Milos ha scritto:
Tps va a casa..
Ma anche no. Tps gioca 4 lande base, 2 paludi e 2 isole, se mi dici che tps va a casa se gli cachi 2-3 sfere e triski, allora ti posso dire: ok, così ok.
Però non puoi riassumere dicendo che l'80% del meta va a casa da magus, altrimenti giocherebbero tutti red shop, cosa che non avviene, basta andare a vedere il meta italiano, oppure se fosse così spanato invaderebbe le top8, cosa che puoi sempre andare a vedere nel topic di Net(rendendoti conto che non è così).
MAgus è palo a questo punto per mazzi più controllosi, vedi Tezz, in quanto la lista che va èper la maggiore usufruisce di colore verde, il che significa più lande non base, più facilità di screw.
Peronalmente vedo red shop aggro, nella sua vera versione originale (qll dell'era di gush per intenderci) prossimo alla sparizione, in quanto, sempre a mio modo di vedere, questo ha la grande sfortuna di giocare delle carte che, ad oggi, sono subottimali, vedi spina dell'ametista, 4 simulacri ecc ecc.
Se volete un consiglio da ex giocatore di artefattoso, io proverei a togliere di mezzo spina, provare a inserire lock quali cavi e/o canna, o lo stesso crucible, che poi tnt male non è in un mazzo che mira al denial come red shop; mantenere i juggernaut, magus, i simulacri (magari diminuendone il numero) e i triski, magari diventando più lenti, quello si, però molto più efficienti, e meno dipendenti dalla mano iniziale. Vuoi o no diventare un pò più Welder Mud...
Certo che, se tutte le volte che apri la mano ci trovi dentro loto e worka, doppio palo e bestia di primo, allora sei forte, cazzo in pratica è come dire a tps di chiudere di primo, o a controllo di avere triplo drain open con loto-mox blu- tolaria, ma non siamo alla sagra del "se", quindi vediamo di ragionare su mani statistiche, non su sculate.
my 2 cent