Oggi è lun 16 mar 2026, 22:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 0:22 
Legendary Creature

Apokalypse ha scritto:
L'augury adept forse è pesante in un unspo, ma la grimoire thief è succulenta...

l'augury è una brutta copia del ninja e già il ninja sta vivendo brutti periodi mi sa.

Il thief è interessante unicamente per la capacità di counterare, peccato che rischia di far qualcosa di forte solo dopo 3 turni (calo passo, meno macino 5, meno macino 5, con 10 carte si può avere la possibilità di aver dato fastidio all'altro).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 0:49 

secondo voi [card]Cangiante Falenpolvere[/card] ne può sapere?
almeno possiamo attivare di 2° la ladra di grimori e guadagnamo un turno.

Loro + [card]Cursecatcher[/card]

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 10:48 

@ Elinor about thief:

Cita:
...rischia di far qualcosa di forte solo dopo 3 turni (calo passo, meno macino 5, meno macino 5, con 10 carte si può avere la possibilità di aver dato fastidio all'altro)...

ancora peggio xkè macina 3 carte a volta... :-p

Ps. Ai nuovi giocatori di tang posso consigliare di non infatuarsi troppo di nuove carte e meccaniche (fatine ecc...).

Le carte x far bene anche in questo meta ci sono.
E sono quasi sempre le solite, come la strategia del resto che prevede drop a 1, ninja e via di seguito.

Qualke nuovo innesto come cursecatcher ne può sapere xò.

L'unico grande svantaggio di tang è quello di avere giocate troppo standard, tutti sanno giocarci contro visto che la lista ottimale prevede in gran parte l'utilizzo di 4x.
Del resto si sa che è anche il suo punto di forza...

Fine ... dell'era del silenzio, parole liquide.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 23:31 

Sembra che a nessuno importi più di wu tang, ma secondo me può dire ancora la sua.
Però dal 20 con che cosa le sostituiamo 3 branze?
Sinceramente a me non viene a mente niente se non più mana intensive.
Con la dipartita di flash vale la pena giocare ancora i calici o forse è meglio ritornare alle vecchie 3 rod?
Avete consigli da darmi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 23:43 
Master of Ideas

branza nn si giocava prima e nn vedo davvero motivi x giocarle adesso...magari giusto la monocopia tech da sculare...

adesso con i giusti accorgimenti un bel tang potrebbe quasi tornare...

vekkio stile magari basato su ninja e con standstill...

o magari è una cagata, nn lo sò...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 23:44 

Mister ha scritto:
Sembra che a nessuno importi più di wu tang, ma secondo me può dire ancora la sua.
Però dal 20 con che cosa le sostituiamo 3 branze?
Sinceramente a me non viene a mente niente se non più mana intensive.
Con la dipartita di flash vale la pena giocare ancora i calici o forse è meglio ritornare alle vecchie 3 rod?
Avete consigli da darmi?

Questione branza:

Secondo me non ha senso cercare di sostituirla con qualcosa che abbia la stessa funzione, perchè le alternative (mono ponder, impulse, telling time, sensei) sono improponibili da unspo.

Chi leggeva i miei vecchi post su theabyss sa che io una volta giocavo un tech per migliorare il motore di pesca assieme a ninja e non è detto che non la giochi nuovamente :-D

ebbene sì è tornata l'era della mia tech preferita: [card]fathom seer[/card]

A seconda del meta prossimo venturo invece tanto vale aumentare la ridondanza di quello che realmente serve, attualmente vedo molto bene inserire spell snare di main.

Questione calice: calice ormai è inferiore a rod per il tipo di sfide che ci aspettano, così come è necessaria la presenza di tormod / altro hate al cesso.

Quale di main (soprattutto perchè rod ricordo quanto fosse pesante) e quale di side lo deciderà il meta.

Invece imho è il reparto creature che deve cambiare, non so quanto si possa ancora fare a meno di kataki maindeck.

Appena mi laureo potrò tornare a testare (1 mese e ritorno a rompervi le scatole con tang a tempo pieno :-D ) la lista che attualmente testerei è questa:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [R] Tundra
3 [ON] Polluted Delta
4 [ON] Flooded Strand
2 [RAV] Island (1)
2 [LRW] Plains (1)
4 [TE] Wasteland
1 [4E] Strip Mine

// Creatures
4 [IN] Stormscape Apprentice
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [CS] Jotun Grunt
3 [SOK] Kataki, War's Wage
4 [PS] Meddling Mage
2 [TSP] Fathom Seer / altri leoni
1 [U] Savannah Lions
1 [CHK] Isamaru, Hound of Konda

// Spells
1 [TE] Lotus Petal
4 [U] Swords to Plowshares
4 [AL] Force of Will
1 [MM] Brainstorm
3 Tormod's Crypt/ Null Rod
4 [DIS] Spell Snare*
2 [MM] Misdirection*

*oppure 3 spell snare e 3 stifle.

// Sideboard
SB: 3 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 3 [CHK] Samurai of the Pale Curtain
SB: 3 tormod / Null rod
SB: 2 [4E] Disenchant
SB: 2 [NE] Seal of Cleansing
SB: 2 [DS] Echoing Truth

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 0:25 
Legendary Creature

preferisco forse i 4 stifle ai 4 spell snare oppure usare una combinazione tipo 3 stifle 3 spell snare e segare le misdi.

Cmq di main null rod tutta la vita perche' quella e' la vera carta che mostra la forza degli unspo.

Io ad esempio testando tang spoilered a volte non riesco a mettere rod perche' mi blocca da solo.

Non giocherei neanche la monobrainstorm piuttosto gioco al posto dei phatom seer la brainstorm e 1 kataki 4 standstill per pescare (alla fin dei conto kataki e' leggendario 3 nel mazzo possono risultare pesanti)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 2:03 
Master of Ideas

e ki lo sà se ne prossimo meta anke una mia vekkia conoscenza possa tornare alla ribalta

qualcuno ha detto Azorius wins alone???

o avete detto sandro???avete detto sandro!?!?!?

in campana!!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 2:16 
Legendary Creature

Azorious vs grindstone? CHI VINCERA'?:D

Se non ci fossero quelle milioni di reb di mezzo magari sarebbe pure un bello scontro

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 13:44 

@ Edi about brainstorm: personalmente il 4x lo giocavo eccome... anche xkè era fondamentale x sviluppare bene la strategia. Un fish_unspo non ha nient'altro x sistemare o manipolare, e le branze ottimizzate da shuffle effects, erano dio in ogni similfish. Insieme a ninja, creavano un draw engine solido e performante. Ora qlksa dovrà cambiare x forza.

@ Standstill: è dal 2005, poco dopo gli albori di tang, ke non li vedo bene. Ne avevo già parlato su The Abyss in qlke report... Cmq sono inadeguati in mirror, contro chi sa giocarci attorno, fantastici in posizione di vantaggio quando sarebbe forte qlsiasi altra cosa, ma inutili quando si è in equilibrio o in fase di recupero. Il gioco di tang deve essere costante e continuo, giocare carte votate a nullificare il gioco avversario.

@ Stifle: mi semba ke il mazzo nei primi turni tenda a tapparsi out. Non mi sembrano realmente utili qui.

Cmq le rod le vedo necessarie + ke mai (anke se ammetto di averle sempre giocate a discapito di cotv).
Ad esempio, prima della b/r, stavo testando una lista unspo con acceleratori tipo: crypt e petalo + 3x ancient tomb in ottica rod di 1° e aven di 2°... spingeva veramente forte e permetteva giocate standard + forti un turno prima (molto spesso).

:->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 15:02 

Edi1986 ha scritto:
e ki lo sà se ne prossimo meta anke una mia vekkia conoscenza possa tornare alla ribalta

qualcuno ha detto Azorius wins alone???

o avete detto sandro???avete detto sandro!?!?!?

in campana!!!!

Soprattutto giocando a Savona direi di sì ci possono stare come scelta tutta la vita :-D

Sui Fathom beh è una mia fissazione personale perchè odio standstill.

Forse con le tipologie di mazzi che si profilano alla ribalta, decisamente old style come strategia di gioco, standstill ha di nuovo un suo perchè, eppure non riesco a togliermi di mente che ogni volta che faccio standstill sono quasi sempre GIA' in vantaggio, ben raramente è lei a portarmici.

Quanto alla mono branza... ne giocavo 4 e non riesco a farne a meno, pre limitazione giocavo il 4x.

Misdi vs stifle vs spell snare vs daze: alla fine è questione di setting e dipende dal meta (in tornei piccoli).
In tornei decenti... beh magari aspettiamo che ne vengano fatti per farci un'idea di cosa realmente prenderà piede.

Il punto è che la sostituzione di branza la vedo bene con altri contrasti, manipolando meno abbiamo bisogno di maggior ridondanza (o di un'altra strategia) è pacifico.

Come detto tra un mese mi laureo e quindi ora ho tempo zero per testare, questo era solo un abbozzo su carta, se voi potete fatelo e sappiateci dire :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ago 2008, 15:19 

Un paio di settimane fa mi era capitato di leggere questo articolo su starcitygames. Poi mi sono sempre scordato di linkarlo...
E' un'intervista a Jeff Huang.

Dall'articolo si evince chiaramente la sua volontà di preferire le 2/x alle 1/1 con abilità (es. Cursecatcher, Apprentice...) gli unici sono i giavellottieri che in un meta come quello americano con molti c_slaver e d_confidant risultano fondamentali.
Il concetto di "tempo" è al centro del dibattito.
Inutile mettere una 1/1 con abilità se poi l'avversario avrà 20 turni x arginarla o bypassarla.
Invece con una sequenza di 2/x il clok inizierà a farsi sentire e il tempo x correre ai ripari risulterà minore.
Niente di nuovo.

Tuttavia forse la giusta via è in un mix delle 2 tipologie.
Avere quattro 2/x cats & dogs + 2 grunt, e sei 1/1 con abilità, + quattro meddling e ninja mi sembrerebbe la cosa migliore (logicamente in unspo).

Anche valutare sage come ottimizzatori di pescata con 6 fetch potrebbe saperne.

Ultimamente abbiamo assistito a dei buoni risultati di fish_ur, forse mettendo un pò apposto le cose si potrebbe anche far risollevare fish_uw, che sulla carta non dovrebbe stare tanto peggio, anzi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 16:21 

pmplayer ha scritto:
Tuttavia forse la giusta via è in un mix delle 2 tipologie.
Avere quattro 2/x cats & dogs + 2 grunt, e sei 1/1 con abilità, + quattro meddling e ninja mi sembrerebbe la cosa migliore (logicamente in unspo).

Anche valutare sage come ottimizzatori di pescata con 6 fetch potrebbe saperne.

10 Drop a 1 mi sembra francamente esagerato, io non andrei sopra i 7-8, old-Wu style.
I cani/gatti mi piacciono, è tutta un'altra impostazione rispetto a fish classico e ci può stare. A patto che ci siano anche i saggi perché non vogliamo essere Zoo. E saggio+fetch è una festa per un mazzo senza tutori e con un motore di pesca (ninja+standstill) che "deve" ingranare.
A occhio e croce 4 leoncini misti e 3 saggi.
Drop a 2: Meddling/Ninja/Grunt. In che proporzione li vogliamo?
Meddling è sempre stato un 4x storico, mentre ninja e grunt sono (tranne i primissimi tempi di Wu-tang) stati giocati in 2-3 copie.
Personalmente questa conformazione è quella che prediligo anche se magari salirei di un ninja.
Io considererei 3 fatinozze balbettamagie, considerando tutti i drop a 0-1 che ci sono nel formato. Poi, col ninja fanno festa ^^.

(22)
2 Savannah Lions
2 Isamaru, Hound Of Konda
3 Sage Of Epytir
4 Meddling Mage
3 Ninja Of The Deep Hours
3 Spellstutter Sprite
2 Jotun Grunt
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 20:27 
Master of Ideas

io nn capirò mai xkè in un aggro control intelligente come wu tang 4 2/x ke nn fanno NULLA siano preferibili a un 1/1 ke qualcosa lo fà.

Io mi immagino sempre quelle situazioni dove siamo praticamente al topdeck e invece di una soluzione a qualcosa tipo tappino/icatian/heap doll peskiamo sti cosi 2/1 ke nn fanno alcuna paura a nessuno e pensiamo "ah bhe, se era saggio vedevo qualcosa di utile e magari ne uscivo/se era tappino ne uscivo/se era icatian ne uscivo/se era heap doll ne uscivo" e invece mettiamo sto 2/x in campo e l'oppo dice "ma davvero fai quello?mi prendi x il culo?"

Poi ovviamente ci sono le situazioni dove ti serve tappino e peski icatian, ma sono certo ke un 2/x nn migliorava la situazione...

Poi qualcuno deve spiegarmi xkè jotun ke sono una delle creature + forti di sempre nn è in 4x...

Xkè nn si può fare di 2 e xkè muore da solo? ah shi...allora bittiamo di 2/x....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 20:56 

Edi1986 ha scritto:
io nn capirò mai xkè in un aggro control intelligente come wu tang 4 2/x ke nn fanno NULLA siano preferibili a un 1/1 ke qualcosa lo fà.

Io mi immagino sempre quelle situazioni dove siamo praticamente al topdeck e invece di una soluzione a qualcosa tipo tappino/icatian/heap doll peskiamo sti cosi 2/1 ke nn fanno alcuna paura a nessuno e pensiamo "ah bhe, se era saggio vedevo qualcosa di utile e magari ne uscivo/se era tappino ne uscivo/se era icatian ne uscivo/se era heap doll ne uscivo" e invece mettiamo sto 2/x in campo e l'oppo dice "ma davvero fai quello?mi prendi x il culo?"

Poi ovviamente ci sono le situazioni dove ti serve tappino e peski icatian, ma sono certo ke un 2/x nn migliorava la situazione...

Poi qualcuno deve spiegarmi xkè jotun ke sono una delle creature + forti di sempre nn è in 4x...

Xkè nn si può fare di 2 e xkè muore da solo? ah shi...allora bittiamo di 2/x....

quoto alla grande!

neanche io vedo il notivo di giocare quei cosi 2/x...è vero, perdiamo qualcosa nella race, ma guadagnamo di brutto sul controllo del board...(vedi tappino o icatian)
Per questo aggiungerei agli 1/1 ''intelligenti'' un bel 4/3x di grunt x accorciare la race.

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo