneggiano oramai... e poi se troviamo 1 buon vecchio welder serviranno comunque :) e domani cerco di trovare i cotv che oggi ho provato in qualche match e veramente devo dire che sono stato stupido a non metterli^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 12:41 

Ciao :) !
complimenti x il risultato ^^ !

passando ai consigli, 4 calici ci vogliono (oppure rod [ma questo vorrebbe dire no fiala...] se preferisci, ma con la possibilità di farle di primo, x cui petalo e ancinet tomb, che imho sono interessanti xkè ti rendono attivo di 2° aven...).

Tu non contrasti in nessun modo il gioco avversario :-\, la giocata + forte che puoi fare contro storm deck è solamente true believer, ma son solo 4 carte e lo puoi fare solo di 2° :-\ !
Se uno sà giocare bene storm deck non può perdere xkè gli regali davvereo troppo tempo ^^ !

X cui imho calici ci vogliono...sposterei piuttosto 4x crociata in side (a meno chè il tuo metagame non sia pieno di aggro e aggrocontrol, allora il discorso cambia) da sidare contro chi ti mette massacre, che ti ammazza il deck ^^ !

penserei inoltre a 4 orim anke di main volendo ;) !

ciaoo

p.s. segui i consigli di diequo ^^ !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 15:23 

Allora, dopo i vostri numerosi e utili consigli sono giunto a una lista aggiornata che si è dimostrata molto migliore di quella precedente, e soprattutto ho seguito i consigli di Diego:

Mana(19)
9 plains
4 windswept heath
4 wasteland
1 strip mine
1 lotus petal

Creature(25)

3 Savannah Lions
2 Isamaru, Hound of Konda
4 Icatian Javelineers
4 Samurai of the Pale Curtain
2 Jotun Grunt
3 Whipcorder
3 Aven Mindcensor
4 True Believer

Spells(16)

4 AEther Vial
4 Stp
4 CotV
4 Crusade

SideBoard:

4 Silver Knight
2 Jitte
3 Tormod
4 Disenchant
2 Kataki

Ho fatto alcuni test e il mazzo adesso mi sembra Mooolto migliore di prima, soprattutto vs storm dec siamo a posto, sui silver Diego aveva ragione, in side si rivelano molto + utili di quanto fossero di MD.
X ora non ho inserito i Ramosian e i Children, magari in questi giorni li testo, e ho mantenuto le crusade che comunque a me sono sempre piaciute.... Poi magari mi sbaglio ma a me sembrano utili e comunque il lock che facciamo con i TB e cotv a volte non dura molto e quindi secondo me dobbiamo chiudere in meno possibile una volta presa in mano la situazione, perchè il rimbalzino in genere non tarda molto ad arrivare...
Comunque Mercoledì sera al torneino porterò questa lista e vedrò come se la cava, anche se da qualche test mi è sembrata veramente migliore...

Ultima modifica di Rolando Bianchi il lun 10 set 2007, 12:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 15:34 

Nickname Cockatrice: Brankia
io nn mi intendo troppo di bianchino però onestamente n capisco molto perchè solo 3 wasteland.

hai cmq 4 fetch e 9 basiche se una la fai diventare wasteland.

credo che tu nn debba aver paura di slandi altrui nè di andare in color screw(hai anche fiale ^_^)
io fossi in te farei diventare 2 plianure una 5a fetch e il 5o slando, cm mi pare avesse già detto diego.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 12:17 

Si, probabilmente la quarta waste ci va, in effetti abbiamo 9 basiche e 4 fetch + il petalo che fanno un totale di 14 fonti bianche... La quarta comunque non la avevo ancora messa perchè quando giocavo con la vecchia versione ero sempre preoccupato di non vedere due mana bianchi, ma adesso col relegamento dei silver knight in side, l'eliminazione dei soltari le magie a costo WW sono solo crusade, TB e palecurtain... Comunque si il tuo discorso è giusto e infatti la quarta waste è gia dentro :) :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 12:25 

Di sicuro si potrebbe mini-splashare di verde per Gaddock Teeg il nuovo paletto con le gambe in uscita con llorwyn. Bloccherebbe veramente quasi di tutto,fialabile,e in linea con la mana-curve del mazzo.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 13:12 

Interessante, leggendario ma interessante... Fondamentalmente xk blocca le chiusure storm (EtW e Tendrils) + le FoW... Contro artefattoso classico a meno di Powder Keg o altri magheggi è impossibile da rimuovere e fa game da solo (considerato che verrà fulminato ogni welder che toccherà il tavolo)... In definitiva è un altro palo da rimuovere x i Tier 1...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 13:15 

lo splash di verde ci darebbe esg , gaddok, goyf che non fa tanto a pugni col curtain ed avoid fate.

alternativamente il solo gaddock fa da meddling non rebbabile vs svariati deck. peccato sia inutile vs flash.
torno a candidare madre.
proteggere gaddock deve essere un must.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 13:19 

Mi potreste spiegare cosa fa questo Gaddock Teeg perfavore???
Non ho neanche idea di che cosa sia a dirvi la verità :-u :-u ... per il discorso madre non so cosa levare, tutti gli slot sono importanti, magari gradirei proposte su cosa togliere..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 13:23 

rumors & news

topic su lorwyn

cmq

WG

2/2

leggendario

noncreature spell con cc 4 o +' non si posson castare
noncreature spell con x nel cc non si posson castare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 13:24 

e' un 2/2 leggendario a costo GW che dice

le magie non creatura con costo di mana convertito 4 o piu' non possono essere giocate

le magie non creatura con x nel costo non possono essere giocate

in sostanza e' un super palo che ferma tendrils of agony, empty the warrens, bargain, gifts, gush, fof, canna fumaria, calice, esplosivi ingegnerizzati, mind's desire, massacre, force of will, misdirection... etcetcetc

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo