Domenica allo sgravato torneo di savona ho portato il nostro mazzetto e ho mancato la top8 per un pelo, sono arrivato 10° per rating su 42 partecipanti...e 2° budget vincendo una wasteland, niente male!
Ho portato questa lista:
3 taiga
2 plateau
1 savannah
3 wooded foothills
3 windswept heath
1 mountain
1 forest
1 plains
4 wasteland
1 strip mine
4 simian spirit guide
4 chalice of the void
2 null rod
4 kird ape
4 Wild Nacatl
4 tarmogoyf
4 tin-street hooligans
3 Ethersworn Canonist
4 aven mindcensor
4 swords to plowshares
3 lightning bolt
15 Sideboard
3 ray of revelation
3 reb
3 Shattering Spree
4 tormod’s crypt
2 pithing needle
Nel primo turno ho incontrato addirittura un affinity! Inutile dire che le null rod sono state decisive uccidendo completamente il deck aversario.
Contro goblin spoilerato ho vinto grazie ai fulmini, spighe e gli onnipotenti aven...e post-side...aghi su fiala! Il match up è abbastanza buono.
Contro stacker monobrown unspo ho perso 2-0 ma lui sculava in modo imbarazzante, con partenze tipo calice a 1 sferetta e poi mille bombe.
Cmq player molto corretto anzi mi avrà chiesto scusa 10 volte per le sculate che faceva...però non può valere come test, anzi contro artefattoso credo di stare sopra.
L'altra persa l'ho avuto contro fish, persa 2-1 perchè ho sidato male, non ho pensato al fatto che sidasse le jitte e quindi non ho messo spacca artefatti, una l'ho distrutta con cazzobuffo ma lui era forte e ha pescato la seconda mentre io non ho + visto cazzibuffi.
Contro mazzo ub con tarmo e trinket ho vinto 2-1 in modo abbastanza equilibrato. Molto forti le reb post-side.
Non mi ricordo un incontro cmq era un mazzo simil-fish e ho vinto senza problemi.
Commenti sul mazzo:
Molto forti i wild nacatl, picchiano di brutto! Un game l'ho vinto grazie a un nacatl di primo non counterato, è diventato subito un 3/3 e ha iniziato a menare mentre l'oppo mi counterava tutto il resto.
Non ho potuto invece constatare la forza del canonist perchè:
1) non ho incontrato storm o control combo vari
2) me lo counteravano o toglievano sempre, segno che cmq da fastidio! è un attira counter
cmq PROPS a queste 2 creaturine che suscitavano scalpore tra la folla ogni volta che le giocavo, il commento principale era: proprio SCARSA questa carta
Per quanto riguarda il resto del mazzo mi sono trovato benissimo, sono andato in screw un paio di volte ma sfigare ci stà...ho sentito molto la mancanza del 4 fulmine in un meta così aggro, vorrei trovargli un posto.
Mindcensor sgravati ci ho vinto non so quanti game, 4x tutta la vita.
Idem cazzibuffi e tarmo.
La null rod mi è piaciuta molto, anzi avrei voluto vederla + spesso! soprattutto contro stacker...ci sta il 3x o è esagerato?
Nella side inutili le tormod vista la mancanza di icoridi, mentre mi sono piaciuti molto gli aghi, li ho sidati spessisimo, infatti ora sono passato alla configurazione 3 aghi e 3 cripte.
Reb utilissime mentre le shattering non ho potuto usarle causa mille sferette e cavi ovunque.
Cmq ero l'unico cazzobuffo in sala ed era la prima volta ke usavo il mazzo in un torneo, oltretutto con le carte nuove...ottimo risultato, direi che il mazzo c'è

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."