Oggi è gio 19 mar 2026, 16:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 21:59 

Di side è un altro discorso, la stavamo discutendo da giocare in main.
Tendo a voler giocare carte che diano impatto immediato sulla partita e che siano meno situazionali possibili, visto che già rinunciamo alla velocità dei Grim+Cabal per più solidità... ovvio che in side contro certi mazzi può dire la sua.

Per Ill-Gotten penso tu abbia in parte ragione... ma mi ha fatto fare sculate non indifferenti in alcune partite di questi giorni, anche senza metter di mezzo loti o volontà varie.
Se si riesce a giocare in tps una carta come recoup (che spesso è ancora più morta) io penso ci possa stare anche IGG... difficilmente dopo qualche turno mancherà una bomba nel cimitero.

Al limite contro controllo la levi e metti dentro il tappeto :D:D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 22:15 

il problema di tps contro controllo è che alle volte magari si aspetta la tanto desiderata bomba e nel frattempo teniamo in mano tanto mana pescato, magari anche un'altra bomba così come abbocco, ma per il resto mox e simili per stormare. Se a quel punto io pesco carpet (=altro mana inutile) è sì una bomba, ma non è la bomba che certo mi aspetto, anzi, non è proprio bello.

Per il resto concordo pienamente con Elinor quando sostiene che:
elinor ha scritto:
Però è sbagliato dire che è meglio fastbond visto che carpet ha un impatto più forte nei match up dove lo vuoi.
Poi dire che è lento un incantesimo che costa uno verde mi sembra una stronzata, soprattutto se si propone IGG...
Idem sulla situazionalità visto che è una carta che fa un buon lavoro solo nei match up dove serve tanto mana (salvo prison) e la sidate quando serve..
edit: poi è disegnato da rebecca...

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 14:38 

Allordunque, rispondo qui, poi posterò qualche considerazione anche nel topic in avanzato.

61 carte: ok non fateci caso, sono un maniaco...

13 terre: giocare a 27 fonti di mana non è una cosa così rara, la maggior parte della gente toglie il vault, si può fare anche così. Io preferisco una terra in meno per minimizzare le pescate-chiodo. Non ne ho ancora sentito così tanto la mancanza. In ogni caso molto dipende dal meta in cui si gioca. Se andassi a giocare in toscana dove TDS è il mazzo più diffuso giocherei a 13 terre. In liguria dove ci sono più aggrocontrol e qualche artefattoso, oltreche manaless ichorid andrei a 14 terre e via il vault.

FOF: a me piace, saranno gusti...

Duress #4: la maggior parte delle liste con bob scelgono una configurazione maindeck più snella con solo 3 duress. Posto che tutto non ci sta, i confidant di side non sono sta meraviglia. Scartini di side ne metterei comunque, uno in più non pesa.

Piuttosto il discorso è su mistiq remora: se ad esse ho preferito le cabal il motivo ha un solo nome: flash.
Remora contro flash serve a nulla, a meno che non speriamo di topdeccare la fow su quelle 2 magie che gioca (merchant su flash/pact su hulk, e flash). Cabal contro flash può fare cose e vedere gente, quantomeno rallentarlo. Abbiamo anche i confidant per il flashback se si rivelasse indispensabile, e sidando 3 extirpate con 6 scartini (più 2 flashback di cabal) si può anche sperare di rimuovergli la combo.
Fintanto che flash è più giocato di long (e mi pare sia così) le cabal mi piaceranno di più delle remore.
Cabal contro long non è il max in effetti, dati i molti 1x che gioca, ma in ogni caso abbinata a duress ne può sempre sapere.
Ci sarebbe, è vero, la possibilità di giocare UB togliendo Regrowht per il quarto duress, e liberando due slot di side (duress e pernice) in cui inserire le remore.
Ma a questo punto avrei una sidata eccessiva verso combo (2 cabal, 2 remore, 3 extirpate, titano) e soprattutto controllo, visto che contro controllo non tolgo i confidant.
Un'altra alternativa sarebbe mettere leyline al posto di jailer e togliere le cabal avendo già una sidata utile verso flash, e mettere così le remore.
Solo che jailer è davvero troppo bello contro manaless ichorid. Mille volte meno inchiodato di leyline e 100 volte più risolutivo. Rinunciarci spiacerebbe proprio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 21:26 

ATTUALMENTE BANNATO
io in quanto 13enne ...nn posso permettermi un tps...xke senza p9...è quasi impossibile fare 10 magie oppure devi avere molta fortuna...infatti gioco un thendril mono-nero...coi coboldi...morse...e vinco sempre entro il terzo turno...è un mazzo ke vale poco e molto forte...peccato ke è senza protezioni...se qualcuno vuole informazioni posso mettere anke la lista
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 1:57 

Cita:
io in quanto 13enne ...nn posso permettermi un tps...xke senza p9...è quasi impossibile fare 10 magie oppure devi avere molta fortuna...infatti gioco un thendril mono-nero...coi coboldi...morse...e vinco sempre entro il terzo turno...è un mazzo ke vale poco e molto forte...peccato ke è senza protezioni...se qualcuno vuole informazioni posso mettere anke la lista

Non per essere scortese (lungi da me), ma del tuo mazzo budget ce ne importa davvero poco. Se hai commenti da fare sul mazzo, bene, falli. Non stiamo discutendo di mazzi budget, ma di mazzi competitivi.

Sono d'accordo con Devil su tutto, tranne che sulle 61 carte, ma dipende dai gusti :mrgreen:

Da giocatore (n00b) di flash, posso dire che le cabal danno fastidio, ma purtroppo non ho mai testato le mistiq remora, quindi non so quanto possa valere la mia opinione XD

TUTTO IMHO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 7:51 

Vi posto la mia ultima lista dopo i tornei e test marini estivi ,e adeguata alle liste dei wordchampions 2007 spero vi possa piacere:
1 Tolarian Accademy
2 Island
1 Swamp
3 Undergroun Sea
1 flooded strand
4 polluted delta
2 volcanic island
3 Dark Ritual
1 Black Lotus
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
1 Sol Ring
4 Duress
4 Force of Will
1 misdirection
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 wheel of fortune
1 Tendrils of Agony
1 burning wish
1 windfall
1 Mind’s Desire
1 Necropotence
1 Time Walk
1 Ancestral Recall
1 Tinker
1 Yawgmoth’s Will
1 Yawgmoth’s Bargain
1 il gotten gains
1 Chain of Vapor
1 Rebuild
1 echoing trouth
4 Brainstrom
1 Timetwister
1 Memory Jar
Side:
4 leyline
1 massacre
1 fire and ice
1 tendril of agony
2 pithing needle
1 pyroclasm
2 red elemental blast
1 pyroblast
1 sundering titan
1 hurkyl's recall

Questo tipo di tps e' in grado di chiudere out cimitero con l'inserimento di burning wish (che e' anche forte per rigiocare le ns sorcery rimosse con giacoma o con extirpate), in piu' non e' mai carta morta perche' puo' prendere anche massacro o pyroclasm.
E'una versione "girellosa" ovvero gioca tutti e 4 i girelli piu' forti (ruota,giara,windfall,timetwister) e il meccanismo di chiusura e' semplice , lanciare un girello , scartare tutto nel cimitero e rigiocarlo con il gotten o giacoma; se l'oppo ci mina il cimitero o ci estirpa giacoma possiamo chiudere anche con il gotten (nell'ultimo caso) oppure con rebuild , chain , mind's desire (insomma stormiamo lo stesso ;)) ecc.; e' presente anche una merchant (non di piu') per cercare quanto prima ancestrall o per avere copertura (garantita da will\misdi e anche 4 duress di main)
La mana base e' piu' stabile con 14 terre; possiamo al limite togliere una flooded ma con 3 colori mi sento piu' sicuro cosi'.
La side e' cambiata , via le remore dentro piu' counter e rimozioni (anche istant) per le creature.
Spero di aver fatto un buon lavoro perche' ho testato tutta l'estate , provatela perche' e' divertente da giocare (adoro i girelli :))
Sciau

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 23:52 

Posto ora poichè ho riguardato questa sezione, e come si dice: Un post senza il mio intervento non esiste xD

Levando il fatto che Devil usa carte pacche nel vero senso della parola... :D

Però passendo a discorsi seri.

Io nel mio TPS, la prima versione che provai dopo essermi scocciato del U/B ho sempre giocato e preferito la configurazione di Verde-blu-nero con annessa [card]Regrowth[/card] e [card]Tinker[/card] con [card] Sundering Titan[/card] di main. Ovviamente in alcuni match, [card] Sundering Titan[/card] di main è utile. Ma [card]Memory Jar[/card] è molto più forte.
Provai una sola volta senza [card]Necropotence[/card] puà succedere che sfroci quanto un cinghiale in periodo di calore e vinci tranquillamente di secondo o terzo turno. Ma levare [card]Necropotence[/card] penso sia l'ultima cosa da fare a mio avviso. [card]Undreground Sea[/card] più [card]Dark Ritual[/card] più [card]Necropotence[/card] è vittoria al 70%.

Cambiando discorso..

Doppia [card]Merchant Scroll[/card] è sempre utile. Poichè contro Staker/UBA/Ravager NET è sempre utile fare [card]Merchant Scroll[/card] per [card]Chain of Vapor[/card]/[card]Echoing Truth[/card]/[card]Rebuild[/card], Altrimenti sei sotto un treno..
[card]Mystic Remora[/card] A mio avviso era una Buona carta e lo è tutt'ora. Ma preferisco avere qualcosa di più utile di side.Come appunto Qualche rimozione o semi-counter invece delle Remora.

Poi come si dice, I gusti sono Gusti.

Mio Edit: Vi lasciola lista. Così magari capirete cosa intendo.

Main Deck:

4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Dark Ritual
1 Misdirection
2 Merchant Scroll
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Chain of vapor
1 Rebuild
1 Echoing Truth
1 Tinker
1 Memory Jar
1 Sundering Titan
3 Duress / 2 Duress Se non c'è Sundering
1 Black Lotus
1 Ancestral Recall
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Lotus Petal
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
2 Tendrils of Agony
1 Mind's Desire
1 Necropotence
1 Yawghmoth's Bargain
1 Yawghmoth's Will
1 Regrowth
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
4 Underground Sea
1 Tropical Island
2 Island
2 Swamp
1 Tolarian Academy
1 Libray of Alexandria Opzionale
1 Gifts Ungiven

Total Cards: 60/61

Side Board:

3 Xantid Swarm
2 Extirpate
4 Leyline of the Void
2 Tormod's Crypt
1 Oxidize Questo su Smokestack o Ravager scoccia sempre ^_^
1 Blue Elemental Blast
1 Hydroblast
1 Darksteel Colossus

Questa è la lista del t1 di Genova..

4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
1 [card]Misdirection[/card]
2 [card]Merchant Scroll[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]
1 [card]Mystical Tutor[/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
1 [card]Chain of vapor[/card]
1 [card]Rebuild[/card]
1 [card]Echoing Truth[/card]
1 [card]Tinker[/card]
1 [card]Memory Jar[/card]
3 [card]Duress[/card]
1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Ancestral Recall[/card]
1 [card]Mox Jet[/card]
1 [card]Mox Sapphire[/card]
1 [card]Mox Ruby[/card]
1 [card]Mox Emerald[/card]
1 [card]Mox Pearl[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]
1 [card]Mana Vault[/card]
1 [card]Mana Crypt[/card]
2 [card]Tendrils of Agony[/card]
1 [card]Mind's Desire[/card]
1 [card]Necropotence[/card]
1 [card]Yawghmoth's Bargain[/card]
1 [card]Yawghmoth's Will[/card]
1 [card]Regrowth[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
4 [card]Underground Sea[/card]
1 [card]Tropical Island[/card]
2 [card]Island[/card]
2 [card]Swamp[/card]
1 [card]Tolarian Academy[/card]
1 [card]Libray of Alexandria[/card]
1 [card]Gifts Ungiven[/card]

Total Cards: 60

Side Board:

2 [card]Xantid Swarm[/card]
2 [card]Extirpate[/card]
3 [card]Leyline of the Void[/card]
2 [card]Tormod's Crypt[/card]
1 [card]Sundering Titan[/card]
1 [card]Blue Elemental Blast[/card]
1 [card]Hydroblast[/card]
1 [card]Darksteel Colossus[/card]
2 [card]Mystic Remora[/card]

Il Twister non è stato messo poichè era inutile a mio personale avviso. O meglio lo giocato ma mi ero scordato di listarlo, così dopo game lost, il risultato è stato 3-1(Odio I Tyrant Oath quando sfrociano, anche se sono un Ex-User of Tyrant.)-Concessione a Mybissone-Concessione a Massi.
E Consideriamo che: Il twister non l'ho mai visto, ne usato.
Risultato finale sarebbe stato 5-1 o 4-2 (vs Massi Dark Gifts senza limitazione). In parole povere questa versione di mazzo non soffre le Reb/Pyroblast avversarie. Poichè di Blu c'è solo i counter e qualche peschino e poi Xantid giù = Vittoria.

† Ogni tanto ritornano... †
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2007, 13:49 

ragzzi volevo, rimanendo in tema, postare la lista del deck con il quale sono arrivato 6 di swiss all ovinogeddon....

MAIN DECK
4 Duress
1 Necropotence
1 Yawgmoth's Will
1 Yawgmoth's Bargain
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
4 Dark Ritual
1 merchant scroll
3 dark confidant
2 Tendrils of Agony
1 Mind's Desire
1 Rebuild
1 Chain of Vapor
4 Force of Will
4 Brainstorm
1 echoing truth
1 Tinker
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Timetwister
1 Memory Jar
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Tolarian Academy
4 Underground Sea
4 Polluted Delta
2 paludi
3 isole

SIDEBOARD
2 Hydroblast
1 tormod
1 Hurkyl's Recall
2 ago spinale
4 leyline of the void
1 Echoing Truth
2 asportare
1 titano frantumatore
1 massacre

aspetto qualche commento a riguardo!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 19:05 

Salve a tutti, in quest'era di Gush & Co. vorei tentare di capire il motivo per cui TPS va scomparedo sempre più.

La velocizzazione del metagme è una cosa evidente e ben chiara, ma secondo me non è solo questo il motivo della dipartita del mazzo; Mazzi come Grim Long possono essere fermati con una buona side, al tempo stesso Flash lo si regge bene con Leyline in side e in caso di necessità il LoS (quello blu), magari con uno splash di rosso per ReB di side (io gioco anche la monomisdi di Main); Partendo dal presupposto che il main cambierebbe poco, buildando una buona side il mazzo secondo me può essere altamente competitivo.

Voi che ne pensate, TPS può continuare ad esistere e ad essere competitivo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 4:24 

Mi rendo partecipi di alcune mie sensazioni...
TPS è quello che è... in teoria capace di vincere vs chiunque (ed è x questo che si continua a giocare) e al tempo stesso di perdere in maniera imbarazzante...

Ho riconsiderato alcune carte:

1) Mind's Desire: tempo fa poter aspettare un paio di turni per poter fare un desire grasso era fattibile... poi le cose son cambiate: il tempo a nostra disposizione è diminuito, i Desire tirati sono diventati meno frequenti e più piccoli, e di conseguenza meno risolutivi. Gli oppo chiudono veloci quasi quanto noi... Desire, eccetto alcune schiappate, è rimasta una carta da 4-5 turno... SE non arrivano Duress, se non ci inchiodano, se l'oppo non ha già vinto... secondo me non è più così imprescindibile.

2) Mana Vault: già di suo era la peggior accelerazione che giocavamo... se riteniamo troppo laboriosa la giocata di gift e desire e non decisiva quella di FOF... a cosa ci servono 3 colorless praticamente one-shot? Ultimamente sento la necessità piuttosto di mana colorato, 10 volte meglio petalo, eventualmente Cabal Ritual... ma Vault... se resta nel quadernone non è uno scandalo.

3) Titano: una volta c'era colosso, tutti si cagavano in mano e tutti mettevano risposte alla caffettiera... pian piano è scomparso, sono arrivati ETW e Titani di main... meno efficaci in alcune situazioni, mooolto più efficaci in altre, sicuramente più difficili da contrastare... Fino al diffondersi dei Gush-deck ritenevo Titano di main una scelta da fare tutta la vita... Ma ora le sale son piene di gente che si riprende in mano le terre... Che ne facciamo del titano? Per chi di voi che già prima lo giocava di side il problema non si pone, ma noi altri che lo abbiamo giocato di main, cosa facciamo? Sono più le volte che ci vinciamo i game o son più le volte che l'armageddon ce lo facciamo da soli? A questo non so dare ancora risposta. Non dite di sostituirlo con Platinum, perchè TPS non è in grado di proteggerlo neanche un turno... mentre Titano si proteggeva da solo e ci faceva guadagnare svariati land-drop sull'oppo. Tornare a Colosso? Non saprei... Sicuramente vi consiglio di non ragiore su MU di ichorid/artifact perchè se ne trovano abbastanza pochi, ma sui MU bbbelli, quelli sì facili da incontrare.

4) Lo splash. Il verde è per fastbond-gush, ma ci sono già altri thread per discuterne. Il rosso... REB di main/side è una scelta così cattiva? La versione UB con eventuali spell snare/extirpate è inferiore?

Ora è il caso che vada a dormire... vi lascio coi miei dubbi!

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 10:34 

SUGHETTO ha scritto:
1) Mind's Desire: tempo fa poter aspettare un paio di turni per poter fare un desire grasso era fattibile... poi le cose son cambiate: il tempo a nostra disposizione è diminuito, i Desire tirati sono diventati meno frequenti e più piccoli, e di conseguenza meno risolutivi. Gli oppo chiudono veloci quasi quanto noi

Ho sempre considerato Deisre una carta base del deck, perchè ,in fondo, è sgrava e su questo non ci piove, però honotato anchio che spesso ci troveremmo ad usarlain situazioni in cui avremmo già vinto anche senza di essa, tipo dopo bargain giochi desire per spruzzare quando una stormata semplice basta.

SUGHETTO ha scritto:
2) Mana Vault: già di suo era la peggior accelerazione che giocavamo... se riteniamo troppo laboriosa la giocata di gift e desire e non decisiva quella di FOF... a cosa ci servono 3 colorless praticamente one-shot? Ultimamente sento la necessità piuttosto di mana colorato, 10 volte meglio petalo, eventualmente Cabal Ritual

Io nel mio TPS ci gioco 2 cabal ritual perchè permettono di avere l'accelerazione adatta a questo mazzo, cosache vault non fa, il colorless non serve a niente qui, oltretutto C. ritual con soglia sotto giacoma è come un loto, lo giochiamo gratis, permette di aumentare la possibilità di rito necro di primo, e scusatemi se è poco.

SUGHETTO ha scritto:
3) Titano: una volta c'era colosso, tutti si cagavano in mano e tutti mettevano risposte alla caffettiera... pian piano è scomparso, sono arrivati ETW e Titani di main... meno efficaci in alcune situazioni, mooolto più efficaci in altre, sicuramente più difficili da contrastare...

Onestamente gioco sia Titano che colosso in side, su consiglio dell'ottimo Biavae mi ci trovo bene; di main preferisco una più performante Memory jar, in linea con la nostra strategia (e con 6 riti capita di giocarla spesso dalla mano).

SUGHETTO ha scritto:
4) Lo splash. Il verde è per fastbond-gush, ma ci sono già altri thread per discuterne. Il rosso... REB di main/side è una scelta così cattiva? La versione UB con eventuali spell snare/extirpate è inferiore?

Ho usato la versione UBg per alcune carte di side come xantid e altre boNbe, in seguito ho provato la versione col fastbond, ma la trovo subottimale rispetto alla build classica, per il rosso non saprei, preferisco sempreunbel ToA mortale ad un EtW per guadagnare tempo, ma nella versione UB che uso ora ogni tanto sento la mancanza delle ReB.

Penso però che riusciendo a limareil deck ben bene si possa ottenere molto.

BYe...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 11:21 

@Jah:
Titano ultimamente l'ho giocato di main IN AGGIUNTA a Jar... poter scegliere tra ciccio+geddon o la scombata è una cosa a cui è difficile rinunciare, in più ti evita quelle situazioni in cui Jar non è + disponibile da tinkerare (è in mano, scartata o counterata)... insomma mi ha dato soddisfazioni che non vi dico... la domanda era: ci sono abbastanza blue-based decknon-gush in giro o i deck a base gush hanno giàpreso il sopravvento?

Ho inserito il Verde x gush+fastbond, ma le uniche versioni (molto) competitive mi sembrano quelle tipo fast-bondage con componente di nero limata di molto. Xantid e al limite Deed... la necessità che potrebbe portarci allo splash non penso sia quella di overcome a oppo in attesa, bensì di frenare oppo troppo vispi... insomma, non vorrei giocare xantid evedere l'altro partire coi Gush...
Lo splash di rosso sarebbe esclusivamente per Reb e al limite ruota. Etw magari di side, sicuramente non di main.. nella versione UB non ho mai sentito la mancanza di closer diverse da ToA/Titano.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 11:32 

SUGHETTO ha scritto:
Titano ultimamente l'ho giocato di main IN AGGIUNTA a Jar... poter scegliere tra ciccio+geddon o la scombata è una cosa a cui è difficile rinunciare, in più ti evita quelle situazioni in cui Jar non è + disponibile da tinkerare (è in mano, scartata o counterata)... insomma mi ha dato soddisfazioni che non vi dico... la domanda era: ci sono abbastanza blue-based decknon-gush in giro o i deck a base gush hanno giàpreso il sopravvento?

Secondo me Titano di main ha perso la potenzache aveva prima in quanto gush + fastbond è un motore di pesca che ormai usano in molti (vedi ECG, Tiplre G, Gush Oath [versione di Sauron, a quanto pare usata anche da altri] e i vari mazzi basati su questa sinergia)(anche io, amante d TPS provo i Gush ;) ) quindi pensoche il suo posto attualmente sia in side, seppur ion passato c'abbia fatto vincere un gran numero di partite. Adesso spesso ci troviamo a slandarci noi e a dare semplicemente vantaggio all'oppo. Discorso tinker spesso viene fatto su loto e quindi risulta sempreutile, se no lo pitchiamo XD

SUGHETTO ha scritto:
Ho inserito il Verde x gush+fastbond, ma le uniche versioni (molto) competitive mi sembrano quelle tipo fast-bondage con componente di nero limata di molto. Xantid e al limite Deed... la necessità che potrebbe portarci allo splash non penso sia quella di overcome a oppo in attesa, bensì di frenare oppo troppo vispi... insomma, non vorrei giocare xantid evedere l'altro partire coi Gush...
Lo splash di rosso sarebbe esclusivamente per Reb e al limite ruota. Etw magari di side, sicuramente non di main.. nella versione UB non ho mai sentito la mancanza di closer diverse da ToA/Titano.

Lo xantid lo giocavo di side naturalmente per migliorare il MU vs controllo, vs gush penso che le reb possano essere ilcounterche pareggiai conti(io gioco anche la monomisdi di main). EtW vs artifact è ottimo ma trovo maggiormente decisivo un bouncer globale (as Hurkyl o Rebuild)

Penso semplicemente che la colpa è anche nostra che seguiamo le mode e basta, cercando di uniformarci ad uno stile di gioco uguale, vedi in passato tps tog gifts,etc.

Secondo me può uscirne qualcosa di buono
BYe...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 16:50 

ATTUALMENTE BANNATO
Innanzitutto un saluto a tutti,sono nuovo del forum e sfegatato giocatore e sostenitore di t1 (gioco da quasi 2 anni TPS)anche se purtroppo nella mia città,La Spezia,non ci sono molti eventi e per motivi legati principalmente allo studio non posso spostarmi molto per i tornei.
Parlando di TPS, il Dark TPS (versione con i confidant) non mi piace, se pescato è un palo immane e ci manda giù di vite (ok che sono tante,ma non è un motivo per sprecarle).
Ultimamente girano una marea di tps con gush + fastbond,a mio parere un'orrore,si sprecano 5 slot [cinque (4 gush + fastbond)] per avere lo stesso risultato di un bargain (che occupa uno slot),ok per l'elevato costo di mana ma quando entra è al 80% game win.
La necro è una carta sgravatamente sgravata,togliendola si toglierebbe buona parte dell'esplosività del mazzo,farla di 1° è game.
Leggendo ho visto che molti giocano 3 o addirittura 2 duress...il TPS gioca da sempre 8 protezioni (4 fow e 4 duress) e finchè TPS esisterà dovrà giocare 8 protezioni,se siete contrari giocate ki.tt (i giapponesi lo giocano spoilerato O.o)
La merchant la trovo un'ottimo tutore sopratuttto per rimbalzini e ancestral.
Mystic Remora non la conoscevo...può dire la sua...da provare
La gift non ci azzecca propio,se vi piace la gift giocate The Dark Side of The Scroll,al suo posto gioco una intuition e sinceramente la ritengo molto più forte.
Empity the warrens propio no,per chiudere è necessario un'altro turno (salvo time walk) e sono troppe le carte che tolgono di mezzo creature 1/1.
Misdirection...non la gioco perchè non cel'ho e non ne sento neanche il bisogno,è forte ok,ma in questo mazzo non ce la vedo.
Windfall:meglio ruota della fortuna.
Togliere o non togliere mind's desire? Questo è il dilemma...girando per internet ho visto tantissime liste che non lo giocano,ci si può pensare,sarebbe interessante mettere di main sia colosso che giara,in molti casi torna più utile uno in altri casi l'altro...di main sono indubbiamente pesanti...ci si penserà.
Appena posso metto la mia lista.

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 20:58 

Innanzi tutto comunico a blackhat di contattarmi su msn al marti_neo@hotmail.it perchè sono di Riomaggiore e non so con chi giocare t1

Ma passiamo a tps
Io gioco uno strano gobbo spoilerato, e mi sono reso conto che contro di me e non solo contro di me, la Necro se arriva nei primi due turni per i miei gobbetti non c' è niente da fare.
Le durres a prescindere le metterei e in caso mi venisse in mente di toglierle terrei cmq 8 protezioni. Se il meta diventa sempre più combo non c' è nulla di meglio della durres, come protezione ma anche per resistere alla maggiore velocità dei nuovi combo.
Vedo molto negativa invece la chiusura di EWT, facilmente arginabile da molti mazzi e troppo lenta.....un turno in più è troppo
Inoltre io come tutti i giocatori di aggggrrrro temiamo la caffettiera una marea cosa aspettate a rimetterla, non è roba da poco il fatto che travolge e che è indistruttibile....e che chiude in 2 turni e non 3 se non viene parato.
Infine saluto tutti perchè è la prima volta che posto in questa sessione e mi scuso se ho commesso errori
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo