Ciao,
volevo parlare un pò di questo mazzo, secondo me mmmmmmmmmoooooooooolto forte, in versione r/g
questa è la versione che gioco
lista e spiegazioni
// Lands
2 [B] Taiga ,2 terre ci stanno, con le 4 land grant il rischio di sbagliare un belcher è davvero ridotto, e poi con etw a volte basta un belcher misero
// Creatures
4 [PLC] Simian Spirit Guide ,un must, soprattutto vs artifact
4 [AL] Elvish Spirit Guide ,un must, soprattutto vs artifact
4 [IA] Tinder Wall ,mana
3 [SC] Xantid Swarm ,preferisco le xantid alle reb,è vero che le reb posso distruggere il gioco avversario, ma siamo un combo veloce, dobbiamo proteggere il NOSTRO di gioco, 3x per avere il 4* in side e usare living wish
3 [UL] Goblin Welder ,per il numero, stesso discorso delle xantid, per la qualità, bastano solo le magie che fanno con giara....e se consideriamo che belcher è un artefatto...
// Spells
1 [B] Mox Ruby ,mana
1 [B] Sol Ring ,mana
1 [B] Black Lotus ,mana
1 [B] Channel ,mana
1 [B] Mox Sapphire ,mana
1 [HPB] Mana Crypt ,mana
1 [B] Mox Pearl ,mana
1 [B] Mox Jet ,mana
1 [B] Mox Emerald ,mana
2 [MR] Seething Song ,mana, 2 bastano visto l'alto costo
3 [US] Gamble ,con welder sono semplicemente stupendi, e con una chiappa tonica sono PERFETTI, bassissimo costo
4 [MR] Goblin Charbelcher ,finisher
4 [TSP] Chromatic Star ,draw engine con welder, e mana in color
1 [JU] Burning Wish ,per prendere un etw o uno shattering per le rod fastidiose
4 [CS] Rite of Flame ,mana
4 [MM] Land Grant ,eccellenti visto che questo è un 2 land etw-belcher
1 [B] Mana Vault ,mana
2 [JU] Living Wish ,a mio modo di vedere, spakkano di brutto i living wish, risolvono anche situazioni fastidiose con una side adeguata
1 [B] Wheel of Fortune ,girello che potrebbe fare male regalando i counter all'avversario, ma non se gli xantid sono in campo
1 [UL] Memory Jar ,insieme a welder(e magari uno xantid) formano la silvan magic school!
1 [TE] Lotus Petal ,mana
1 [MI] Lion's Eye Diamond ,mana per attivare un belcher o per scombare post wheel o giara, è cmq un artefatto
3 [TSP] Empty the Warrens ,secondo finisher, molto gradito, anche se teme echoing. la scelta del 3x è per averne uno tutorabile con wish(che protegge da extirpate)
// Sideboard
SB: 1 [B] Taiga ,mana incolor
SB: 1 [SC] Xantid Swarm ,protezione
SB: 1 [UL] Goblin Welder ,aiuta a scombare
SB: 1 [TSP] Empty the Warrens ,finisher
SB: 2 [GP] Shattering Spree ,vs null rod
SB: 2 [LRW] Ingot Chewer ,vs null rod
SB: 1 [AL] Gorilla Shaman (2) ,può tornare utile vs combo o perchè no, vs null rod
SB: 1 [DK] Maze of Ith ,vs colosso o magari un nought, ci può fare guadagnare tempo prezioso
SB: 1 [AQ] Mishra's Workshop ,per castare bencher
SB: 1 [US] Tolarian Academy ,per castare belcher e magari sparare pure!
SB: 1 [AN] Bazaar of Baghdad ,per pescare e dare qualcosa ai welder
SB: 1 [MR] Great Furnace ,artefatto incounterizzabile, mana rossa
SB: 1 [LG] The Tabernacle at Pendrell Vale ,vs manaless (non sono ancora riuscito a testarla, ma a naso può dire la sua)
Prima provavo la versione rgb, ma da quando ho levato il nero, è tutta un altra storia, anche se la ywill meriterebbe di essere messa lo stesso, visto che fonti che forniscono il nero ci sono eccome (8),magari di side, richiamabile da wish, in questo caso, via uno shattering spree
Fino ad ora i test che ho fatto, sono stati tutti ottimi soprattutto vs artifact, forte degli 8 spiriti che permettono di castare, a parte quello con oath, che ho perso 2 volte su 2..se gli entra il tyrant sono caxxi amari, avete qualche bel suggerimento per settare la side in modo da non temere quel mazzo?