Oggi è sab 21 mar 2026, 1:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 22:19 

bob ha scritto:
leggendo di questo mazzo mi è venuto un dubbio..
non vi è mai capitato di partire frutteto-oath facendo patto su force avversaria per poi passare e magari l'oppo gioca fish e vi piazza uno stupidissimo 1/1 qualsiasi e quindi perdere perche non potete girare angelo?lo stesso discorso si puo fare se uno gioca combo-control e fa confidant, o control slavery e fa welder..senza parlare di rimbalzini vari..
quello che voglio dire vale la pena di correre il rischio?

se gioco oath e l'altro casta creatura io solitamente sono contento te?

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 10:08 
Full Organizer

Willforce ha scritto:
bob ha scritto:
leggendo di questo mazzo mi è venuto un dubbio..
non vi è mai capitato di partire frutteto-oath facendo patto su force avversaria per poi passare e magari l'oppo gioca fish e vi piazza uno stupidissimo 1/1 qualsiasi e quindi perdere perche non potete girare angelo?lo stesso discorso si puo fare se uno gioca combo-control e fa confidant, o control slavery e fa welder..senza parlare di rimbalzini vari..
quello che voglio dire vale la pena di correre il rischio?

se gioco oath e l'altro casta creatura io solitamente sono contento te?

Con una piccola eccezzione per i confidant, ma solitamente sono contento anche io!!!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 10:40 

guarda io credo che il platinum oath sia un mazzo che fondamentalmente non regge motle situazioni,nel senso angelo di platino è una carta che in ALCUNE situazioni è game. ma in alcune proprio... un mazzo che si basa su questa carta come unica strategia è strategicamente sbagliato... nel senso di oath ci sono tre versioni,

Una agro quindi creaturoni: Akroma, Razia, Roba varia e blessing

Una di controllo: 2 Tiranni, yahgmoth will e krosa

Una cosi: 2 angeli di platino..

almeno due chiusure in ogni mazzo devono esserci, credo sia fondamentale.. non dico che questo mazzo fa schifo, non mi perfetterei mai anche se l'ho provato personalemnte e non ci sono paragoni..

una cosa BELLISSIMA DI QUESTO MAZZO E' PLATINO E PATTO DI NEGAZIONE, L'AVVERSARIO ROSICA TROPPO.

allora mana mox oath ok (quando entra ;) )

rivelo platino perdo un turno, lui gioca come vuole mettiamo tps, due / tre turni di attacchi (un tps o nausa che non chiude di 3 massimo fa ridere o ha mega sfiga) lo mando a 8 poi? storm stom storm chain enchoing e io perdo..

contro goblin lui cala tutto attacca tu prendi danno sempre, scourge finale platino rimbalza in mano...

tezzeret, paltino ok
lui turni infiniti enchoing o chain...

mirror match si mettono a ridere proprio.. magia rimbalza platino...

l'oath gia un po soffre se non entra bene in piu perdiamo turni vitali...

ricordo inoltre che il tyrant vince anche di secondo se possibile

frutteto mox oath, 2 turno cunning su mox per storm brainfezze.. capita raramente ma capita, con platino affitto dopo secoli..

oath creature vince in 3 turni.. solo il platino sta fuori game..

se ne gioca uno massimo di side... insomma mana crypt terra tinker per colosso, o tiker per titano in mezzo alla partita!! attenzione un attimo non mischiamo cose con altre, sono carte di livello superiore..

con questo post non voglio fare polemica è solo una mia opinione personale... e l'ho anche motivata...

anche perchè non lo dico io ma non ho mai visto un platino oath in top

non so ditemi voi..

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine

Ultima modifica di Milos il ven 28 nov 2008, 11:25, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 11:23 

Il discorso che fate è un po errato , il fatto è che ok il nostro oppo farà quello che vuole ma noi abbiamo X counter che si concentreranno a scontrarsi con il mono rimbalzino di main del nostro opponent.

Di main è una strategia molto forte ... e va adattata con una giusta sideboard.

Ciao belli!!!

( inoltre ora che non si può più fare con motore di pesca Gush based ne va trovato un altro ... competitivo )

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 11:30 
Organizer

io credo che oath sia un mazzo "un pò chiodoso"...io non gioco altro da due anni.....quindi mi sento un pò tirato in causa quando si parla di oath

platino indubbiamente è una carta forte tante volte ma non sempre....e questo lo sanno tutti ok passiamo oltre....

io credo che arricchire un mazzo che è un pò legnoso gia di suo con pure i patti ....beh non siauna strada che paghi molto.....i patti sono solo forti con
angelo giu o 1000 mila mana in terra..mahhh....insomma a me scuatemi ma questa cosa non convince moltissimo

a parte tutti i possibili discorsi sul fatto che te proteggi oath con il patto poi lui passa e quello fa stiffle e te ci rimani male ecc ecc....

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 11:37 

bravesliver ha scritto:
io credo che oath sia un mazzo "un pò chiodoso"...io non gioco altro da due anni.....quindi mi sento un pò tirato in causa quando si parla di oath

platino indubbiamente è una carta forte tante volte ma non sempre....e questo lo sanno tutti ok passiamo oltre....

io credo che arricchire un mazzo che è un pò legnoso gia di suo con pure i patti ....beh non siauna strada che paghi molto.....i patti sono solo forti con
angelo giu o 1000 mila mana in terra..mahhh....insomma a me scuatemi ma questa cosa non convince moltissimo

a parte tutti i possibili discorsi sul fatto che te proteggi oath con il patto poi lui passa e quello fa stiffle e te ci rimani male ecc ecc....

QUOTO alla stragrande.. lo gioco da tre anni io

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 13:38 

RistoKallaste ha scritto:
Scusa ma non ho ben capito il tuo ragionamento...riassumendo, io di primo gioco frutteto-mox-oath, l'avversario fa force, io gioco pact of negation ed oath entra...

L'avversario nel suo turno fa un 1/1 e passa...a questo punto oath viene attivato e posso girare angelo senza pagare niente per patto...c'è qualcosa che mi sta sfuggendo?

lol ho fatto un po di confusione io :-> :-> :-> :->
chiedo perdono a tutti :'(

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 13:56 

Bravesliver ... dimmi in quale pianeta un mazzo che ha più protezioni di un landstill ha paura di uno stifle(premettendo che il giocatore che lo manovra sappia tenere le carte in mano)?

Anche io mi sento tirato in ballo quando si dicono cose in esatte su questo deck , visto che penso di essere uno dei pochi che ci ha creduto nell'era Gush.deck ... perdendo del tempo a trovare la giusta build.

Prima era un mazzo stabilissimo che oltre alla giocata Oath->Patto.Ciao bello ... poteva proporre il piano alternativo Merchant->Mistico->Tinker.CiaoBello e in mid game poteva fare una gioca del tipo ... Gea's Blessing di mana per rimescolare 3 protezioni nel deck e pescare 1 ( Fortissima per un controllo )...

Ora non abbiamo + l'esplosività di gush ... le protezioni non le possiamo tutorare di merchant ... il deck ne risulta molto rallentato.

Per quanto riguarda il mirror , lo vince chi butta giù la sua creatura per primo... visto che noi possiamo passare da tinker non siamo dipendenti da Oath ... anzi ... forse è la strada preferibile per vincere il match.
Post side discorso diverso in base a quella di ognuno.
--------------------------------------------------------------------------------
p.s. il discorso "gioco oath da 3 anni" non da credibilità a nessuno , spesso le rivoluzioni in alcuni Deck tipicamente detti "da bimbi" ... vengono da Builder esterni molto più qualificati :-D ... ciao belli!
--------------------------------------------------------------------------------
Il problema di ora sta nel trovare un motore di pesca ugualmente affidabile ... in Spagna si sta usando Remora ...ammetto che sia prima che dopo platz è una giocata niente male per guadagnare il controllo di cui abbiamo bisogno.

Contro Artifact - Mazzi creatura è un po chiodosa ma ok , in ogni caso ogni spell che targhetta platz ci fa pelare ( a parte goblin rimbalzino/palmagemma e compagnia bella ... non sono problemi da sottovalutare e in side sicuramente bisognerà tenerne conto).

poi c'è sete di conoscenza , non male anche questa ... garantirebbe l'ingresso nel deck di manavault + cappe ... in casi estremi anche 2 counterbalance per aumentare i contrasti.

Altro non so , il potenziale è alto ... Gloria a chi riesce a scoprire la chiave di volta per sfruttarlo.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 16:59 
Organizer

Garathiel ha scritto:
Bravesliver ... dimmi in quale pianeta un mazzo che ha più protezioni di un landstill ha paura di uno stifle(premettendo che il giocatore che lo manovra sappia tenere le carte in mano)?

Anche io mi sento tirato in ballo quando si dicono cose in esatte su questo deck , visto che penso di essere uno dei pochi che ci ha creduto nell'era Gush.deck ... perdendo del tempo a trovare la giusta build.

lo stiffle era un esempio...........

amazii....scusamis e sono inesatto ma lo hai portato due volte uno a una tappa della vip e una volta a la spezia.........credo che oath l'ho giocato più io....è come s eio ti volesi dare lezioni su fish.....

io ritengo..in un mondo che...prigioniero è,,,, di stiffle riimbalzini globali per artefatti artefattosi....welder eccecc...il mio canto libero è......il mazzo poteva saperne con i gush ...ecc ecc ecc qi si rischia di avere 120000 contrasti in mano e non fare nulla......non è che giocare mille counter rende un mazzo un mazzo supremo.....perchè alla fine non hai semrpe sette carte in mano..

se non hai oath e tipo ti arrvano due patti in mano invece di un peschino?.....

io scusatemi,,,,ma non ho relativamente tropppa fortuna......avolte ho delle fiammate di culo atomiche ma poi sto sempre nella normalità...buon per voi che con il mazzo gush sgashavate sempre,..perchè avevate un frutteto solo....

buon per voi che avete sempre la protezione giusta al momento giusto

il tiranno sarà spigabile..sarà rebbabile sarà quello che ti pare...ma lui è un 5-5 che vola e che quando fai una magia rimbalzi un permanente

io credo che il vero problema di oath come ho gia detto in altri post è cambiargli un attimo il motore di pesca da affiancare a intu + ak...poichè i nuovi controlli ne abusano ma hanno affiancato ad esso un motore di pesca migliore nel nostro tipo sete-confidant e noi le soccery deep....

magrai costruire una buona lista con i conterbalance l'angelo di side le seti ecc ecc ecc ok.....

@Malhavoc: TI PREGO! Usa meno puntini di sospensione.. è illeggibile!

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 19:15 

Garathiel ha scritto:

Prima era un mazzo stabilissimo che oltre alla giocata Oath->Patto.Ciao bello ... poteva proporre il piano alternativo Merchant->Mistico->Tinker.CiaoBello e in mid game poteva fare una gioca del tipo ... Gea's Blessing di mana per rimescolare 3 protezioni nel deck e pescare 1 ( Fortissima per un controllo )...

Ora non abbiamo + l'esplosività di gush ... le protezioni non le possiamo tutorare di merchant ... il deck ne risulta molto rallentato.

Per quanto riguarda il mirror , lo vince chi butta giù la sua creatura per primo... visto che noi possiamo passare da tinker non siamo dipendenti da Oath ... anzi ... forse è la strada preferibile per vincere il match.
Post side discorso diverso in base a quella di ognuno.
p.s. il discorso "gioco oath da 3 anni" non da credibilità a nessuno , spesso le rivoluzioni in alcuni Deck tipicamente detti "da bimbi" ... vengono da Builder esterni molto più qualificati :-D ... ciao belli!
Il problema di ora sta nel trovare un motore di pesca ugualmente affidabile ... in Spagna si sta usando Remora ...ammetto che sia prima che dopo platz è una giocata niente male per guadagnare il controllo di cui abbiamo bisogno.

Contro Artifact - Mazzi creatura è un po chiodosa ma ok , in ogni caso ogni spell che targhetta platz ci fa pelare ( a parte goblin rimbalzino/palmagemma e compagnia bella ... non sono problemi da sottovalutare e in side sicuramente bisognerà tenerne conto).

poi c'è sete di conoscenza , non male anche questa ... garantirebbe l'ingresso nel deck di manavault + cappe ... in casi estremi anche 2 counterbalance per aumentare i contrasti.

Altro non so , il potenziale è alto ... Gloria a chi riesce a scoprire la chiave di volta per sfruttarlo.

Bella storia... io sto provando qualcosa nella direzione che prefigura Garathiel... il fatto che uno che ci capisce la pensi come te fa piacere anche se in generale non sono sempre in accordo con le scelte di deck buildig di Garathiel, ma io sono scarso e non faccio mai risultato....
allora 3 cappe 3 balance e 4 seti 1 tinker: perfetto!!!!
io che sono sfigo lo gioco unspo e non trovo male 3-4 chrome mox(drain+balance di 1), solring, crypta e petalo come nella lista della pagina precedente ma in questa sarebbero moooolto meglio.

ma secondo te la side quale direzione dovrebbe avere provare a reggere l'hate che ci siderando in g2 o cambiare strategia?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2