Dopo vari pensieri su stifle,gobbi,aggro,misdirection...sono arrivato a ciò...
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
4 [TE] Wasteland
4 [B] Tundra
3 [ON] Flooded Strand
2 [B] Island (3)
2 [ON] Polluted Delta
2 [B] Plains (1)
1 [AQ] Mishra's Factory (4)
1 [AQ] Mishra's Factory (3)
1 [AQ] Mishra's Factory (2)
1 [AQ] Strip Mine (3)
// Creatures
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [PS] Meddling Mage
3 [CS] Jotun Grunt
3 [IN] Stormscape Apprentice
1 [FE] Icatian Javelineers (1)
1 [FE] Icatian Javelineers (2)
1 [FE] Icatian Javelineers (3)
// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MM] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
3 [NE] Daze
3 [B] Swords to Plowshares
2 [SC] Stifle
2 [DS] Echoing Truth
// Sideboard
SB: 3 [ON] True Believer
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [WL] Null Rod
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [B] Disenchant
SB: 3 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 1 [MI] Enlightened Tutor
- 21 fonti di mana...niente da dire se non notare le 4 TERRE BASE...In mirror si vince anke a forza di slandi e avere una buona base non wastabile aiuta...Se dopo ha crogiolo ed è bravo a pescare strip...ok,è bravo punto...
- mm e ninja in 4x ok
- Jotun 3 xkè di + mi sembrano pesantucci
- 3 omini tappini:ke bello tappare colosso,atog,driade...tutta gente interessante direi...no?...ma tappare anke tamagochi,cani...sono anke willabili:):):)
- 3 giavellottieri...non ho i leoni e cmq mi piace ke sparino...bersagli preferiti:bob,welder,sharpshooter,lakey,leoni avversari,kataky...
- 4 cotv...ke bellini vs argenteria...

...e vs TPS e storm like o cmq combo spinti...Calice a 0-non passa-ok-calice a uno-willa-willo-draina-DAZE!...
- 4 branze e 4 will...avanti i prossimi slot!
- 3x daze:carini anzi ke no...in una counter war ci aiutano non poco anke quando finiamo tappati out x aver castato stifle,o un daze pagato (non guardatemi come se fossi scemo,capita...),o aver giocato una creatura nel prorpio turno...
- 3x StP...i gobbi fanno paura!e poi aiutano anke in mirror e vs aggro/zoo
- 2x stifle:Sempre utili come detto in interventi sopra...Ah,giusto...Ma ke x caso fermano anke metallaro?:):):)...e si willano al caso...
- 2x echoing:goblin,ETW,mirror...utili...e willabili al caso...
sideboard:
-3x credente:contro storm.dec sono una manna!
-2x pithing needle:contro icoride inizia a bestemmiare se lo facciamo di primo...Ke bello!Inoltre servono anke contro tante altre belle cosine...
-null rod + tutore...Non fa mai male averla vs artefattoso anke se non siamo messi malissimo in questo MU imho
-2x disenchant VS artefattoso ed oath...
-3x cripta:oath,manaless,TPS...voglia te la lista quanto è lunga!
-3x jitte:vs aggro...
Come vedete,come al solito punto alla flessibilità massima del deck...Ho abbandonato le misdi con mio sommo dispiacere,ma mantenere misdi e will non è proprio facile...si tratta di fare una scelta tra stifle e misdi...Volendo potevo anke arrivare ad un'altra configurazione con le misdi e gli stifle di main ma senza daze...Scusate,non me la sento...
3 stp e 2 echoing...forse troppe,forse no...Diventiamo molto + protetti verso aggro,goblin e abbiamo molte + possibilità di rispondere a colosso:stp-draina-willo-willa-stp...Carta morta ognitanto?...naaaaaa...Volendo la possiamo sparare sui jotun se diventa pesante mantenerli o se abbiamo bisogno di pv (non uccidetemi se secondo voi è una stronzata,please!)...
C'è poco altro da dire...WU TANG poco potrà cambiare,non ci sono peni...Se non si vuole andare verso l'aggro spinto (PS:se trovo i leoni li metto al posto dei giavellottieri...sempre meglio abbassare il clock dei combo...si si,ho detto ke sono utili vs qlo e quell'altro...3xstp 3 2x echoing...bastano?),allora bisogna puntare alla flessibilità imho e a contrastare i mazzi ke ci danno + fastidio attraverso quegli slot + variabili del mazzo...misdi alla fine serve contro storm deck e poco altro...imho già gli diamo abbastanza fastidio con un calice a uno...pensiamo a far passare un calice a 1 oppure ad evitare ke il TPC ci faccia troppo male!...Ed anke TPT (tinker-per-titano) ke può sempre roimperci il kazzo...o un titano ritornato dal cesso vs manaless...STIFLE ci salva!...ditemi cosa ne pensate...
Me medesimo:
Cita:
Vicio, le patatine le vuoi?
Violator:
Cita:
No no! Lo voglio GROSSO e PESCE!