Oggi è dom 22 mar 2026, 0:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 15:39 

Ivanoe non è vero ... se io trovo un mazzo che mi gioca sia il pesce blu con velo che il pyroclasm incounterabile mi ingoio le mie vulcaniche ed inizio a giocare artefattoso lol.

Aggiungici che qui in toscana la situazione stava diventando insostenibile ed ecco il risultato ^^' ... la wizards ha visto e provvisto.

Prossimo tier1 mono red control con chiusura di tinker ciccione con velo!!!°_°!!!

ivanhoe: se hai un meta di leviatani e piroclasmi mi dici un ovvietà che non si gioca fish. ma non è questo il discorso: il topic non vuole parlare del meta toscano ma delle possibili applicazioni di leviatano.
Solo questo indicava il mio intervento, e ovviamente nel ricordarvi che il linguaggio da bar è bello ma non adeguato ad un forum pubblico.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 15:53 

io rimango sull'idea al posto del simic il progenitus in oath azz se è peggio del leviatano un 10/10 protetto da tutto :-> :->
poi si anche il leviatano ci sta nn lo so...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 16:03 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
billythekid ha scritto:
io rimango sull'idea al posto del simic il progenitus in oath azz se è peggio del leviatano un 10/10 protetto da tutto :-> :->
poi si anche il leviatano ci sta nn lo so...

La differenza è che è tinkerabile, cosa utile visto che tinker si può prendere di mistico, e soprattutto bypassa calice a due, meddling, stifle su oath, rimbalzi su oath e tutto l'eventuale hate per incantesimi (da krosan grip a seguire), e pure extirpate su oath.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 16:09 

si il fatto ke sia tinkerabile fa decisamente tanto :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 16:39 

Beh cmq per fish e company basta sidare gli hurkyl's perciò non vedo tutto questo allarmismo, i mazzi belli giocano già rebuild quindi izi bounced ^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 16:47 
Legendary Creature

Sengiro di Vampir ha scritto:
Beh cmq per fish e company basta sidare gli hurkyl's perciò non vedo tutto questo allarmismo, i mazzi belli giocano già rebuild quindi izi bounced ^^

beh izi non so, non è che fish giochi tutti quei gran tutori... anzi mi sa che spesso non ne giocano.
anzi a dirla tutta non so manco quanti fish giocano hurkyl's: forse ho ancora l'ottica dei vecchi fish e tang, ma mi ricordo che si preferiva spaccarli gli artefatti non essendo noi un combo che rimbalza e chiude.
mah facile dire tiro hurkyl e via... come se io giocatore di controllo sto li a guardare!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 17:27 

se fish o similari è costretto a sidare 1-2 copie di una carta che contro di me non fa nulla e che per gran parte del match sarà completamente morta, ci posso stare.. sviluppo il gioco in un altra direzione..

e poi non è che se fish trova tezzeret, control o Snari con gli Antani di main sida hurkyl's in previsione di Leviatano, anche perchè chi lo gioca di main è giusto che la prima la perda contro control e contro artifact..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 17:40 

visto che si parla di aria fritta, vediamo qualche pro e contro di questo ciccio rispetto a colosso ( il confronto rispetto a titano o platino non regge, in quanto uno slanda e l'altro non ti fa perdere):

PRO LEVIATANO
- è blu
- una volta in gioco è contrastabile solo da rimbalzi globali --> aggira meglio l'hate
- spesso è imbloccabile

CONTRO LEVIATANO

- ha un clock basso --> regala un turno in + di vita

dal mio punto di vista, Leviatano, rispetto a colosso rimane una carta + da side per control/combo deck in quanto lasciare un turno di + di main all'oppo x trovare la soluzione non è cosa da poco.. Inoltre se arriva dalla side può anche avere l'effetto sorpresa, o viceversa come già detto da qualcuno fa sidare all'oppo carte subottimali, togliendo x forza di cose carte che probabilmente ci avrebbero dato + fastidio!

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 17:48 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Aggiungerei che contro un mazzo dotato di bloccanti molto probabilmente il clock è lo stesso, a meno che non si sia in race e l'oppo vada di alpha strike per ammazzarci prima che noi facciamo fuori lui.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 17:48 

Aspetto da non dimenticare è l'interazione con uno dei motori di pesca più in voga oggi come Sete,
in build UBG (es Tezzeret) colosso hai la sicurezza di tenerlo sempre nel deck pronto per tinker, leviatano se va nel cesso son dolori.
Viceversa con welder nella build (vd slaver e affini) cambia il mondo.

Immagine

^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 19:02 

Io vorrei riportare una mia esperienza.
In g2 un tizio mi ha fatto tinker per [card]masticora chioma-lama[/card].
Io giocando Fish u/r mi sono trovato in una situazione non molto piacevole e persi quella partita.
Lo so che si può rimbalzare ma costa "solo " 5 quindi i rimbalzi fanno il giusto.

Pro:
Uccide le creature.
Volendo si può giocare anche di mano.
Contro
Per mantenerla bisogna scartare una carta al mantenimento.
Si può spaccare con facilità.

A voi le vostre considerazioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 20:40 

Sarà che io penso a fish storm in cui un hurkyl's oltre a rimbalzare leviatano può essere utilizzato anche x fare spells pro-empty ^^
Cmq anche le verità sono chiodi x fish ed alla fine vs controllo vanno solo su colosso (di main) ed al max su tarmo (che è cmq + arginabile).
Poi dico non è che da ora in avanti verrà effettuata una migrazione radicale -2 verità +2 hurkyl però secondo me fish come ha sempre fatto in tutti questi anni, è una tipologia di mazzo che si sa + adattare ad ogni stravolgimento del meta e credo che se vorrà almeno provare ad uscire dalla situazione "leviatano in gioco" dovrà cmq pensare ad una soluzione, anche paradossalmente 1x come mi insegna il buon Garathiel ^^
Resta il fatto che pescare Leviatano non ha prezzo in termini di ingiocabilità e di immescolabilità ^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 20:55 

Cita:
masticora chioma-lama.

Vi preeeego cominciate a giocarla al posto dei Colossi, mi farete un uomo felice....
{:-)

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 21:12 
Organizer

Giappone ha scritto:
Cita:
masticora chioma-lama.

Vi preeeego cominciate a giocarla al posto dei Colossi, mi farete un uomo felice....
{:-)

Gp

sogna sogna

macchè masticora.........mille colossi e leviatani su di te..... :-D :-D :-D :-D

Resta il fatto che pescare Leviatano non ha prezzo in termini di ingiocabilità e di immescolabilità ^^

un pò come il colosso

al limite questo lo picci

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 21:35 
Legendary Creature

diciamo che leviatano,secondo me,è un missile anche contro i vari artifact ke con un duplicant o uno welder risolvevano il problema colosso...

questa carta darà molti problemi a fish ke purtroppo dovrà trovare degli slot,magari in side,preziosi per risolvere il problema di questa mucca...

insomma la wizard ha fatto una bella carta...già ultimamente,per fish,c'era il problema goyf sommato a quest ultimo sarà una bella festa... :-D

@tebaldo:il nuovo pyroclasma l'ho già assagggiato ieri :'| ma rimane il problema del doppio RR che per controllo fetchare doppia vulcanica nn è molto bello...

bò vedremo come andrà X-D :-x

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il lun 9 feb 2009, 21:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo