Lucio's will ha scritto:
lord, selkie si sida fuori contro artifact; te lo dico da giocatore di aggro control e di bant. Gioco la stessa lista di ivano (e con il suo mazzo ci ho giocato 2 tornei, 1 vinto e 1 top8, lo dico solo per dare un'idea) e quindi trigone e hurkil's di main, spighe sb. Post side contro artifact di selkie ne levo 2-3 su 4. Se ne lascio due è perchè ho roba più inutile (vedi rod se gioco contro rod stacker unspo, misdi, daze e così via), ma non è certo una gran carta. Artifact ne gioca tante di creature, se avessi sempre sul board a livello bestie 1 tua vs 1 sua saresti sempre in vantaggio, cosa che non è.
Senza contare che artifact sida fuori i lock meno utili per metterti, giustamente, altre bestie, che siano masta o duplicant. In quest'ottica, selkie non è niente di che.
Ne puoi lasciare 1-2, ma di certo non basi il tuo gioco su quello post side. Quello che ti fa realmente vincere contro artifact è l'avere gerarca 4x, che fa permanente, esalta e non ti fa andare in screw.
Ovviamente poi ognuno è libero di giocare come vuole, ma non facciamo passare per ottimali sidate che non lo sono.
Ma non avete capito allora.
Io non sido fuori Selkie *perchè non ho niente di meglio da mettere*.
Se gioco una side composta da:
4x Tormod's
2x Needle
1x Tarmogoyf
1x STP
1x Meddling Mage
2x Jitte
3x Gaddock Teeg
1x Hurkyl's
Solitamente uso eliminare Daze ed UNA SOLA Selkie per inserire Goyf, STP e 2 Aghi, eliminando il tutore per giocare la 2^ Hurkyl's.
Gaddock, da un certo punto di vista, già sarebbe meglio, ma è più difficilmente castabile,specie quando siamo costretti a sfecciare per isola causa Crogiolo + Wasta.
Io non dico certo che Selkie ci faccia vincere, ma non è una cartaccia. Un paio di volte con Esaltato + Selkie ci ho vinto anche, e consideriamo che le Spade ci aprono la strada.
@ Ivanhoe: hai chiaramente detto che un cc3 se arrivi a castarlo è perchè stai già vincendo. Non sto rigirando la frittata,nè dicendo che Selkie è utile quanto Trygon (cavolo, lo gioco apposta di main!) ma noi stavamo parlando di possibilità di calarlo. Non di utilità. Perchè sappiamo benissimo entrambi che se Trygon entra Artifact ha perso il 99 per cento delle volte.

Currently playing: Legacy
(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control