Oggi è mar 17 mar 2026, 11:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 14:40 

Nickname Cockatrice: noncisono
Contro keeper sto testando in questo periodo . . . non dico che sto sopra pero con 4 basiche evado facilmente il denial (Ricordiamo che a noi 3 lande sono piu che sufficenti per vincere) mentre lui chiude molto lentamente ,il che mi permette di aspettare a freddarlo quando sono pronto, o al limite di ripartire se ci vuotiamo la mano entrambi . . . L' unica accortezza che mi e' sembrata necessaria e' aspettare a giocare i mox non necessari e spaccre giara nel turno in cui la tiro per evadere l'eventuale grudge, per il resto va a mano iniziale
Parlando di bant ( o peggio fish U/B che fortunatamente si e estinto :-D ) nonostante io abbia la side praticamente uguale alla tua e' il machup che da sempre mi molesta di piu' e, tra maddling e stifle, non sempre ne esco cosi' facilmente . . . ma forse il mio timore e' piu di tipo reverenziale che pratico dato che e' un po che non testo contro questo deck
Cmq se qualcuno ha tech mefistofeliche X-D che vole condividere saro' ben lieto di imporchire la side
Detto cio vado a pranzo . . .

Ultima modifica di Non_ ci _sono il ven 12 mar 2010, 22:24, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 19:12 

bah keeper dipende dalle versioni, ma i mazzi di controllo puri sono troppo svantaggiati ora come ora imho rispetto al resto del field. Se perdiamo da keeper qualche domanda dobbiamo farcela..

L'unico match che preoccupa veramente è artefattoso.

vs bant ci sono partite che non puoi vincere, ma molto spesso ce la si gioca, certo è fondamentale non fare mai errorini su fetchate o altre cose che ti fanno perdere le partire.

imho slaughter pact è una carta da non sottovalutare in side vs golem:
- risente poco di sferetta ( nel senso che cmq un cc2 con 2 sfere è abbordabile)
- il drawback si paga in agilità

lo testerà e vi farò sapere a riguardo.

@brain: suc****melo :D

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 19:25 

Da (ex?)giocatore di Keeper, posso dire con certezza che chi considera il deck in questione la nemesi di TPS è su una strada molto ma molto errata.

Keeper (o, perlomeno, le ultime versioni di Keeper) sono un'eccellente scelta per l'odierno metagame, dal momento che hanno mu positivi/buoni vs Bant e Stax, che ad oggi costituiscono buona parte del field, nonchè vs Tezz-decks, grazie all'enorme mole di denial che riescono a produrre.

Guarda caso, il problema più grande per Keeper, è da sempre stata la cosiddetta ''partenza a strappo'' da parte di combo spinti (TPS, Long Deck/Ad Nauseam...), risolvibile soltanto parzialmente grazie alla nuova fantastica Spell Pierce 8-)

Insomma, considerando che il denial che riesce ad imporre è relativo (mana base solida, acceleratori che non risentono del denial) e che è un deck che chiude abbastanza lentamente, davvero è un brutto MU per TPS?

:-)

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 22:23 

Nickname Cockatrice: noncisono
Concordo pienamente con quanto detto fino ad ora riguardo il MU contro keeper ( come peraltro era abbastanza chiaro dal mio post precedente :-D )
Quello che ancora mi perplette e' se sia piu dura battere bant piuttosto che artifact :'| .Io gioco la side seguente . . .

2X PITHING NEEDLE
2X MYSTIC REMORA
1X LEVIATANO
1X COLOSSO
1X ECHOING TRUTH
2X JAILER
2X EXTIRPATE
2X HURKYL'S RECALL
1X DARKBLAST
1X MASSACRE

Mi sembra abbastanza equilibrata . . . ho levato sadistic causa meta locale e inserito 2 bestie per potere sidare quella adatta al match che sto disputando o,al limite, entrambe contro mazzinericagacazzochediprimohannosempreterraritoritosadisticemimettonoleditanelculoanzituttalamano . . . Scusate per la sfuriata ma si mi dicono che a tenere dentro poi somatizzo :-D
Tornando a noi contro bant di solito levo giara, vault,cappa,desire,rebuild,merchant e metto darkblast,massacre,truth,leviatano,2 aghi e a volte, se non vedo spighe, colosso la terza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 20:39 

secondo voi il nuovo peschino che uscirà con m11 potrà trovare posto in TPS?

Preordain U
Sorcery
Scry 2, then draw a card.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 20:52 

metalpower ha scritto:
secondo voi il nuovo peschino che uscirà con m11 potrà trovare posto in TPS?

Preordain U
Sorcery
Scry 2, then draw a card.

Ponder, IMHO, trova posto solo perchè è la 17/18^ blu. E' la prima carta che toglierei, in ogni caso.

Quindi, questa, sempre IMHO, è totalmente inutile in TPS.

Ritengo, d'altro canto, che possa essere molto carina in differenti tipologie di deck.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 21:04 

secondo me è una carta molto buona, una [card]visioni del siero[/card] riveduta e correta, o se volete un impulso a costo 1.. cmq credo ke sia un ottima alternativa a brain storm e ringrazio mamma wizzard per tutte le carte di t1 ke sta uscendo..
*lord of Xd* credo ke ci iano abbastanza differenze con il ponder, il ponder fa guardare 3 , tuttavia le carte ke non servono vengono rimesse di nuovo in cima..
P.S. colgo l' occasione per kiedere a tutti gli utenti la loro opinione sulle nuove versioni di drain tendril con 3 jace di main ( anke se il topic non centra)

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 21:38 

magic ha scritto:
secondo me è una carta molto buona.. cmq credo ke sia un ottima alternativa a brain storm e ringrazio mamma wizzard per tutte le carte di t1 ke sta uscendo..

Ma anche no..
Non c'entra nulla con brainstorm.. sono effetti totalmente diversi e brainstorm, oltre tutte è pure istant.

Per me non verrà usata, come non veniva usata serum visions

Immagine
[pdL] ha scritto:
un verbo che sento spesso in torneo è porcodiare, escLusivamente utiLizzato neLLa prima persona singoLare deLL'indicativo presente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 21:42 

magic ha scritto:
secondo me è una carta molto buona, una [card]visioni del siero[/card] riveduta e correta, o se volete un impulso a costo 1.. cmq credo ke sia un ottima alternativa a brain storm e ringrazio mamma wizzard per tutte le carte di t1 ke sta uscendo..
*lord of Xd* credo ke ci iano abbastanza differenze con il ponder, il ponder fa guardare 3 , tuttavia le carte ke non servono vengono rimesse di nuovo in cima..
P.S. colgo l' occasione per kiedere a tutti gli utenti la loro opinione sulle nuove versioni di drain tendril con 3 jace di main ( anke se il topic non centra)

Penso che Ponder > Preordain. Dunque, se si gioca Ponder e gli spazi liberi son quelli, Preordain non verrà giocata.

Comunque, se vuoi opinioni sul Drain Tendrils apri un topic. Ne sarei lieto di parlare, poichè è stato uno dei miei primi deck T1, però in questo topic non c'entra granchè.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 13:05 

La finite di deturpare questo primer?

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 12:17 
Beer or Warning

Approvo abbastanza il fatto che , essendo in advanced , sarebbe bello mantenere un certo livello di contenuti .
Inoltre sarebbe l'ideale , discutere l'uscita di nuove carte nell'apposito topic in rumors e news , soprattutto fino a quando esse non siano state sufficentemente testate .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 8:37 

ciao a tutti.

uppo il topic per proporre un'idea abbastanza particolare che a prima vista potrebbe sembrare assurda (e forse lo è veramente!).

Veniamo al dunque....che ne pensate di un cambio 4 duress per 4 size ????

Perchè questa folle idea ???

Certo è vero, spesso il fatto di scartar creatura non è così importante (se giochiamo vs controllo o combo) e 2 punti vita soprattutto con fetch, bob, fow ecc... potrebbero sentirsi.

MA....

Giocando TPS nel torneo di lega mi sono accorto che purtroppo il meta non è solo controllo e combo (penso fossi l'unico combo in sala), analizziamo quindi i vari match che possiamo trovare ad un torneo:

Zoo/goblin/altro: qua seize è nettamente > duress! Quante volte l'oppo con gobbo è partito terra lacchè e noi senza force abbiamo tremato al pensiero di quel che potrebbe arrivarci in face ??
Quante volte partendo terra seize potremmo smontare una mano lacchè dipendente ? non paghereste 2 pv per non vedere quel lacchè/piledriver/palo in campo ?
Identico discorso per zoo, in grado cmq di mettere in 2°-3° turno un buon numero di danni in campo....non paghereste 2 miseri pv per togliere quel fastidioso 3/3 di primo che ci farebbe molti più danni, oppure quel tarmo/gaddok ???? Punti vita che in ogni caso perdereste lo stesso...ma con un critter fastidioso o palo in meno!
Voi mi direte, eh shi ma combo se lo mangia aggro....sì, però non sempre si apre la mano di dio, e se zoo ti mette 5 danni in tavola di 2° più botti vari la situazione non sì fà isy.

Artifact: qua sappiamo bene che duress è poco utile e che è molto importante vincere il dado, ovvietà.
MA....non paghereste 2 pv per non vedere in gioco quel fastidioso golem ? o per avere una sfera in meno in gioco?
Io credo di sì!
Anzi tutto artifact non ha sempre la mano di dio e non parte sempre per primo....e se partendo noi per primi posso raddoppiare (fow + seize) le possibilità di evitare di far scendere un golem, al costo di 2 pv...beh penso davvero di poterci stare !!!
Và da sè che entrambi gli scartini post side lasciano spazio a qualcosa di meglio!

Combo (TPS) e controlli (oath, vault based ecc...): qua mentirei a dire che seize è superiore....ma cmq il poter scartare un bob all'oppo è cmq una cosa da non sottovalutare!

Bisogna vedere l'impatto che gush avrà sul meta....ma anche il fatto di poter scartare driade per non dovercene proccupare dopo può aver un suo xkè (và da sè che vs questi deck solitamente si toglie altro....ma può cmq capitare!).

Insomma, TPS ha bisogno di aria fresca, questa (giusta o sbagliata che sia) può essere un idea.
Non dico che seize sia superiore sempre a duress (x es. se giocate in un meta di combo e controlli probabilmente duress è >>>), ma in meta vario io vedo più vantaggi a giocare seize che duress.

Fatemi sapere che ne pensate ;) !!!

byee

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 9:24 
A Wizard of Earthsea

Boh imo sono argomentazioni un po' narrow, visto che in quasi tutti i mu da te citati duress è il primo sideout [aggro, prison].

Aggro è un mu buono, se non vinci è perché hai sfigato davvero tanto e lui ha visto the nuts, o più precisamente perché hai giocato molto male. Suvvia, il suo max è fare mana gatto calice a 0, mana goyf. Tu hai k+1 modi per mandarlo su marte nei primi 2 turni, e non devi preoccuparti di cosa ha in mano oltretutto.
Se pensi che i suoi mulligan lo rovinano, ed i tuoi possono sollevarsi con ancestral, necro, ecc..direi che sei ben sopra a prescindere da scartini di sorta.

Vs prison non cambia molto - se vai tu e lui non è un mentecatto, ha tenuto con almeno 3 pali, tu gliene togli uno e bon, arrivano gli altri due. Se hai fetchato mare ti prendi pure sto slando, se hai fetchato palude ti precludi giocate blu nell'immediato. In ogni caso se hai vinto il dado ed hai 1 paio di mox non stai già bene a prescindere vs prison?

Vs control se togli bob vuol dire che hai 1 mano parecchio lenta, e pensi di crepare a causa del divario che esso può creare - non so quanto staresti bene in tale match a prescindere se preferisci cavare bob invece di protezione. Da non sottovalutare la possibilità di crepare causa tendrillino [cit.] grazie ai 2 danni gratis.

Circa l'eventualità di togliere driade non commento.

Che poi in linea di max Seize sia una carta molto migliore di Duress è chiaro [sebbene qualcuno in tempi non sospetti proclamasse il contrario dagli assi spazio-temporali]: in un mazzo *di controllo* aiuta a smontare il gioco avversario, togliendo i suoi pezzi chiave, siano essi spell o creatura; ma in un combo, che deve usarlo come *protezione*, direi che la stregoneria di Saga è ancora la cosa migliore.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 12:10 

Diego C ha scritto:
Boh imo sono argomentazioni un po' narrow, visto che in quasi tutti i mu da te citati duress è il primo sideout [aggro, prison].

Vero.
Ma la questione è: se nei match citati seize si dimostrasse decisamente migliorativa, senza andar a peggiorare troppo i match vs controllo e/o combo, perchè non provare il cambio ?

Diego C ha scritto:
Aggro è un mu buono, se non vinci è perché hai sfigato davvero tanto e lui ha visto the nuts, o più precisamente perché hai giocato molto male. Suvvia, il suo max è fare mana gatto calice a 0, mana goyf. Tu hai k+1 modi per mandarlo su marte nei primi 2 turni, e non devi preoccuparti di cosa ha in mano oltretutto.
Se pensi che i suoi mulligan lo rovinano, ed i tuoi possono sollevarsi con ancestral, necro, ecc..direi che sei ben sopra a prescindere da scartini di sorta.

Se aprissi sempre di necro/bargain di 1° o tinker protetto di 1°, ti darei assolutamente ragione.
Ma sfigando anche solo leggermente (mulligan a 6 o 5 o mano non particolarmente sbroccata, capita no ?) e con una buona race impostata da zoo, le cose possono complicarsi (in modo direttamente proporzionale a quanti pali gioca, calici, gaddok, aven altro).
Non dico di esser sotto ad aggro, ci mancherebbe, ma di partite perse da tps vs zoo o goblin (forbicine anyone?) ne ho cmq viste.
Non è certo aggro il motivo principale per cui farei il cambio (ma staker), però indubbiamente possono risultare migliori anche in questi match, che cmq son da considerare.

Diego C ha scritto:
Vs prison non cambia molto - se vai tu e lui non è un mentecatto, ha tenuto con almeno 3 pali, tu gliene togli uno e bon, arrivano gli altri due. Se hai fetchato mare ti prendi pure sto slando, se hai fetchato palude ti precludi giocate blu nell'immediato. In ogni caso se hai vinto il dado ed hai 1 paio di mox non stai già bene a prescindere vs prison?

In realtà da miei test risulta di no.
Il vero problema è Golem. stop.
Se lui tiene anche 2-3 sfere, alla lunga se ne può uscire (non è facile e non è detto, ma si può fare), se invece entra golem le cose son molto complesse perchè devo pensare a come evadere il lock, a non morire e nel mentre anche a scombare (anche perchè una volta che rimbalziamo tutto non è poi detto che abbiamo la roba giusta in mano anche x chiudere, insomma a volte si rimbalza per non crepare).
insomma, non poche cose.
Quindi perchè farmi lokare e poi dover pensare a come uscirne quando posso cercare di limitare i danni ?
Se poi parto di seize e l'oppo non ha golem tiro un sospiro di sollievo (x poi bestemmiare quando lo topdekka lol).
Poi vabbè, sul resto bisogna valutare...chiaro che una mano in cui posso rischiare il color-screw ci penso un attimo prima di tenerla!
On the draw non cambia nulla (se ha golem di 1° ce lo casta e bon, serve solo fow), ma on the play le possibilità raddoppiano e non è male....poi ripeto, se parte lui amen si prega...

Diego C ha scritto:
Vs control se togli bob vuol dire che hai 1 mano parecchio lenta, e pensi di crepare a causa del divario che esso può creare - non so quanto staresti bene in tale match a prescindere se preferisci cavare bob invece di protezione. Da non sottovalutare la possibilità di crepare causa tendrillino [cit.] grazie ai 2 danni gratis.

Vero.
Infatti ho scritto che in questi match duress è meglio.
Il fatto di levar bob all'oppo è solo un esempio, diciamo che se l'oppo tiene una mano molto dipendente da bob (può capitare no?) toglierlo potrebbe essere una cosa in più (e il fatto dei pv è relativo, xkè magari ce li avrebbe tolti il confidant dell'oppo con 1 solo attacco, se non più di 2).
In tutti i controlli non bob-based, duress cmq sarebbe meglio, ovviamente.

Ah, ho tralasciato un match....vs aggro-control levare un aven-meddling-canonista fà schifo ? Oppure una selkie ?
2 pv ok, ma queste infami creature, oltre a lokkarci, non ci leverebbero ben più di 2 pv ?

Non dico di aver ragione, servono test sul campo (anche per capire quanto incidono realmente quei 2 pv per, come dici te, vedere se non si rischia tirando anche solo 2 seize di esporci troppo a mini-tendrill dell'oppo) però imho potrebbe essere un'idea da non cestinare subito.

sciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 14:28 

Non ho mai preferito Seize a Duress, che trovo molto ma molto meglio, soprattutto in bob tps, un mazzo in cui è facile morire dello stesso motore di pesca.

Credo che ognuna ha le sue peculiarità, e magari in un controllo o in un grim long giocherei seize, proprio per togliermi di mezzo le bestie fastidiose, in particolare seize toglie Golem, che è l'unica creatura insieme forse a Canonista che ci da fastidio in questo mazzo. Stop.

Se dici che il tuo meta è infestato di artefatti beh allora devi cercare di sbilanciare il mazzo in previsione di quello che hai la possibilità di trovare. Purtroppo non esiste una lista che sta sopra a tutto il resto del meta, altrimenti staremo a parlare di un tier1 che vince da solo, e tutti lo monterebbero. Io ragiono su un meta vario come quello toscano che devo affrontare, poi il resto vien da sè, mettendo di base che puoi montare tutto l'odio del mondo ma se poi non lo vedi non ci puoi fare nulla così come se non vedi le carte nella sequenza giusta sempre poco ci puoi fare.

Tralasciando comunque il discorso sul casualismo magiccistico credo che le domande siano abbastanza futili, visto che di base non sappiamo come il meta possa assorbire gush e i nuovi tier che usciranno a breve (come io credo e spero).

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo