Prince ha scritto:
allora, mi ripeto:
- ci sono dei motivi per non giocare arcane ? si', tanti
- il fatto che faccia +1 in C.a. è tra questi ? no
prove a sostegno :
gush : +1 ca
top tutor + ancestral : +1 ca
compulsive research : +1 ca
tfk : +1 ca
intu-ak : +1 ca
night whisper : +1 ca
mulldrifter : +1 ca
sylvan library : +1 ca
poi ci sono bob ma in control unspo è ingiocabile ( e ci mette 4 turni per fare +2 in ca), standstill ma è un altro deck, ninja ma al momento è debole (e anche lui ci mette turni a fare vantaggio).
Cita:
Invece arcane richiede 2 carte, peraltro non scelte da ciclare per poi pescare 1 in piu` il turno dopo! Inoltre la magia da counterare deve per forza essere a costo 1 o 0 altrimenti 4 mana per pescare 1 carta in piu`!!!
anche qui.... se spendi 4 mana è chiaro che la carta counterata non ti serviva. quindi in realta' tramuti 1 carta inutile in una tripla pescata.
Lol! Sembra diventata una discussione sui motori di pescaggio piu` che sul mazzo....
Comunque......
Come ti ho gia` detto sono anche io d`accordo che fare un 2x3 sia la norma ma a parer mio arcane ha troppi problemi per essere considerato un buon 2x3
Il motivo e` che da solo arcane non serve praticamente a nulla se non in casi disperati, costa 2, richiede una magia da counterare e il vantaggio lo abbiamo solo il turno dopo.
Gli esempi da te citati, come ad esempio gush, non richiedono magie aggiuntive e danno vantaggio subito.
Il Bob e` forte perche` se la partita va per le lunghe noi saremo sempre una carta avanti il nostro avversario. Un peschino che dia vantaggio di carte una sola volta e lo dia il turno dopo non e` (per me) un buon motore!! Tu dirai: anche top tutor+ancestral non danno vantaggio subito!
Il punto e` che entrambe le carte sono molto flessibili. Con un tutore posso prendere anche altro e se ancestral mi capita in mano, beh, lo sai che bomba e`!!