Oggi è sab 14 mar 2026, 11:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 18   [ 269 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 21:45 

Scusate nn vorrei dire una porcheria ma i mana drain che cosa ci spiegano in questo mazzo..cioè voglio dire ma quando questo mazzo avra doppio blu??? :P :P :P nn riesco a capacitarmi nn e forse meglio [card]remand[/card],[card]delay[/card],[card]indebolimento magico[/card]???

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 21:59 

Prima dell'avvento di mutavolt, il deck non aveva problemi ad avere doppio blu (io ho testato anche con quelli e devo dire che non ho problemi comunque)...il mana che deriva dal mana drain serve ''solo'' per calare null rod, crogiolo e animare mishra senza tapparsi out...

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 22:04 

a volte sembra che la gente nn legga i topic dove risponde:

delay, mana leak, remand???

remand e delay s capisce che nn va bene perchè noi nn chiudiamo rapidamente e la minaccia che va in mano torna sempre a darci noia, specialmente perchè spesso a cc2 - e qui chiariamo perchè snare è fondamentale.

Le minacce peggiori per il deck sono:

confidant
tarmo
oath
driade

per ovvi motivi. il cc di queste minacce è 2. Non voglio dire che giacoma con il grave pieno sia meglio ma il deck ha tantissimo stack control e poco board control - nella versione di alucard sono 6 carte, 3 chain e 3 fice, versione che ad oggi m sembra la migliore.

poi, perchè il bianco? per confidio basta fice, per gli altri possiamo giocare di strategia, guadagnare tempo, e ricordare che crogiolo in 3x c fa giocare bloccanti a ripetizione. oath s risolve con mille reb post side seguendo la stategia base.
(e se proprio volete bianco non dovete dimenticarvi di aven, non certo preferire a lui decreto o altro)

landstill soffre un po' prison--->meglio rosso.

cmq credo sempre più che se l'inserimento di mutavault c fa perdere troppo spesso il doppio blu tantovale tornare alla vecchia build. nn m pare che fosse un problema prima.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 23:14 

Nickname Cockatrice: Brankia
cmq secondo me molti di quelli che rispondono nn hanno ben chiari i problemi del deck

per ora ho due valide ragioni per nn portarlo troppo spesso(nn da me almeno):

ci sn tanti prison e nn sn sicuro che il deck li regga, sopratutto quelli cn molte sfere e molto aggrosi

ci sn tanti goyf in giro: ora bisogna capire se post si risolve cn degli agili 3ads o serva qualcosa sin da main per reggerli

mutavault è carina e ok.
negate bel sostituto di drain, magari da accoppiare a leak se ci sn tanti welder, confidi e goyf

aiutano e ok ma nn mi pare risolvano molti problemi.

infine rimane il punto manaless.

capite che se perdo contro manaless, prison e goyf nn lo porto visto che su 6 turni almeno due di queste cose le becco.

per me manaless nn è un problema: la verità è che a parte noi tutti gli altri mazzi che montino side decenti lo arano, quindi conto sugli altri.

per prison io nn sn un tester attendibile, mi pareva di star sotto anche cn gobbo.

rimane il problema ciccioni: ci fosse una carta che sin da main fosse decente la metterei in.
da vedere la fata nuova che però mi pare costosa, ma farebbe da finisher quindi un pò più sensata MD.

tutto da vedere, cmq a mio modo di vedere se si perde è per questi motivi

tralasciando manaless inviterei tutti a proporre soluzioni sensate a questi problemi: tutti gli altri, fidatevi, sn dovuti a sculate/sfigate o a scelte infelici da parte vostra

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2008, 10:59 

Ciao Alu.
Ho montato finalmente il landstill....lista tua del primo topic, con solo

-library
+island

perchè library non riesco a farmela piacere oggi come oggi (la mia è nel quadernone ed ormai si è scavata il segno).
E con una echoing e una chain come unici rimbalzi.
Side super pompata contro artefattosi, con 3 flux e 3 hurkyl's...e provando la boiata di reggere manaless con 4 leyline neri.
L'ho portato ad un condominiale ad Aq ed ovviamente ho perso in top4 da Manaless (che come sai a meno di sculate non c'è verso).
Di primo vince lui qualsiasi cosa succeda, davvero.
La seconda ho sculato leyline e contemporaneamente lui ha mulligato ad 1 senza vedere lo stesso il bazaar (e a sette aveva fatto anche serum).
La terza come è giusto mulligo io a 1 (tanto se non trovo leyline sono come manaless senza bazaar grossomodo) trovo leyline (mulligando ad 1...uhauhauah) e come è giusto lui mi fa city monile, poi bazaar.
Sono giunto alla conclusione che mettere i leyline di side in questo deck sia davvero la boaiata più grande che un token possa fare, se mi insulti fai benissimo :)
Però tornando alle cose serie, ho scritto il topic più che altro per darti un input, e magari un aiuto.
Al di là del torneo (pochi player, quindi poche partite...in più anche un bye all'inizio...) giocandolo in test ho visto che il grosso problema del mazzo è il mana colorato...
Attenzione, parlo della versione con 1 conclave, con 3 isole (perchè tolto library) e nonostante tutto in molti match ti trovi con 4 terre giù e 0 mana colorati!
Io le mutavault non le inserirei mai....questo è l'input....poi fai tu, se vuoi prova e fammi sapere.
Anche perchè il problema non era quasi mai il doppio blu per drain...ma il mono blu per fare qualcosa di diverso che animare mishra per parare!
Davvero una cosa snervante a volte, mulligan su mulligan e sempre waste e mishra che salgono...la lista com'è ora ci può stare, ma se ci metti anche 2-3 mutavault monti un chiodo infinito imho.
Per il resto il mazzo ne sa a pacchi davvero....ed anche con artefattoso va forte (vabbeh ho fatto solo due partite contro il buon matteo giocando le mani di Dio con crogiolo e strip poverino....magari non è proprio la definizione di test in effetti).
Se la partita va per le lunghe comunque con questo mazzo hai vinto, questa è la cosa bella....una partita l'oppo ha rotto standstill tranquillo con doppio rito, doppia duress e quando ha visto la mia mano di 10 carte, con 8 contrasti e 6 giocabili gli è partita la bestemmia....però con questo mazzo succede davvero.
Non so, io resterei sulla strada vecchia, lasciando perdere le mutavault, dando forse una chance ai negate (ma da affiancare a snare...che è troppo forte per pensare di toglierlo) e basta.
Artefattoso se fai la side bene te la giochi alla grande, manaless ci perdi e basta, Goyf e Driade=threads ed amen.
Questi i miei consigli, per quanto possano valere qualcosa come 20 partite di test rispetto alle millemila che avrai giocato tu...però magari un parere in più aiuta sempre :)
Ciao bello, mi dispiace non esserci per il torneo del 17, avrei portato proprio landstill sigh 7-)
Vabbeh, sarà per la prossima ^_^

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2008, 11:17 

alucard.. potresti rispondere alle domande che ti ho fatto nella pagina 11?

cmq giusto per non rendere proprio insensato il mio interento.. quoto alazal per le mutavault..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2008, 23:34 

scusami tanto baldo.

uno degli interventi forse più interessati(sopratutto perchè hai letto) e nn risp.
mi deve essere sfuggito!

provvediamo:

Cita:
calice del nulla o rod?: alla fine ho optato per calice; facendo conto di difetti e pregi di entrambe le carte ho creduto che fosse troppo piu' forte calice...anzi ne approfitto per rispondere ad alucard in una delle prime pagine dove ha scritto che calice contro flash non e' forte.. personalmente credo di si .. con tutto il rispetto alucard pero' flash gioca i patti che costano 0 e calice neutralizza i patti.. detto questo calice fa si che oath non ci scombi in faccia , e' troppo piu' veloce (ovviamente se giocato in 4 copie) .. per quanto riguarda i difetti, mi viene da dire che e' meno efficiente di rod se non lo troviamo nella main hand, se settato ad 1 ci toglierebbe stifle snare reb.. Rod invece e' si piu incisiva sui gioielli ma inutile contro unspo (calice si puo' settare..) Un ultima considerazione su queste carte .. giocare l una o l altra dipende dal meta.. Personalmente guardando in ottica dei grossi tornei i mazzi piu' invoga che fanno result sono flash , oath, etw, .. Quindi per quanto mi riguarda metterei dentro 4 calici.

guarda mi pare molsto strano ciò che dici sui chalici: io contro flash come sidata consiglio proprio lo swith di rod per chalici.
ad ogni modo anche se lo avessi scritto mi sn sbagliato
a 1 mi sn sentito di giocarlo davvero di rado e quando era palese che avrebbe dato più vantaggi a me.
contro oath nn serve proprio a nulla in fase di scombata dato che al primo spell risale, mentre rod prima di scombare ha spesso dato filo da torcere dato che bloca tutto e sempre.ricordo in particolare due partite dove contro elinor ci rendemmo conto che mi aveva fatto vincere proprio rod.

Cita:
Chiusure: landstill e' un control deck basato sulla seguente strategia : aspetto quello che gioca l oppo cerco di neutralizzare la spell se e' incisiva sulla politica del gioco avversario, se no passa,, si spera di non neutralizzare nel nostro turno perche' vogliamo mana open sempre!! se qualcosa passa.. dobbiamo avere la soluzione pronta..
Detto questo.. le nostre land creature sono lente e' vero ,, ma noi dobbiamo fare un gioco veloce?? la risposta e' no .. se si vuole un mazzo veloce meglio giocare sligh piuttosto che combo!
Boccio le nuove mishra perche' ci farebbero cambiare la deckbuilding in funzione di una nuova e snaturata strategia.. inopportune . non dimenticare che e' vero che le conclavi entarno tappate ma ci danno il tanto amato mana blu.. ad ogni modo se proprio abbiamo conclave e mishra di prima mano facciamo mulligan, se invece ce la troviamo in midgame non credo sia da farne un dramma.. e poi vola sembra una scemenza ma contro fish e tang fa la differenza.

per quanto riguarda mutavault io la vedo così: ci sn MU dove accelerare può essere carina cm cosa.
se questo va a discapito della fluidità o mi fa ritrovare senza mana colorato le boccio.
se questo vuol dire perdere drain per negate+leak ci sto.
tutto qui
di sicuro nn è la svolta per il deck.

Cita:
Manaless: Alucard premesso che ognuno ha una sua startegia di gioco ed io rispetto assolutamente le tue scelte, mi darebbe tanto fastidio sapere di avere un mazzo tanto competitivo e dover abbandonare la possibilita' di vincere un torneo perche' becchiamo 2 manaless e non abbiamo assolutamente nessuna soluzione.. io credo che se giocassimo tinker platz oltre ad avere un gioco piu' rilassato vs tutti gli archetipi di deck e visto che possiamo permetterci di pikkiare e difendere solo il paltz facendo passare tutte le spell avversarie e se inserito di main contro manaless avremmo piu' possibilita'..( l unico problema sarebbe non farci togliere tinker con unmask e terapy.). perche' non giocarlo..

il punto è uno solo: quante volte pensi di fare tinker platz prima del 5o turno?
rispondi a questo e capirai da solo se ne vale la pena.
ovviamente parlo di liste senza tutori cm quelle del topic.
dimmi un pò ch ne pensi vista in questa ottica

Cita:
Cunning wish: sono tentato dal giocare cunning wish io che gioco umpowered, e se fossi in voi sarei ancora piu' tentato avendo gli spo.. cunning wish per me significa: rimbalzo-fire ice-hurkyl-reb-rack'-misdi-shattering etc etc..non sono convintissimo.. ma secondo me sono cmq da testare.

invece per me vuol dire che se l'oppo countera la carta presa fa 2x1 che devo avere almeno 5 mana per fare una delle cose a caso che dici te e che se metto rimbalzi e fice di main ho cmq tutte le soluzioni che desiderio.
poi boh, ditemi che è playstyle ma se avete 5 mana avete vinto praticamente sempre anche senza wish
in ultimo nn vorrei mai side spezzettate da instant 1x che 6 volte su dieci nn servono a nulla

Cita:
nevyral disk: quasi tutte le liste americane la giocano in 4x perche?? dite che questa carta e' da scartare apriori , da non commentare, da non dedicarci neanche una piccola critica??.. o magari servira' veramente a qualcosa???

hai preso liste vecchie.
si parla di landstill di xxxmila anni fa, guarda le date
ora cm ora sta bne nel raccoglitore, anzi nel camino ^_^

Cita:
Flash: Alucard.. solo per curiosita'.. come si gioca contro flash?? sul serio.. come ci si comporta?? cioe' se giochiamo calice gli annulliamo i patti e con una terra sappiamo di poter giocare reb snare stifle.. e magari protetti da fow.. ma senza calice flash .. gioca"flash" noi stifle reb snare e lui patto se sculiamo noi abbiamo fow e se scula pure lui gioca fow e abbiamo perso..
io gioco in side 4 leyline blu .. forse perche qui giarano tanti flash e qualche manaless lo vedo.. ma mi fanno vincere e non li considero uno spreco dis lot..

si gioca da controllo.
la cosa importante è mulligare bene.
se metti 4 chiodi nel side per migliorare un MU già buono libero di farlo, ma nn mi pare una idea brillante.
metteresti mai in gobbo 4 carte contro aggro control quando già gli passi sopra cm un treno?e se fossero addirittura carte che devi vedere solo nelle prime 7?naaaaa

Cita:
Side: Avete mai provato ingot chewer.. e' sgravato a parte il fatto che esce da calice, che e' forte contro ws deck che se abbiamo ciucciato con drain abbiamo un bittante che spacca un artefatto.. per me lo si puo provare al posto dei gorillini.. ingot spacca anche ago.. la mia idea e' questa: se ho gorilla non lo gioco di primo, sempre perche voglio giocare open , se ho mishra cmq non picchio.. perche' mi chiudo,.. dal terzo quarto turno giocherei gorilla per spaccare ago.. allora giochiamo ingot no??

ingot fa cose diverse.
spacca un solo artifact: shaman è bello cm bittante contro mazzi cm oath/TDS/ECG/Gush storm e altri che giocano mox e post anche aghi.
l'intenzione è nn sidare carte cm A.G. in MU dove nn servono praticamente a nulla SOLO per ago.
ovvio che poi ingot è <<<<< ingot contro prison ma il punto è che nn è li cm slot primariamente per prison, ma per mazzi belli cn ago post.
contro prison le carte primarie sn altre.
insomma shaman nn vuole rivestire il ruolo che rivestirebbe ingot, spero di esser stato chiaro.

Cita:
Drain: Non bestemmiate.. se c'e' un motivo per cui landstill e' forte e perche si gioca unspo e' perche esistono i drain.. per cui se volete togliere drain io vi rispondo: "vade retro satana" emoticons_07

e io ti rispondo che sn l'anticristo.
nn ha senso dire "drain è forte perchè è forte" drain è forte nei mazzi cn tanto blu perchè accelera le win.qui nn è così e nn aiuta a castare praticamente nulla.
se insierire mutavault volesse dire solo perdere drain lo farei
se giocassi unspo questo deck è per nn spendere e drain nn li giocherei,
fan vincere solo contro prison, contro il resto nn servono, e alle volte anche contro prison sn un problema perchè doppio blu è cmq più difficile i 1U

Cita:
landstill vs landstill: Alucard hai mai testato in mirror mode.. chi scula di piu' vince???

più che in ogni altro mirror, ma anche saper trickare è importante: fice, snare, stifle, cose importanti da fintare per vincere, e sopratutto far finta di nn avere manlands.
quando l'oppo gioca still e tu hai più manlands/slandi di lui, sei un uomo felice.
unica cosa sicura: sidate sempre out standstill, è troppo troppo troppo situazionale, nn vi fidate: mai!

spero di essere stato chiaro e convincente

Alu

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 11:16 

Se i problemi del mazzo sono:

- Tarmo-Driade -Ciccioni vari
- Artefattoso
- Manaless

Allora io non scarterei a priori lo splash di bianco. Tralasciando carte muffa come disco e decreto, ci offre comunque:

- Spighe e altri removal contro i ciccioni
- Kataki e sopratutto [card]Serenity[/card] + vari disenchant contro artifact.
- [card]Honor the fallen[/card] e[card] Morningtide[/card] contro icoride.

risposte, che secondo me, meritano almeno un test.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 11:24 

.. grazie di aver risposto alu!! obv storcio il naso riguardo ad alcune cose..

esempio.. quando mi dici che drain non serve perche non abbiamo quasi niente da castare..
cioe' per quanto mi riguarda se ho mishra a terra sono felice di drainare per attivare mishra free ed attaccare senza tapparmi!
null/calice e grogiolo personalmente non li giocherei mai tappandomi out.. aspetterei sempre e solo drain per restare mana open.. magari saranno miei punti di vista.. pero' riguardo questo punto non mi hai proprio convinto.. poi il discorso di tinker platz... dunque mi dicei che secondo te lo facciamo di 5° io invce ti dico che di terzo si riesce a fare(per unspo) se fai drain su cabal- dread e ti assicuro che manaless ti fa cabal il prima possibile.. riusciamo a giocare platz.. per non parlare del fatto che l unico motivo per cui si vuole mettere main le mutavault e' quello di velocizzare la partita.. credo che tinkerplatz supportato da mistico voglia dire- essere piu' tranquilli perche appunto come scrivevo a pg 11 basta proteggere solo lui senza badare alle spell dell oppo o meglio badando solo quelle che hanno come target platz- obv non mettiamo platz per stare bene da manaless anche perche non sarebbe cosi, mettiamo platz per avere una soluzione in piu' ad ago- a turboaggro etc etc.. io la vedo cosi' .

riguardo ai wish- nevyral-ti do assolutamente ragione!

tirando le somme io apporterei queste modifiche:

+ tinker-platz-mystico.

pps: secondo me di main come rimbalzi e' da giocare assolutamente echoing.. anche se e' vero che a un cc2 ma per spo non dovrebbe essere un problema.. fa festa con le pedine di manaless..(quindi ci da qualche turno in piu nel caso in cui non dovessimo vedere tinker o mystico) ed e' piu' forte vs aggro e perche no anche stack che ci mette pochi secondi a castarti doppio calice o addirittura doppio wire..

tnx.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 17:57 

@ baldo:

echoing vs. chain è solo scelta di meta: tanti prison--->chain tanti ETW---->echoing

mana drain: nn dico nn sia bello nn giocarle.se dovessi mettere loro o counterspell metterei loro per quello che dici te.
se però potessi evitarmi conclavi e mettere mutavault cn il solo difetto di perdere drain lo farei, per evitare tutti i problemi di conclave e dio solo quante bestemmie ci ho tirato in partita su quella merda.

il problema di fare tinker--->platz nn è avere il mana, bensì vederlo entro il 5o turno(di solito manaless ci ha killati a quel punto).
se pensi che un mistico bassi ok,, ma io ho i miei dubbi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 18:13 

baldo ha scritto:
..
+ tinker-platz-mystico.

Bello senza Brainstorm, e se hai plazt in mano?
Rimango sempre dell'idea che per giocare tinkerbisogna creare una struttura adatta a supportarlo (vedi tutore[vampiric,demonic,mystical] cosa che il mazzo non ha per ovvi motivi, e brainstormche servono vistoche per la legge d murphy il chiodo l'avrai sempre in mano)
Oltretutto secondo me così si snatura il deck

Se giochi anche le mutavault è normale che avrai meno possibilità di avere UU open quindi drain risulta meno forte che nella versione standard.

BYe

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 18:32 
Legendary Creature

Rimettiamoci un attimo sulla retta via^^

Il mazzo muore da calice a 2 abbastanza facilmente. Il bianco, da soluzioni belle contro prison SOLO a cc2. Il rosso, offre soluzioni interessanti contro prison a cc1 e soluzioni forti a cc3 (ma anche il blu lo fa).

I removal mirati come stp mi sembrano sempre inferiori a possibili fili d'infedeltà/catene vedalken. Intanto sono carta di side, e si perde fire/ice che è troppo LA rimozione. Poi come carta di side non mi sembra che abbia un impatto sbilanciante, infondo è solo un 1x1.

Vs ichorid perdete quasi sempre qualsiasi cosa fate andate tranquilli^^ conviene pensare ad un altro mazzo sul serio se pensate di poterlo beccare. Mettere di side minimo 6 carte non ha proprio senso. Tinker + platino + mistico mi sembra una soluzione un po inutile:

- sono 2 slot su 60 carte che volete vedere nei primi 3 turni. Inoltre, serve anche una mishra (4 copie nel mazzo). Parlando di statistica (utilizzando workstation) la possibilità di vedere o mistico o tinker nei primi 5 turni è del 34%. La possibilità di vedere una carta in 4x è del 57%.
Azzardo (odio statistica e la facevo solo per eventi incidentali) che alla fine si ha una probabilità del 19% di farlo. (0,57 * 0,34 lo vedo come un legame and...TDL ti evoco per dirmi che ho sbagliato e insegnarmi qualcosa^^)
In ogni caso, se il mio ragionamento è sbagliato, non avremmo sicuramente più del 30% di possibilità di farcela.
Questo vuol dire 3 slot in meno per aver portato un match up da 0-100 (potrei dire 10-90 visto che ichorid si può chiodare, ma per me ichorid può anche tenere a 7 senza bazaar, scartare dredgiante in discard e ha il tempo per vincere contro di noi) a 30-70.

- non abbiamo brainstorm per scavare più a fondo alla ricerca di tinker/mistico/mishra, ma soprattutto per levarsi platino dalla mano e per nascondere tinker da scartini, ma il tutto sarebbe da relegare a fow/misdi per i primi turni e a drain per i successivi.

- vs aggro platino non è il massimo contando che in ogni caso l'altro sida qualcosa vs artefatti. Abbiamo più tempo per cercare tinker o mistico, ma c'è sempre il problema pesco platino. Vs prison, ora che ha 9 sphere..preferisco e.e. a tinker come risposta.

Su echoing, i problemi che con edo uscivano fuori erano:

- cc2..l'abbiamo già detto che ci fa esplodere il mazzo? Vs prison echoing NON rimbalzerà multipli calici (perchè prison se ha 2 calici in gioco contro di noi vuol dire che uno è settato a 2 sicuro), non rimbalza facile multiple spherette (cc4 per levarne 2?fatica..). Rimbalza solo multipli cavi e canne, ma chain e stifle non sono più veloci per prendere tempo?

- chain è dannatamente più veloce.ma molto più veloce. I problemi nostri sono quasi sempre robe a cc2 fatti nei primi turni, chain con 2 mana ci permette di fare snare+chain. Con 3 mana, possiamo avere counter a 2 e chain. Per me, meglio avere una carta veloce per mettere il più possibile una pezza nei primi turni (poi arriveranno standstill e counter a cc2 a darci respiro)

- si hanno indicativamente 6 slot per le "rimozioni". 3 fire/ice ci stanno e anche il 4° si può inserire volendo. rimangono 2-3 slot liberi. Si vuole mettere solo roba a cc2? Fare 2 chain e 1 echoing ha senso contando che il monoechoing vagherà nel mazzo in maniera molto randomica?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2008, 4:57 

Possibile che non esista un modo per rendere efficiente DAVVERO il controllo di questo mazzo?
Qualche soluzione dovrà pur'esserci.

Anche snaturando un pò il deck.
Anche il fatto di perdere per forza contro ichorid, non mi fa sorridere.
Per carità non ne girano tantissimi, però qui se facciamo i conti....

Stiamo bene con 2-3 tipi di mazzi (parlo cmq sempre dei piu giocati), ce la giochiamo contro altri se l'avversario non ha partenze lampo (in tal caso spessisimo sukiamo per forza) e siamo nulli contro icoride.

In ottica "grande torneo" non la vedo molto rosea.
Poi per carità non ho davvero l'esperienza per poter parlare.
Lo gioco si e no da tre mesi ^_^

A me piace da impazzire giocare controllo puro, purchè sia un controllo che funziona davvero.
Un prison mette in difficoltà il 70% dei mazzi che si trova contro pre-side.
Noi no.

Sono d'accordissimo sul fatto che un controllo non debba mettere pressione, ma deve essere un controllo che funziona contro quasi tutti i mazzi.

Cioè vs gobbo.
Che facciamo gli slandiamo le montagne?
Gli counteriamo tutti gli 1/1 che mette?
Ci affidiamo alla rod per la vial? (qui ironizzo
^_^ )

Boh magari non ci ho capito niente io del deck, ma con tutto che mi piace come tipologia di gioco, non lo vedo un mazzo competitivo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2008, 9:53 

allora.. intanto rispondo sul fatto platz .. gia avete detto diverse volte che platz in mano e' un kiodo... ma scusate fare drain e pagare tipo 3/4 mana col nostro mana per castarlo?

scusate ragazzi se insisto ancora ma volevo chiedere il vostro parere riguardo alla side..

se la costruissimo cosi':

4x prison
4x fast aggro
7x manaless (per portare il deck non al 50/50 ma almeno al 70/30 per noi)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2008, 13:17 
Legendary Creature

Avevo scritto tanto, poi vado un po indietro per cercare l'ultima mana base di alucard e scopro che a pagina 4 alucard ha già espresso per bene il concetto ichorid.

Quindi, visto che le cose non sono cambiate non essendoci carte nuove forti vs ichorid rosse o blu, direi che il discorso rimane sempre quello dei 6 leyline o niente.

Idem vs gobbo, dove ora si migliora solo grazie a mutavault, direi che sempre nelle prime pagine c'è scritto come affrontarlo e su, quando puoi sidare beb/pyroclasm/fire non direi che la situazione sia troppo impossibile.
Il rosso offre poi un po di creature che quando entrano in gioco fanno danno per fare un 2x1 se occorre ancora altro.
almeno contro aggro il rosso tira fuori tutta la sua cattiveria..non come contro ichorid.

La cosa nuova interessante è mutavault che per me merita d'essere giocata. Non rinuncerei mai ai drain, ma se il mana incolore è un problema preferisco vedere una waste in meno più che mettere in discussione il 3-4x di drain.
Negate può essere sostituto del 4° drain magare, però preferirei mettere un contrasto a cc1 forse come snare o reb a seconda.
Anche perchè per me i counter a cc 1U sono forti in ottica isola mox passo, altrimenti perdono tutto il loro fascino.

Alucard, ma il 3° crogiolo di side ne avevamo già parlato e perchè è stato bocciato? Ora potrebbe essere interessante aumentare la probabilità di pescarlo in certi match up...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 18   [ 269 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 18  Prossimo