Oggi è dom 15 mar 2026, 0:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 20:32 

ci avevo pensato..... ma ho preferito ora lasciare gaddok per poi vedere e valutare, se saranno presenti molti gombo ecc... lascio gaddok, se invece artifact spopolera piu di prima mettero i kataki. è una scelta personale... :-D :-D

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 2:22 

Io lo sto provando così:

// Lands
1 [A] Black Lotus
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 mox sapphire
3 [ON] Bloodstained Mire
4 [AN] Bazaar of Baghdad
2 [ON] windseapth eath
3 [A] Bayou
2 [A] Scrubland
1 [TE] Swamp (4)
2 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (3)
1 [JU] Riftstone Portal
1 plain

// Creatures
4 [MM] Squee, Goblin Nabob
1 kataki
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [RAV] Dark Confidant

// Spells

1 enginereed explosives
1 balance
1 crop rotation
3 [LRW] Thoughtseize

1 cabal therapy
2 [US] Duress
2 [PLC] Extirpate
1 [RAV] Life from the Loam
1 [A] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 Imperial seal
3 [A] Swords to Plowshares
2 [OD] Zombie Infestation
1 Darkblast

// Sideboard
1 ray of revelation
2 krosan grip
2 oxidixe
4 leyline
1 blessing
3 thorn of amethyst
2 null rod

Ho variato qualcosa seguendo un po' il mio gusto personale e un po' i consigli di Spikexx.

Full mox perchè voglio più accelerazione possibile per poter fare confidant di primo; rifstone portal perchè aiuta a stabilizzare un po' la mana base ed è target per bazaar, così come la mono darkblast al posto di una spiga.

Esplosivi e mono kataki sono lì essenzialmente in funzione di artifact: calice a 2 ci manda a casa, quindi almeno un out mi pare obbligato(peraltro spacca anche oath, non scordiamolo).
Asportare è eccellente nel supportare i 6 scartini, peraltro ridotti di una unità e differenziati con l'inserimento di cabal, altro cibo per bazaar.

Imperial seal, infine, entra in quanto terzo e utilissimo tutore in un mazzo dalle mille risposte.

Domandona, frutto di un'idea di Spikexx: ma giocare [card]sepolto vivo[/card] a mo' di intuition per 3 squee? Sembra forte no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 3:13 

Mazzo bello che spesso sa prendere alla sprovvista , ha rivoluzionato il concetto di aggrocontrol stile madness imho.

Per quanto riguarda i tecnicismi sulle liste:

esplosivo&cabal&darkblast&portal@ tutte ottime scelte , sinergiche con il resto del mazzo.

3° thoughsize & 2° Extirpate @ uno dei due non è forse eccessivo?

sepolto vivo @ la giocata è fortissima senza dubbio ... con a terra zombie infestation/bazaar fa cose troppo zozze ... però non vorrei fosse solo un more win , dopotutto è una giocata un tantino lenta alla quale possiamo preferire qualcos'altro.

gaddock teeg @ a me piace piace troppo ^^ , insieme al mono kataki fanno una coppia intrigante ^^.

Enjoy zio!!!

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: piruli volanti
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 14:40 

http://sales.starcitygames.com//carddis ... duct=51196

mi sembra la carta perfetta nel mazzo... sempre che non si giocano gli energumeni. in più contro icoride è game! costa 1 mana e può cominciare a cacare piruli volanti fin da subito.

ho mi sono perso qualche interpretazone?

un ultima cosa... di fatto la lista è piena di carte nere.. perchè non ridurre il numero di mox (via gli off color), inserire i dark ritual e le null?

ciao

il mio vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=1666#1666

"non giocare il blu è da veri uomini!!!"
"l'uomo duro non gioca nemmeno walk ed ancestral + deep!!!" :] :] :]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 15:09 

Cita:
ho mi sono perso qualche interpretazone?

ehmmm, quella carta lì di pirulo ne cala uno e basta, è un istant....forse avevi letto enchantment?
Dire che è game contro icoride mi sembra un tantino eccessivo.
Una delle carte migliori della nuova espansione...però stop...se devi bersagliare una carta nel cimitero è mille volte meglio extirpate, anche se non ti dà una 1/1.
Se devi mettere una creatura...beh anche lì ci sono carte un tantino migliori....certo questa fa entrambe le cose, però io la terrei in panca.
8-)

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 15:10 

Ma lo fai una volta sola... Game dove? Ti sei decisamente perso qualche interpretazione :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 15:13 

C'è gente che con un mana mett ein gioco un flying man , come carta è interessante , però un 1/1 in questo mazzo non modifica molto il clock proposto.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 15:15 

:'(

avevo letto enchantment... sorry...

elinor: si ok, però signori, 4 reply per dire una cosa di una riga. Evitiamo di ripetere le cose già dette. Vale per tutti quelli anche sopra.

il mio vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=1666#1666

"non giocare il blu è da veri uomini!!!"
"l'uomo duro non gioca nemmeno walk ed ancestral + deep!!!" :] :] :]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Dawn of the Dead..... la forza di zambo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 0:33 

Se il meta si spostasse davvero verso monobrown e bant perchè non rispolverare questo archetipo?
Vi posto una lista che sto testando ultimamente e che sembra essere una buona risposta contro questi mazzetti, senza soffrire eccessivamente blue based.

4 Bazaar
2 Bayou
1 Scrubland
1 Savannah
3 Vedadnt Catacomb
3 Marsh Flats
1 Forest
1 Swamp
1 Plains
2 Wasteland
1 Strip
1 Loto
5 Mox

Manabase con una terra base per ogni colore: nera per poter fare confidant o scartino di primo senza aver paura d'incorrere in slando il turno dopo, foresta per andare in ricorsione sicura di LftL e pianura per spigare tranquillamente magus. E' uno sperimento, ma non ho mai avuto problemi di color screw.
Full set di mox e loto per poter tranquillamente fare confidant di primo o per avere il boost necessari per il secondo turno nel caso si fosse partiti di bazaar.
Solo 2 waste perchè il denial non rientra nella strategia principale del deck. Volendo si può pensare di togliere una basica per la 3#.

4 Confidant
4 Tarmogoyf
2 Qasali
2 Zombie Infestation
4 Squee

Confidant e tarmo non devono essere discussi troppo.
Qasali perchè ora come ora mi sembra più performante di Gaddock Teeg, ma lo switch ci può tranquillamente stare.
Infestation perchè è fortissima contro agrocontrollo e artifact, in 2X perchè vuol essere vista solo in mid-late game.
Squee è la carta che ci permette di abusare di infestation e bazaar.

3 Sword
1 Balance
1 Darckblast

Le nostre rimozioni non me la sono sentita di mettere editto per leviatano, ma se ne sentissimo la necessità si può sempre mettere l'1X tutorabile.

3 Thoughtseize
3 Duress

6 scartini permettono di tener bene combo e control-combo, ma sono forse addirittura eccessivi. Testerò levando una duress per vedere come gira e se ne sento la mancanza.

2 Life from the Loam
2 Crop Rotation

LftL è una carta davvero fortissima che assieme a squee ci permette di scartare con infestation o bazaar.
Crop per tutorare slando o bazaar. Il 2X mi sembra più che sufficiente.

1 Demonic
1 Vampiric
1 Imperial

Tutti i tutori per aver sempre la carta giusta al momento giusto.

La side per ora eviterei di postarla.
Per ora ha 5 carte specifiche contro manaless, 5 carte contro oath e artifact, 2 rod e 3 spine.
Mi sento un pochino scoperto contro bant, ma dai test fatti il fatto di poter bloccare selkie ed avere un motore di pesca incounterabile, mi ha fatto vincere il più delle partite che ho giocato.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 22:27 
Legendary Creature

Visto che qualcuno ha riesumato il topic, tanto vale che posti anche la mia lista...

4 bazar
3 city of brass
4 gemstone mine
1 maze of ith
1 strip mine
1 urborg tomb of yawghmot
2 paradiso nascosto
1 riftstone portal
1 wasteland
4 tarmogoyf
4 dark confidant
4 bloodghast
3 squee nababbo goblin
1 time walk
1 swords to plowshres
1 black lotus
5 mox
1 mox diamante
4 rubapensieri
1 ancestral recall
2 path to exile
3 ancient grudge
1 vampiric tutor
1 balance
1 zombie infestation
3 nascondino/cercarello
1 demonic tutor
1 life from the loam

sideboard:

2 da spade a spighe
1 pyroblast
1 red elemental blast
4 asportare
4 nature's claim
2 duress
1 perish

8° posto a Roma il 21/02
1° turno Gift 2-1
2° turno Tps 0-2
3° turno Gift 1-1
4° turno Reanimator 2-0
5° turno Artifact 2-0
top8 TPS 0-2

Il mazzo, almeno in questa configurazione, non può praticamente perdere (circa 1/10) contro Bant e contro Artifact ed ha un mu favorito contro Oath. Contro Gift la si gioca, ma sfortunatamente TPS è un incubo, almeno la versione con 2 Tendrils e Confidant.

Le scelte particolari rispetto alla lista di mr.nice sono:
- manabase pentacolor perchè voglio giocare le spell più forti del formato, compresi ancestral e walk.

- Ancient Grudge al posto Quasali, per l'ovvia sinergia con Bazaar, Zambo e LftL e per l'essere un 2x1. Ed Instant. Basta?

- 1 sola Zambo, perchè in genere scartiamo già abbastanza con Bazaar e non è necessario vederla tanto presto nei mu in cui serve. In pratica è un silver bullet.

- Bloodghast, sinergici con Bazaar, Zambo e LftL, sono un threat recursivo simile a Zambo ma più forte perchè non necessitano di risorse aggiuntive (carte da scartare).

- 3 soli Squee perchè sono dei chiodazzi immani ed il mazzo è costruito per funzionare scartando anche altre carte.

- 1 sola LftL perchè estremamente mana intensive ed utile solo nel late-game contro determinati mu.

- Hide/Seek perchè vogliamo comunque provare a vincere contro combo e non sono mai morti potendo fungere anche da Disenchant.

Il mazzo necessita di una revisione per giocarsela meglio contro TPS e Gift, sacrificando un pochino i mu contro Artifact e Bant.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mar 2010, 13:48 
Legendary Creature

La variante pentacolor del mazzo proposta da Roberto è sicuramente interessante ma vorrei capire se i vantaggi delle broken colorate valgono la candela di avere solo terre slandabili (e alcune pure one shot).

Con i Bloodghast di main io cercherei di infilarci le Cabal Therapy, visto che all'inizio del game il Bloodghast è un simpatico 2/1 non rapido e che non blocca... almeno avrebbe pure un utilizzo ulteriore. Inoltre è certamente vero che con gli Undiscovered Paradise si ottiene una creatura "infinita" ma vale veramente la pena mettere una terra del genere piuttosto che 6/7 fetch (che fanno la stessa cosa ma in più scremano le pescate)?

Sono poi dubbioso sugli Hide/Seek: sulla carta notevoli, in pratica mai giocati neanche nell'epoca di maggior vitalità dei BW (era il tempo del Gift in 4X).

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mar 2010, 22:13 
Legendary Creature

Il problema della manabase pentacolor non è la slandabilità ma il fatto che alcune terre non siano permanenti o che facciano MOLTI danni.
Al momento è infatti difficile che l'avversario sia in grado di fare denial (quindi slandando una terra che da mana) a causa della "aggrosità" che il mazzo può permettersi nei mu contro gli slandi ed al potente motore di pesca che è Bazaar. Se poi l'avversario slanda Bazaar, difficilmente avremo problemi di mana e la si può giocare come un classico aggro.
Si può rinunciare a giocare pentacolor? No, non credo che ne valga la pena.

Cabal Therapy è una buona possibilità, ma non sono certo sia meglio di Duress in questo formato di 1x. Nè del fatto che sia maindeckabile, a meno che non si preveda un meta di combo e gifts. Dove si potrebbe sostituire?

Hide/Seek è una carta molto versatile e perfetta per il meta attuale dal momento che funge anche da disenchat. Non è morta in nessun mu ed in alcuni è un must-counter. Si può sostituire? Certo, ma con cosa? Cabal Therapy sarebbe molto più efficace nei mu difficili?

La lista del mazzo non è affatto scolpita nella roccia e necessita ancora di molto test... volontari?

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 18:06 

+|3eowulf+ ha scritto:
La lista del mazzo non è affatto scolpita nella roccia e necessita ancora di molto test... volontari?

Io un pò l'ho testata su MWS (purtroppo ultimamente non sto più giocando) e il mazzo mi paice parecchio, però vorrei far notare due cose:

1- E' vero che oramai nel formato combo e controllo stanno scomparendo però contro questi due archetipi rischiamo di non interferire abbastanza con il loro gioco, e cmq non siamo abbastanza veloci da andare in race contro di loro. Ne vale la pena di avere questi problemi contro questi mazzi? Io non andando più a tornei ultimamente non mi rendo conto!

2- Con la tua side Dredge e match loss automatico, di certo non bastano gli extirpate per quanto utili, su MWS non sono mai andato oltre al 1-2!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2