Pain ha scritto:
però se non sbaglio la lista di shay dovrebbe essere superiore giusto?? mr l'ha definita perfetta

E lo confermo dopo questi due giorni di Ovinogeddon...
Ho trovato la lista di Shay davvero bella, versatile e divertente da giocare... In due giorni ho fatto 13 partite perdendone 4 (5-1 nel torneo team e 4-3 nel torneo della domenica)... Da notare che il 4-3 drop non è dovuto al deludente risultato in quanto ero 3-1 (perso solo da Pietro) al quarto turno ma al semplice fatto che dopo aver perso contro un bravo francese con Mask al quinto perdo anche il sesto da un incapace con TDS solo e solamente perchè gioco 3 spell in 2 partite...
Per farvi capire come era messo il mio oppo vi dico semplicemente che su una mia merchant lui fa drain io misdi... A questo punto lui pensa: io mano vuota lui tre carte in mano... E fa misdi sulla mia misdi...
Cioè... vorrei tanto capire cosa gli è passato per la testa in quel momento: io non avevo ancora giocato ancestral ero a mano vuota e avrei sicuramente e castato ancestral... quindi per quale arcano motivo ha preferito misdirigere la mia misdi invece che pescare tre carte??? Non ditemi che voleva i due mana di Drain perchè aveva 6 mana in tavola...
In ogni caso il turno successivo a questa geniale giocata pesca e gioca merchant e anche in questo caso invece che prendere il suo ancestral e risolverlo prende force e fa EtW da 4 goblin...
Gli appunti che ho preso durante il gioco mi hanno fatto comunque capire che GAT ha un primo game impossibile contro Ws.deck e Ichorid ma successivamente se la gioca benissimo con entrambi... Anzi con 6 leyline è addirittura sopra post-side a Ichorid...
Da notare invece che ho capito come mai si dice che GAT stia sotto a TDS... E ho anche capito perchè... Il fattore "broken"... Pescare merchant in TDS è decisivo se l'oppo non ha force (merchant per Gift), mentre il GAT merchant al più, supponendo di aver già risolto ancestral significa Gush, quindi due carte random...
Forse la lista con il rosso in questo caso se la cava un pò meglio potendo contare su 3 reb post side... Io al massimo sidavo una darkblast...
Concludendo io direi a tutti quelli che non hanno mai provato Leyline blu di farlo... Giuro che ci ho vinto tutti i mirror, le due partite che ho disputato contro Goblin nel torneo team e quella contro Treshold nel torneo della domenica (lui doppio tarmogoyf e doppio maghetto su driade e atog io leyline blu e addio a tutti...

)
Anche Brain Freeze è uno slot che dopo questo torneo ho capito che è meglio tenere... Non esiste carta da side che sia meglio di un modo di chiudere non dovendo per forza passare dall'attacco...

mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.