UBA ha scritto:
Mi permetto un paio di considerazioni, visto che come è intuibile dal mio nik, amo questo mazzo e l'ho giocato piuttosto a lungo....
Il casting cost complessivo è piuttosto alto, e rischia di dare gli stessi problemi che Netbizio ha giustamente fatto notare per REB, si rischia di rivelare più di quanto possiamo permetterci... consiglio allora di ridurre un pò i costi, portando per esempio le smokestack da 4 a 3, e togliendo titano, magari sostituibile da Platinum Angel, che aiuta contro icoride e flash, due match quasi impossibili. Personalmente, ero sceso addirittura a 2 uba....I simulacri sono forti, ma costosi e lenti come chiusura, in un mazzo che rischia molto spesso di portarci ai turni addizionali. A mio avviso, imprescindibili 4 tangle wire.
In ogni caso, secondo me dobbiamo trovare il modo di inserire le nuove sfere, e da qui la necessità di abbassare ancora le richieste di mana; i frammenti ci permettono di castare welder in tranquillità, non aumentano ancora i costi di Triskelion, Karn ecc. che a volte sotto uba non si riescono a giocare e che ci servono per vincere.
Cosa togliere? Può sembrare un eresia, ma io inizierei a riconsiderare l'utilità dei calici di main, che sempre più spesso rallentano ma non lokkano l'avversario. Con 2 polveriere e 2 karn, non dovrebbe essere difficile rimuovere la gioielleria dal board, e in fondo gli storm deck non sono fermati da calice a 0, mentre da sfera sì.
Cita:
2x Crawlspace (Tech personale!)
ti propongo anche la mia: [card]Silent Arbiter[/card]
Ciao ed innanzitutto grazie x aver postato la tua idea!
Prenderò sicuramente in considerazione le tue idee!
Volevo sapere se, fatti i dovuti tagli, te giocheresti 4 x sphere of resistance, 4x thorn of ametyst oppure tutte e 2 ed in quel caso in quale quantità?
Anche io avevo pensato di togliere titano ma fino ad adesso quando è entrato si è rivelato SEMPRE VINCENTE.
Stavo pensando di togliere 1x duplicant maindeck e relegarlo in side tanto 1x di main secondo me basta e avanza...e magari giocare mono-simulacro!
Inoltre anch'io avevo preso in esame l'ipotesi di giocare 3x smokestack maindeck ma visti gli ottimi risulati che ho avuto contro aggro (quando la volevo ce l'avevo a portata di mano!) ho aspettato a toglierla in quanto si è rivelata utilissima.
Altre creature potenzialmente forti, che non siano le solite giocate da tutti, quali potrebbero essere secondo te? Te lo chiedo in quanto hai detto che hai giocato molto tempo questo mazzo!
Inoltre posso chiederti la gentilezza di postare la tua side in modo da poterla confrontare con la mia e magari aggiornarla? Mi farebbe molto piacere! Ti ringrazio anticipatamente!!!

Ultra REFERENZIATO!!!
dj501, AlbertoBertinetti, matmat, PaRtIzAn, Sbrock_Larson, bevi, dande, iago, SHAKA_from_Virgo,
gnorilgrande, Axeman79, daniloscuri, guido79, Foilman, longbat, Berserker79, donnie_darko, mawmaw,doc Oath, Styfler lo Styfmaister,