Oggi è mar 17 mar 2026, 15:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 13:20 

ctps85 ha scritto:
vero che tyrant è un chiodo ma sempre meglio di colosso!(tanto lo so che lo giocate tutti non fate i fighi :) )

LOL

Dai fai il serio invece che tirar fuori l'animo spammone che c'è in tutti noi con queste uscite.

Cita:
flash è + veloce di noi ed è + protetto quindi, per stargli dietro abbiamo bisogno di una combo rapida quanto lui: quella di tyrant sembra piuttosto rapida

Flash risolve una spell a cc2 e vince, tu risolvi spell a cc2 (oath) e passi...non vedo come oath dovrebbe aiutarti a velocizzare il mazzo contro flash.

Cita:
se il mio oppo si prepara con un hate vs storm,noi chiudiamo di oath.

Sicuro...ma semplicemente ci sono modi per aggirare l'hate che non rovinano il mazzo riempiendolo di topdeck orrendi e di lande pentacolor che danno finisher all'oppo solo per avere una monosoluzione (cioè l'oath di main). 7-)

Perdi da aggro e aggrocontrol e giochi il verde? Metti sti 4 oath in side e una reclamation e chiudi di yaw, no tyrant no orchard no chiodi...patisci infinitamente l'hate per cimitero e 5 slot in side sono tantissimi per quei matchup imho ma se proprio non trovi altro modo di gestirli...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 20:46 

dopo un po di test abbandono l'idea (momentaneamente) dell'oath di main non perche oath e tyrant di main siano chiodi in quanto sono carte gestibili, ma perchè mi sono reso conto che 4 orchard di main + blessing sono pessimi quindi oath in side perchè il match up vs aggrocontrol è sempre arduo. in generale contro fish.deck voglio oath in side perchè ho paura dei suoi mille pali vs storm. navigando su tmd ho visto una bella side:
4 Oath of Druids
1 Platinum Angel
1 Tidespout Tyrant
1 Tinker
1 Krosan Reclamation
1 Hurkyl's Recall
1 Rebuild
1 Massacre
4 Leyline of the Void

inizio col dire di togliere il massacre perche vs fish abbiamo gia molta roba quindi mettiamo extirpate. la side è cmq riferita ad un gush tps infatti il tinker noi lo abbiamo di main quindi mettiamo il secondo extirpate.
le due creature sono le migliori giocabili in tps: tyrant ottimizza tendrill e platinum ottimizza bargain-force-necro. io gioco 3 rimbalzi di main quindi preferivo togliere rebuild per mettere il 3 extirpate. come side non mi sembra male ma richiede la presenza fin dal main di tropical island quindi io direi che di main possiamo usufruire di gift e regrowth.

il mio vendo:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1418
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 23:57 
A Wizard of Earthsea

ctps85 ha scritto:
e platinum ottimizza bargain-force-necro.

Platz non ottimizza una ceppa perché anche se non ti fa crepare se vai a 0 o meno, non puoi cmq pagare vite che non hai.

Per il resto ricordo che siamo in avanzato, non parliamo di blessing di main in tps per cortesia..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 11:32 

Premetto col dire che l'idea dell'oath come side-deck non mi piace un granchè. Avere una chiusura extra nei match-up afavorevoli contro aggro control non giustifica fottersi mille slot di side. Poi il mazzo oath è costituito in modo da vere molte carte tese a proteggere aoth prima che si inneschi in mantenimento e a volte si trova difficoltà lo stesso. Tps non ha abbastanza carte per controllare quindi magari si rischia che l'incantesimo venga rimbalzato e che magari i deck fish like entrino in controllo lsciandoci quindi xmila carte morte nel deck.
Se poi si rimane nell'ottica di oath post side consiglio di togliere il platinum che è un chiodo aberrante e sostituirlo con una eternal witness è di sicuro molto più forte e sinergica in scombata.

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: f
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 20:34 

Mirage ha scritto:
Io ho portato tps col rosso a savona questa domenica e su 7 turni ho incontrato:

1 turno drago e ho vinto 2 a o agile agile

2 turno oath e ho vinto 2 a 1 grazie alle tormod post side e ad un empty da 4 spell

3 e 7 turno aggro control e ho perso sfigando all'infinito, proprio senza senso, chi mi ha visto può confermare

4 e 6 turno grim/pitch long e ho vinto entrambe, contro pitch perchè lui non giocava duress e contro grim perchè giocavo extirpate in side

5 turno gro-atog e ho perso grazie a un twister che mi da 5 terre crypt e pearl.

Cmq secondo me contro gro e manaless c'è la si gioca alla grande, il problema è flash che è moooooolto veloce e moooolto protetto.

Gle extirpate in side ci stanno tutta la vita in 2/3 per.

Ma infatti cm ho già detto tps u/b/r x me ne sà.
Stò testando la lista che ho postato e contro gift e aggro non c'è storia, oath idem, mirror è a sculo e si sà, pitch long non ho testato ma dovrebbe essere giocabile, flash è 1 incubo, manaless se non strappiamo si perde la 1° e lo si ara post side.

Aggro control ci stò testando, xrò imho se lui scula forte stiamo 50-50 (poi dipende da quanti pali piazza di 1° e 2°, xrò in generale con la lista di repeal tps me la gioco bene).

Manca solo quel cazzo di monoslot xla 4° duress...x il resto il deck ha praticamente tutti i match positivi/giocabili, a parte flash x il quale bisogna trovare 1 buon rimedio post side.

Gli oath in side (e il verde in sè), senza offesa, sono 1 vaccata clamorosa !
Sopratutto xkè vi troverete ad affrontare in un torneo:

flash
icoride
gift
tps
pitch/grim long
oath

mmmmhhh interessantissimi gli oath contro questi deck, senza contare che anche contro artifact, drago, grow la cosa non mi esalta.

Contro aggro e aggro control si vince lo stesso non c'è assolutamente bisogno di inserire questi incantesimi che nulla hanno a che fare col deck (oltre ad essere di una lentezza ridicola, non è di certo 4x di oath che vi farà vincere contro flash).

byee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 22:06 

per aggevolare il mu contro flash secondo me la scelta cade tra queste carte....

1)spellsnare(ottimo anche con tro drain deck)che countera ad 1 u flash

2)trickbind praticamente incounterabile(attenzione in g2 che sidano le duress se non le giocano già di main)

3)echoing da giocare sugli sliver o le pedine di guida karmica(anche se meno efficace perchè certi ci giocano pure sharpshooter per poter sacrificare tutte le pedile e tappare/stappare la copia fatta da kiki-jiki)

secondo me le carte piu' efficaci sono queste!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 23:24 

DarKConfidant14 ha scritto:
per aggevolare il mu contro flash secondo me la scelta cade tra queste carte....

1)spellsnare(ottimo anche con tro drain deck)che countera ad 1 u flash

2)trickbind praticamente incounterabile(attenzione in g2 che sidano le duress se non le giocano già di main)

3)echoing da giocare sugli sliver o le pedine di guida karmica(anche se meno efficace perchè certi ci giocano pure sharpshooter per poter sacrificare tutte le pedile e tappare/stappare la copia fatta da kiki-jiki)

secondo me le carte piu' efficaci sono queste!

non sono d'accordo,

a. [card]spell snare [/card] in side a un tps è un po' deprimente, magari anche in più copie. Come è deprimente sperare di vincere contro flash grazie a una counter war, dal momento che flash gioca solitamente 4 force of will 2 misdirection e 3/4 pact of negation (che sono ottime protezioni quando viene giocato flash, poiché in chiusura) e 3 duress post side.

b. trickbind (o stifle) alle volte si vede in qualche side di tps, ma in monocopia e dalla dubbia utilità in qualsiasi situazione.

c. hunting echoes il cui uso è ottimizzato contro flash che vince di veleno ed è giocata in una o due copie in alcune side di tps (utile anche contro etw), non mi sembra la risposta più efficace

ovviamente se si propone di giocare in side a tps cose tipo 4 spell snare 2/3 trickbind...questo è fantamagic

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2007, 21:21 

il discorso e' che vs flash dobbiamo essere piu' veloci di lui e approfittare dei tempi morti che gli occorrono per completare la combo.
Tanto lui prima di chiudere di spara una duress come quando noi usiamo giacoma e chiudiamo, risulta quindi inutile avere la carta specifica in mano , o almeno la dovremo avere in piu' copie.
Secondo me bisogna rallentarlo in qualche maniera , ma solo per darci il tempo di chiudere basta anche solo un turno in piu'.
Idee coerenti?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 3:16 

giocando da un pò con flash ho notato che il deck se non chiude subito con mani da dio ci mette un pò per tutorarsi tutto visto che è per forza costretto a passare per tutori sorcery come merchant(come diceva l'ottimo pela).

allora perchè non giocare un paio di shadow of doubt??ottimi da fare sulle fetch avversarie(bella mossa visto che flash gioca con il mana veramente contato!),è la mossa decisiva contro merchant su fow....patto,flash o branza(per rimischiarsi i pezzi della combo).

se l'avversario non ha tante risorse di mana(per esempio 2 mana e con quei due fà merchant su X) può essere la carta che regala un inaspettato time walk.....oppure attrae su di sè qualche counter diminuendo il volume del suo muro bloccante di 10/11 protezioni.

castabile facilmente anche con un rito.....fà anche ciclare che cmq significa sempre vedere una carta in piu' del deck.

certo è cmq una carta che và sotto duress e per giocarla bisogna rimanere stappati nel turno dell'avversario sperando che lui risolva un tutore o fetch,però se il problema di giocare con flash è che lui è in grado di tutorarsi di tutto(chiusura/protezione)può essere questa la carta che può fare la differenza??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 10:52 
A Wizard of Earthsea

A dire il vero SoD la fai direttamente sulla triggered di protean.

Il punto è che queste carte sono subottimali al max - ti fanno la muffa in mano finché l'altro non fa qualcosa..non venitemi a dire che vincete i mirror di controllo stiflando fetch, siamo seri..

Poi quante ne sidate? Tre? Quattro? In scombata ve lo pescate sto chiodo che manco potete ciclare in quel turno altrimenti vi fottete i tutori?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 10:55 

???

chi è il combo?

flash lo è, pitch long lo è..

TPS?
dalle carte che volete metterci dentro sembra che dobbiamo impostare la partita contro gli altri combo sul controllo..
shadow of doubt è una carta che non ha senso nel tps..
quante dovremmo giocarne? quante di main?
vi rendete conto che è una carta che non fa niente per stormare.. è situazionale almeno quanto stifle.. non si gioca nemmeno nelle side dei controlli che giocano wish.. xchè dovrei giocarla in un COMBO??
tu sprechi rito + shadow ( 2 carte) per non fargli prendere la force? e la bomba dopo come la giochi? non è meglio allora una duress o una cabal therapy per togliere la force dalla mano? almeno fa 1x1 e non 2x1...

dai plz.. siamo in avanzato..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 11:10 

Quoto quanto detto soprattutto da pela. Per battere Flash con Tps bisogna puntare sulla velocità e non su carte situazionali e antisinergiche con la filosofia del deck. Flash è sgravato e se parte magari con la mano di Dio con flash+protean doppio o triplo protetto non ci sono cazzi, lo stesso discorso lo si può fare anche per Tps se parte di Bargain di primo. Skulate a parte, il Flash deck se non parte in deus mode ha bisogno di alcuni turni per addrizzare la scombata e qui sta al bravo giocatore di tps tutorarsi magari duress o similia per ostacolare le giocate dell'avversario. Comunque post-side con i leyline e magari gli extirpate ce la possaimo fare isi a sgrassare.

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 11:46 

Guido79 ha scritto:
Per battere Flash con Tps bisogna puntare sulla velocità e non su carte situazionali e antisinergiche con la filosofia del deck.

[...]

e qui sta al bravo giocatore di tps tutorarsi magari duress o similia per ostacolare le giocate dell'avversario. Comunque post-side con i leyline e magari gli extirpate ce la possaimo fare isi a sgrassare.

Scusa guido ma c'è un pò una contraddizione in termini in questo! Vuoi essere più veloce e combo di lui oppure impalarlo e rallentarlo? Perchè 4 Leyline non mi sembrano tanto "carte sinergiche con la filosofia del deck", servono a rallentare l'altro e basta.

Io comunque non sono convinto che flash sfighi tanto quanto dite voi, giocato bene l'ho sempre visto provare a chiudere entro il terzo turno, con goldfish medio intorno al secondo...TPS a volte strappa pure lui ma mediamente la chiusura è più lenta.

Quindi? qual è la strategia giusta in questo matchup?

ricca84 ha scritto:
chi è il combo?
TPS?
dalle carte che volete metterci dentro sembra che dobbiamo impostare la partita contro gli altri combo sul controllo..

Sarebbe così assurdo? Ovvio non parlo di mettere shadow of doubt che è molto situazionale ma ha senso mettersi a fare a gara di velocità con combo che sono migliori di TPS in questo o è meglio impostare la partita da control-combo (quale TPS ormai è se confrontato agli altri combo in circolazione)?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 11:53 

Quoto the jester...
il problema del match-up vs Flash e che Tps è almeno 1/2 turni più lento...e ha meno Counter/duress/misdi/mestizie rispetto a controllo...
Vero ke Tps è più stabile, ma flash può permettersi giocate aggressive....mentre tps nnon può giocare alla cieca...quindi si a leyline ke rallenta di 1 turno buono...e c vorrebbe ancora qualcosina (No non [card]shadow of doubt[/card] XD )

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 11:55 

Shadow of doubt è una merda mentre leyline è win-card. Quindi metterne 4 ha senso, farcire invece la side di carte situazionali non serve ad una cippa. Visto che Flash gioca una quantità assurda di counter duress è d'obbligo non a caso ci serve anche per proteggere le nostre bombe togliendo fow, Misdi o eventualmente Duress/daze per chi li gioca.

Io Flash l'ho giocato, lo gioco e l'ho visto giocare e le chiusure matematiche di secondo terzo con mega protezioni non è una cosa assai regolare vederne. Magari flash lo casta isi ma non sempre è straprotetto altrimenti flash sarebbe il tier1 del formato con 8 mazzi presenti in ogni top8.

Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo