scusami tanto baldo.
uno degli interventi forse più interessati(sopratutto perchè hai letto) e nn risp.
mi deve essere sfuggito!
provvediamo:
Cita:
calice del nulla o rod?: alla fine ho optato per calice; facendo conto di difetti e pregi di entrambe le carte ho creduto che fosse troppo piu' forte calice...anzi ne approfitto per rispondere ad alucard in una delle prime pagine dove ha scritto che calice contro flash non e' forte.. personalmente credo di si .. con tutto il rispetto alucard pero' flash gioca i patti che costano 0 e calice neutralizza i patti.. detto questo calice fa si che oath non ci scombi in faccia , e' troppo piu' veloce (ovviamente se giocato in 4 copie) .. per quanto riguarda i difetti, mi viene da dire che e' meno efficiente di rod se non lo troviamo nella main hand, se settato ad 1 ci toglierebbe stifle snare reb.. Rod invece e' si piu incisiva sui gioielli ma inutile contro unspo (calice si puo' settare..) Un ultima considerazione su queste carte .. giocare l una o l altra dipende dal meta.. Personalmente guardando in ottica dei grossi tornei i mazzi piu' invoga che fanno result sono flash , oath, etw, .. Quindi per quanto mi riguarda metterei dentro 4 calici.
guarda mi pare molsto strano ciò che dici sui chalici: io contro flash come sidata consiglio proprio lo swith di rod per chalici.
ad ogni modo anche se lo avessi scritto mi sn sbagliato
a 1 mi sn sentito di giocarlo davvero di rado e quando era palese che avrebbe dato più vantaggi a me.
contro oath nn serve proprio a nulla in fase di scombata dato che al primo spell risale, mentre rod prima di scombare ha spesso dato filo da torcere dato che bloca tutto e sempre.ricordo in particolare due partite dove contro elinor ci rendemmo conto che mi aveva fatto vincere proprio rod.
Cita:
Chiusure: landstill e' un control deck basato sulla seguente strategia : aspetto quello che gioca l oppo cerco di neutralizzare la spell se e' incisiva sulla politica del gioco avversario, se no passa,, si spera di non neutralizzare nel nostro turno perche' vogliamo mana open sempre!! se qualcosa passa.. dobbiamo avere la soluzione pronta..
Detto questo.. le nostre land creature sono lente e' vero ,, ma noi dobbiamo fare un gioco veloce?? la risposta e' no .. se si vuole un mazzo veloce meglio giocare sligh piuttosto che combo!
Boccio le nuove mishra perche' ci farebbero cambiare la deckbuilding in funzione di una nuova e snaturata strategia.. inopportune . non dimenticare che e' vero che le conclavi entarno tappate ma ci danno il tanto amato mana blu.. ad ogni modo se proprio abbiamo conclave e mishra di prima mano facciamo mulligan, se invece ce la troviamo in midgame non credo sia da farne un dramma.. e poi vola sembra una scemenza ma contro fish e tang fa la differenza.
per quanto riguarda mutavault io la vedo così: ci sn MU dove accelerare può essere carina cm cosa.
se questo va a discapito della fluidità o mi fa ritrovare senza mana colorato le boccio.
se questo vuol dire perdere drain per negate+leak ci sto.
tutto qui
di sicuro nn è la svolta per il deck.
Cita:
Manaless: Alucard premesso che ognuno ha una sua startegia di gioco ed io rispetto assolutamente le tue scelte, mi darebbe tanto fastidio sapere di avere un mazzo tanto competitivo e dover abbandonare la possibilita' di vincere un torneo perche' becchiamo 2 manaless e non abbiamo assolutamente nessuna soluzione.. io credo che se giocassimo tinker platz oltre ad avere un gioco piu' rilassato vs tutti gli archetipi di deck e visto che possiamo permetterci di pikkiare e difendere solo il paltz facendo passare tutte le spell avversarie e se inserito di main contro manaless avremmo piu' possibilita'..( l unico problema sarebbe non farci togliere tinker con unmask e terapy.). perche' non giocarlo..
il punto è uno solo: quante volte pensi di fare tinker platz prima del 5o turno?
rispondi a questo e capirai da solo se ne vale la pena.
ovviamente parlo di liste senza tutori cm quelle del topic.
dimmi un pò ch ne pensi vista in questa ottica
Cita:
Cunning wish: sono tentato dal giocare cunning wish io che gioco umpowered, e se fossi in voi sarei ancora piu' tentato avendo gli spo.. cunning wish per me significa: rimbalzo-fire ice-hurkyl-reb-rack'-misdi-shattering etc etc..non sono convintissimo.. ma secondo me sono cmq da testare.
invece per me vuol dire che se l'oppo countera la carta presa fa 2x1 che devo avere almeno 5 mana per fare una delle cose a caso che dici te e che se metto rimbalzi e fice di main ho cmq tutte le soluzioni che desiderio.
poi boh, ditemi che è playstyle ma se avete 5 mana avete vinto praticamente sempre anche senza wish
in ultimo nn vorrei mai side spezzettate da instant 1x che 6 volte su dieci nn servono a nulla
Cita:
nevyral disk: quasi tutte le liste americane la giocano in 4x perche?? dite che questa carta e' da scartare apriori , da non commentare, da non dedicarci neanche una piccola critica??.. o magari servira' veramente a qualcosa???
hai preso liste vecchie.
si parla di landstill di xxxmila anni fa, guarda le date
ora cm ora sta bne nel raccoglitore, anzi nel camino

Cita:
Flash: Alucard.. solo per curiosita'.. come si gioca contro flash?? sul serio.. come ci si comporta?? cioe' se giochiamo calice gli annulliamo i patti e con una terra sappiamo di poter giocare reb snare stifle.. e magari protetti da fow.. ma senza calice flash .. gioca"flash" noi stifle reb snare e lui patto se sculiamo noi abbiamo fow e se scula pure lui gioca fow e abbiamo perso..
io gioco in side 4 leyline blu .. forse perche qui giarano tanti flash e qualche manaless lo vedo.. ma mi fanno vincere e non li considero uno spreco dis lot..
si gioca da controllo.
la cosa importante è mulligare bene.
se metti 4 chiodi nel side per migliorare un MU già buono libero di farlo, ma nn mi pare una idea brillante.
metteresti mai in gobbo 4 carte contro aggro control quando già gli passi sopra cm un treno?e se fossero addirittura carte che devi vedere solo nelle prime 7?naaaaa
Cita:
Side: Avete mai provato ingot chewer.. e' sgravato a parte il fatto che esce da calice, che e' forte contro ws deck che se abbiamo ciucciato con drain abbiamo un bittante che spacca un artefatto.. per me lo si puo provare al posto dei gorillini.. ingot spacca anche ago.. la mia idea e' questa: se ho gorilla non lo gioco di primo, sempre perche voglio giocare open , se ho mishra cmq non picchio.. perche' mi chiudo,.. dal terzo quarto turno giocherei gorilla per spaccare ago.. allora giochiamo ingot no??
ingot fa cose diverse.
spacca un solo artifact: shaman è bello cm bittante contro mazzi cm oath/TDS/ECG/Gush storm e altri che giocano mox e post anche aghi.
l'intenzione è nn sidare carte cm A.G. in MU dove nn servono praticamente a nulla SOLO per ago.
ovvio che poi ingot è <<<<< ingot contro prison ma il punto è che nn è li cm slot primariamente per prison, ma per mazzi belli cn ago post.
contro prison le carte primarie sn altre.
insomma shaman nn vuole rivestire il ruolo che rivestirebbe ingot, spero di esser stato chiaro.
Cita:
Drain: Non bestemmiate.. se c'e' un motivo per cui landstill e' forte e perche si gioca unspo e' perche esistono i drain.. per cui se volete togliere drain io vi rispondo: "vade retro satana" emoticons_07
e io ti rispondo che sn l'anticristo.
nn ha senso dire "drain è forte perchè è forte" drain è forte nei mazzi cn tanto blu perchè accelera le win.qui nn è così e nn aiuta a castare praticamente nulla.
se insierire mutavault volesse dire solo perdere drain lo farei
se giocassi unspo questo deck è per nn spendere e drain nn li giocherei,
fan vincere solo contro prison, contro il resto nn servono, e alle volte anche contro prison sn un problema perchè doppio blu è cmq più difficile i 1U
Cita:
landstill vs landstill: Alucard hai mai testato in mirror mode.. chi scula di piu' vince???
più che in ogni altro mirror, ma anche saper trickare è importante: fice, snare, stifle, cose importanti da fintare per vincere, e sopratutto far finta di nn avere manlands.
quando l'oppo gioca still e tu hai più manlands/slandi di lui, sei un uomo felice.
unica cosa sicura: sidate sempre out standstill, è troppo troppo troppo situazionale, nn vi fidate: mai!
spero di essere stato chiaro e convincente
Alu