Oggi è dom 15 mar 2026, 0:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 14:25 

Cita:
20 tra velocizzatori(mox o ssg) e terre

Sono veramente troppo poche fonti di mana... con tutte le waste che girano basta uno slando mirato per metterti a pecora. Io personalmente gioco 24 fonti di mana e anche in questo modo a seconda della mano che ho (spesso si tiene con 2 terre e 1 scimmia) una waste al momento sbagliato significa vittoria per l'oppo. Inoltre se anche tu giochi waste e strip allora su 20 fonti di mana ben 5 sono incolori e alcune (non so quante) sono monouso (ssg, ipotizziamo che ne giochi 3). Il che significa che gichi solo 12 fonti di mana colorato e questo potrebbe essere un problema visto che hai molte carte a 2 cc specifico.

Il problema e' sempre lo stesso... se l'oppo gioca [card]wasteland[/card] e/o [card]strip mine[/card] gli dai troppe chance di vittoria con solo quel mana...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 18:41 

La manabase di Zoo è il frutto migliore di questa discussione (secondo me ovviamente). 20/21 terre + 4 SSG/ESG (a seconda delle versioni) è la configurazione sicuramente più stabile e convincente che si possa dare ad un aggro a 3 colori: poi è questione di gusti, io preferisco giocare a 5 Dual + 5 Basiche + 6 Fetch + 5 Slandi (21), altri preferiscono giocare con 6 Dual + 6 Fetch + 3 Base + 5 Slandi (20), ma questa è soprattutto una questione di stili di gioco e di come è settato il mazzo. Certo è che giocare 16 Land (di cui 5 Slandi è una follia, fato che 15 terre le gioca controllo, che ha 9 acceleratori. =)

Per il resto oramai la lista è quella, con o senza REB di Main, con o senza Spighe o Fulmini, cambiano quei 5/6 Slot che alla fine sono a discrezione del giocatore. =) Le liste postate nelle pagine precedenti secondo me sono tutte ottimali, e credo che rimarranno così finchè non ci sarà una svolta decisiva al Meta.

Tiro il sasso e tolgo la mano: sicuri che il gobbo di Zendikar sia così brutto? Gli sistema la pescata, ma Landa Gatto SSG Gobbo (2 Danni), secondo turno 5 danni +Drop/Altro gobbo (7/9 danni), il che statisticamente potrebbe portare a chiusure di terzo più probabili. L'interrogativo rimane: possiamo far ottimizzare una pescata all'oppo per aumentare la Race? Per questioni formali linko la carta, anche se credo l'abbiate già vista: LINK. Potrebbe essere un fuoco di paglia come altre carte precedenti (Talara's Battalion anyone?). Gradirei di sentire l'opinione degli altri giocatori di Zoo e di James, se è rinvivito. :-p

Detto ciò vado ad alcolizzarmi.. Ci si vede all'ovino gente. :-D

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 19:59 

Concordo sulla questione manabase, 20/21 terre sono indispensabili. Oltre ai quattro acceleratori, ovviamente.
Ultimamente nei test mi sono trovato a desiderare un po' più di mana verde (tipo doppia gatta in mano e ssg... se era esg era una bella botta di vita).
Sto testando un cambio 4 ssg/4 esg con l'inserimento di 3/4 manamorphose per farmeli girare meglio. Devo ancora abituarmi, anche se forse non è necessario togliere le scimmie per gli elfi (troppo utile poter giocare tenendo scimmia "open" per reb in g2).
Non sono mai stato un fanatico di manamorphose, nemmeno quando si proponeva di giocare Magus, ma con le ultime liste mi sembra che i colori del mazzo si siano spostati abbastanza (colpa anche mia che prendo in considerazione il mazzo più bello solo una volta all'anno in prossimità dell'Ovino ed i cambiamenti mi sembrano parecchi), quindi un fixer magari non fa male.

Il gobbo di Zendikar secondo me va testato. É un kird che non necessita di foresta (quindi ce ne sbattiamo di slandi) e che velocizza la race, ma contro qualche mazzo il drawback potrebbe essere un po' troppo deleterio.
Dopotutto il problema di velocità della race lo abbiamo perlopiù contro mazzi che più o meno se ne sbattono di quel che facciamo in attesa di chiuderci in faccia (combo), e proprio quei mazzi ci ringraziano in svariate lingue se li aiutiamo a sistemarsi un po' la pescata.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 set 2009, 11:28 

Personalmente gioco più rosso che verde (e gioco REB di Main), quindi va da sè che nella mia lista servono più SSG di ESG. Ciò non vieta che, se la lista è sbilanciata verso il verde, non ci cambia niente mettere ESG al posto di SSG (anche se quando sidiamo REB i secondi sono sempre fortissimi). De gustibus. :P

Per quanto riguarda Manamorphose in Zoo le ho testate per 6 mesi e te lo dico sinceramente: testarle è tempo buttato via. Ok, abbiamo un Fixer che
A- Va sidato Out contro Artifact perchè è deleterio sotto sfera, ed Artifact è il MU in cui un fixer ci servirebbe come il pane.
B- Ci rosica 4 Slot da un Main molto stringato senza darci un effettivo vantaggio carte: meglio bestia/removal/REB di un cantrip che rischia di farti pescare terra.

Poi se vuoi Manamorphose Foil ne ho un settino che mi marcisce nel raccoglitore. :-D

A parte gli scherzi, io per l'ovino mi aspetto molti Bant e molti Leviatani, pochi Colossi, tanti Slandi/Stifle e creaturine fastidiose. Manaless/with molto presente. Ergo secondo me non si può prescindere da 4x Fulmini e 3x Mogg Fanatic (tolgono Bridge/Hierarch/Confidant che sono le creature più presenti nel formato). In ottica Ovino quindi vedo ottime le REB già di Main (che ci fanno guadagnare Slot in Side, io non ne terrei mai più di 4 fra Main e Side) per tenere le STP in Side (da piazzare contro Fish/Artifact). Pyroclasm in 2x in Side lo vedo molto comodo, visto che (sarà una mia impressione?) con lo shift di Truth in favore di Hurkyl's secondo me ETW sarà rivalutato.

PS: il gobbettino IMHO un test se lo merita, se poi dimostra di essere l'ennesima cagata spaziale mistica lo farò marcire nel quadernone come Manamorphose e Talara's Battalion prima di lui. :-p

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 11:51 
Organizer

in primis......CIAO SEEEELLLLLLLLO.....

in secundis....dopo le nuove b\r che mi hanno praticamente distrutto il mazzo...ho un pò provato ogni mazzopossibileedinimmaginabile....

devo ammettere che cazzobuffo è davvero un mazzo divertente e che con lo shift del meta che si è andato a creare (ovvero orde di maledettissimi fish in tutte le salse e quel rompicoglioni di bant) ha aumentato la propria competitività...(nonostante purtroppo sia quasi totalmente inerme durante il turno dell'avversario come diceva il buon sello)

mi chiedevo anche in ottica Leviatonno se potesse essere una cosa sensata inserire una o due copie di [card]polverizzare[/card] in side....lo so che scoppiare due terre non è che sia proprio il massimo ma potrebbe avere molteplici utilizzi

contro artefattoso il suo costo alternativo è forte e fa piazza pulita di tutta la ferramenta che l'oppo ha messo giu

contro leviatani & co manda al creatore il leviatonno e nel mentre spacca anche eventuale gioielleria-chiave-vault-pittore-mola-pezzi di combo di natura artefattosa

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 set 2009, 11:45 

il problema di polverizzare e' che mi sembra di chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati.
Se lo fai presto prendi poco e stai sotto di due permanenti contro mazzi che te li levano uno a uno con uno stillicidio degno di una puntata dell'eredita'.
Se lo fai quando hanno poco in mano e tanto in tavola... beh, c'e' il rischio di non farlo perche' ci sono le mille sfere giu'.
Contro i combo a base artefatto, sta roba passa (forse) una volta, appena ti hanno sgamato (e lo scouting si fa anche in t1) si mangia un counter e ci perdi cmq le terre :(

--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 set 2009, 11:56 
Organizer

FRM ha scritto:

Se lo fai quando hanno poco in mano e tanto in tavola... beh, c'e' il rischio di non farlo perche' ci sono le mille sfere giu'.

in realtà mi sembrava un ottimo costo alternativo poichè

tipo con due sfere giu ti costa due più ovviamente la dolorosa perdita delle due terre..ma qualsiasi altro spacca artefatto quanto ti costerebbe tipo con due sfere giu?...il fatto è che quando artefattoso locca poi oltre a dover togliere il lock ti devi preoccupare del finisher che ti ha messo davanti canne titani juggi etc etc..con questo fai tutto..è logico che te lo devi saper giocare al momento giusto

FRM ha scritto:
Contro i combo a base artefatto, sta roba passa (forse) una volta, appena ti hanno sgamato (e lo scouting si fa anche in t1) si mangia un counter e ci perdi cmq le terre :(

sicuramente hai ragione ma devi anche considerare sempre il costo alternativo che in termini di mana ti costa zero e la possibilità di non tirarlo scoperto ma protetto da almeno una reb...è logico che i controlli hanno i counter ma s esi ragiona così uno non dovrebbe nemmeno giocare nulla :-D

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 20:11 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13225

report dell'ovinogeddon, magari ci esce qualche spunto di discussione sulla nuova lista ...

Ho scelto le ESG al posto delle SSG x ovvi motivi (poter castare Gaddock e qasali di 1 °)
poi ho tolto i fulmini, ma mantenuto i 4 fanatici, e 4 spighe.

enjoy

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 10:58 

cioe' ma... duergar e vithian ??? cc3 vel. sorcery ?? degli uktabi potenziati ?? mha.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 22:38 
Legendary Creature

casting cost 3 e velocità sorcery, si, ma è bestia...
li ho voluti provare in side x poter uscire da cotv a 2 e fare contemporaneamente un drop di bestia...si sono rivelati più che utili durante le partite contro stacker...ma anche in altri casi...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 21:06 

prima di tutto devo fare i complimenti a james x il report dell'ovinogeddon ke mi ha fatto skianta dalle risate...xò ho un adomanda x te:

giocavi i quasali e soltanto 2 cazzibuffi xkè c'era strapieno di oat e quindi e statauna scelta del meta oppure xkè anke tu li vedi spanati (anke io)...nn capisco questa cosa xkè io avrei comunque giocato 3/4 cazzobuffo
un'altra cosa?

xkè hai tolto i fulmini e scelto i pact al posto delle spighe?

spero tu risponda

grazie

i love zoo :-*

http://img143.imageshack.us/img143/8572 ... 00005d.jpg

...pirù...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 23:06 
Legendary Creature

i qasali son li solo xkè son + forti in determinate situazioni...è bello avere una risposta maindeck a oath, anche solo li che gira nel mazzo...cmq nn è una scelta di meta, bensì di sostanza...e anche a me sarebbe piaciuto poter mettere lo stesso altri 3 cazzibuffi, ma nn c'è modo di farne stare nemmeno uno in più in questa lista...si sopperisce poi con la side...
i fulmini, idem, è una scelta di lista...semplicemente, nn c'è spazio, o rinunci a delle creature (e quindi a un elemento di lock) o li lasci fuori...e io ho optato x la seconda...

infine i path al posto di spiga xkè:
- colosso nn da + 11 vite e quindi nn ha il tempo di recuperare una mano da chiusura
- stesso discorso x quel che riguarda altre vacche giganti quali tyrant/titano/varie&eventuali
- artifact deck nn guadagna vite e nn ha nemmeno lande base da poter cercare
- la "cercata" di landa viene limitata da aven mindcensor
- x togliere confidant, welder, noble hierarch o goblin molesti ci sono i fanatici ed eventualmente le pyrokinesis in side

e x ultimo:

grazie x i complimenti al report =)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 11:00 

giocando il deck ho notato una serie di contraddizioni, intanto:

calice: se iniziamo noi va bene a 0 e via, ma se non iniziamo noi? spesso si rivela carta morta...

Wasteland + Strip: indeboliscono la manabase e sono poco sinergiche con le path...

pirocinesi di side: abbiamo 7 carte rosse...non sono troppo poche per poter utilizzare questa carta???

drop@1: ne abbiamo pochi...

suggerimento: provate un 2x di [card]Woolly Thoctar[/card] è un bel ciccione che fa le veci di tarmo e se castato subito mette una certa pressione...

byeeeeeezzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 17:46 

Merlino666 ha scritto:
calice: se iniziamo noi va bene a 0 e via, ma se non iniziamo noi? spesso si rivela carta morta...

Le alternative sono
A- Giocare senza hate vs gioielleria
B- Giocare Rod
Sinceramente giocare senza hate per la gioielleria non me la sento, e il motivo per cui Calice è preferibile a Rod è spiegato qualche pagina indietro, se non vado errando..
Cita:
Non vorrei esser frainteso, ma Rod > Calice sempre, se il mazzo può proteggerla. Mi spiego meglio:

Fish cala Rod, e può proteggerla con Force, Misdi, Daze, Snare, Fate se le gioca

Noi caliamo Rod, non la proteggiamo, rimbalzo in EOT e non possiamo proteggerla pre-side (post-side abbiamo 4 REB)

Fish cala Calice, può proteggerlo ma molte volte non manderà Force su Repeal EOT, tenendosela per una vera bomba, dato che Calice lo rallenta ma non lo locka.

Noi caliamo Calice e intanto picchiamo come ossessi, non abbiamo tappato niente e non ci è costato niente, ce lo rimbalzano e noi intanto picchiamo.

Morale: se combo ha rimbalzo Rod o Calice per noi è ininfluente, ma calando Rod abbiamo perso 2 mana ed un turno.

Merlino666 ha scritto:
Wasteland + Strip: indeboliscono la manabase e sono poco sinergiche con le path...

Era un invito a togliere gli slandi?? :-u
Merlino666 ha scritto:
pirocinesi di side: abbiamo 7 carte rosse...non sono troppo poche per poter utilizzare questa carta???

Su questo non posso aiutarti perchè non ho mai giocato Pyrokinesis in side, mi è sempre sembrata molto più carta da Goblin..
Merlino666 ha scritto:
drop@1: ne abbiamo pochi...

Mmm.. Ecco, questo non lo capisco, forse hai sfortuna reiterata te, ma io testando il mazzo mi son reso conto che è veramente difficile partire senza fare Drop di primo: hai una media di 10/11 Drop@1 (dipende dalla lista, io ne gioco 11) + 4 SSG/ESG per calare Drop@2.
Merlino666 ha scritto:
[card]Woolly Thoctar[/card]

Artifact: Sfera e ce lo cacciamo.
Controllo: Drain e GG.
TPS: Troppo lento come CC per mettergli pressione, se non slandiamo lo caliamo di 3° (ottimisticamente di 2° con fatina) e inizia a fare danno di 4°(3°) turno, ergo gli diamo tutto il tempo di sistemarsi la mano e spararci in faccia un Tendrils da 20.
Fish: Stesso discorso di TPS, giocando troppe lande non base, fra slandi e stifle rischiamo di tapparci out calandolo e beccarci un Daze nei denti.
Mirror di Aggro: Ok, è forte, ma se abbiamo un pregio è stare sopra in mirror a qualsiasi aggro. Sarebbe solo una win more, IMHO. =)

PS: sto testando il Gobbettino di Zendikar, ha i suoi pro e i suoi contro, aspetto di portarlo a qualche torneo e si vedrà. :-p Se qualcun'altro è così pazzo da testarlo nel frattempo è pregato di farmelo sapere qua o per MP, vediamo che possiamo fare. :-D

Morgothian ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 ott 2009, 13:13 

il mio test e' solo in linea teorica, ma e' da domenica che vado rompendo le scatole agli astanti per quanto sono fomentato: in T1 il drawback potrebbe persino trasformarsi in un vantaggio (che bella force che pescherai, youm! eccoti un bell'abbocco :-D ). Purtroppo mi sono arrivati l'altro ieri, dssenno' al posto dei kird ce li avrei messi, non foss'altro per vedere le vfacce schizzate dei miei avversari :D

--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo