Flegias ha scritto:
@ricca: personalmente toglierei fow solo se sapessi che il turno dopo scombo e dato che nel mazzo ci sono solo 7 carte (se nn ho fatto male i conti; ho considerato pescare necro e non ho considerato pescare consultation che nomina loto perchè mi pare una giocata brutta IMHO) che mi permettono di farlo, preferisco far andare al top deck anche l'oppo. Ergo tolgo ancestral
Scusate ma io se pesco demonic consultation ed ho una mano iniziale come quella postata mi trovo di fronte ad un rapido calcolo.
Allora se pesco demonic consultation come prima pescata della partita , e sono partito di duress scartando fow, la probabilità di avere lotus nelle prime 6 qualè? 6/(60-8)=6/52=11,5%. quindi ho 88,5% di probabilità di trovare loto di demonic consultation e non morirci.
L'altro può avere pescato fow di ancestral, o di turno. VERO.
Qual'è la probabilità? 3/(60-8-1-3)=3/48=6,3%.
Quindi se pesco consulto dopo avere tolto fow di duress, ho circa un 82,2% di portare a casa la partita. Non giocare demonic consultation in questo caso è come avere ASSO ASSO e foldare preflop se uno va all in. Questa mi sembra una brutta giocata!
Un conto è chiedersi: "Ho la chiusura di primo, ma se l'altro ha fow perdo: che faccio?". Domanda legittima, è un coin flip. Ma se hai oltre l' 80% di vincere allora devi provarci se giochi nausea.
P.S: preparati a morire una volta su dieci ed a remarne un'altra. consolati con gli altri 8 GG per te
EDIT con % esatte al decimale.