Oggi è mar 17 mar 2026, 0:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 17   [ 247 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 21:28 

e' un problema solo europeo.

aldila' dell'oceano son passati da un meta di soli tez, steelcity vault, stax ad un meta molto piu' vario.

e visto che la wizzy guarda prima gli usa che il resto.... la limitazione pare perfettamente in linea.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 21:44 

vale.sic ha scritto:
Snippo ha scritto:
Io invece vedo proprio il contrario.
Il T1 sta diventando un Legacy con le P9.
E la gente si avvicina al Legacy semplicemente perchè assomigliandosi sempre di piu i due formati, la maggioranza sceglie il piu economico.

se fosse così allora nn si spiegherebbe perchè a roma dove si gioca proxy il legacy da 2 mesi fa più giocatori del vintage, quando in teoria se sei un giocatore legacy con 10 proxy ti puoi montare un mazzo vintage spendendo una ventina d'euro per qualche carta che ti manca, mentre se sei un giocatore vintage sempre in teoria dovresti comprare almeno 80 euri di carte che in vintage nn giochi e che ti servono necessariamente per il legacy.

secondo me se molti stanno giocando legacy e nn vintage, almeno dalle nostre parti, non è per una questione economica ma per una questione di divertimento.

adesso che il monopolio del vintage è finito e che i giocatori che fanno solo 1 torneo al mese possono scegliere che formato giocare...giocano legacy semplicemente perchè si divertono di più.

Ricordati che molti che si avvicinano al Legacy non vengono per forza dal T1.... e il Legacy (a Roma) è sanzionato.... il T1 no.
E se c'è gente come me a cui non frega niente, ce n'è tanta altra a cui invece interessa.

Quindi non è solo un discorso economico.
Secondo me è un mix.
Se il T1 fosse interessante come due anni fa, molta piu gene giocherebbe entrambi i formati.

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 23:05 

Se il meta è prison e bant conviene portare un mazzo che sta bene da entrambi.

Visto che non ci sono + i combo a sentire sto topic, il mazzo che sta bene contro control aggro e prison si chiama zoo, creatue + grosse di bant, e rimuovi ciottoli brutti a bizzeffe.

Certo non sarà tutto alpha beta con tutte 1x nere e blu.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 23:37 

Willforce ha scritto:

Visto che non ci sono + i combo a sentire sto topic, il mazzo che sta bene contro control aggro e prison si chiama zoo, creatue + grosse di bant, e rimuovi ciottoli brutti a bizzeffe.

E' il ragionamento che fanno tutti.

Portiamo Goblin o Zoo così Artifact e Bant sukano.

Così al primo TPS, Tezzerator, Ichoride e passa che si trovano davanti si mettono a frignare perchè non hanno portato un mazzo belllllo.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 23:47 

@Lord of the XD

Sinceramente se porto zoo tricolor a un torneo sono ben consapevole di poter incontrare ichoride, terreretor e tps, dunque non mi sembra il caso di mettersi a frignare.

Beh con zoo tricolor non si sta troppo male contro Icoride... anzi, tralasciando partenze troppo a strappo dell'oppo fra mogg, canonista e gaddock non si e' poi messi malissimo.

Teniamo conto che i mogg levano i ponti all'oppo, canonista non consente di animare troppi zombie contemporaneamente e gaddok evita la giocata di dread return. Senza contare che le spighe/patti rimuovo definitivamente un icoride alla volta e i fulmini spesso sono giocate utili da tirare sulle proprie creature per rimuovere ponti. Ah, quasi dimenticavo... ci sono anche le wasteland...

Non so se era dovuto a inesperienza degli avversari contro cui giocavo, ma non sottovaluterei zoo in un meta infestato da icoride bant e stacker.

:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 23:55 
Legendary Creature

scusate ma nn riesco a capire perchè quelli che portano avanti le discussioni in questo forum sono sempre persone che si limitano a giocare su mws vedi prince, lord of X-D , e probabilmente haakon ( i primi che mi vengono in mente)...:'| scusate ma su cosa vi basate per esprimere le vostre opinioni? (ovviamente senza offesa)

ILLUMINATEMI!

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 23:57 

Ah, ma io non stavo sostenendo un'impossibilità di giocare Zoo.Per quanto mi riguarda, nel giusto ambiento ne può sapere, ma è un deck fortemente metagamizzato, se sbagli le previsioni di deckbuilding alla vigilia te la passi malissimo.

Stavo semplicemente rispondendo sarcasticamente a Willforce, anche se credo che sarcastico fosse già il suo intervento.

Comunque *piccola parentesi* si vedono sempre meno botti in giro. Anche in Zoo.

macgyver ha scritto:
scusate ma nn riesco a capire perchè quelli che portano avanti le discussioni in questo forum sono sempre persone che si limitano a giocare su mws vedi prince, lord of X-D , e probabilmente haakon ( i primi che mi vengono in mente)...:'| scusate ma su cosa vi basate per esprimere le vostre opinioni? (ovviamente senza offesa)

ILLUMINATEMI!

A dire il vero, la tua opinione è più che condivisibile.

Da quando, però, gioco Vintage, ho cominciato a testare spesso in Real, dal momento che alcuni ''amicii'' che conosco praticano il T1. Di conseguenza, Bant, TPS e Welder MUD li conosco quasi a memoria :-p

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 gen 2010, 3:30 

quando ho iniziato a giocare a magic con un minimo di serietà e ho visto le prime volte staker con le 4 trini ho pensato che fosse un bel mazzo, dall'altra parte c'erano keeper e t1t il caro vecchio atog, tps zoo e fish blu rosso. e cmq guardando le partite anche con quattro trini veniva gestito dagli opponent. mi sembrava carino tirarsi fuori da tutto quel merdume blu seguito religiosamente da gran parte dei giocatori di t1... e anche i giocatori di artifact nn venivano visti come delle merda... oggi invece sembra che chi giochi artifact rovini il formato...
frasi simili ritornano spesso tra le pieghe del forum (non me ne vogliano i citati ma sono state solo le ultime due frasi)

vale.sic ha scritto:
non è più gioco e o vinco o perdo ma: se inizio forse vinco, se non inizio allora probabilmente perdo (e artefattoso è l'esempio eclatante).

Haakon ha scritto:
Non sarebbe così se non ci fosse il mazzo artefatto.

sembra quasi che oggi chi giochi artifact abbia rovinato un formato, e venga malvisto peggio di chi gioca icoride, la gente rimpiange il penultimo banning quasi versando una lacrimuccia ricordando FLASH, che andava bene anche solo perchè era una carta blu.. io capisco che chi non sa giocare odi artifact perchè è il mazzo che ha i 4x, perchè è il mazzo che con la sua ridondanza non permette sculate, ed è il mazzo che impedisce più di ogni altro mazzo di sculare... e se tante persone decidono di abbandonare il formato bello perchè esiste un mazzo che cerca di impedire all'oppo di vendere merda inizio ad essere contento almeno non devo sentirmi ghettizzato se gioco il mio pet deck, che è forse il mazzo a soffrire di più del lancio della moneta, che è il mazzo che a roma di trova sempre ad affrontare sidate di 12 carte, e dove non puoi preghare in un ancestrall e dire che culo ho vinto :) .. a chi piange oggi vorrei ricordare che artifact negli ultimi 5 anni ha aggiunto solo le spine che molti giocatori di artifact giocano in 2x nelle build, mentre altri archetipi sono nati e morti... e che le carte di artifact da sole valgono 0 in quanto il mazzo non ha carte assolutamente considerabili forti ma senza un forte supporto della strategia del mazzo spesso si perde anche solo perchè l'oppo ha floddato mandando a quel paese la strategia di denial del mazzo e morendo di rebuild.... io ho capito che chi piange è perchè non sa girare intorno ai pali, ne è una dimostrazione del ritorno di ubamask, che è stata giocata qualche mese quando uscì e poi venne accantonata, perchè semplicemente la gente aveva imparato a girarci intorno... oggi nn ci si riesce perchè hanno limitato branza che,a mano vuota, fa fare ancestrall sotto ubamask? o perchè la gente preferisce piangere che ammettere che magari commette un errore di gioco?... ultimamente sembra quasi che chi porta mazzi instabili e muore da artifact.. invece di dire "forse potevo giocare meglio, o forse il mazzo ha matchup impossibile contro quell'archetipo, dice: ma se non c'era quello col mazzo di merda vincevo io"

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 gen 2010, 5:26 

Loky non per nulla ma cosa dovrebbero avrebbero dovuto aggiungere a stacker in questi anni quando dal 96 (o giu di) potete usare una delle carte piu forti di magic in 4x?

Eh si, parlo della Workshop :-p
E sinceramente non c'è ancestral che tiene per quanto mi riguarda.
Dammi una terra blu giocabile in 4x che mi da 3 mana di primo e giuro che l'ancestral lo strappo.
E credo che qui, siano TUTTI daccordo con me.

Cmq stacker è un deck che ci deve stare.
Non è vero che rovina il formato, anzi lo caratterizza, qui si discute sul fatto che sono due anni che si sta ammazzando il blu, e non contenti, continuano a regalare prima con regole del cazzo poi con carte spanate come il nuovo golem, una mano a stacker che onestamente non credo ne abbia bisogno.

Non tiratemi fuori la questione dei drain e del mana burn perchè non regge.
Ci ha guadagnato solo stacker con la questione del mana burn, perchè un drain.deck al 90% quel mana lo sfrutta.... invece spesso i danni che stacker oggi come oggi non si fa piu, a volte erano letali.

Per non parlare del mana che non si può più portare in pescata, che rende ancora piu forti i cavi.

Come hanno gia detto millemila volte e infatti stiamo diventando ripetitivi, se non si fossero accaniti in questa maniera contro il blu, mi stava bene, era giustissimo stampare broken marroni, o di altri colori.

Per equilibrare il gioco e i colori, se un colore è debole, lo rinforzi stampando carte di quel colore come hanno fatto col verde x i tarmo, non ne demolisci un altro.

Questo è ovviamente il mio personalissimo punto di vista.

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 gen 2010, 10:56 
Organizer

macgyver ha scritto:

ILLUMINATEMI!

MAC te zitto che oramai ti sei ammalato di lagacyte.... :-D :-D :-D :-D :-D

il prox torneo t1 che farai farai 1 - 5 :-x

Lokysavage ha scritto:

sembra quasi che oggi chi giochi artifact abbia rovinato un formato

ma chi lo ha detto'?...artifact non ha rovinato ninte...può essere un pochino frustrante giocarci contro perchè sai che se perdi il dado si parte gia parecchio male e perchè è un mazzo che ha nella sua strategia quello di lokkarti....ma non mi pare che nessuno dica che ha rovinato il formato

Lokysavage ha scritto:
la gente rimpiange il penultimo banning quasi versando una lacrimuccia ricordando FLASH, che andava bene anche solo perchè era una carta blu..

la gente rimpiange l'utimo banning mica perchè limitano le cose blu..io mi lamento che prima c'erano 20 mazzi ora ce ne sono 5

Lokysavage ha scritto:
io capisco che chi non sa giocare odi artifact perchè è il mazzo che ha i 4x, perchè è il mazzo che con la sua ridondanza non permette sculate, ed è il mazzo che impedisce più di ogni altro mazzo di sculare...

a parte che non ho capito il perchè di questo ragionamento ma...

chiedilo aBIGGONE se con artifact puoi sculare. :-D :-D (maledetto)....anzi è il mazzo che ha bisogno più di tutti della chiappa...non è che siccome hai i 4x allora è matematico che ti arrivi la roba...non avendo manipolazione devi avere il culo di non pescare ghianda..azz... legna..azz...ghiaia...azz...ma pescare oh karlo...oooh canna...ohhh caVO

Lokysavage ha scritto:

sentirmi ghettizzato se gioco il mio pet deck,

non ho mai visto i ghetti per i giocatori di artifact...semmai i ghetti sono per i giocatori di icoride...che in game 1 sta 80-20 contro ogni mazzo

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 gen 2010, 11:14 
A Wizard of Earthsea

Snippo ha scritto:
Dammi una terra blu giocabile in 4x che mi da 3 mana di primo e giuro che l'ancestral lo strappo.

Così artifact avrebbe 9 workshop snippo :D :D :D

@topic: la cosa che non mi piace di questo metagame è che molti mazzi sono diventati highlander.

Mi ricordo che ai bei tempi delle carte blu in 4x, ci si faceva pippe mentali per un mystico maindeck o in side in t1t [da wishare in g1 perché in mirror era brutto,visto che mandava sotto di uno, e da sidare in g2 per massimizzare tinker vs prison e fish], e questo rigore nel curare le liste lasciava pressoché tutto all'edge tra i player, con le dovute sculat..ehm eccezioni.

Ora invece è una gran frittura di singleton viste le limitazioni, e diventa tutto più casuale - all'inizio era figo non dover giocare per forza contro mazzi con 4 fow-drain-merchant-brainstorm e una manciata di carte differenti, ma ora rimpiango un poì quei tempi, più strategici e meno champagne.

Per il resto non gioco da 1 po' e magari è lecito la sensazione comune sia diversa - in ogni caso più fate foil jappo per tutti [non vedo l'ora di counterare tanti ancestral :Q___].

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 gen 2010, 14:24 

Lord of the XD ha scritto:
Willforce ha scritto:

E' il ragionamento che fanno tutti.

Portiamo Goblin o Zoo così Artifact e Bant sukano.

Così al primo TPS, Tezzerator, Ichoride e passa che si trovano davanti si mettono a frignare perchè non hanno portato un mazzo belllllo.

Quindi a leggere qua questo formato avrebbe già 7 mazzi da giocare.
Zoo Goblin Artifact Ban Tps Ichorid e Tezz
Bello mi piace, ci sono aggro, prison, combo e control.

Però mi sembra di capire che qua era + apprezzato il formato
Combo vs combo control vx ichoride

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 gen 2010, 14:40 

bravesliver ha scritto:
chiedilo aBIGGONE se con artifact puoi sculare. :-D :-D (maledetto)....anzi è il mazzo che ha bisogno più di tutti della chiappa...non è che siccome hai i 4x allora è matematico che ti arrivi la roba...non avendo manipolazione devi avere il culo di non pescare ghianda..azz... legna..azz...ghiaia...azz...ma pescare oh karlo...oooh canna...ohhh caVO

LOL! :D!
Pero' fondamentalmente con stacker la pescata e' sicuramente ridondante dai. Nel senso e' facile che si facciano pescate forti perche' a parte 4workshop4tombe1tolaria2factory2city9artefattiman cmq tutto il resto fa tanto male. In una situazione di lock leggero diciamo, se la partita si allunga ne giova solo stacker che appesantisce il campo.

Una volta mi capito' di tenere una mano con 2slandi,workshop,mox,mox,smokestack mullando a 6, contro un tezzeret mi pare. Un po bruttina pero'...canna di primo e un paio di slandi, vinsi dopo un po e mi dissero che avevo sculato. Alche domandai al mio oppo: " Cosa cazzo devo pescare per non farmi dire che sculo? 4 ancient tomb 2 city of traitors e tutte le fonti di mana nelle pescate di turno?"

Non ebbi risposta.
:D

La domanda la giro a voi :D!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 gen 2010, 14:54 

Ti rispondo che non è colpa tua se sculi.. inoltre sculare è un pregio e non un difetto.. puoi andarne soltanto fiero.

In effetti artefatto con tutte le carte utili che ha a pate pescare fonti di mana in un momento inutile non può lamentarsi delle pescate..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 gen 2010, 15:03 

Snippo ha scritto:
Loky non per nulla ma cosa dovrebbero avrebbero dovuto aggiungere a stacker in questi anni quando dal 96 (o giu di) potete usare una delle carte piu forti di magic in 4x?

Eh si, parlo della Workshop :-p
E sinceramente non c'è ancestral che tiene per quanto mi riguarda.
E credo che qui, siano TUTTI daccordo con me.

Io no :D!
L equivalente BLU della workshop sarebbe tap aggiungi 3 mana BLU, usa questi mana solo per cagare permanenti BLU. Indi per cui non vi servirebbe a nulla :D.
A artifact serve tanto mana per giocare, voi con tanto mana ci chiudete la partita.
Gli stacker hanno le workshop perche' gli artefatti sono overcosted (vedasi [card]orb of dreams[/card] e [card]rootmaze[/card] a confronto, [card]jester's cap[/card] e [card]sadistic sacrament[/card], [card]demonic tutor[/card] e [card]planar portal[/card]) tutto qua.
E blu ha 3 carte che mi fanno rimanere col culo per terra completamente (hurkyll, energy flux e rebuild) ditemi voi quale artefatto vi distrugge completamente cosi'.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 17   [ 247 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo