Oggi è mar 17 mar 2026, 15:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 0:55 

1 merchant è giocabilissima e te la posso approvare (io stesso lho giocata in molte versioni.. ), + di 1 mi sembrano veramente carte morte.

forse non è chiara una cosa..
tps non deve "pescare" e avere un motore di pesca. deve scombare.
e come tale la merchant in quest'ottica è carta morta.
perchè dopo che ne hai usata una, la seconda sarà morta nel 70% dei casi.
sono più le volte che abbiamo bisogno di tutore per protezione (in un mazzo dove se ne giocano 8) oppure di bomba, considerando che le bombe di questo deck sono 5-6 e nessuna tutorabile direttamente da merchant?
a volte essere costretti a passare da mistico (e quinid perdere un turno) non è un bene, sopprattutto perchè ci espone il gioco e facciamo capire all'opponent cosa giochiamo.
Se facciamo merchnat x mistico, e in eot lo spariamo abbiamo già rivelato all'oppo che prenderemo desire/giacoma/girello o se proprio abbiamo culo duress (ma sono giocate molto particolari, non nella norma)
e in quel caso l'opponent avrà avuto tutto il suo turno di gioco x potersi preparare all'eventuale minaccia (quindi counterare mistico se teme desire, oppure la bomba che viene dopo). oltretututto non è escluso che ci scombi in faccia prima lui.
nel deck voglio tutori che
o prendino qualsiasi carta del mazzo (vedi vampirico ed eventuale imperial seal) e possibilmente me la diano subito in mano (demonico).
mistico è a parte, perhcè cmq non prnede tutto il deck, ma un buon 50% di esso (e diciamo un 98% delle spells che esso gioca).
quindi è quasi come un vampirico.
già non è bello topdeckare vampirico/mistico a mano vuota perchè ci costringe ad aspettare un turno, ma topdeckare merchant a mano vuota ed esporci cosi tanto.. è ancora peggio.
poi ripeto, dopo la prima merchant, la seconda spessissimo sarà inutile, a meno di giocare gifts + fof..
ma anceh in quel caso, avrete sempre abbastanza mana (ben 6) per poter castare tutto il necessario?

per me merchant in più di una copia è bocciata e inutile in questo deck..

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 6:57 

ctps85 ha scritto:
etw è troppo bello in sto deck, leviamo un rimbalzo e mettiamo il 4 durees(ne giochiamo 6 di rimbalzi) forse leverei un rebuild o un repeal. la mono mercheant non mi inspira un gran chè. poi ho una domanda da porre al gatsu : la fiction, seppur è una bomba di tutto rispetto non è troppo costosa in termini di mana? poi può darsi che mi sbaglio perche non ho ancora testato con sto deck ma ho l'impressione che sia dispendiosa.

Dunque, x qunto riguarda i rimbalzi ho già tagliato un repeal (gioco 3x e sinceramente non ne taglio assolutamente altri) per 1x di merchant, e x ora pare andar molto bene.
X la duress il problama è che imho andrebbe tolta carta non blu che non sia bomba/peschino o tutore...la vedo dura...fonte di mana forse? mah...

La fiction ci vuole.
Giocando mi son accorto che le bombe erano poche, e fact se la partita và 1 pò più lunga del previsto può dare 1 bella spinta x chiudere.
Contro chi hai paura di non riuscire a giocare fact ?

Gift ripeto...senza regrow o recoup personalmente non mi piace :( (2 bombe nel cesso lo trovo 1 prezzo eccessivo).

X il resto bisogna sistemare 1 pò i match contro long e forse flash...cmq il deck non mi pare affatto male....

ciau !!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 13:33 

ieri sera come di consueto abbiamo fatto un po di test. tra i deck che abbiamo testato c'era un oath che ha giocato vs tps. l'oath ha perso 2-1 per l'eccessiva lentezza dimostrata in quanto la combo di tyrant non si è risolta nelle fasi iniziali del gioco. vedendoli giocare e vedendo come funzionava la combo di tyrant ci è venuto in mente di fare un oath molto veloce che chiudesse di tendrill di main anziche freeze di side. questo come? unendo tps e oath ! la lista che abbiamo provato è la seguente:
4 orhard
2 polluded
2 floded strand
2 underground sea
1 tropical
1 tolaria
3 island

1 tidespout tyrant

10 solomoxen
4 oath
1 blessing
4 brainstorm
1 ancestral
1 bargain
1 necropotenza
1 demonic
1 vampiric
1 mistical
2 tendrill 43
1 yaw win
1 mind desire
4 fow
4 durees
1 gift
1 regrowt
4 riti
1 hurkil

ovviamente va limata con criterio ma penso che potrebbe essere un interessante spunto di discussione. sembra che l'incantesimo verde stia bene nel tps. infatti un'altra idea che ci è venuta consiste nel mettere 4 oath di side nel tps per l'effetto sorpresa. se sida oath e la roba che necessita, il risultato è piu o meno la lista che vi ho postato quindi se il deck girasse bene(questo è da vedere) perchè non fare la maindeck con oath, mentre la side togliamo oath e diventa tps puro? in poche parole il quesito che vi voglio porre è: ci può essere un'interazione dell' oath nel tps?e se esiste come si può ottimizzare al meglio le due strategie? se non credete assolutamente in cio che dico non postate insulti ma il perche dei vostri dubbi affinchè li possa usare per migliorare il deck. ringrazio anticipatamente per la collaborazione

il mio vendo:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1418
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 13:53 

al lemuria ho portato esattamente un tps con mini splash di verde (ovvero tropical e regrowth maindeck) per avere gli oath di side..
un altra persona ha portato la mia stessa lista facendo anceh un discreto risultato.. io purtroppo in quel torneo sono stato perseguitato dalla sfiga facendo un pessimooooo risultato.. :crazy:

di side avevo messo 3 oath + 1 tirant + 1 akroma e le partite che ho giocato post side contro cui ho sidato gli oath mi sono piaciuti molto..
lo spunto può essere interessante, però forse non è questa la sede dove parlarne.. :D

il problema è vedere se effettivamente serve a risolvere i "problemi" del deck.. ad ogni modo.. qualcuno lo ha portato in torneo nel nuovo meta? come si sta comportando?
io purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo..

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: f
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 15:55 

Io ho portato tps col rosso a savona questa domenica e su 7 turni ho incontrato:

1 turno drago e ho vinto 2 a o agile agile

2 turno oath e ho vinto 2 a 1 grazie alle tormod post side e ad un empty da 4 spell

3 e 7 turno aggro control e ho perso sfigando all'infinito, proprio senza senso, chi mi ha visto può confermare

4 e 6 turno grim/pitch long e ho vinto entrambe, contro pitch perchè lui non giocava duress e contro grim perchè giocavo extirpate in side

5 turno gro-atog e ho perso grazie a un twister che mi da 5 terre crypt e pearl.

Cmq secondo me contro gro e manaless c'è la si gioca alla grande, il problema è flash che è moooooolto veloce e moooolto protetto.

Gle extirpate in side ci stanno tutta la vita in 2/3 per.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 20:32 

inizio concordando con mirage sul fatto che gli extirpate in side ne sanno parecchio, e che flash è + veloce di noi ed è + protetto quindi, per stargli dietro abbiamo bisogno di una combo rapida quanto lui: quella di tyrant sembra piuttosto rapida

4 orhard
2 polluded
2 floded strand
2 underground sea
1 tropical
1 tolaria
2 island
1 swamp

1 tidespout tyrant

10 solomoxen
1 oath
1 blessing
4 brainstorm
1 ancestral
1 bargain
1 necropotenza
1 demonic
1 vampiric
1 mistical
2 tendrill 40
1 yaw win
1 mind desire
4 fow
4 durees
1 gift
1 regrowt
4 riti
1 hurkil
1 repeal
1 tinker
1 jara

side

3 oath
1 titan
1 rebuild
1 echoing truth
3 extirpate
4 leyline
1 null profusion
1 fastbond

questo è il deck che è uscito fuori dopo un pò di test. abbiamo tolto i 3 oath per repeal,tinker,jara e messi in side. in poche parole la combo oath+tyrant sostituisce la tpc in quanto il ciccione non centrava molto con la meccanica del deck. invece una volta entrato il tyrant si può benissimo chiudere di tendrill se abbiamo un mox in mano e uno in gioco. un'altra sinergia che ho tenuto nel deck è quella gift x yaw+regrowth che ci permette giocate sgravate come yaw+regro+orchard+oath=gg. nella main l'unica mancanza seria è il twister ma non so cosa togliere. la side è atta a trasformare il tps in un oath veloce quanto un flash( forse sto esagerando...) perchè colo motore di pesca e di tutoraggio del tps si ottimizza l'oath. inoltre la side presenta anche la sinergia fastbon+profusion che ci serve in mirror e vs aggro. il resto della side è standard.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 20:36 

ma a cs serve il iranno di main se hai oath in side?
e poi nn si potrebbe fare di mettere oath e krosan reclamation e basta cosi da kiudere passando da giacoma gigante?

(il ke fa un po' skifo visto ke cn un leiline nn stiao benissimo pero' potrebbe essere una variante)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 20:43 

Lupin ha scritto:
ma a cs serve il iranno di main se hai oath in side?
e poi nn si potrebbe fare di mettere oath e krosan reclamation e basta cosi da kiudere passando da giacoma gigante?

(il ke fa un po' skifo visto ke cn un leiline nn stiao benissimo pero' potrebbe essere una variante)

se hai notato un oath di main c'è quindi ha senso il tyrant.bella l'idea di mettere solo oath cosi se passa una tormod il nostro deck se ne va a fanculo :) . è ovvio che l'oath+tyrant in g1 è una chiusura secondaria è serve per aiutare a stormare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 20:47 

Così ci stai dicendo che giochi 4 orchard 1 blessing e 1 tiranno indebolendo manabase e avendo chiodi immensi nel mazzo per avere un piano B fin dal main?!

:-u

Interessante...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: d
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 20:55 

Eh shi the jester......... così il mazzo ne sa :crazy: :crazy: :crazy:

Secondo me dovresti fare come brain che saida oath post side contro aggro control che non se lo aspettano e vincono di creaturine così non devi mettere orchard, e poi vinci di ignoranza con simic, akroma e colosso... oppure ci puiò stare anche tyrant, ma non tanto per fare comb'oath, perchè semplicemente è forte

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 21:21 

mmm a meno ke tu nn sia topogigio io una tormod sono capace a forzarla o rimbalzarla dopo ke calo oath o calare oath e aspettare rimbalzo( :P )

cmq ke tech avere 1x di oath e 1x di tiranno di main ke nn sn kiodosi.. affatto specie qnd vuoi kiudere e giri un bel oath di desire.. oppure cn bargain vedi tiranno..

al massimo capisco 4 oath e colosso tiranno in side(ke come cosa sarebbe carina anke se a me nn piace) ma 1 e 1 di main--

ma allora xk nn giocare direttamente oath?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 21:28 

Scusate l'ignoranza ma che c'entra oath con tps?
Di side ne puo' sapere ma di main 1 oath e 4 frutteti che ci stanno a fare?
Se vuoi vincere con le creature di main, metti tinker\ colosso o al limite togli oath metti timetwister e tiranno lo giochi anche senza oath.
A parte l'effetto sorpresa il mazzo e' instabile come pochi , una mano con 2 riti 1 oath e senza fech e una palude e' un legno incredibile.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 2:43 

no!cioè ragazzi questa del tps con oath è del tutto nuova.

io la trovo una gran cazzata(mia modesta opinione)cioè oath come può migliorare il mu contro flash??

oath è ancora piu' lento......:
1)lo giocate monocopia=tuore su oath+ frutteto non è una giocata LENTISSIMA??(in piu' devo aspettare un turno per attivare oath e flash fà in tempissimo a scombare)

2)significa giocare di main 1 piombo ENORME!tyrant!!
se per caso succede qualce cosa a oath(tipo non lo trovate o viene counterato...ecc)rimane nel deck un mostro quasi incastabile.

3)che mi rappresenta indebolire così il mana??

ok lo splashino di verde ma io mi sarei aspettato magari un regrowt....un fastbond(con un paio di gushini)xantid swarm ecc non certo oath.

tyrant ha l'imostazione base simil-gift....cioè controllo puro con quei tutori giusti per andarmi a prendere frutteto al momento giusto(demoniaco,intuition..ecc),con le protezioni giuste(force,mana drain duress)!

ma a questo punto non vale la pena giocare direttamente t.oath e farla finita?

volete velocizzare il deck??
volete chiudere di primo o max secondo??
allora giocate rector flash?secondo turno(anzi primo) flash su rettore...và nel cimitero ed ecco che entra bargain e scombo in tranquillità.

paura di flash?paura che lui gioca tanti conters?ok ci può essere un mu dove questo mazzo ne risente. amen me la gioco e come và và!
poi post side faccio quel che posso(extirpate,SPELLSNARE,al limite uno spash di rosso e reb,propaganda,leyline.....)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 7:29 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Il trasformational side in oath in realtà non è una novità. Lo testai io in passato e so che è un'idea avuta anche da molti altri, anche in america. Persino Luca Simone al tempo della mana base pentacolore giocava qualche oath in side + krosan per chiudere di yawgmoth contro aggro puro.

Alla fine l'idea è essere tps normale (niente oath o bestie o orchard di main!), con una tropical o terre pentacolori, e di side oath + un paio di bestie, il tutto se si teme il match up contro aggrocontrol (meddling, calici, ord, orim, e altro) o contro altri mazzi con creature che potrebberro piazzarci mille pali. Non so se sinceramente ne vale la pena però perchè appunto se l'oppo non gioca creature dovremmo avere di main le orchard e non è il massimo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 12:34 

il tps con il mini splash di verde per regrowt e oath in side non ha bisogno di molto test. si sa che è una valida sidata vs aggro & aggrocontrol. la mia idea era un 'altra: se il mio oppo si prepara con un hate vs storm,noi chiudiamo di oath. e vero che tyrant è un chiodo ma sempre meglio di colosso!(tanto lo so che lo giocate tutti non fate i fighi :) ) poi il mono oath di main non la vedo come carta morta poi e solo in 1x. le orchard e la blessing sono brutte di main,e a causa della loro bruttezza sto pensando di togliere anche l'oath e il tyrant solo che mi piaceva sidare oath vs tutti i deck che hanno hate pesante contro storm. comunque oggi pomeriggio si testa ancora un po e vediamo se c'è qualche alternativa a sti chiodi anche perchè se voglio sempre sidare oath ho bisogno degli orchard(il motivo è ovvio :) ) cmq ringrazio tutti per l'interessamento e vi invito a dare suggerimenti per ovviare il problema chiodi di main cmq sta sera vi do i risultati dei test.
ciao e grazie

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 20  Prossimo