Oggi è mar 17 mar 2026, 15:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 18:44 

a me invece il mono gift nn piace molto...cioe' spesso e volentieri lo casteremo grazie ad un rito ed e' quindi un 2x2 ke pero' ci ha fatto perdere un rito... e avendo giocato la versione con il rosso e il mono gift posso dire ke lo si casta quasi per forza con un rito e che la mana base fa schifo... e poi extirpate anke di main ti permette di vincere la prima vs flash tenendosi un nero open(e la si vince x forza visto ke lui nn gioca duress e po' essere anke triplo protetto ke nn kiude lostesso e poi da una bella spinta vs manaless (nn e' game ma ci regalera' qualke altro turno utile) e poi vs i gg e i tds o gli oath... secondo me levare una carta come wish (io leverei anke gift) e la duress n4 x 2 di sti cosi nn sarebbe affatto male..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 20:28 
Legendary Creature

Perche' a voi fa cosi' schifo null rod?

Cmq logicamente non e' che metterei mai night of the soul o darkblast solo per goblin ma avrebbero altri scopi (la prima da' una mano anche contro oath, ichorid, mentre la seconda ci permette di gestire mazzi a base confidant)

E cmq io sono il primo che dice che goblin e' un matchup che non considero MAI una passeggiata.

PEr quanto riguarda togliere gifts, wish e altro va bene si puo' anche fare...ma non metterei mai carte non blu perche' senno' si rischia di scendere sotto la soglia delle 20 carte blu necessarie per avere delle fow attive
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 21:33 

Siral ha scritto:
Perche' a voi fa cosi' schifo null rod?

No solo che non è presente in nessuna lista di goblin, vuoi perchè se giochi fiala non è il massimo, vuoi perchè calice è più forte perchè non impiega mana per il beatdown. Quindi se parliamo di test contro goblin non lo tirerei in ballo.

Il problema di gifts in TPS è il solito, se lo casti in eot con 3/4 mana stabili in tavola è una carta che ti mette in gran vantaggio, se lo casti bruciandoci un rito è un 2x2 così così, io l'1x lo giocherei comunque.

Cunning Wish è storia ormai, con un meta più lento come quello di qualche tempo fa era discutibile ma comunque un jolly, che prendeva soluzione o peschino a seconda delle situazioni. Ora è di una lentezza esasperante persino in un controllo imho, figuriamoci in un combo.

Burning mi sono già espresso ma ripeto, se trovate versatile una carta che prende solo chiusura o rimozione globale e costa 1R in un mazzo a base u/b abbiamo diversi concetti di versatilità... :mrgreen:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 22:10 

@Lupin: Extirpate ne potrà sapere a seconda del prox meta...
in 2x al posto di cunning e magari 4° duress cosi ad occhio...
Gift anke io lo trovo un attimo situazionale, ma ponderavo ke spesso ho giocato fact d main...forse è piu sbroccato gift....
merda devo rimettermi a giocare sto mazzo...
Ma perchè giocare il terzo colore? non sapete cosa mettere nel mazzo? XD

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 11:18 
Legendary Creature

Giocare senza 4 duress? in un metagame dove ti becchi flash e perdi perche' non vedi una duress di mano (perche' sperare di contrastarlo solo con una fow e' pura follia :P)? GIAMMAI :D

Il terzo colore si aggiunge per dare piu' opzioni al mazzo (tra cui la chiusura di ETW perche' magari non si puo' sperare di vedere lotus petal, mox ruby o black lotus per castarlo).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 18:17 

Vorrei spostare l'attenzione su una lista di tps imho molto interessante, giocata da Strippo di recente.
Questa è l'originale:

REPEAL STORM UBR

1 palude
1 isola
1 malaterra
1 isola vulcanica
3 mare sotterraneo
1 library of alexandria
1 tolaria accademy
4 polluted delta
1 flooded strand
1 mox sapphire
1 mox jet
1 mox ruby
1 mox emerald
1 mox pearl
1 sol ring
1 mana vault
1 mana crypt
1 lotus petal
1 black lotus
4 dark ritual
3 duress
4 fow
4 repeal
1 time walk
1 ruota della fortuna
1 timetwister
4 brainstorm
1 necropotence
1 tendrill of agony
1 rebuild
1 ancestral recal
1 tutore mistico
1 volontà di yawgmoth
1 yawghmoth’s bargain
1 chain of vapor
1 tutore vampirico
1 tutore demoniaco
1 burning wish
1 empty the warrens
1 hurkyl's recall
1 mind's desire

ad occhio qualcosa non mi aveva convinto, così la 1° lista che da un pò ho iniziato a testare è questa:

1 palude
2 isola
1 malaterra
1 isola vulcanica
3 mare sotterraneo
1 tolaria accademy
4 polluted delta
1 flooded strand
1 mox sapphire
1 mox jet
1 mox ruby
1 mox emerald
1 mox pearl
1 sol ring
1 mana vault
1 mana crypt
1 lotus petal
1 black lotus
4 dark ritual
3 duress
4 fow
4 repeal
1 time walk
1 ruota della fortuna
1 timetwister
4 brainstorm
1 necropotence
2 tendrill of agony
1 rebuild
1 ancestral recal
1 tutore mistico
1 volontà di yawgmoth
1 yawghmoth’s bargain
1 fact or fiction
1 tutore vampirico
1 tutore demoniaco
1 empty the warrens
1 hurkyl's recall
1 mind's desire

i minimi cambiamenti son stati:

- Loa + 1 isola : x avere la mana base + stabile.

- burning + 2° tendrill: non mi piace burning, lo trovo lento e volevo il 2° tendrill di main (ETW ha più la funzione del vecchio tpc, ovvero 3° chiusura brainless).

- chain + fact or fiction: le bombe mi sembravano 1 pò troppo ridotte, e dato che chain è l'ennesimo rimbalzo cc 1 (ke và sotto a calice) ho preferito mantenere il full set di repeal (nn ho messo gift ke senza recoup o regrow piace poco).

Obv tinker + titano in side insieme a tanta bella robba ^^ !

repeal è veramente sgravato xkè:

- rimbalza pali e fà cantrip;
- fà stormare facilmente;
- Rimbalza confidant in mirror (dove possiamo correre di più);
- Rimbalza oath;
- fà diventare goblin (e aggro vari) 1 BYE completo;

cosa non mi piace del deck:

-3 duress...voglio assolutamente la 4°...ma non sò quale carta NON blu tagliare x lei :( !

Cmq ripeto attualmente penso sia la versione di tps più interessante ke abbia visto.
Penso che i match + duri siano gli storm deck + veloci di noi (long) e flash (che non ho ancora ben chiaro come affrontarlo post side (stifle ? reb ? layline ? ecc...).

Una modifica che cmq vorrei provare è - 1 repeal + 1 merchant.

ciau all ^^ !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 10:04 

Siccome ho testato l'impossibile in tps , ti posso dire con sicurezza che 2 tendrill + 1 etw , non va bene perche' , o metti 1 tendrill e 1 etw o metti 2 tendrill perche' sono 3 carte per stormare e se te ne capita 2 in mano sono inutili.
Ti consigno quindi di inserire merchant al posto di una delle 2 e la quarta duress , ci vuole , ora come ora contro molti deck , per noi e' importante partire con duress attiva ;)
Ps: La ruota ripeto che e' un arma a doppio taglio se usata vs combo , se non chiudi te chiude lui

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 19:33 

bè, c'è da dire che ETW svolge il ruolo di colosso o titano ^^ !
Molte liste giocavano il 2x fisso di tendrill + x es. titano di main;
In questo caso abbiamo ETW (con tutti quei repeal ci stà) che è forte contro aggro, aggro control ecc... e poi è sicuramente meno morto di titano e caffettiera.

certo è che ci potrebbe stare anke merchant/duress in quello slot, ma splash x solo ruota mi pare 1 pò ridicolo.

Cmq ti consiglio di provarla, imho è 1 lista interessante (meglio che col verde o solo u/b imho...la solidità è la stessa).

se vuoi la merchant (scelta di meta) imho ci può stare al posto di 1x repeal; x la duress non sò veramente cosa levare caxxo !!!

ciauuu !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 20:14 

etw è troppo bello in sto deck, leviamo un rimbalzo e mettiamo il 4 durees(ne giochiamo 6 di rimbalzi) forse leverei un rebuild o un repeal. la mono mercheant non mi inspira un gran chè. poi ho una domanda da porre al gatsu : la fiction, seppur è una bomba di tutto rispetto non è troppo costosa in termini di mana? poi può darsi che mi sbaglio perche non ho ancora testato con sto deck ma ho l'impressione che sia dispendiosa.

il mio vendo:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1418
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 20:38 

Lesson to repeat:
merchant scroll= ancestral
merchant scroll=force of will
merchant scroll=gifts
merchant scroll=fact
merchant scroll= tutore x istant blu
Quasi tutti i deck win degli ultimi mesi giocano il 3\4 di questa carta ,fossi in voi ci penserei su' non dico per il 4x ma almeno una ci sta' alla grande ;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 20:41 

non sto dicendo che non è sgravata, solo che ho l'impressione che manchi il tempo per fare mercheant + qualcosa però se proprio insisti proverò a testare. e poi in uno per non mi piace almeno 2. farò dei test però comunicatemi cosa togliere per fare posto alle scroll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 20:47 

Non e' un discorso di tempo ,e' un tutore, rinunceresti al demonico perche' non hai il tempo di castarlo?
Ripeto che se non hai mistico , anche di primo o secondo pui fare merchant per ancestrall e se hai bisogno di copertura prendi una will , e' una carta sgravata e a detta della stessa wizard sara' prossimamente limitata.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 20:49 

pela ha scritto:
Lesson to repeat:
merchant scroll= ancestral
merchant scroll=force of will
merchant scroll=gifts
merchant scroll=fact
merchant scroll= tutore x istant blu
Quasi tutti i deck win degli ultimi mesi giocano il 3\4 di questa carta ,fossi in voi ci penserei su' non dico per il 4x ma almeno una ci sta' alla grande ;)

non è che perchè tutti i deck win giocano una carta allora bisogna giocarla anche qui.. questo ragionamento è proprio.. bha campato in aria.

merchant ha senso solo se giocato almeno fof/gifts se non entrambe, perchè altrimenti preso ancestral, poi non ci fate più niente, visto che se siete al topdeck, topdeckare merchant equivale a pescata morta se avete già sparato il vostro recal..
almeno 2/3 target (in termini di bombe) deve avercela la merchant, altrimenti secondo me non ha senso giocarla..

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 20:57 

effettivamente le nostre bombe sono sorcery ed enchament non istant però forse il 2x per andare a prendere recall e rimbalzo può essere tecchoso ma forse è anche situazionale perche il rimbalzo magari non serve sempre. lascio la parola a voi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 22:20 

Ripeto , leggete tutte le liste degli ultimi combo compreso i tps , il motore di pesca ora e' merchant scroll x1 x2 x3 0 x4 e' troppo versatile, che vuole dire che se ho giocato ancestral , merchant e' morta?
Merchant ti da' copertura per chiusura , ripeto merchant=will e ora come ora avere una will in piu' o in meno fa math-win o loses non capisco nemmeno il motivo di questa discussione.
Tps gioca will \ ancestrall\ fact\ gifts(alcuni)\misdi\mistico\brainstorm , non mi sembra che siamo cosi neri da non poter giocare almeno 1 merchant ,che e' un tutore per gli istant e tps ha i migliori istant del magic.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo