Oggi è sab 14 mar 2026, 11:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 18:31 

Il Proporre la combo lich + illusions era ironico ...... su questo trhead ogni giorno spuntano sempre nuovo morchie

"YOU WILL LEARN TO EARN DEATH"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 20:38 
Beer or Warning

ReanimatedMind ha scritto:
Il Proporre la combo lich + illusions era ironico ...... su questo trhead ogni giorno spuntano sempre nuovo morchie

Prorpio per questo motivo evitiamo questi post , perchè è superfluo fare prima gli ironici e poi i superiori , ma soprattutto non serve in alcun modo alla costruttività .
Ringrazio .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 20:38 
Legendary Creature

invece sec me come combo ne sa a pacchi =)
bisogna solo trovare un modo x evitare hate su lich... meno male che krosan grip in vintage non gira!

cmq sec me bisognerebbe fare un mononero molto incentrato sul controllo e magari con cose che impediscono il topdeck di bombe (anche se credo non esistano).
Cmq, se si trova il modo di fare un controllo costante (sempre senza andare su altri colori, reb sarebbe troppo semplice e poco mononero, orim uguale) si potrebbe facilmente chiudere di sorin che controlla anche il board e rallenta la stormata altrui con il guadagna di vite.

inoltre potrebbe fare gg contro oath non dovendo mai mettere creature x vincere.
Magari posso creare un nuovo archetipo se mi impegno: il mononero controlcombo.
usando sorin il walk nero, dark depth calici ecc ecc.
ad ogni modo penso che trini sia un obbligo.

ci penso, intanto invito voi diffamatori e sabotatori del mononero (come s8shock che ironizza con le banane non sapendo che sono ormai fuori moda e sostituiti dagli ananas: infedele) a non intrufolarvi in questa avvincente conversazione.
insomma, mononero never die e never win... ma ha il suo fascino!

@coma: sorry non avevo visto il tuo post :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 21:05 

coma ha scritto:

Prorpio per questo motivo evitiamo questi post , perchè è superfluo fare prima gli ironici e poi i superiori , ma soprattutto non serve in alcun modo alla costruttività .
Ringrazio .

scusami , Cerchero' di rimediare con un bel post a cui sto' pensando da 1 paio di giorni , ma credevo che si potesse fare qualcosa sulla lista di Annecy che imho ha fatto un super-turbo risultato , e' una delle poche che ha fatto risulato , e' recente ma a quanto pare nn e' stata molto apprezzata e si stanno cercando altre soluzioni a mio parere un pochino bizzarre

"YOU WILL LEARN TO EARN DEATH"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 22:46 

]
scusami , Cerchero' di rimediare con un bel post a cui sto' pensando da 1 paio di giorni , ma credevo che si potesse fare qualcosa sulla lista di Annecy che imho ha fatto un super-turbo risultato , e' una delle poche che ha fatto risulato , e' recente ma a quanto pare nn e' stata molto apprezzata e si stanno cercando altre soluzioni a mio parere un pochino bizzarre

a quando il nuovo post? noi neri stiamo aspettando XD

@diego: no post inutili, per cortesia - consideralo un Verbal Warning da un moderatore di sezione.

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 2:02 

ma per voi esperti del mononero..

e' meglio partire rito duress tourach... o rito tourach duress?

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 2:16 

Flagro ha scritto:
ma per voi esperti del mononero..

e' meglio partire rito duress tourach... o rito tourach duress?

no è meglio fare palude petalo rito poi duress come protezione x poi giocare rubapensieri... e poi un bel tourach come finisher della mano (la nostra xk ce la siamo svuotata se abbiamo mulligato a 6 e quella avversaria se ha mulligato a 4).

It is now the Precombat Main Phase
<Zaynew> youre still boarded?
<keeper> uh?
<keeper> dont understand
<Zaynew> i know pillar isnt a MD card, and you called me a noob
<System> Player Lost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 8:01 

quello sicuramente,

ma io intendevo proprio il mio caso specifico palude rito diress tourach.

c'e' una diatriba con i miei amici che sostengono che sia meglio fare prima tourach e poi duress e che solo i token farebbero prima duress e poi tourach.

io dico il contrario! e allora ho scritto sul forum per raccogliere i pareri!

quindi? voi che dite?

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 9:05 

@diego: shcusha x il monoriga... dovevo farlo + lungo e dovevo scrivere molta + roba ma in quel momento mi seccavo...

@flagro: di solito è meglio fare terra-rito- DURESS- seize per il semplice fatto che se puoi evitare di prenderti 2 "zippole" in faccia male non fa; in pratica con duress ti apri la strada, e poi decidi cosa fare in base alla mano dell'oppo. o almeno io ragiono così. E' anche vero che andiamo noi in svantaggio carte perchè praticamente ne utilizziamo dalle 3 alle 4 al primo turno e, a scanso di mulligan molesti, dovresti restare con altrettante 4/3 carte in mano, mentre l'oppo teoricamente con 5/4 (poi dipende sempre dalla qualità delle carte che gli restano e dal poterle giocare.... avere solo terre o solo spell non castabili tanto buono non è XD).
Il bello del nero è anche questo, ovvero delle aperture sventra mano che lasciano l'oppo con ben poco da giocare (anche noi non siamo messi benissimo a quel punto in effetti).

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 10:28 

Oh mio Dio... non riesco proprio a spiegarmi eh?? Immagine.

Non me ne frega niente di Rubapensieri, e' un caso specifico. Non sto discutendo su quale sia la partenza migliore possibile di MonoB, ma quale sia la giocata migliore con quelle tre carte a disposizione!

Ovvero Terra/Rito/Duress/Tourach.

Voi come le giochereste? Io dico Prima Duress e Poi Tourach.

Bye,
Flagro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 10:32 

Beh, direi duress -> tourach.
Senza pensare ai casi di counter e simili, con duress come giustamente dicono "ti apri la strada", scarti quel che puoi scartare e poi decidi. Sei coperto da altri due mana in caso di daze, e se ti resta qualcos'altro a cc1 (cappa?) da giocare puoi giostrartela.
Facendo prima tourach rischi di scartargli magari l'unica spell non creatura, e di lanciare poi duress a vuoto.

Sul fatto dello svantaggio carte si è sempre discusso a profusione. La mia idea, più o meno valida che sia, è sulla qualità e sul disturbo: fatto lo scartino in prima mano, noi perdiamo carte che hanno esattamente quello scopo, togliere risorse che magari erano gli "starter" per la partita dell'oppo.
Poi magari in realtà è come partire da mulligan a 3 per entrambi, eh, però che ci volete fare, terra rito duress tourach è la storia di magic ed il suo fascino troverà sempre la giustificazione necessaria :)

Fra l'altro si ragionava poco tempo fa sull'utilità di una carta solitamente imprescindibile come rito. Partenze a strappo vs chiodosità in mid-late game e svantaggio carte mostruoso.

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 10:40 

secondo me meglio duress prima e tourach poi.

Questo, IMHO, per piu' motivi
- con duress guardi la mano, dopo puoi sempre cambiare idea sul tourach in funzione di quello che vedi
- il duress ha piu' probabilita' di trovare in mano qualcosa da far scartare, se castato prima (considerando che non puo' far scartare terra o creatura...)
- tourach comunque, leva due carte a caso, che saranno, dopo duress, piu' probabilmente terra e/o creatura (a patto che il duress abbia trovato qualcosa da levare).
- fare Tourach prima, altresi', rischia di lasciargli niente da scartare con duress, inoltre a quel punto duress lo devi comunque fare, per vedergli la mano

cia'

P.S.: tutto questo scandalo per il fatto che ti svuoti anche la tua di mano, non lo comprendo: fa parte del nostro piano di gioco, cioe' il nostro mazzo e' fatto pensando al fatto che di prima mano ci leviamo 4 carte (se tutto va bene), il suo, al contrario, no.
Quindi ne risulta penalizzato lui, non noi.
Se poi al secondo giro tiri pure un bel sinkhole, ecco che il nostro piano si sta' attuando alla perfezione :)

edit: ops abbiamo scritto insieme, ma almeno ci troviamo d'accordo ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 10:45 

Lo so anch'io che e' meglio prima duress e poi tourach, ma c'e' un mio amico che sostiene assolutamente il contrario dicendo :

Meglio prima tourach! gli levo due bome (come se fosse matematico beccare le due bombe, ndr) e poi faccio duress. E' da token fare prima duress!

Questo topic serve essenzialmente per fargli capire che ha torto..

se postate altre opinioni e' meglio! grazie!

Bye,
Flagro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 17:30 

guarda ke skerzavo lol avevo preso il suo post come una presa in giro

It is now the Precombat Main Phase
<Zaynew> youre still boarded?
<keeper> uh?
<keeper> dont understand
<Zaynew> i know pillar isnt a MD card, and you called me a noob
<System> Player Lost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 19:30 

Prima sempre duress, poi tourach. Con duress gli levi una carta forte, con tourach c'è il rischio di levargli anche le terre, cosa che potrebbe chiodarlo definitivamente. A suo tempo ad esempio ricordo di aver vinto una partita suicide vs burn levandogli due terre con il turacciolo.
Inoltre eviti sempre il rischio di vederti arrivare una misdi sul tourach, ed è magra consolazione sapere che anche lui ha perso due carte (c'è un abisso tra lo scartare random e lo scegliere).

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo