Oggi è mar 17 mar 2026, 14:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 13:55 

Buongirono a tutti

premesso che ho fatto questo mazzo ma non sono espertissimo nel giocare ho qualche domanda da fare:

i calici in un meta senza p9 hanno senso? se non c'è motivo di metterli a zero a quanto li si mette per non farsi del male da solo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 14:08 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
multani ha scritto:
Buongirono a tutti

premesso che ho fatto questo mazzo ma non sono espertissimo nel giocare ho qualche domanda da fare:

i calici in un meta senza p9 hanno senso? se non c'è motivo di metterli a zero a quanto li si mette per non farsi del male da solo?

In un meta unspo più che i calici credo perdano senso le rod (a meno che non ci sia pieno di affinity). I calici sono meno utili ma li puoi cmq settare ad uno come giocata forte. Perdi principalmente duress e brainstorm (eventualmente se non ci sono combo duress potresti persino non giocarla e preferire altri peschini/counter), ma blocchi molte carte di qualunque mazzo, a cominciare dalle spada a spighe che in un meta unspo probabilmente gireranno parecchio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 14:20 

ahh ok

grazie dll'info... allora non servono dentro tanto io gioco in un meta dove affinity non ce n'è, p9 neanche, e neanche tuttu i classici mazzi che si trovano ai tornei seri...
il livello è basso perchè c'è di tutto ma se non vedo oath prestoa volte le busco da dei mono verdi sciame, o mono bianchi aggressivi!qualche consiglio??
Poi ci sono anche mazzi seri come un mono red goblin fatto bene, un oath praticamente in mirror, degli scarta, un mazzo nero/bianco pieno di scarta, extirpate, e disenchant!! AIUTOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 14:36 
Lich Overlord

Per il mirror ricordati di sfruttare bene gli slandi e le orchard.. chi dà più all'oppo vince, e non calare mai oath a meno che non sia chiaro che sarai tu ad attivarlo. Eventualmente potresti persino pensare di giocare uno/due life from the loam proprio per lo scopo di riciclare wasteland/orchard slandate.

Se invece di disenchant di piazzano Seal of Cleansing puoi usare i Pithing Needle di side, oltretutto utili anche in altri match (tipo fiala o wasteland contro goblin).

Contro extirpate cerca di proteggere Oath quando la cali e a non fartelo counterare/rompere, quindi a pescare prima un po' di protezioni. Se temi che ti facciano duress+extirpate tieni a tiro una brainstorm per rimettere eventualmente Oath in cima fintanto che non sei pronto a calarlo.

Se il tuo problema è trovare a volte Oath (premesse che a volte può capitare..) magari sostituisci alle rod altri tutori/peschini. Usa un set completo di impulsi e brainstorm e magari anche un paio di lim-duls vault.. un po' intensive col mana e a volte un po' dolorose, ma ottimi tutori.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 14:42 

grazie ancora... speriamo che con sta decima i P. Needle si abbassino un po' di prezzo dato e sopratt di trovarne qual1

@Arcane: Un po off-topic ... in ogni caso in decima saranno a bordo nero e grazie alla ristampa saranno giocati in tutti i formati ... sarà difficile che scendano ... semmai saliranno temo.
Ora però parla del mazzo. Mi raccondando ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 15:51 

contro aggro come stai? un tempo si giocava la :-u :-u :-u :-u :-u [card]Crater Hellion[/card] :-u :-u :-u :-u :-u , ti fa da pyroclasm+massacre, anche se non ha haste non e' malaccio, uccide persino jotun... (peccato per echo...ma un drawback doveva pur averlo no? :sbav: :) :P ) salutiamo i gobbi di etw e quelli normali, nonche' tutte le crittesr che evadono massacrre&pyroclasm...............

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 16:49 

ehh se nn vedo oath nei primi turni è grigia , ma che dico nera! anche perchè poi è una pacchia a suo di ciccioni... più che crater che lo usavo le prime volte adesso tengo in side un bell'arconte... il prob però è ottare... contro i mazzi normali (quelli di cui si tratta in sto forum) me la cavo contro quelli che fanno creatura al primo, creatura creatura al secondo e poi creatura creatura... ecc ecc la rischio...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 17:02 

Posto che sono tutte scelte subottimali, tuttavia dai un occhio anche a [card]Thunder Dragon[/card] che non ha echo ed è evasivo ma non uccide i volanti e fa 1 danno in meno. Contro etw va benissimo comunque.

Se soffri aggro i problemi temo siano da un'altra parte :)

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 17:21 

si i problemi sono nella sfiga... partite contro controllo che 4 oath e 2 tutori rimangono nelle 25 ultime carte... o in mirror lui che fa vampirico su oath, mi dè pedozzo, gioca oath, countero, turno dopo lui pesca , cala oath , io countero, lui force, io force, lui force ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 17:35 

eheheh cose che succedono :)
se il problema è che troppo spesso ti rimangono tante carte attaccate insieme quando le vorresti separate e ben distribuite, prova a cambiare il modo con cui mischi, prova a fare del "mana check" sulle carte (avendo cura di mischiare bene poi) e via dicendo.

sembrano cose banali ma spessissimo capita di vedere gente pescare o sempre le solite carte o sempre file di terre quando nella partita precedente se ne sono giocate molte, dando colpa alla sfiga quando invece mischiano sempre lo stesso mazzetto nello stesso punto.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 17:36 
Lich Overlord

Dire che Oath soffre aggro è davvero assurdo. Ovvio che se è un aggrocontrol con tappini, spighe, meddling, disenchant, kami e compagnia allora è una remata pazzesca, ma il classico aggro (stile zoo per intenderci) non ha quasi speranza da Oath. Poi ovvio, ci sono le volte che semplicemente non si riesce a trovare Oath e si muore, ma sono casi limite. Come ho detto, se temete tanto questi rischi mettete più tutori e manipolazione, ma davvero non è proprio il match up di cui preoccuparsi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 19:55 

..come avevo gia suggerito in un altro post, perchè non provare ad inserire al posto degli angeli (un po datati secondo me) i simic, non sono rapidi ma una volta scesi in campo ci restano per sempre perchè non sono bersagliabili e in un meta pieno di spighe e rimbalzi mi sembra una buona cosa..tanto non dovremmo soffrire tropop il turno che perdiamo in quanto ci sono di main calici e rod che cmq rallentano l'oppo...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 20:08 

cosa c'è di meglio degli angeli che attaccano subito e non si tappano perchè anno cautela??

permettono di avere una race migliore visto che muniti di rapidità in piu' parano o misdirigono i danni(razia)
simic si usa in g2 contro fish perchè serve per evitare le spighe.
ma se il problema è spighe si fà chalice ad 1 e amen!!

poi se il problema è etw allora si giocano di main echoing e chi se ne frega di chalice a 2 tanto lo fà solo artefattoso(e se ne incontrano un pò pochini)in piu' migliora certi mu come quello contro ichoride.

insom,ma invece di usare quel drago(anche se è caruccio)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 20:22 

Contro aggro l'oath non deve aver paura... Con razia in campo si inizia a far presto piazza pulita.
Se vi danno proprio noia, provate a giocare di side [card]Blazing Archon[/card], stende icoride e limita l'azione delgi aggro, l'unica cosa è la sua bersagliabilità, ma con calice a 1 chain, spighe e simili vengono smontati.

Il mio blog sugli Artwork: http://therealgallery.blogspot.com/
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 22:07 

infatti... contro agroo si ha paura solo della sfiga!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo