Oggi è ven 20 mar 2026, 8:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 0:26 

credo che non ci siamo intesi sui paragoni.

il mazzo ha la struttura di un WS-Slavery :
Cita:
// Lands
4 [AQ] Mishra's Workshop
4 [B] Volcanic Island
1 [US] Tolarian Academy
2 [AP] Shivan Reef
2 [LRW] Island (3)
2 [TE] Ancient Tomb

// Creatures
1 [DS] Sundering Titan
1 [DS] Memnarch
4 [UL] Goblin Welder
1 [TSP] Triskelavus
1 [MR] Platinum Angel

// Spells
1 [B] Sol Ring
1 [B] Mox Emerald
1 [B] Mox Jet
1 [B] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [B] Black Lotus
1 [PR] Mana Crypt
1 [B] Mana Vault
2 [MR] Gilded Lotus
1 [PS] Rushing River
1 [TSB] Tormod's Crypt
1 [GP] Repeal
1 [DS] Trinisphere
1 [B] Ancestral Recall
1 [UL] Memory Jar
1 [MR] Mindslaver
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MR] Thirst for Knowledge
1 [MM] Brainstorm
1 [B] Timetwister
1 [B] Wheel of Fortune
1 [UL] Tinker
1 [CHK] Gifts Ungiven
4 [AL] Force of Will
1 [IA] Jester's Cap
2 [TE] Intuition

La struttura del mazzo è la medesima, pesco possibilmente metto giù welder scarto con intu o tfk un ciccione che ributterò di welder. Se non ci riesco uso il mana x buttare in campo un obeso. controllo con quel poco che ho, nel tuo caso non controllo molto, perchè se mi fanno rod di primo vado alla ricerca matta e disperattisima di un rimbalzino. le giocate forti di primo non sono solo quelle che fanno gg di primo (bargain, tinker, trini, etc) ma quelle che mettono i presupposti x una vittoria, tipo ancestral, confidant, rod, e chi + ne ha + ne metta-

Per questo dico (avendolo giocato per qualche mese) che ws slavery e anche questo mazzo che è quasi identico come gameplan, sono dei quasi combo, cioè hanno bisogno di mettere in gioco un qualcosa di interessante velocissimamente, altrimenti non hanno controllo sul gioco, e iniziano a mettere pressione troppo tardi.

Se non è così, ti prego di spiegarmi quale è il gameplan del mazzo, perchè da quando ho smontato Ws Slavery non sono così convinto che questo genere di lista abbia buon gioco.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 14:11 
Full Organizer

Willforce ha scritto:
credo che non ci siamo intesi sui paragoni.

il mazzo ha la struttura di un WS-Slavery :
Cita:
// Lands
4 [AQ] Mishra's Workshop
4 [B] Volcanic Island
1 [US] Tolarian Academy
2 [AP] Shivan Reef
2 [LRW] Island (3)
2 [TE] Ancient Tomb

// Creatures
1 [DS] Sundering Titan
1 [DS] Memnarch
4 [UL] Goblin Welder
1 [TSP] Triskelavus
1 [MR] Platinum Angel

// Spells
1 [B] Sol Ring
1 [B] Mox Emerald
1 [B] Mox Jet
1 [B] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [B] Black Lotus
1 [PR] Mana Crypt
1 [B] Mana Vault
2 [MR] Gilded Lotus
1 [PS] Rushing River
1 [TSB] Tormod's Crypt
1 [GP] Repeal
1 [DS] Trinisphere
1 [B] Ancestral Recall
1 [UL] Memory Jar
1 [MR] Mindslaver
4 [MR] Chalice of the Void
1 [MM] Brainstorm
1 [B] Timetwister
1 [B] Wheel of Fortune
1 [UL] Tinker
1 [CHK] Gifts Ungiven
4 [AL] Force of Will
1 [IA] Jester's Cap
2 [TE] Intuition

La struttura del mazzo è la medesima, pesco possibilmente metto giù welder scarto con intu o tfk un ciccione che ributterò di welder.

Il problema di questo mazzo, secondo me, è trovare il ciccione: se ne giocano solo 4 e secondo me sono un pò pochini. Il mazzo che sto testando io sicuramente risulta meno controlloso (mancano solo le will, visto che probabilmente inserirò i calici) ma ha molte più sorgenti (vedi creature) per schiaffeggiare l'oppo.

Willforce ha scritto:
Se non ci riesco uso il mana x buttare in campo un obeso. controllo con quel poco che ho, nel tuo caso non controllo molto, perchè se mi fanno rod di primo vado alla ricerca matta e disperattisima di un rimbalzino. le giocate forti di primo non sono solo quelle che fanno gg di primo (bargain, tinker, trini, etc) ma quelle che mettono i presupposti x una vittoria, tipo ancestral, confidant, rod, e chi + ne ha + ne metta-

Bene, se contro il tuo mazzo l'oppo scende di primo confi, rod, lacchè o colosso, che fai? Non hai nemmeno creature (troppo poche, secondo me) per contrastare le bittanti: rimani solamente nella speranza della FoW attiva.
Il mio deck l'ho pensato come un ibrido artifact-base che non controlla totalmente ma rompe abbastanza le palle, e nel mentre ha la possibilità di mettere giù bestioline che in pochi turni possono anche asfaltare l'oppo.
Il RedShop Aggro è pensato su questa linea: rallenta l'oppo con sfere e calici e mette giù i porci (juggy, masticore, titani, trisky, ecc): la stessa cosa lo fa questo mazzo, magari cambiando alcune creature ma in più, secondo me, ha il blu (poter giocare ancestral, walk, tinker non è male, no? :-D )

Presto lo testerò cambiando alcuni slot e ti farò sapere 8-)

Saluti dal Jenio

Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 19:08 

ti rispondo autoquotandomi (spocchioso come solo pinkfish saprebbe fare :-D )

Willforce ha scritto:
Scusate un secondo, voglio porvi domande da niubbo.

nel senso questo mazzo è molto simile a WSSlavery ma ha lo stesso difetto, ovvero è un quasi combo che scomba + tardi, e ha poco controllo sul gioco dell'oppo. Inoltre come dice Wolf Ws slavery succhiava da aggro control, che ora infesta il field in mille salse, questo matchup che è decisivo mi pare non migliorato da questa lista.

Per dire che io non voglio dire il "Mio" ws-slavey è meglio del tuo, ma per dire, hanno lo stesso problema, come pensi di risolverlo?

Immagine
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 21:31 

allora provo a darvi la mia idea e se volete insultarmi...
BENE :-D

cerchiamo di analizzare velocemente i 2 mazzi!!(causa poco tempo)
prendo per comodità la lista di willforce

WS
Creatures
1 [DS] Sundering Titan lo giochiamo piu o meno tutti...
1 [DS] Memnarch forte se fai mana
4 [UL] Goblin Welder ok lo giocano etrambi
1 [TSP] Triskelavus boh sono scelte
1 [MR] Platinum Angel ok lo giocano entrambi uno in main uno in side

// Spells nulla da dire se non vogliamo trovare una lista unspo fatta eccezzione per vault che puo starci come no
1 [B] Sol Ring
1 [B] Mox Emerald
1 [B] Mox Jet
1 [B] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [B] Black Lotus
1 [PR] Mana Crypt
1 [B] Mana Vault

carte che giocano entrambi magari in diverse quantità

1 [DS] Trinisphere ok
1 [B] Ancestral Recall ok
1 [UL] Memory Jar ok
4 [MR] Chalice of the Void bs ne gioca tre che stanno arrivando in mai dicono
4 [MR] Thirst for Knowledge bs ne gioca 3
1 [MM] Brainstorm bè un giorno saranno 4 :-p
1 [UL] Tinker no questo sarà per sempre 1 :'(
1 [IA] Jester's Cap xxx
2 [TE] Intuition xxx

qui cominciano le diffferenze sostanziali che differenziano i 2 mazzi...

2 [MR] Gilded Lotus
1 [PS] Rushing River
1 [TSB] Tormod's Crypt
1 [GP] Repeal
1 [MR] Mindslaver
1 [B] Timetwister
1 [B] Wheel of Fortune
1 [CHK] Gifts Ungiven
4 [AL] Force of Will

ecco abbiamo girelli,protezioni e mind-s di chiusura cosa che blu-shop non gioca!! in oltre loto dorato ci da la differenza di strategia a mia vista!!
ora WS gioca spell per arrivare a mettere giù ciccione o slittarlo di welder controllando un po di tanto in tanto e tende a generar mana per minacciare prima l'oppo!!

BS tende a giocare con possibili chiusure a cc minore (come maestro ), con piu peschini(che sono artefatti blu...non ci credo ancora :-D ) e questa versione in particolare fa game spesso e volentieri con welder e proteggendosi con sferette triny e jester cup

ora io non direi che si puo parlare di combo!! no proprio non mi danno questa idea!! il combo a mia vista è un deck leggermente piu veloce di entrambi!!(per citare qualche deck tps,la buon anima di flash, divoramondo e cosi via...)

si ora entrambi fanno belle cose con welder ma non direi che sono combo...
più che altro la differenza tra i due è che blu shop vuole essere un prision che tende a pescare per imporre minacce e WS(pur giocando senza drain) un controllo che presenta il suo gioco attraverso rimbalzi e protezioni apettando il momento per le mucche e chiusure...

scusate se sono stato breve... ho scritto tutto in 10 minuti spero si capisca qualcosa...

mr.juzam abbiamo elaborato una lista e presto la posto!!!

ah per lucio's will arivo 10 minuti in ritardo!!! :-D :-D

Immagine

maxxmatt:
Voglio poter vincere outplayando l'avversario
ivano in ferie:
Questo non so che vuol dire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ott 2008, 1:35 
Full Organizer

nemesi ha scritto:
In WS abbiamo girelli,protezioni e mind-s di chiusura cosa che blu-shop non gioca!! in oltre loto dorato ci da la differenza di strategia a mia vista!!
ora WS gioca spell per arrivare a mettere giù ciccione o slittarlo di welder controllando un po di tanto in tanto e tende a generar mana per minacciare prima l'oppo!!

BS tende a giocare con possibili chiusure a cc minore (come maestro ), con piu peschini(che sono artefatti blu...non ci credo ancora :-D ) e questa versione in particolare fa game spesso e volentieri con welder e proteggendosi con sferette triny e jester cup

ora io non direi che si puo parlare di combo!! no proprio non mi danno questa idea!! il combo a mia vista è un deck leggermente piu veloce di entrambi!!(per citare qualche deck tps,la buon anima di flash, divoramondo e cosi via...)

si ora entrambi fanno belle cose con welder ma non direi che sono combo...
più che altro la differenza tra i due è che blu shop vuole essere un prision che tende a pescare per imporre minacce e WS(pur giocando senza drain) un controllo che presenta il suo gioco attraverso rimbalzi e protezioni apettando il momento per le mucche e chiusure...

Caro Nemesi, sono pienamente d'accordo con te: come avevo già detto, i combo sono altri deck (painter, divoramondo, infinity, metallaro+bastone, ecc): questi sono prison-control deck 7-)

nemesi ha scritto:
mr.juzam abbiamo elaborato una lista e presto la posto!!!

Non vedo l'ora di dargli un'occhiata. Giorno 26 ci sarà la prima tappa della nuova T1K e se mi dai qualche buona idea, la metto subito in pratica 8-)

Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 12:42 

Sinceramente non capisco molto bene quello che dite, mi stai dicendo che mettere pressione con delle creature proteggendosi di sferette è TUTTA la strategia del mazzo? cioè rebuild e scombo e sono a casa? , rack and ruin e sono a pisciare? fow su cunter e non fo altro che calare creature che hanno anche la sfiga di essere artefatto?

forse sottovaluto il mazzo ma quando chiude? al 4 turno nella migliore delle ipotesi? perchè anche cazzo buffo chiude al 4 e ha + protezioni\pali di questo deck.

Sinceramente mi dovete spiegare quale sono le mani che volete aprire e quali no, certo non aprirai sempre loto montagna welder trinisfera mox blu crypt tinker.

una mano normale ti regala 2 obesi 2 terre un accelleratore e una spell di sicuro, sostanzialemnte la tieni? vorrei capire questo, cioè al primo turno cosa vuoi fare oltre a welder? al secondo? e così via. Perchè veraemnte non vedo qale sia la potenzialità di questo deck

Immagine
Dakh ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 16:19 
Full Organizer

Willforce ha scritto:
Sinceramente non capisco molto bene quello che dite, mi stai dicendo che mettere pressione con delle creature proteggendosi di sferette è TUTTA la strategia del mazzo? cioè rebuild e scombo e sono a casa? , rack and ruin e sono a pisciare? fow su cunter e non fo altro che calare creature che hanno anche la sfiga di essere artefatto?

forse sottovaluto il mazzo ma quando chiude? al 4 turno nella migliore delle ipotesi? perchè anche cazzo buffo chiude al 4 e ha + protezioni\pali di questo deck.

Sinceramente mi dovete spiegare quale sono le mani che volete aprire e quali no, certo non aprirai sempre loto montagna welder trinisfera mox blu crypt tinker.

una mano normale ti regala 2 obesi 2 terre un accelleratore e una spell di sicuro, sostanzialemnte la tieni? vorrei capire questo, cioè al primo turno cosa vuoi fare oltre a welder? al secondo? e così via. Perchè veraemnte non vedo qale sia la potenzialità di questo deck

Secondo me non ha importanza se questo mazzo chiude di secondo, terzo o decimo turno: la 'mia' concezione di mazzo è NON far chiudere l'oppo di primo o secondo (a meno di sue apertura mostruose).
Avere un notevole controllo con creature bittanti (karn, titano, duplicant, triskelion) tutorabili tramite intuition, gamble, tinker e giocabili + volte con welder, secondo me dà un notevole vantaggio, per non parlare di tutti i pescaggi e drop su cimitero (sete, vaso, bazaar). Non ho mai sentito dire da nessuno che RedShop è scarso perchè non ha counter e i pali che gioca sono sempre le 5 sfere e calici (ne dimentico qualcuno?).
Con questo non voglio dire che questo è 'il mazzo': ho voluto proporre una lista alternativa basandomi su ottimi risultati avuti, tutto qua. Poi il magic è bello perchè è vario: non giocherei mai manaless o TPS non perchè non li considero Tier ma perchè non mi piace la tipologia. Magari a te piace più giocare deck diversi da quello postato da me :-)

La mano iniziale di questo mazzo deve vedere almeno 2 carte tra Welder, peskino e sfera (e ti assicuro che non è così raro...) + terra e velocizzatore. Se poi nel mezzo c'è anche calice siamo a cavallo!
Ti ripeto, l'ho provato abbastanza per ritenerlo un ottima alternativa ai mazzi presenti: ovviamente la lista è ancora da sistemare ma l'idea secondo me è valida.

Saluti,

Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 18:01 
Legendary Creature

Mr.Juzam ha scritto:
Non ho mai sentito dire da nessuno che RedShop è scarso perchè non ha counter e i pali che gioca sono sempre le 5 sfere e calici (ne dimentico qualcuno?).

Red Shop giocava 9 (NOVE) Sfere, non 5. E non dimentichiamoci i Cavi, i Gorilla Shaman, e i Magus of the Moon (e scusa se è poco...).
Quindi non è proprio possibile paragonare i due mazzi!
Quello che sta cercando di dirti Willforce, se ho interpretato giusto il suo pensiero, non è che il tuo mazzo lo puoi buttare nel cesso ma che risulta difficile capire quale sarebbe la strategia vincente che lo contraddistingue da un altro mazzo artefattoso con splash colorato.
Poi vabbé se iniziamo a metterla sul "de gustibus" allora ognuno può giocare quello che gli pare, ma non deve offendersi se le critiche che riceve non sono positive.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 18:23 
Full Organizer

Wolf ha scritto:
Red Shop giocava 9 (NOVE) Sfere, non 5. E non dimentichiamoci i Cavi, i Gorilla Shaman, e i Magus of the Moon (e scusa se è poco...).
Quindi non è proprio possibile paragonare i due mazzi!

Si, verissimo: l'ho giocato anche io con le 9 sfere ma non mi è piaciuto molto. Spesso mi ritrovavo ad avere in mano 3-4 sfere senza pescare niente di utile. All'oppo bastava avere un confi a terra per devastarmi.
Ho preferito portarlo a 5 sfere, risultandomi molto più stabile: almeno secondo me :-)

Wolf ha scritto:
Quello che sta cercando di dirti Willforce, se ho interpretato giusto il suo pensiero, non è che il tuo mazzo lo puoi buttare nel cesso ma che risulta difficile capire quale sarebbe la strategia vincente che lo contraddistingue da un altro mazzo artefattoso con splash colorato.
Poi vabbé se iniziamo a metterla sul "de gustibus" allora ognuno può giocare quello che gli pare, ma non deve offendersi se le critiche che riceve non sono positive.
Ciau,
Wolf

No Wolf, non mi sono offeso assolutamente, figuriamoci: anzi, se ho lasciato pensare questo mi scuso anticipatamente. Probabilmente non sono stato capace io di spiegarvi la mia idea di gameplan, anche perchè il mazzo praticamente è nato da poco e le idee vanno e vengono di continuo.
Il topic è stato aperto anche per cercare di dare una fisionomia precisa al mazzo, ascoltando le altre idee e critiche.
Un saluto dal Jenio

Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 20:43 

salve a tutti è la prima volta che posto qualkosa di intelligente(non ke sta volta lo sia più di tanto cmq...)...nel mio non far nulla di questi giorni ho elaborato un mazzo incrocio tra slaver e shop..usando cmq le nuove carte ke c hanno messo in alara..ke ne dite?

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [MM] Island (3)
1 [US] Tolarian Academy
4 [AQ] Mishra's Workshop
1 [R] Volcanic Island
2 [APL] Mountain (1)
2 [APL] Plains (3)
1 [TE] Ancient Tomb

// Creatures
4 [UL] Goblin Welder
4 [ALA] Master of Etherium
3 [MR] Solemn Simulacrum
1 [4E] Triskelion
4 [ALA] Ethersworn Canonist
1 [10E] Platinum Angel
1 [US] Karn, Silver Golem

// Spells
4 [AL] Force of Will
1 [TE] Lotus Petal
1 [UL] Tinker
1 [R] Mana Vault
4 [EX] Sphere of Resistance
1 [A] Ancestral Recall
1 [IA] Brainstorm
1 [B] Black Lotus
1 [DS] Trinisphere
1 [HPB] Mana Crypt
1 [U] Mox Sapphire
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Pearl
1 [U] Mox Jet
1 [U] Mox Emerald
1 [U] Sol Ring
1 [ALA] Courier's Capsule
1 [LRW] Ponder
1 [MI] Mystical Tutor

// Sideboard
SB: 2 [TSP] Wipe Away
SB: 2 [CH] Tormod's Crypt
SB: 2 [DS] Spawning Pit
SB: 2 [MR] Duplicant
SB: 2 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 2 [UL] Rack and Ruin
SB: 1 [ALA] Mindlock Orb
SB: 1 [TSP] Greater Gargadon
SB: 1 [DS] Memnarch

sicuramente la canonista non è risolutiva come mago ma cmq blocca assai. testandolo qua e la ho notato che si va al 6 o 7 turno ocn molte terre..magari si può fare qualke modifica x aumentarne l'aggressività...grazie e siate clementi :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2