Oggi è lun 16 mar 2026, 19:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 1:31 

{:-) {:-) {:-) {:-) ... visto che mi fischiavano le orecchie ... {:-) {:-) {:-)

a me piacerebbero queste modifiche ... per vedere prima la combo.

-1 trinket
-1 gilded drake

+1 demonic consultation
+1 ponder

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 1:39 

Garathiel ha scritto:
{:-) {:-) {:-) {:-) ... visto che mi fischiavano le orecchie ... {:-) {:-) {:-)

a me piacerebbero queste modifiche ... per vedere prima la combo.

-1 trinket
-1 gilded drake

+1 demonic consultation
+1 ponder

ma un solo ponder??
il demonic consultation la stavo provando...e mi stava piacendo...per un 90%l'inserisco ancora uno2 prove! :-D

http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=61318
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 1:52 

certo vista in ottica 1x può non avere senso , però guardala in sinergia con 4branze+1cappa , sarebbe il tuo 6° manipolatore , molto utile per il lato combo del deck.

Se vedi che rende troveremo lo slot per il 2° , andiamo per gradi...cmq penso che in questo modo la lista dovrebbe andare alla grande , forse c'è da inserire una fonte di mana in + ma vediamo ... aspetto i dati dei tuoi test :D.

Ciau belli!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 9:18 

vorrei dare una motivazione alle mie citiche....se uno fa un mazzo unspo di solito non è che prende uno spoiler e ci leva le p9!! Si dedica semplicemente ad altre tipologie di mazzo come wu-tang,che per quanto mi risulta sin ora è l' unico aggrocontrol molto usato sia unspo che non...la mia critica nasce dal fatto che non puoi,dato che sei unspo,potare un mazzo che nasce come spoiler,e sperare che giri,per altro usando 3-4 fonti di mana in meno del corrispondente powered....se poi girerà sono felice per te,ma a me sembra cmq un azzardo privo di senso:doversi sempre tappare out per giocare non piace mai,e non venirmi a dire che con 20 fonti di mana questo non succede mai...

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 10:30 

zio , però se chiudi la combo 2 mana pyrexian stifle ... ^^' hai usato la stesso mana di flash ...2... se lo facciamo di 2° chiudiamo di 4° ... non è male però dobbiamo occupare il 1° turno con manipolatore , e resistere fino al 4° turno in controllo , improntato molto sul combo può dire la sua secondo me.

p.s. troviamo il posto per il 3° daze che è troppo importante , non riusciremo a controllare per tutto quel tempo ^^'.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 11:06 
Legendary Creature

io rinnovo la domanda, ma perchè non c'è illusinary mask?

Ora, volete fare un mazzo che vinca con gamberone e va bene.
Volete farlo che chiude in fretta con gamberone e quindi ne giocate 4.

Per motivo non c'è illusionary mask nella lista?

In se, gamberone + stifle non mi sembra questa combo tanto forte da spaventare in t1. E' forte se non ci fai un mazzo sopra e la usi come chiusura veloce da prendere quando è il momento più opportuno.

Altrimenti, appena il numero di gamberoni supera il 2, non vedo per quale motivo non devo preferire passare da maschera invece che da stifle.

Queste critiche sono le stesse che solleverei per la versione spoilerata se uno la propone con 4 gamberoni^^

Per questa versione unspo, aggiungo il solito problema mana base e lentezza nel proporre le minaccie e le giocate. Problema che un unspo ha sempre e deve sempre risolvere in qualche modo.
Non mi sembra che questo mazzo proponga grosse vie d'uscita.

Se proprio si deve continuare su questa strada almeno:
-1 sensei +1 e.e. Almeno si ha una rimozione forte, invece di un gingillo carino, ma che fa molto meno di un ponder/brainstorm. La paura confidant mi sembra irrisoria visto il cc medio del mazzo

-2 gamberoni +3° daze +ponder/altro echoing, 3° daze obbligatorio per darci un senso, poi a voi la scelta se manipolare o avere una risposta al gioco dell'altro. Può essere interessante 2° misdi che fa giochetti sulle rimozioni giocate sul gamberone (altro che ancestral che temo possa capitare non tanto spesso-.-)

-2 seti +1 ponder +5° fetch. La sete è già lenta per uno spoilerato. Il cc3 lo trovo veramente improponibile. La 5° fetch non fa schifo con brainstorm e cose varie, poi giocare a 20 fonti di mana contando 5 slandi e dover sopportare cc così alti mi sembra improponibile. Lo fanno i gush.dec.

-1 drake +1 petalo. per il discorso di prima.

Il mazzo non l'ho provato, ma giuro che ormai certe cose le so riconoscere senza grossi problemi^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 11:39 

quoto ciò che dice elinor in tutto...cmq zio il mazzo è lento,pesca poco nei primi turni e non penso(e sai quanta esperienza ho coi gamberi) che un turbo gambero spaventi qualcuno dei tier 1;senza contare che ha pochi tutori,quindi spesso si ritroverà senza magari lo stifle per il gambero dato che questo deck punta ad un denial ben mirato,e dovrebbe pensare prima alle fetch dell' oppo piuttosto che al suo gambero;e scusa un osservazione,ma da un player come te non me lo aspettavo:è molto diverso da un flash:
con flash faccio:terra terra vinco spesso doppioprotetto da pact e cazzi vari;con questo faccio terra terra e devo pregare dio che l' oppo non abbia una force in più,o non abbia un tutore(o merchant) per rimbAlzino o direttamente rimbalzino in mano,senza poi contare che per finirlo ci vogliono 2 turni oltre quello di cast!! Non è proprio la stessa cosa di flash!!!Anche tu parli di resistere ale però non è cosi easy...in quattro turni un tier1 vince facile....ribadisco cmq che 4 gamberi sono troppi e le fonti di mana troppo poche...

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 13:38 

allora per mio parere le mask sn un vero e propio chiodo!!(le ho provate)
come dice elinor il problema è che si pesca veramente poco...ho provato pure i ponder e secondo me sn un po lentini per via che sono sorcery...quindi se facciamo di primoponder nn possiamo fare altre cose..gold ma penso che nesun mazzo se nn lo provi nn puo fare risultato...e se poi vi fa tanto schifo l'idea di questo mazzo nn commentate fate finta che sia spazzatura e bon...se invece vuoi far parte di alcune persone che vuol fare un mazzo carino mi fa molto piacere...

cmq Garathiel i ponder l'ho provato ma nn mi soddisfa + di tanto e pensavo alla peggio di sostituitli con i opt..il demonic consultation
è parecchio forte ma ci fa veramente troppi danni!!!cosi se mai mettiamo il 3°daze...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 14:24 

Ninjutsu ha scritto:
ps: l'unica diferenza sostanziale fra durex e thoughtseize sono questi $ :-u :-u :-u

Se fosse solo quello il problema, il discorso sullo scegliere durex o thought non sussisterebbe (più che non sussistere, sarebbe puramente una decisione personale presa consultando il proprio portafoglio)

scusate se vado un po' fuori discorso, ma dovevo rispondere.

Sul discorso mazzo: quoto tutti quelli cha hanno detto che il mazzo ha cc troppo alti. Se monti unspo, in maniera unspo devi pensare.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 14:33 

Mi intrometto per suggerire una carta che potrebbe fare lo stesso lavoro di Demonic consulation...

Si tratta dello [card]Spoils of the vault[/card], alla fine fa lo stesso lavoro di consulto con la differenza di non farci eliminare + di tante carte dal gioco ma col malus di infliggerci 1 danno per ogni carta rimossa prima che si trovi quella desiderata...

Non so se sia migliore in questo mazzo ma in un mazzo che vuole trovare il prima possibile la combo ci sta bene secondo me...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 14:35 

bastardodentro ha scritto:
Sul discorso mazzo: quoto tutti quelli cha hanno detto che il mazzo ha cc troppo alti. Se monti unspo, in maniera unspo devi pensare.

molto gentilmente mi fate vedere il costo alto di questo mazzo??
1 drop a 0(tormod)
19 drop a 1 (quasi tutto!!!)
12 drop a 2 (4 confidant 1 dreake 2 negate 1 trickbind 1 echoing 3 daze(quasi mai si pagano))
5 drop a 3 (3 trinket e 2 sete di conoscenza)
5 drop a 5(4 will e una misdi)tutte le paghiamo rimuovendo carta blu!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 15:09 

Panno ha scritto:
se facciamo di primo ponder nn possiamo fare altre cose..

Beh non è che di primo hai grandissime giocate da fare in EoT avversaria, eh?
Terra - Mana e poi? L'unica carta che puoi giocare di primo, e per la quale ti serva tenere mana open, è Stifle, nella speranza che l'oppo giochi Fetch.
Terra - Duress ti tappa (Ma è una giocata abbastanza forte, di solito); Terra - Ago pure (Già meno forte in G1); Terra - Sensei è come fare Terra - Ponder...
Insomma, l'unico motivo per tenere mana open di primo è fare Terra - Passo -> Gioco/Finto Stifle su fetch, altrimenti EoT avversaria Branza
Se non hai Stifle, se parti per secondo, se l'altro non gioca fetch, allora giocare Terra-Ponder nel tuo è come fare Terra-Passo-Branza. E stiamo parlando di 1/2 Ponder, dopotutto

Piuttosto, come fatto notare da altri, mi preoccupano l'assenza di accelerazioni e di pali per l'avversario

EDIT:
Panno ha scritto:
molto gentilmente mi fate vedere il costo alto di questo mazzo??
[...]
5 drop a 3 (3 trinket e 2 sete di conoscenza)

Il problema è tutto lì
Perché l'unico tutoraggio possibile per 5 artefattini in monocopia è una creatura che costa 3, in un mazzo senza accelerazioni. Perché l'unica spell che ti può dare vantaggio carte costa 3, in un mazzo senza accelerazioni.
Fish. Sligh. Flash. Caps Lock. Tutti unspo di un certo successo, tutti praticamente senza nessuno spell a CC=3 o superiore (Gobbo non conta perché bara sui CC): ci sarà un motivo, no? :-p

Con le buone si ottiene tutto.
Con le cattive si fa più in fretta!
(Ed è anche più divertente...)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 20:01 

allora dp diverse partite e diverse prove di liste di mazzi sn giunto a questa...gira abb bene ma nn so ancora bn se è competitiva...lo so che
secondo voi sto mazzo nn è competitivo di base..però vediamo se riusciamo a farlo diventare un minimo competitivo...

2 paludi
5 isole
4 polluted delta
4 mari sotterranie
4 wast
1 strip

4 dark confidant
4 phyrexian

4 branze
3 ponder
4 will
3 daze
2 negate
1 echoing
3 calici
3 duress
1 asportare
2 merchant
1 misdi
4 stifle
1 trickbind

allora entro doma o dopo doma commeno adesso devo scappare scusate..ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 20:47 

il mono extirpate senza tutori(merchant è mezzo tutore) nn va da nessuna parte, io toglierei 1 palude e aggiungerei un'altra fetch, poi togliere 3 isole per gli altri tutori(demoniaco, vampirico e mistico). ah aggiungi il petalo al posto di extirpate.

successivamente non è che qui siamo a fare a gara a chi ha la nerchia più lunga, oppure a chi fa cose strafiche, non è che qnd lecco la patonza per du ore con tanto di erezione subitanea e perpetua vado a a scriverlo su internet o sui muri.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mag 2008, 21:19 

Genesis ha scritto:
il mono extirpate senza tutori(merchant è mezzo tutore) nn va da nessuna parte, io toglierei 1 palude e aggiungerei un'altra fetch, poi togliere 3 isole per gli altri tutori(demoniaco, vampirico e mistico). ah aggiungi il petalo al posto di extirpate.

ok per estirpare e merchant..ma scusa se tolgo le 3 isole nn vado troppo sotto di mana??

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo