Oggi è dom 15 mar 2026, 11:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 nov 2007, 19:10 

un pò di considerazioni in astratto senza playtest,premettendo che l'idea mi piace:

1-dai test effettuati,quanto si è rivelato figo ed efficace fare prodigy in un deck dove gli altri maghi per essere forti devono stare sul board,e quindi non è proprio nella strategia del deck "flingarli" a una spell forte dell'opponent?non emerge dai test il fatto che magari tante volte andiamo ad auto-sacrificarlo,oppure neanche quello,quando nn si ha fiala?

2-collegato a quanto sopra,riprendo un concetto espresso da zirox su cui concordo:il deck ha fondamentalmente la componente uw forte e lo splashino per gaddock...non sarebbe quindi eresia,in un periodo di poche waste,tanti gush e tanto colore,aggiungere il nero per confidant,che risolve diverse questioni:

a-aumenta creature
b-risolve il problema del motore di pesca
c-è il primo papabile ad essere saccato di prodigy laddove si ritenga necessario

oltretutto avere standstill in un deck dove la power massima delle bestie che propongo è 2,e il loro numero non è altissimo,non mi fa impazzire.

3-la side presenta diverse sinergie,soprattutto vs icoride-flash:
-con leyline per terra e teeg te salutano i reverent silence!
-con leyline e mago la vedo tosta per flash rimbalzare sto leyline,e anche con leyline teeg,visto che la tua chain/truth si scontrerà contro i miei counterspell senza possibilità di risposta,a meno di:

lui chain noi counter lui patto,LotV rimbalzato e chiude nel turno stesso

leyline ha le solite sfighe che conosciamo però...pensavo che anche l'accoppiata jailer/teeg o jailer/meddling postside non fosse così male vs icoride,mentre vs flash si potrebbe migliorare apportando delle duress di side,se giokiamo il nero e 6 fetch
kataki sta lì per artifact credo,anche se magari rinuncerei a uno di loro per salire a 4 disenchant che potrebbero rivelarsi non male anche in altri mu (oath).
gli esaltati in bicopia ci piacciono tanto vs aggro(=goblin)?vanno calati in morph,protetti(e c'è sempre gempalm,suddenshock) e smorphati,non si può trovare nulla di meglio (al momento nn è che mi venga nulla,ci penserò su)

spero di aver fornito qualche spunto interessante
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 nov 2007, 19:47 

alucard ha scritto:
boh onestamente se devo mettere il safekeeper potrei preferire madre delle rune che è più in color anche se nn funge da subito e mi lascia le lande, ma che sopratutto è carina anche per bloccare o far passare cose.

Cari teammate m sembrate duri di comprendonio...
A me il mazzo piace nell'ottica Gaddock palo-di-dio...
Xò come sappiamo è suscettibile a rimbalzo...Xkè inibisce fors...
Voi avete messo Spell snare, ke serve solo contro echoing e non contro Chain...
Io propongo una carta ke si è verde, ma protegge da tutti i removal del t1...Mangiarmi terre è interessante nell'ottica di tenermi Gaddock/palo-di-dio x terra, semplicemente xkè l'oppo non potrà chiudere se non di tinker...(e c sono mindcensor,rimbalzi e spighe x quello).
Quindi anke ammettendo di saccarmi TUTTE le terre ke ho x tenere palo-di-dio e non far chiudere l'altro (ke potrà fare solo dei gran confidant x chumpbloccare) io ci stò...
Poi alu siamo serii un attimo...
Tu proponi madre ke è praticamente one shot, bianca (=verde) e non è un mago...
Hai letto la scrittina wizard sotto a safekeeper? lo sacchi di budde se non serve...Detto questo il mazzo è tuo e te lo lascio, ma prima di bocciare una carta guardala bene ^_^

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 nov 2007, 20:17 
Legendary Creature

sbaglio o questo è il classico mazzo che concede da dredge? :mrgreen:
scusate il post monoriga ma quando vedo liste di mazzi "nuovi" noto che spesso e volentieri da dredge concedono...
in effetti mi pare che di main ci siano solo 4 gaddok (che bloccano i dread...interessante) e i sac-mage che tolgono i ponti (interessantissimo!).
di side la solita solfa di mulligare per leyline...
non so mica se è sufficiente.

edit: pure da goblin non mi pare mica che si stia tanto caldi...
post sb game plan con jitte (e ok) e exalted (ma non c'era davvero niente di meglio???); cioè faccio 2 mana - cadavere, 3 mana - cadavere morfato?
per me davvero da goblin non ne si esce mai con sti mazzi.
exalted davvero mi pare uno slot buttato.
con goblin si perde e basta, jitte ne sa nei mirror di aggro-control, dove peraltro gli altri hanno confidant che mi pare sapiente.

insomma gaddok è una carta forte ma giocare senza duress/confidant/nero da side (jailer ecc) mi pare un pò rischioso.
duress > spell snare, confidant > tutto, nero da side ti dà più solidità verso mazzi contro cui perdi e basta.
l'unico vantaggio vero del mazzo è che gioca standstill (che mi sembra un motore un pelino antiquato se c'è confidant).

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2