Oggi è dom 15 mar 2026, 20:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 18   [ 257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 dic 2008, 13:43 

Intervengo solamente per far notare una cosa...

A questo punto se parliamo di carte che possono proteggere da bestie di qualunque tipo riporto all'attenzione una carta che se non sbaglio era già stata nominata qualche post fa..

Parlo di [card]Sigil of sleep[/card]..non va solo contro goyf o grunt ma può essere utile contro qualunque tipo di creatura...poi ha la solita buona sinergia con lavamante, si incanta lavamante si spara all'avversario facendogli rimbalzare il mano il creaturone di turno...

Senza parlare che se poi uno ha creature volanti basta anche una fatina qualunque per rimbalzare goyf/grunt/colosso e compagnia...

Se volete sidare dentro mind harness e altra roba per ovviare a goyf e ciccioni colorati,a questo punto penso sia meglio questa cos' senza drawback ti proteggi anche dall'eventuale colosso...

L'unica cosa in meno agli altri è che vuole che tu abbia una creatura evasiva per poterla incantare, ma giocando lavamante o volanti non dovrebbero esserci grossi problemi..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 dic 2008, 18:59 

In effetti ho letto male il testo di Coral Net; chiedo scusa per l'enorme stronzata che ho sparato :-( :-( ;-* ;-* ....mi pareva un pò forte in effetti.....

Carisma è lenta, per carità, però qualche sinergia la offre...

Io c'ho provato! 8-* 8-)

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 dic 2008, 14:56 

Se uno gioca Fish con fatine penso che [card]Sigil of sleep[/card] sia la soluzione con costo-effetto piu' forte tra tutte le carte proposte, nel caso uno giocasse la versione con Cursecatcher e nessun volante io ho provato per un po' [card]Trickster mage[/card], oltre ad essere blu costa 1 e favorisce la ninjata di 2^ turno, oltretutto e' una soluzione pure a Colosso/Titano, e' chiaro che uno non lo usa tutti i turni, pero' con un ninja in campo possiamo massimizzare la sua abilita' il piu' possibile...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 14:46 

La discussione si è un po' fermata, anche a causa delle vacanze natalizie suppongo (Auguri a tutti fra parentesi!) e quindi volevo dire un paio di cose per vivacizzarla.

All'ultimo torneo a cui ho partecipato mi son deciso a provare la versione con le fatine, un po' per curiosità di giocare nuovamente la versione volante e un po' perchè la versione appiedata sta veramente sotto a quella volante in mirror (frase che deriva da milioni di test in mirror fatti da me e Viser).

La lista che ho portato è la seguente:

TERRE (21)

4 vulcaniche
1 steam
5 slandi
6 fetch
2 isola
3 mishra

CREATURE (18)

4 ninja
4 spellstutter
2 nubi di spiritelli
2 lavamante
3 gorilla
1 shinobi foscalama
2 saggio di epytir

SPELL (22)

4 force
2 spell snare
3 daze
1 ancestral
1 mistico
2 echoing
3 F/I
3 stifle
2 misdi
1 brainstorm

TOT: 61.

SIDE (15)

1 lavamante
4 ingot chewer
1 baldoria devastante
3 tormod's
2 reb
2 [card]mind harness[/card]
2 jitte

Con questa lista ho chiuso la svizzera con 4 vinte e una patta, giocando contro tezzeret, manaless, Fish URB e un altro mazzo che non ricordo e pattando contro un altro tezzeret, perdendo poi alla prima di Top8 da un altro Manaless (che ha visto TUTTO).

Le modifiche fatte, a parte l'inserimento delle fatine sono state le seguenti:

1) diminuiti i lavamanti a 2. Questa scelta non mi ha molto entusiasmato ma era inevitabile: la versione con fatine deve stare con molto mana a terra spappato, non si può quasi mai permettere di tappare mana nel suo turno per calare critter ed inoltre il 3° lavamante ha la sua utilità maggiore nei mirror mentre contro altri mazzi questa lista se la cava egregiamente anche senza. Ovviamente non ho rinunciato del tutto al 3° lavamante, mettendolo in side per mirror.

2) Diminuiti i saggi. Stesso discorso, avevo bisogno di pochi critter perchè nel mio turno voglio stare stappato per snare/stifle/fatina.

3) Aggiunti gli stifle. Per come la vedo io fatina chiama stifle, in quanto fatina richiede un gioco più attendista e stifle di primo turno è forte.

4) Aggiunte 2 snare e tolte le REB. Visto che il meta è dominato da mazzi che giocano tarmo e molte altre carte cc2, direi che 2 snare di main ci stanno bene. Per le reb, irrinunciabili, ho trovato 2 slot in side.

5) Inserito 1 shinobi foscalama. Ho tolto la terza echoing dalla side e sentivo la necessità di avere un terzo rimbalzo di main...inoltre sentivo la necessità di un modo ulteriore a ninja per riprendere in mano fatina. Lo shinobi permette di rimbalzare il ciccione di turno, rivelandosi efficace anche contro tarmo (se attacca al turno dopo lo rimbalzo) e al costo di un solo mana blu ci permette di rimbalzare in mano fatina per poi castarla quando serve. Sto meditando di inserirne un secondo al posto di uan echoing, il problema è che echoing va anche su bersagli multipli e non creatura...

6) Tolti i rod e riportati a 3 i gorilla. La cosa a cui ho rinunciato con più riluttanza è stata rod, ma come ho già detto questo mazzo non si può quasi mai permettere di tappare mana nel proprio turno, figuriamoci ben 2 mana! Ovviamente ho aggiunto nuovamente il 3° gorilla per fare denial. Senza rod si deve stare attenti a non perdere semplicemente perchè l'oppo si tiene in mano mox e loto e poi li cala tutti assieme, am è un rischio accettabile...

Al prossimo torneo vorrei testare i sigilli del sonno. Per adesso ho testato mind harnes su goyf solo su mws ma devo dire che aiuta davvero non poco...vediamo se il sigillo fa di meglio!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 16:04 
Punctilious Titan

Condivido molto lo Shinobi, tanto che io nei miei progetti un po' campati per aria lo gioco in doppia copia... solo sta attento: non puoi rimbalzarti fatina, puoi rimbalzare soltanto creatura controllata dall'avversario cui lo shinobi ha inflitto danno.
Altrimenti, la sinergia sarebbe stata pazzesca, e la verità diventava una...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 16:43 

khaleb ha scritto:
Condivido molto lo Shinobi, tanto che io nei miei progetti un po' campati per aria lo gioco in doppia copia... solo sta attento: non puoi rimbalzarti fatina, puoi rimbalzare soltanto creatura controllata dall'avversario cui lo shinobi ha inflitto danno.
Altrimenti, la sinergia sarebbe stata pazzesca, e la verità diventava una...

Rimbalzi fata d ninjutsu, mice x l'abilità

Ciau

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 16:52 
Punctilious Titan

figura di merda di proporzioni colossali, chiedo scusa... pensavo avesse in mente di farne un uso ripetuto nel tempo...
chiedo scusa per la boiata assurda

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 21:21 

khaleb ha scritto:
figura di merda di proporzioni colossali, chiedo scusa... pensavo avesse in mente di farne un uso ripetuto nel tempo...
chiedo scusa per la boiata assurda

E qui vengo in tuo soccorso , xkè l'effetto da te citato , ovvero fare una potenziale fata a turno è molto forte ... l'ho provato quando volevo togliere definitivamente il 2° rimbalzo(2tutori+mono di main) inserendo un paio di waterfront bouncer ... che oltre a fare quell'effetto mistico di fatina infinita ci rimette in carreggiata se vogliamo calare standstill in svantaggio sul board ^^.

0.2cents , giusto per accennare qualcosa nel nuovo anno!

@Den: Per la lista con le fatine io tengo sempre come esempio quella di soffio post lotus day ( con 2lavamanti a favore del 3° f/ice e senza stifle) ... però i tuoi cambiamenti sono molto in linea con le mie liste ultime , io te la consiglierei ... giusto per assaporare gusti nuovi e sensazioni astrali lal. :-D :-D :-D

Buon anno a tutti zii.

---
P.s. purtroppo non ho fatto molti test in questo periodo e sono a corto di percentuali... qualcuno ne ha di attendibili soprattutto contro tezzeret deck? E anche contro Dawn of the dead(Futuro tier1:P)?

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2009, 16:53 

@DEN

Le tue liste mi piacciono sempre, perchè sono molto regolari (a differenza di quelle di Amadio), però, giocando solamente ancestrall come p9, la mancanza di rod secondo me è troppo pesante e sinceramentae anche l'uso delle fatine, ma soprattutto rod, visto l'uso abbondante nel meta odierno di artifact.

Cosa ne dici, ti sei trovato bene ugualmente?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2009, 17:16 

Mister ha scritto:
Le tue liste mi piacciono sempre, perchè sono molto regolari (a differenza di quelle di Amadio),

Sono d'accordo con te, d'altra parte non piacciono a nessuno le liste di Amadio...
Lol
:-p :-p :-p

Scherzi a parte, l'assenza di Rod secondo me sta a significare un differente controllo del board, meno incentrato a diminuire il numero di spell che uno puo' giocare e invece piu' efficace sulla "qualita'" degli spell da controllare, ovvero avremo un mazzo che fa meno denial e piu' controllo...

Abbiamo visto tutti che ci puo' stare come cosa, sopratutto se uno gioca spoilered...

Forse il mazzo soffre un po' di piu' gli artefattosi, ma il meta toscano e' pieno di bolloni quindi un controllo sugli spell di qualita' non e' mai da scartare...

Per quanto riguarda il [card]Mistblade shinobi[/card], io personalmente l'ho testato per un po' e devo dire che non mi ha mai soddisfatto appieno in quanto e' un silver bullet "one shot", ovvero lo usi una volta e perde di efficacia (a parte che contro le creature a Costituzione 1, ma lui e' qui per tarmo, quindi..), molto meglio il Sigil of sleep in quanto fa' quello che fa lo Shinobi ma lo fa infinite volte, il vantaggio e' che non devi riprendere in mano niente (a volte e' utile riprendersi in mano una Stutter, pero' e' veramente troppo mana intensive ho notato...) e che alla finfine, tutti e due, da soli non fanno nulla perche' anche lo Shinobi calato di mano a 3 mana fa davvero cagare...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 gen 2009, 0:50 

Cita:
@DEN

Le tue liste mi piacciono sempre, perchè sono molto regolari (a differenza di quelle di Amadio), però, giocando solamente ancestrall come p9, la mancanza di rod secondo me è troppo pesante e sinceramentae anche l'uso delle fatine, ma soprattutto rod, visto l'uso abbondante nel meta odierno di artifact.

Cosa ne dici, ti sei trovato bene ugualmente?

Grazie per i complimenti. Prima di tutto devo dire che Giappone ha inquadrato bene una parte importante di ciò che accade senza rod dicendo:

Cita:
l'assenza di Rod secondo me sta a significare un differente controllo del board, meno incentrato a diminuire il numero di spell che uno puo' giocare e invece piu' efficace sulla "qualita'" degli spell da controllare, ovvero avremo un mazzo che fa meno denial e piu' controllo...

Questo è esattamente ciò che accade con questo mazzo. Questo mazzo perde da y.will, perde da molteplici artefatti castati di fila come mox-mox-loto e questi sono i casi in cui si avverte la mancanza di rod. A parte questi casi la mancanza di rod l'avverto solo contro tezzeret-deck per ovvi motivi, ma quello secondo me rimane comunque un match-up a nostro favore.
L'assenza di rod implica l'affidarsi ai soli gorillini per fare denial sulla gioielleria, quindi un denial più lento e meno efficiace su quest'ultima, ma ripeto che in un deck che gioca fatine non posso permettermi di tappare 2 mana nel mio turno per calare rod, per quanto sia forte.
Contro artefattoso secondo me non è tanto la mancanza di rod il problema, quanto il fatto che i cc2 delle fatine diventano davvero pesanti anche solo con una sfera giù...infatti rimango dell'idea che la versione con fatine sia nettamente peggiore nel match-up contro artefattoso rispetto alla versione appiedata. Detto questo c'è da dire che con una buona side e delle mani decenti contro artefattoso non stiamo comunque malissimo.

Cita:
Per quanto riguarda il Mistblade shinobi, io personalmente l'ho testato per un po' e devo dire che non mi ha mai soddisfatto appieno in quanto e' un silver bullet "one shot", ovvero lo usi una volta e perde di efficacia (a parte che contro le creature a Costituzione 1, ma lui e' qui per tarmo, quindi..), molto meglio il Sigil of sleep in quanto fa' quello che fa lo Shinobi ma lo fa infinite volte, il vantaggio e' che non devi riprendere in mano niente (a volte e' utile riprendersi in mano una Stutter, pero' e' veramente troppo mana intensive ho notato...) e che alla finfine, tutti e due, da soli non fanno nulla perche' anche lo Shinobi calato di mano a 3 mana fa davvero cagare...

Infatti stavo pensando di portare a 2 gli shinobi e lasciare una mono-echoing che ha molto più senso grazie al mistico... Il problema è che shinobi rimbalza solo creature, non rimbalza artefatti nè incantesimi ed infine contro pedine di manaless molto meglio echoing...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: fish-ur
MessaggioInviato: lun 9 mar 2009, 17:16 

salve a tutti,ecco la lista che vi propongo,la sto testando da un mese e più,e a mio parere sembrerebbe la più solida,anche se da ritoccare ancora un po:

lands:
4xisola vulcanica
2xmishra factory
1xmutavault
3xwast
1xstripe mine
2xisola
5xfatch

creatures:
4x ninja della notte fonda
4xfatina cacagliamagie
2xlavamante
2xnubi di spiritelli
3xsaggi di epityr
2xsciamano dei gorilla

spells
1xmisdirection
4xforce of will
1xancestral
1xtime walk
2xspell snare
3xdaze
2xfire/ice
2xstifle
1xnegate (la grande tech)
2xechoing truth
1xponder
1xbrainstorm
1xmerchant scroll

artifact:
1xblack lotus
1xmox ruby
1xmoxsapphire
1xlotus peta

side:
3xcolonna di fuoco
2xumezawa's jitte
1xrebuild
2xrelic of progenitus
1xcripta di tormod
3xanergy flux
3xmastica lingotti

analisi:

1:ho preferito usare 5 p9,più il petalo per dare velocità di partenza.
2:inserite due factory,più il mutavault da animare e far diventare fatina ,per la balbettamagie.
3:si pergamena,perche aggiunge subito la carta in mano,no al mistico.
4:1xmisdi anche se vorrei portarle a due.
5:no al foscalama,visto che rimbalza solo creature,ma si alle due echoing contro blossum e manaless.
6:fire/ice scesi a due,visto che abbiamo gia due lavamanti per far danno,e due echoing per rimbalzare.
7:mono negate,perche è una tech,e a partita inoltrata ha più utilità dei daze,e degli snare. :-D
8:stifle scesi a due visto che sono utili,ma relativamente,visto che contro alcuni mazzi sono inutili.
9:alzato il numero dei saggi,visto che sono sempre utili da sninjare.
10:scesi a due gli sciamani,mi garbano de più.

la side,è ancora in via sperimentale,visto che il rebuild non ha molta utilità,e i tre flux mi sembrano eccessivi,si alle relic perchè contro calice hanno più utilità.

gradirei vostri consigli sciao,sciao :-D :-D :-D

viva la figaaaaaaaaaaaaa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mar 2009, 17:31 

Il non giocare null rod a causa della presenza della gioielleria implica l'alzare i gorillini addirittura a 4 copie non diminuirli a due. Senza rod sono la carta che si vuole sempre vedere in mano, IMHO ovviamente.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mar 2009, 17:46 
Legendary Creature

innanzitutto la lista mi sembra quella di garathiel di qualche tempo fa :-D con alcune modifiche :-p
a parte questo gli slandi sono sempre e cmk 4
sempre nella manabase modificherei le mishra's factory in favore di mutavault...in quanto giocando 4 acceleratori aumenti il raggio d'azione delle spellstutter...fin dai primi turni...
gorilla shaman io personalmente lo giocherei sempre in 3x..per il semplice motivo ke contro alcuni archetipi vince da solo(c.slavery,tezzeret deck..) e cmk agisce contro moxame vario...
petalo a me nn mi è mai piaciuto in fishUR...
ponder idem...tapparsi out nn mi sembra il massimo visto e considerato ke hai molti motivi per stare stappato(stifle,spellstutter,snare,negate...)ne farei a meno..
se giochi merhant anche mistico ci sta alla grande...
passando alla side
rebuild nn mi sembra proprio il caso :-D se vuoi una risposta a costo istant contro artifact molto meglio hurkyl..ke tra l'altro può essere utile anche contro leviatano...
poi nella side mancano le reb!!!!sono un must contro control ed anche in mirror possono dire la loro...
in 2/3 copie ci stanno sempre....
3 flux secondo me sono troppi...poi ovviamente bisogna vedere quanti artifact girano dalle tue parti..cmk mi sembra ke di risposte ne hai già diverse...

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: fish-ur
MessaggioInviato: lun 9 mar 2009, 18:59 

SEAMUR89 ha scritto:
lands:
4xisola vulcanica
2xmishra factory (-2)
1xmutavault
3xwast (+1)
1xstripe mine
2xisola (+1)
5xfatch

creatures:
4x ninja della notte fonda
4xfatina cacagliamagie
2xlavamante
2xnubi di spiritelli
3xsaggi di epityr (-3 / +3 Cursecatcher)
2xsciamano dei gorilla (+1)

spells
1xmisdirection (-1)
4xforce of will
1xancestral
1xtime walk
2xspell snare (-2 / +2 NUll Rod)
3xdaze
2xfire/ice (+1)
2xstifle (+2)
1xnegate (la grande tech) (-1)
2xechoing truth
1xponder (-1)
1xbrainstorm
1xmerchant scroll (-1 / +1 Mistico)

artifact:
1xblack lotus
1xmox ruby
1xmoxsapphire
1xlotus petal (-1 / +1 Gush)

side:
3xcolonna di fuoco
2xumezawa's jitte (-2 / +2 Hurkyl's Recall)
1xrebuild (-1 / +1REB)
2xrelic of progenitus (-2)
1xcripta di tormod (+2)
3xanergy flux (-3 / +3 Ago Spinale)
3xmastica lingotti (-1 / +1REB)

Ciao,

qui sopra ho messo le variazioni "personali" che gioco io...
Mana base:
3 isola, 4 Vulcaniche, 5 fetch, 5 slandi, 1 animabile
mi piace avere la manabase + solida possibile, troppe non-isola mi creano problemi ai primi turni...
Creature:
gioco i catcher (non sò ancora se 3 o 4...)
2 Lavamanti
3 Gorilla (8/9 pick a 1)
4 ninja
4 Fatine
2 Nubi
Spells:
via Ponder, merchant (anzi mistico, siamo sempre scarsi di mana)
Negate e mono Misdi non mi piacciono, metto le Rod di base...
4 stifle xchè lo voglio sempre di mano e 3 Fire/Ice xchè con tanti fish in giro mi piace sparare tanto.... Petalo è forte ma non ne sento una grande mancanza... con 2 nullRod di base già ho 3 carte che diventano legni ingiocabili... il 4° mi sembra eccessivo :)

La Side è tutta opposta (o quasi alla tua...)
+3 Ago: bazaar è pericoloso anche solo nel turno pre-slando e lo voglio kiodare subito..
via i relic per un +2 di tormod... i calici non mi fanno così paura...
+2 REB xchè senza non vivo...
+2 Hurkyl x leviatano e artefattosi vari
-1 (2) chewer xchè è fortissimo ma un pò pesante da castare per farlo rimanere in gioco...
3 Pillar sono tanti ma che altro mettere Vs. Storm? solo reb e tormod sono leggeri ora che TPS stà risorgendo....

aspetto anche altri commenti (sempre ben accetti...) per stendere la lista definitiva x il D-DAY!

EX PLAYER :(
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 18   [ 257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo