Oggi è mar 17 mar 2026, 0:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 17   [ 247 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 14:51 
Legendary Creature

Lokysavage ha scritto:
Lord of the XD ha scritto:

Ivanhoe, ma penso che siamo tutti d'accordo nel sidare out i Daze vs Artifact, proprio perchè abbiamo bisogno di fare permanenti in quel match-up.

Io, dal mio canto, ho soltanto sostenuto la non totale inutilità dei Daze (PRE-side) in quanto l'oppo, non sapendo cosa giochiamo, potrebbe arrischiarsi a giocare una mano senza molto mana, e a quel punto Daze+Slando èdavvero game.

puntare sul fatto che un oppo con artifact deck abituato a side in di 12 carte voglia solo sculare non mi sembra una gran strategia, preside non sono merda semplicemtne perchè non puoi sostituirle :) preside solo misdi è merda contro artifact a prescindere...al resto prima o poi si trova un utilità :(

Giusto! in g1 non mi ricordo manco più il numero delle volte che l'ho portata a casa bittando di selkie! un fenomenale bloccante a cc3 contro marrone!

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 14:56 

Ciccio ha scritto:
Lokysavage ha scritto:

Ivanhoe, ma penso che siamo tutti d'accordo nel sidare out i Daze vs Artifact, proprio perchè abbiamo bisogno di fare permanenti in quel match-up.

Io, dal mio canto, ho soltanto sostenuto la non totale inutilità dei Daze (PRE-side) in quanto l'oppo, non sapendo cosa giochiamo, potrebbe arrischiarsi a giocare una mano senza molto mana, e a quel punto Daze+Slando èdavvero game.

puntare sul fatto che un oppo con artifact deck abituato a side in di 12 carte voglia solo sculare non mi sembra una gran strategia, preside non sono merda semplicemtne perchè non puoi sostituirle :) preside solo misdi è merda contro artifact a prescindere...al resto prima o poi si trova un utilità :(

Giusto! in g1 non mi ricordo manco più il numero delle volte che l'ho portata a casa bittando di selkie! un fenomenale bloccante a cc3 contro marrone!

No, eh. Selkie non è merda manco per il c****.

E' la seconda carta sostituibile, diciamo, ma non è brutta, no. L'unica pecca è il costo.

Artifact o con la creatura che ha picchia oppure noi facciamo comunque +1 card advantage MiNIMO a turno, e dal momento che Artifact non pesca...

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 15:00 

Ragazzi cmq dipende anche dalla vostra lista cioe'... e da quante carte avete in side anti artifact.
In primis si tolgono 3 daze, poi a seguire magari che so, un paio di selkie?
Si sono forti ma contro artifact non sono proprio cosi' ottimali visto che a cc3 probabilmente entrano anche gli energy flux e inoltre basta una factory per stuprarli.
ciao.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 15:02 

BIGGONE ha scritto:
Ragazzi cmq dipende anche dalla vostra lista cioe'... e da quante carte avete in side anti artifact.
In primis si tolgono 3 daze, poi a seguire magari che so, un paio di selkie?
Si sono forti ma contro artifact non sono proprio cosi' ottimali visto che a cc3 probabilmente entrano anche gli energy flux e inoltre basta una factory per stuprarli.
ciao.

Vero. Se giochi anche Hataki, ad esempio, di side, io 1-2 Selkie le toglierei.

Però, giocando già 3 Qasali e 2 Trygon maindeck, faccio solo -3 Daze + Tarmociccio + 4^ STP + 4^ Meddling.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 15:14 
Legendary Creature

Ciccio ha scritto:

E' la seconda carta sostituibile, diciamo, ma non è brutta, no. L'unica pecca è il costo.

Artifact o con la creatura che ha picchia oppure noi facciamo comunque +1 card advantage MiNIMO a turno, e dal momento che Artifact non pesca...

loxd per cortesia fai il serio....
cioè dopo che hai rinnegato di aver detto che in g2 daze è ancora buono contro artifact (ma facciamo che ci ripensato), ora mi stai dicendo che un 1/1 cc3 è una buona/decente carta contro un mazzo che ha 10+ sfere?
mi stai dicendo che riusciresti a ciclarla?
secondo me se riesci a metterla giù è un miracolo.

l'unica pecca è il costo? ma dai, x cosi poco (ironia obv)?

AUGURI!
se riesci a castare sta roba contro artifact vuol dire che stai gia stra-vincendo.
è la seconda sostituibile? forse anche la prima, considerando che bant sida 3 spighe e altre cosucce come hurkyl, trygon ecc direi che hai gia trovato cosa sostituire a quei 7 slot.... quindi xke ne stiamo parlando?

ahhhhhh ma selkie è un ottimo pitch blu x force!!!!!!

domanda.
ma questo topic è diventato "consigli x le sidate aggrocontrol vs stax" ?
no xke interessante... (ironia, sempre quella)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 15:20 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ciccio ha scritto:

loxd per cortesia fai il serio....
cioè dopo che hai rinnegato di aver detto che in g2 daze è ancora buono contro artifact (ma facciamo che ci ripensato), ora mi stai dicendo che un 1/1 cc3 è una buona/decente carta contro un mazzo che ha 10+ sfere?
mi stai dicendo che riusciresti a ciclarla?
secondo me se riesci a metterla giù è un miracolo.

l'unica pecca è il costo? ma dai, x cosi poco (ironia obv)?

AUGURI!
se riesci a castare sta roba contro artifact vuol dire che stai gia stra-vincendo.
è la seconda sostituibile? forse anche la prima, considerando che bant sida 3 spighe e altre cosucce come hurkyl, trygon ecc direi che hai gia trovato cosa sostituire a quei 7 slot.... quindi xke ne stiamo parlando?

ahhhhhh ma selkie è un ottimo pitch blu x force!!!!!!

domanda.
ma questo topic è diventato "consigli x le sidate aggrocontrol vs stax" ?
no xke interessante... (ironia, sempre quella)

Spiegami perchè mai devi capire quello che vuoi anzichè quello che scrivono gli altri.

Innanzitutto, i Daze ho detto: si, si possono sidare, ma non fanno così schifo come tutti state dicendo, quindi lasciamo perdere quel discorso che non ci hai preso manco un pò.

Ma spiegami una cosa: allora a sto punto anche Trygon lo casti quando stai vincendo? No sai, perchè se mi dici che mettere di fila 4 mana tra terre, mox, lotus e gerarca è impossibile...

Selkie è, dopo Daze, la seconda carta in ordine di successione che se ne va. Ma se già gioco 3 Spade maindeck, devo scegliere se togliere Daze oppure Selkie.

E dico: tutta la vita la prima.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 15:24 
Legendary Creature

la cosa è semplice.
Trygon cc3 = selkie cc3

casti trygon -> vai a vincere
casti selkie -> non cambia un cazzo

su quale delle due giocate vuoi concentrare i tuoi sforzi?

Per il resto, se mi dici che i daze/selkie sono meglio di niente abbiamo scoperto l'acqua calda: qualunque cosa è meglio di niente!
Ma non so xke sono qua ancora a discuterne: in fondo è importante che ci siano giocatori che paghino l'iscrizione e favoriscano i premi =) (eh si, leggo quello scrivi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 15:37 

Hataki e' kataki ???

cmq mi pare ovvio che selkie e' orribile. anche castata si blocca su tutto (pure metallaro....).

daze e' brutto soprattutto perche' a volte parte l'avversario... ecco in quei casi e' proprio tremendo.

Cita:
Ma per chi non vuole giocare ne confidii ne oath e giocare controllo.. qual'è una possibile strada?

Si parlava di drain lenti..vero, ma è anche vero che i drain, oltre ai rimbalzi sono la carta più forte che controllo ha contro artifact deck, quindi sono imprenscindibili ( forse ridotti di numero, ma imprescindibili imho), "semplicemente" si DEVE arrivare ad avere doppio blu open.. ma come fare?

Secondo me la soluzione potrebbe essere nel creare controll con counter a cc differenzaito per gestire meglio l'early game, poichè superato lo sbando iniziale, control e il blu in generale sono cmq troppo forti per essere fermati a prenscindere da quello che può fare l'oppo, superato un margine ( mana, carte in mano, risorse in genere) control e control-combo sono infermabili.

Intendo quindi deck con force, drain, pierce, snare, cioè counter per coprire i buchi e le partenze a strappo, e ovviamente formati dalle classiche bombe che se risolte fanno dire all'oppo ( penso una frase che tutti avete detto) " questo non lo prendo più".

la ridondanza nel motore di pesca purtroppo che la si puo' dimenticare ( o si passa ad opt... o AK... o altre giocate brutte).

pierce , snare, chain, remand, negate e mana leak son tutti counter / soluzioni discreti.

se si vuol portare drain a turno 1 ... esiste mox diamond o mox chrome (magari piu' la diamond che lacromo fa uno svantaggio carte pauroso)

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 17:18 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
la cosa è semplice.
Trygon cc3 = selkie cc3

casti trygon -> vai a vincere
casti selkie -> non cambia un cazzo

su quale delle due giocate vuoi concentrare i tuoi sforzi?

Per il resto, se mi dici che i daze/selkie sono meglio di niente abbiamo scoperto l'acqua calda: qualunque cosa è meglio di niente!
Ma non so xke sono qua ancora a discuterne: in fondo è importante che ci siano giocatori che paghino l'iscrizione e favoriscano i premi =) (eh si, leggo quello scrivi)

Non ho mai fatto un paragone Trygon-Selkie. Tu hai detto, riguarda il tuo post, che Selkie è una cc3, quindi il costo è proibitivo vs Artifact.

Eppure, Trygon ha lo stesso costo, e MI PARE che si giochi.

Il problema Selkie è il fatto che possa essere bloccata. Ma hai dalla tua 7 creature con Exalted, e giàti ho fatto un esempio concreto(bestia a terra? attacca oppure peschiamo 1 in più a turno).

Non si tratta di astrazioni, bensì di cose provate e riprovate.

Selkie non è una buona carta vs artifact. Ma, da qui a sidarla, ce ne passa.

Certo, se non giochi di maindeck STP, Hurkyl's e Trygon, d'accordo, mi sembra scontato che se ne vadano, ma, nel mio caso specifico, mi spieghi cosa elimini?

Più elisticità, Ivanhoe :-)

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 17:25 
Elle & Kira

lord, selkie si sida fuori contro artifact; te lo dico da giocatore di aggro control e di bant. Gioco la stessa lista di ivano (e con il suo mazzo ci ho giocato 2 tornei, 1 vinto e 1 top8, lo dico solo per dare un'idea) e quindi trigone e hurkil's di main, spighe sb. Post side contro artifact di selkie ne levo 2-3 su 4. Se ne lascio due è perchè ho roba più inutile (vedi rod se gioco contro rod stacker unspo, misdi, daze e così via), ma non è certo una gran carta. Artifact ne gioca tante di creature, se avessi sempre sul board a livello bestie 1 tua vs 1 sua saresti sempre in vantaggio, cosa che non è.
Senza contare che artifact sida fuori i lock meno utili per metterti, giustamente, altre bestie, che siano masta o duplicant. In quest'ottica, selkie non è niente di che.
Ne puoi lasciare 1-2, se hai slot anche 3, ma di certo non basi il tuo gioco su quello post side. Quello che ti fa realmente vincere contro artifact è l'avere gerarca 4x, che fa permanente, esalta e non ti fa andare in screw.
Ovviamente poi ognuno è libero di giocare come vuole, ma non facciamo passare per ottimali sidate che non lo sono.

#delverinparata

Ultima modifica di Lucio's will il mer 27 gen 2010, 17:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 17:35 

lord, dove troviam la tua lista ? cosi' vediamo....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 17:39 
Legendary Creature

loxd ho capito benissimo che ti piace girare la frittata come ti fa comodo.

Prima mi dici che selkie costa come trygon e quindi se puoi giocare trygon puoi giocare selkie, io ti spiego che x fare quella giocata sono sforzi da investire (xke artifact cerca di impedirtelo) e a parità di sforzi trygon ti ripaga con la vittoria, selkie con banane.

Siccome hai evidentemente intenzione di continuare a sostenere tesi assurde e non fondate, poi cambiando idea facendo quello che non viene capito, qui ho finito di discutere di questo argomento.
In particolar modo perchè io so giocarlo bant (ci ho vinto 3 tornei su 3 da 30-40 persone) quindi non ho niente da ricavarci.

Evidentemente, invece a te la questione diverte.
buon per te.
Spero che dopo la spiegazione di Lucio non servano ALTRE ulteriori conferme....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 17:45 

Lucio's will ha scritto:
lord, selkie si sida fuori contro artifact; te lo dico da giocatore di aggro control e di bant. Gioco la stessa lista di ivano (e con il suo mazzo ci ho giocato 2 tornei, 1 vinto e 1 top8, lo dico solo per dare un'idea) e quindi trigone e hurkil's di main, spighe sb. Post side contro artifact di selkie ne levo 2-3 su 4. Se ne lascio due è perchè ho roba più inutile (vedi rod se gioco contro rod stacker unspo, misdi, daze e così via), ma non è certo una gran carta. Artifact ne gioca tante di creature, se avessi sempre sul board a livello bestie 1 tua vs 1 sua saresti sempre in vantaggio, cosa che non è.
Senza contare che artifact sida fuori i lock meno utili per metterti, giustamente, altre bestie, che siano masta o duplicant. In quest'ottica, selkie non è niente di che.
Ne puoi lasciare 1-2, ma di certo non basi il tuo gioco su quello post side. Quello che ti fa realmente vincere contro artifact è l'avere gerarca 4x, che fa permanente, esalta e non ti fa andare in screw.
Ovviamente poi ognuno è libero di giocare come vuole, ma non facciamo passare per ottimali sidate che non lo sono.

Ma non avete capito allora.

Io non sido fuori Selkie *perchè non ho niente di meglio da mettere*.

Se gioco una side composta da:

4x Tormod's
2x Needle
1x Tarmogoyf
1x STP
1x Meddling Mage
2x Jitte
3x Gaddock Teeg
1x Hurkyl's

Solitamente uso eliminare Daze ed UNA SOLA Selkie per inserire Goyf, STP e 2 Aghi, eliminando il tutore per giocare la 2^ Hurkyl's.

Gaddock, da un certo punto di vista, già sarebbe meglio, ma è più difficilmente castabile,specie quando siamo costretti a sfecciare per isola causa Crogiolo + Wasta.

Io non dico certo che Selkie ci faccia vincere, ma non è una cartaccia. Un paio di volte con Esaltato + Selkie ci ho vinto anche, e consideriamo che le Spade ci aprono la strada.

@ Ivanhoe: hai chiaramente detto che un cc3 se arrivi a castarlo è perchè stai già vincendo. Non sto rigirando la frittata,nè dicendo che Selkie è utile quanto Trygon (cavolo, lo gioco apposta di main!) ma noi stavamo parlando di possibilità di calarlo. Non di utilità. Perchè sappiamo benissimo entrambi che se Trygon entra Artifact ha perso il 99 per cento delle volte.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 18:11 

4x Tormod's
2x Needle
1x Tarmogoyf
1x STP
1x Meddling Mage
2x Jitte
3x Gaddock Teeg
1x Hurkyl's

bho tarmo-meddling-hurkill-stp-2needle son 6 slot (e non vedo perche' eliminare il tutore.... ).

gaddock alla fine colpisce cotv e stacks... quindi da 4 a 7 slot, di solito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 19:57 

scusate se mi intrometto nella discussione , lasciando perdere quello ke dice lurd of xp , ma i meddin mage non si sidano fuori pure contro artifact ( doppia mana specifica) , secondo in un deck ke ha già fonti di mana alternative come gerarca e ke già di main ha una buona percentuale di vincita anke grazie ai daze ( senza contare gli spell pierce ke cè ki li gioka) non è abbastanza azzardato stravolgere la lista iniziale , dopo tutto i daze dovrebbero andare in combo con i vari slandi e tra l' altro non so quanto sia conveniente togliere contrasti per mettere permaneti , dalle mie parti gli stax giokano le smoke stax , ed è meglio no farle entrare piuttosto ke cercare di mettere piu permaneti possibiliper poi fotterseli... Questo a mio parere ke non sono giokatore nè fish nè di bant vari , era solo per capire meglio la discussione

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 17   [ 247 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo