Oggi è ven 3 lug 2026, 12:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 19:25 
A Wizard of Earthsea

ctps85, il livello dei tuoi interventi non è proprio esemplare, se mi concedi la litote.

Posta solo se hai cose davvero interessanti da dire, non mani con fastbond incollato alle dita per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 19:49 

elinor ha scritto:
Per ora sto solo pensando al side...

Finalmente abbiamo centrato il punto della discussione...
A mio parere il main di Shay (che non è altro che quello di Smmemen senza la Reb, il mox rosso e un Opt, sostituiti da Regrowth, Rushing River e una landa in più) è perfetto...
Il problema stà sostanzialmente nella side... Partendo dall'irrevocabile idea di giocare 3 colori e rimanere a 3 colori anche post side io stò provando con discreti risultati questa side...

SIDEBOARD
1x Berserk
2x Ossidare
1x Hurkyl's Recall
1x Brain Freeze
1x Rebuild
2x Leyline of Singularity
2x Smother
1x Darkblast
4x Leyline of the Void

Dico "discreti" perchè come potete questa assomiglia ancora molto alla side originale di Rich Shay ( differenze: -1 Rebuild +1 Ossidare -1 Darkblast +1 Snuff Out) nutro ancora alcuni dubbi sulla sua validità in match come ad esempio aggro control... Seppure non vi sia più una alta percentuale di Fish.deck ai vari tornei non mi sento di escludere totalmente questo match up dalle scelte della side...
Ecco perchè probabilmente penso che ritoccherò ancora qualcosa... Le uniche due carte che mi fanno pensare sono i Leyline blu... Sebbene io mi aspetti una buona presenza di Flash soprattuto, ma anche Ichorid, dunque rimango restio a toglierli...

@Gibbo
Cita:
Ma i [card]Massacre[/card] vi fanno proprio così schifo?
io non gioco GAT e questa è solo un idea da uno che non sà molto di Control.
Però a me non dispiace.

Sicuramente sono una carta fortissima, ma hanno due problemoni che fanno sì che vengano esclusi dal mazzo a prescindere...
1) Non sono istant ergo non prendibili il primo game con cunning
2) Richiedono un doppio mana specifico, nel tal caso BB... Ingestibile con i vari Gush...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 20:04 

Mr. Sligh ha scritto:
1x Hurkyl's Recall
1x Rebuild

Come ti trovi con i rimbalzi contro prison?
Io testo più o meno la lista di Smennen (con qualche personalizzazione) e ho la netta sensazione che questo non sia il tipo di mazzo a cui riesce bene il piano: "rimbalzo tutto eot e poi nel mio metto la freccia e ti aro". Preferisco removal sul singolo lock fastidioso, che possibilmente facciano 2X1 (Rack and Ruin, Ancient Grudge) che però ovviamente senza rosso non si possono giocare...

Per quanto riguarda la chiusura di storm (freeze) invece? Vale il suo slot? Con il berserk sono due slot unicamente dedicati alla chiusura, per giunta con un solo cunning, il che mi piace poco sulla carta anche se ne capisco la teorica utilità.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 20:16 

The Jester ha scritto:
Mr. Sligh ha scritto:
1x Hurkyl's Recall
1x Rebuild

Come ti trovi con i rimbalzi contro prison?
Io testo più o meno la lista di Smennen (con qualche personalizzazione) e ho la netta sensazione che questo non sia il tipo di mazzo a cui riesce bene il piano: "rimbalzo tutto eot e poi nel mio metto la freccia e ti aro". Preferisco removal sul singolo lock fastidioso, che possibilmente facciano 2X1 (Rack and Ruin, Ancient Grudge) che però ovviamente senza rosso non si possono giocare...

Per quanto riguarda la chiusura di storm (freeze) invece? Vale il suo slot? Con il berserk sono due slot unicamente dedicati alla chiusura, per giunta con un solo cunning, il che mi piace poco sulla carta anche se ne capisco la teorica utilità.

Ho scelto i rimbalzi perchè diciamo che ho scartato un pò tutto il resto... Ho provato Energy Flux ma non li ho trovati affatto efficienti per il solito problema: non avendo il 4x di Mana Drain è difficile poter avere quei mana in più per calarli alla svelta (o per uscire dai suoi vari lock come sferetta e cavo)... Troppe volte mi rimanevano in mano a non far niente... Così ho preferito adottare i due rimbalzi classici... Almeno così sono sicuro di poterlo tirare...

Discorso Brain Freeze: ultimamente tutti i miei amici che mi vedono giocare 'sto mazzo mi chiedono se ne vale la pena di giocarlo, o mi chiedono come mai non lo sostituisco con un bel massacre (giusto Gibbo??? :D)... Ma io nonostante tutto continuo a rimanere dell'idea che sia uno slot sì sostibuile, ma che in questo caso precluderebbe la possibilità di uscire da alcune situazioni complicate...
Non sempre si ha una creatura in gioco... Non sempre la si trova pescando oppure più semplicemente non sempre si ha il tempo di farla crescere in modo fa farle fare danni letali... Quindi perchè non sapere che con un numero di magie (all'incirca dalle 12 alle 15 penso) abbastanza fattibile per questo mazzo non si possa chiudere non passando per l'attack phase???
Brain Freeze secondo me è questo... E conferisce a Cunning Wish il sottotitolo di "chiusura" anche se in campo non ci sono ne Driadi ne Atog... Non mi va di trasformare il Cunning Wish in "chiusura se..." solo per liberare uno slot... Se proprio mi serve quello slot levo il 2x di leyline blu e spero che l'Altissimo me la mandi buona contro Flash e Ichorid... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 20:26 

Nickname Cockatrice: Brankia
solo una domanda a mr.sligh.
dici che i flux rimanevano in mano a fare la muffa mentre rebuild no?
ne devo dedurre che il problema fosse solo cavo dato che il cc è uguale.
se puoi approfondire un pò la cosa perchè detta così mi sembra abbastanza improbabile.

grazie

Alu

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 20:41 

alucard ha scritto:
solo una domanda a mr.sligh.
dici che i flux rimanevano in mano a fare la muffa mentre rebuild no?
ne devo dedurre che il problema fosse solo cavo dato che il cc è uguale.
se puoi approfondire un pò la cosa perchè detta così mi sembra abbastanza improbabile.

grazie

Alu

Cavo e canna sono i problemi... Il dover sacrificare permamenti che di solito sono proprio terre mi sembra un altro problema da non sottovalutare oltre al dover tappare... Rebuild è sì un cc3 che effettivamente con le sferette inizia a diventare difficile da sopportare per questo mazzo ma c'è una bella differenza tra poter fare 4/5 mana in pescata (nell'ipotesi che ci siano 1/2 sferette) e fare 4/5 mana in fase principale... Almeno io lo trovo molto più semplice...

Immagine
mrincubus ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 20:46 

ho testato poco il mazzo, ma 1 idea ce l'ho :) !
Sulla side sono ancora al buio :( ...però quella di mr. sligh non mi piace troppo :-\ !

vediamo:

SIDEBOARD
1x Berserk
2x Ossidare
1x Hurkyl's Recall
1x Brain Freeze
1x Rebuild
2x Leyline of Singularity
2x Smother
1x Darkblast
4x Leyline of the Void

dunque, abbiamo così tanta paura di flash e icorid ?
Imho i 2 layline blu non servono.
Al loro posto meglio meta slots, tipo anche 1 paio di aghi, forti contro slandi, bazaar, tappini ecc...

Darkblast nn mi esalta :-\ !
Leviamo creaturini e ci bruciamo risorse importanti...mah...da provare, ma sulla carta non è granchè.
Rebuild no plz...meglio 3° ossidare a stò punto (sempre che nn si usi il rosso x ancient e artifact mutation).

Non sono ancora sicuro che valga la pena tenere 4 layline neri....dipende dal match vs flash, non ho ancora abbastanza test alla mano ^^ !

X il resto almeno 2-3 tarmagay x assicurarsi il match contro aggro/ aggro-control potrebbero essere utili :) !

Sul freeze anke io penso debba restare dentro x ora...così cunning = chiusura, senza contare che contro icoride può saperne ^^ !

ciauu all !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 20:51 

sulla questione brain frees io domenica la giocavo e anche se usata raramente (due tre volte in tutto il torneo non di più) da oltre una certa sicurezza anche una mano specialmetne in alcuni MU tipo contro goblin dove le driadi hanno vita difficile e preferisco passare da yawgmoth-frees per chiudere piuttosto che turbo driade(soffre troppo gempalm, siggi con un'pò di mana e pyrochinesi post side)... so che la questione si è spostata sul side ma ho ancora un dubbio su una carta di main... regrowt vale davvero la pena di essere giocata? cioè prima di testare il mazzo mi sembrava illogico non giocarla, ma dopo aver giocato un'pò mi è sembrata un'pò poco versatile, alla fine la si fa su ancestral o gush mentre si scomba(una quinta merchant) e non mi pare quindi cosi forte... è solo una mia impressione o davvero si può riusare il suo slot?

Per il side(in quanto tale) la sua composizione dipende troppo dal meta che ci si aspetta, cioè se non ci si aspettano tanti flash 6 leyline forse sono un'p ridondanti e si potrebbero provare, come aveva proposto elinor, 2-3 spell snare di side.
Sul discorso risposte ad artifact concordo con the jester il roso è sicuramente meglio, fare un rack and ruin o un gurdge è meglio che rimbalzare il board in quanto difficilmetne riusciremo a rimbalzare EOT e scombare nel nostro, sono più le volte che bisogna rimbalzare perchè si è nella cacca, e allora sfasciare>>>>rimbalzare...

Cmq tutto imho...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 1:24 
Legendary Creature

regrowth è sacrificabile cosi' come 2° misdi se ci sono tanti flash e serve distrup o simile. Anche la 19° fonte di mana forse si potrebbe tagliare con un po di coraggio..

sul side, pensate anche a cosa levate ad ogni match up.
il piano leyline è bello con tanti flash. Altrimenti yixlid e aghi aiutano vs ichorid meglio e fanno un lavoro decente vs aggro e aggro controll.

Contro prison avere tipo 7 carte da poter mettere dentro direi che è necessario. Ossidare, flux, hurkyll, aghi, trygon sono le scelte per me.

Contro aggro c'è smother, darkblast o goyf. Smother aiuta anche nel mirror, goyf però con yixlid per me scozza, troppi criter di side non mi esalta. Una mono hydroblast la metterei ora come ora.

Spell snere per me è il sostituto ideale a reb per chi non le gioca, però sidare criter, snere,aghi e rimozione vs aggro controll per me è troppo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2007, 16:25 

scusate l'ignoranza ma non vorrei sbagliarmi, ma il campionato del mondo lo ha vinto shay o smemmen?? mi è sorto un dubbio perchè da una parte ho visto shay primo e smemmen terzo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2007, 16:41 
Legendary Creature

vinto smemmen con gat ubgr, con la lista che si sta vedendo in giro ovunque ora.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2007, 16:55 

però se non sbaglio la lista di shay dovrebbe essere superiore giusto?? mr l'ha definita perfetta :mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2007, 17:03 
Legendary Creature

va a gusti?

reb, fire/ice, ancient grudge, rack sono tutte carte forti.

avere 2 isole e sono 3 colori da gestire è più semplice.

contando che nel mirror le reb fanno proprio tanto

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 21:50 

Pain ha scritto:
però se non sbaglio la lista di shay dovrebbe essere superiore giusto?? mr l'ha definita perfetta :mrgreen:

E lo confermo dopo questi due giorni di Ovinogeddon... :D
Ho trovato la lista di Shay davvero bella, versatile e divertente da giocare... In due giorni ho fatto 13 partite perdendone 4 (5-1 nel torneo team e 4-3 nel torneo della domenica)... Da notare che il 4-3 drop non è dovuto al deludente risultato in quanto ero 3-1 (perso solo da Pietro) al quarto turno ma al semplice fatto che dopo aver perso contro un bravo francese con Mask al quinto perdo anche il sesto da un incapace con TDS solo e solamente perchè gioco 3 spell in 2 partite...
Per farvi capire come era messo il mio oppo vi dico semplicemente che su una mia merchant lui fa drain io misdi... A questo punto lui pensa: io mano vuota lui tre carte in mano... E fa misdi sulla mia misdi... :-u
Cioè... vorrei tanto capire cosa gli è passato per la testa in quel momento: io non avevo ancora giocato ancestral ero a mano vuota e avrei sicuramente e castato ancestral... quindi per quale arcano motivo ha preferito misdirigere la mia misdi invece che pescare tre carte??? Non ditemi che voleva i due mana di Drain perchè aveva 6 mana in tavola...
In ogni caso il turno successivo a questa geniale giocata pesca e gioca merchant e anche in questo caso invece che prendere il suo ancestral e risolverlo prende force e fa EtW da 4 goblin... :-u

Gli appunti che ho preso durante il gioco mi hanno fatto comunque capire che GAT ha un primo game impossibile contro Ws.deck e Ichorid ma successivamente se la gioca benissimo con entrambi... Anzi con 6 leyline è addirittura sopra post-side a Ichorid...
Da notare invece che ho capito come mai si dice che GAT stia sotto a TDS... E ho anche capito perchè... Il fattore "broken"... Pescare merchant in TDS è decisivo se l'oppo non ha force (merchant per Gift), mentre il GAT merchant al più, supponendo di aver già risolto ancestral significa Gush, quindi due carte random...
Forse la lista con il rosso in questo caso se la cava un pò meglio potendo contare su 3 reb post side... Io al massimo sidavo una darkblast...

Concludendo io direi a tutti quelli che non hanno mai provato Leyline blu di farlo... Giuro che ci ho vinto tutti i mirror, le due partite che ho disputato contro Goblin nel torneo team e quella contro Treshold nel torneo della domenica (lui doppio tarmogoyf e doppio maghetto su driade e atog io leyline blu e addio a tutti... :D)
Anche Brain Freeze è uno slot che dopo questo torneo ho capito che è meglio tenere... Non esiste carta da side che sia meglio di un modo di chiudere non dovendo per forza passare dall'attacco...

Immagine
mrincubus ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 22:21 

Beh quoto elinor,gusti.
Anch'io ho portato GAT all'ovino droppando dopo l'ottavo turno sul 5-1-2 (ero un pò cotto, non sono decisamente abituato a tornei così lunghi) giocando però la lista col rosso alla smennen.
Morale: i 5 match vinti sono stati contro black stax, stacker, tyrant oath, flash e wu tang col rosso e posso garantire che 3 di questi (indovinate quali ;) ) senza il rosso non li avrei mai portati a casa.

In compenso le reb spesso mi hanno deluso; nel mirror e in generale contro controlli e combo a base blu la pressione sulla manabase diventa eccessiva dovendo sfetchare nero per duress, rosso per reb e verde per fastbond/driade tutto il più in fretta possibile.
Contro artifact e aggro-control invece il problema non si pone visto che escono le duress e in early game sono necessari quasi sempre solo verde e rosso.

Altra questione la chiusura di freeze, io onestamente non ho veramente mai sentito il bisogno di una chiusura diversa da atog/driade se non contro oath che ti mette oath di primo (peccato che contro oath non sia consigliabile chiudere di brainfreeze :crazy:).

Naturalmente sono pareri, proverò la lista senza rosso e vi dirò però così ad occhio in certi metagame senza il rosso ci sono matchup che semplicemente non si può vincere.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo