Merlino666 ha scritto:
calice: se iniziamo noi va bene a 0 e via, ma se non iniziamo noi? spesso si rivela carta morta...
Le alternative sono
A- Giocare senza hate vs gioielleria
B- Giocare Rod
Sinceramente giocare senza hate per la gioielleria non me la sento, e il motivo per cui Calice è preferibile a Rod è spiegato qualche pagina indietro, se non vado errando..
Cita:
Non vorrei esser frainteso, ma Rod > Calice sempre, se il mazzo può proteggerla. Mi spiego meglio:
Fish cala Rod, e può proteggerla con Force, Misdi, Daze, Snare, Fate se le gioca
Noi caliamo Rod, non la proteggiamo, rimbalzo in EOT e non possiamo proteggerla pre-side (post-side abbiamo 4 REB)
Fish cala Calice, può proteggerlo ma molte volte non manderà Force su Repeal EOT, tenendosela per una vera bomba, dato che Calice lo rallenta ma non lo locka.
Noi caliamo Calice e intanto picchiamo come ossessi, non abbiamo tappato niente e non ci è costato niente, ce lo rimbalzano e noi intanto picchiamo.
Morale: se combo ha rimbalzo Rod o Calice per noi è ininfluente, ma calando Rod abbiamo perso 2 mana ed un turno.
Merlino666 ha scritto:
Wasteland + Strip: indeboliscono la manabase e sono poco sinergiche con le path...
Era un invito a togliere gli slandi??
Merlino666 ha scritto:
pirocinesi di side: abbiamo 7 carte rosse...non sono troppo poche per poter utilizzare questa carta???
Su questo non posso aiutarti perchè non ho mai giocato Pyrokinesis in side, mi è sempre sembrata molto più carta da Goblin..
Merlino666 ha scritto:
drop@1: ne abbiamo pochi...
Mmm.. Ecco, questo non lo capisco, forse hai sfortuna reiterata te, ma io testando il mazzo mi son reso conto che è veramente difficile partire senza fare Drop di primo: hai una media di 10/11 Drop@1 (dipende dalla lista, io ne gioco 11) + 4 SSG/ESG per calare Drop@2.
Merlino666 ha scritto:
[card]Woolly Thoctar[/card]
Artifact: Sfera e ce lo cacciamo.
Controllo: Drain e GG.
TPS: Troppo lento come CC per mettergli pressione, se non slandiamo lo caliamo di 3° (ottimisticamente di 2° con fatina) e inizia a fare danno di 4°(3°) turno, ergo gli diamo tutto il tempo di sistemarsi la mano e spararci in faccia un Tendrils da 20.
Fish: Stesso discorso di TPS, giocando troppe lande non base, fra slandi e stifle rischiamo di tapparci out calandolo e beccarci un Daze nei denti.
Mirror di Aggro: Ok, è forte, ma se abbiamo un pregio è stare sopra in mirror a qualsiasi aggro. Sarebbe solo una win more, IMHO. =)
PS: sto testando il Gobbettino di Zendikar, ha i suoi pro e i suoi contro, aspetto di portarlo a qualche torneo e si vedrà.

Se qualcun'altro è così pazzo da testarlo nel frattempo è pregato di farmelo sapere qua o per MP, vediamo che possiamo fare.

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".