Oggi è dom 15 mar 2026, 0:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 16:52 

io di side gioco 3 hurkyl, 2 aghi, 1 esplosivo e 1 verità riecheggiante!
main 1 chain 1 rebuild e 1 hurkyl e 5 terre base.
la pagnotta cerco di portarla a casa come riesco ma flux non lo metterò mai più! non riesco quasi mai a metterlo giù di primo. preferisco carte che mantengono un utilità anche al 4-5 turno se ci si arriva!

potresti provare duplicant di main ma poi noterai che triski è comunque più versatile. io dico che [card]ponte intrappolante[/card] si possa usare contro mazzi agro se li vedete troppo ostici, ma come il resto poi si può togliere e attaccare di conseguenza.

ora la verità è che bisogna aspettare di vedere come si piega la side dei mazzi contro cui dovreste stare 50/50 e poi agire di conseguenza. è vero che se non vedete golem e lui la side avete un piede nella fossa. ma se lui la side non l'ha variata perchè spera nelle solite soluzioni non dovreste stare male.

@lokysavage golem è molto forte e ormai non ci si può fare più nulla, c'è e bisogna farci i conti. è forte sempre, anche in topdeck. io non mi lamento più di tanto per la carta ma per tutti quelli che dicono che è simmetrica o che demonizzano gli altri mazzi e affermano che ve ne era bisogno. la carta ora c'è, è asimmetrica e tutto quello che ne consegue. io ho gia smesso di piangere, ora tocca a voi ammettere che il mazzo è solo da limare ma deve comunque mantenere alcuni svantaggi contro alcuni mazzi pur avendo in percentuale più auto win con altri.

"carte in mano?" 5! "si più preciso" 4!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 21:01 

spesso giocando artifact ssi viene considerati sculoni se si pesca qualcosa che non sia tomba antica e city of traitors :-p , ma questo penso sia cosa di poco rilievo e finisce in una risata almeno per me e tanti oppo simpatici che affronto

per il resto secondo me, appunto in un bant, se parte lui, trigone arriva di secondo,

io ho gia main deck i duplicant proprio per questo motivo,
secondo me,forse una buona soluzione è labirinto di ith, visto che tangle, se fatto con trigone giu, al max fa perdere un attacco, quindi niene di che,
dato che non esiste un artefatto adatto al contesto, appunto con labirinto di ith magari si guadgna qualche turno in piu,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 feb 2010, 12:41 

salve, dato che non conosco diverse espansioni di magic,
esistono artefatti che non vanno sotto null rod, ma eliminano le carte del cimitero? o che ti consentono di spaccare o scambiare un artefatto dell opponent?
visto che sto cercando di sistemare la side contro alcuni archetipi di mazzi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 feb 2010, 13:39 

Nickname Cockatrice: GABBRO
subzero ha scritto:
salve, dato che non conosco diverse espansioni di magic,
esistono artefatti che non vanno sotto null rod, ma eliminano le carte del cimitero? o che ti consentono di spaccare o scambiare un artefatto dell opponent?
visto che sto cercando di sistemare la side contro alcuni archetipi di mazzi

per il cimitero eventualmente c'è [card]Bojuka Bog[/card] come soluzione utilizzabile in artifact che non va sotto rod..anche se non è artifact.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 13:03 

ma voi, giocatori di monobrown, qualche partita contro bant riuscite a vincerla?

tra qasali trigoni e anche spellpierce mi sembra impossibile :'(

vorrei provare a giocare il totem maledetto, in side, in modo da provar a bloccare sia i gerarca sia i qasali,
che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 10:54 
Invoked Eternal Player

Ciao!
Mi sa che i gerarca non li blocchi affatto col totem, perchè la loro è un'abilità di mana.

Detto questo, bant è quanto di peggio possa capitare, forse devi tenere una mano iniziale accorta in cui deve esserci almeno uno tra: sfera della resistenza, golem nuovo, calice.
Se riesci ad esordire con una sfera e piazzare un calice a 2 poco dopo ti sei dato una bella mano, perchè anche i tarmo, oltre alle carte che hai elencato tu, abbassano i pv troppo rapidamente e non riusciamo a uscirne.
Per non parlare delle null rod, per i molti che giocano stacker non rod.

Tutto imho obv :)

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 11:53 

invokeprejudice ha scritto:
Ciao!
Mi sa che i gerarca non li blocchi affatto col totem, perchè la loro è un'abilità di mana.

[card]Cursed Totem[/card] non è [card]Damping Matrix[/card], le blocca le abilità di mana.
Però non blocchi l'exalted che è una triggered.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 21:57 

cmq tornando alle soluzione contro bant, forse l unica cosa oltre a duplicant-trisky, possono essere i labirinti di ith

almeno non vanno sotto spellpierce(che a noi ci infastidisce non poco)
e l unico modo per farci guadgnare magari qualche turno,
è vero vanno sotto stifle e wast, ma se spaccno quello non spaccano workshop , quindi abbiamo il mana per duplicant, se stifle su quello non ci sarà stifle su duplicant,,
se poi hanno tutto, pace, visto che un mazzo che gioca circa 6-7 carte di base che sono carte da side contro monobrown è normale perdere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mar 2010, 12:26 
Invoked Eternal Player

Ciao!
Scusate avete ragione sul [card]cursed totem[/card] avevo letto "can't prevent mana abilities" invece di "can" sui rulings.

I labirinti sono una buona soluzione contro bant anche perchè vanno a contrastare la meccanica di exalted.

Parlando di terre forti, mi sento di consigliare anche [card]The Tabernacle at Pendrell Vale[/card]. Contro icoride è devastante e anche contro cazzibuffi/zoo/fish/wutang fa la sua onesta figura.

La tech (ma è un'idea di Marquez e non mia) è di mettere anche [card]Expedition Map[/card], per andarle a tutorare. Questo artefattino è davvero spanato. Se peschi la soluzione che cercavi, è sempre buono per andare a prendere Accademia di Tolaria, oppure strip/mishra con crogiolo in gioco...

Un abbozzo di side (l'ho portata ultimamente in un torneo e mi ha abbastanza soddisfatto), potrebbe essere:
2 Labirinto di Ith
2 Tabernacoli
1 Expedition Map

il resto:
3 Duplicant
3 Aghi (da rivedere) potrebbero veramente essere sostituiti da 3 cursed totem o 2 cursed + 1 ulteriore Expedition Map per non stare troppo sotto da icoride.
4 Relic of Progenitus

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mar 2010, 12:50 

fortissimi questi artefattini, se non giocassi le rod, di main, li giocherei quasi di base, cavolo tutorarsi la strip non ha prezzo

non gioco i tabernacoli,per ora preferisco 3 labirinti di ith,sperando di vederne almeno 1 presto contro bant,

sono ancora indeciso sui totem, visto che ago, senza ombra di dubbio è più versatile, e costa 1 in meno, per quanto il fatto di bloccare gerarca è ottimo, però magari con agosi blocca una fecth, sicuramente è da testare,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mar 2010, 13:12 
Invoked Eternal Player

Anche io gioco Rod di main. Però se consideri contro quali archetipi sidi, vedi che le Null Rod vanno sempre fuori. Contro icoride perchè sono meno utili di una sfera che già è MOLTO inutile :), contro gli altri che ti ho citato perchè quasi tutti giocano a loro volta Rod di main quindi tu le sidi fuori.

Capitolo ago. Se sidi ago per bloccare una fetch sei messo male zio! :)

Principalmente ci devi chiamare bazaar contro icoride, oppure provi a bloccare una combo con time vault o per assurdo grindstone, ma più spesso lo usi contro gorilla shaman, quasali, anche contro welder e viashini che contro artifact sono devastanti, e tutte le altre creaturine rompiballe.
Utili per chi non gioca null rod di main, anche contro triskelion e metalworker.

Per cui ago è più versatile fino ad un certo punto, con 2/3 minacce derivanti da creature devi capire quale chiamare, con il cursed le blocchi tutte in una volta. Altro vantaggio del cursed è che non va sotto calice a 1.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mar 2010, 13:26 

si su questo ti do pienamente ragione, infatti li ho considerati anche io,

quindi gli artefattini cerca terre, sarebbero tipo da sidare, appunto contro mazzi in cui si leva le rod,

ma per capire tu cosa sidi fuori contro bant, per far posto a tutta sta roba,
io a parte le rod, sono sempre in confusione,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mar 2010, 23:48 
Invoked Eternal Player

Sì, l'Expedition Map è una carta che personalmente metto in side. Marquez mi ha detto che ha giocato un artefattoso con le mappe main deck e tutte terre forti da tutorare: tabernacolo, strip, bazaar, etc.... Marco perchè non la posti? :)

Per capire cosa sidiamo fuori contro alcuni archetipi, secondo me è sempre indicato listare anche quale mazzo giochiamo.

Ultimamente sto giocando rod-stacker spoilerato, 10 creature, 13 sfere, etc.

Contro bant metto fuori: 3 Null Rod, 2 Razormane Masticore, 1/2 Thorn, per: 3 Duplicant, 2 Labirinti, 1 Mappa della Spedizione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mar 2010, 23:55 

io gioco rod-staker unspo
10 creature
11 sfere(gioco solo 2 ametista)

contro bant, 3 labirinti,3 duplicant 2 ago
fuori 4 rod,2 spine,2 via via cosa mi ispira,ma spesso 2 juggernaut, visto che mi muiono fissi,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mar 2010, 14:56 

Come mai sidi fuori le Razormane contro Bant??

Apparte il fatto che se le vedi dopo Trygon non servono a niente ma se le vedi prima sono una ottima win condition che conterrebbero anche goyf (5/5 first strike) e appunto evitano che trygon faccia danni se giocate prima..

Per il resto gli aghi a mio modo di vedere non si toccano sono troppo forti per farne a meno e vanno contro molti mazzi...l'expedition map l'ho provata ma personalmente non è che mi sia piaciuta molto...

Un idea che volevo proporre e mi è venuta in mente è[card] Stuffy doll[/card], però il problema Trigone rimane visto che vola quindi non so quanto possa essere utile..

Qualcuno per caso l'ha testata? cosa ne pensate? è una boiata?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo