Oggi è dom 15 mar 2026, 13:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 18:23 

Lupin ha scritto:
Cita:
andrebbero tolte le stelline che fanno veramente pena, per qualcosa di + esplosivo e che non va sotto rod

e poi con ke mana kiudi dopo ke hai fatto un giro di spekkio? mox rosso?
imho il problema e' ke ci sian poke stelline fai tu...

l'unica cosa buona e' ke non soffre alcun tipo di hate e ke non ha la maledettakiusuranelmazzokesehoinmanodevorimischiarlaporcatroia come aveva flash... Anke se obv flash pisciava proprio in testa a questo arnese.

ah no vedi come non soffre rod con quelle stelline... è x quello che vorrei cercare di sostituirle mica perchè non ho capito a che servono...

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 18:35 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Willforce ha scritto:
ah no vedi come non soffre rod con quelle stelline... è x quello che vorrei cercare di sostituirle mica perchè non ho capito a che servono...

La butto lì perchè non ho ancora testato come si deve ma..
Combinazione di ESG + Street Wraith non sarebbe male. Alla fine i LP non ci servono a granchè, e possiamo pescare subito quel che ci siamo tutorari coi personal..

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 19:35 
Punctilious Titan

allora, ho playtestato un po' (compreso un rosicone che, appena ha iniziato a vedere che stavo scombando, ha detto che ormai tutti giocano questo mazzo... sarà, ma in due giorni mi è capitato solo un mirror); innanzitutto, è divertentissimo. Ok, non sarà un magic canonico, però è divertentissimo e fa un mare di girelli e di giochetti.
Dopo averci giocato un po', ho scelto di giocare con mox ruby 61esima carta. Lo so che a molti farà storcere il naso, però mi è capitato più di una volta di chiudere senza dover fare troppi giri (che il loro rischio, per quanto calcolato, ce l'hanno sempre... la pescata di sette completamente morta puo' sempre capitare), proprio grazie al mana attinto da mox rosso; una volta, mi è addirittura capitato di chiudere andandomelo a tutorare con un blu che avevo in pool di loto (attinto necessariamente prima).
Se si ritiene necessario aggiungere gli ESG... a questo punto perchè non aggiungere anche un paio di SSG? Tutto sommato, è vero che il mana verde ci serve necessariamente per iniziare la combo; però lo possiamo tranquillamente attingere dalle terre che abbiamo messo in gioco, come si fa quasi sempre, mentre quello per chiudere (alla fine dei conti, dovremo pur farlo), dobbiamo prendercelo per forza di stelline...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 19:46 

Stavo pensando anch'io agli street wraith e in questo caso credo sarebbe abbastanza pacifica l'esclusione di [card]planar portal[/card], dato quello scarto di pochi punti vita di cui si parlava dopo averlo castato e attivato di channel. Oltre a scremarci il mazzo, cosa sempre utile in un combo spinto come questo, sono sinergici con tutti i tutori che giochiamo che fanno mettere on the top.

ESG vanno sicuramente provati anche loro, ci aiutano a fare quel doppio specifico verde così importante per questo deck e sono sempre fonti gratuite di mana che non vanno sotto rod. Le stelline d'altronde non si possono togliere perchè abbiamo bisogno di uno specifico rosso per la chiusura, se si riuscisse a ovviare al problema e trovare una chiusura incolor si potrebbe provare a togliere le stelline per qualcos'altro (tipo ESG).
Non ho capito comunque cosa pensava di togliere dalla lista iniziale The World per inserire ESG+SW (mi sono sforzato, ma proprio non mi riesce capire cosa siano i "LP"! :-o ).

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 19:54 
Organizer

una cosa un pò azzardata....provarci dentro il fastbond?.....?

il mazzo gioca 16 terre,,,con fastbond in giu (che poi purtroppo dovresti rimischiare) puoi buttare giu una-due terre con cui prendere del mana colorato...potrebbe anche essere uno pseudo acceleratore...

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 19:55 
Che il tempo si fermi!

bravesliver ha scritto:

il mazzo gioca 16 terre,,,con fastbond in giu (che poi purtroppo dovresti rimischiare) puoi buttare giu una-due terre con cui prendere del mana colorato...potrebbe anche essere uno pseudo acceleratore...

Ci avevo pensato ma.. è una str*****a.. Fai un 1x1 inutile.. Ok, avrai il mana colorato, ma quello ti arriva pure con il moxame, gli ESG e le stelle.. Uno slot bruciato.

Concordo con il Mox rosso!

LP sta per Life Point... :-p
EDIT: dimenticato che a volte è pure un 2x1 dato che si giocano le City of Brass..

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo

Ultima modifica di The_World il gio 12 feb 2009, 20:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 19:59 
Organizer

The_World ha scritto:
bravesliver ha scritto:

Ci avevo pensato ma.. è una str*****a.. Fai un 1x1 inutile.. Ok, avrai il mana colorato, ma quello ti arriva pure con il moxame, gli ESG e le stelle.. Uno slot bruciato.

Concordo con il Mox rosso!

LP sta per Life Point... :-p

era per bypassare il problema rod......poi non lo vedrei 1x1....potrebbe dare anche un minimino di accelerazione non artefatto dipendente in certi casi che in questo mazzo non guasterebbe....provare non costa nulla poi magari è una cagata

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 20:23 
Punctilious Titan

E' che sono un po' indeciso su cosa togliere... altrimenti proverei un 6x di spiriti guida, tre degl elfi e tre delle scimmie... tutto sommato, ci danno un'accelerazione potente e incounterabile (chiudere di primo diventa più probabile), ci scremano abbondantemente il deck quando andiamo a fare qualcuno dei nostri girelli... e, guarda caso, sono proprio del mana specifico che serve a noi. Sono d'accordo che togliere le Chromatic Star ci lascerebbe pochi artefattini, e quindi ci priverebbe di qualche utile giocata di tinker... però almeno una puo' essere eliminata; e magari (non vorrei dire eresie data la fragilità della mana base, ma ci provo) si potrebbero limare un paio di terre (direi le gemstone, dato che sono quelle che hanno un utilizzo più ridotto); e avremmo già tre slot... ne mancherebbero altri tre...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 20:36 
Che il tempo si fermi!

Un paio di considerazioni su quanto detto da Khaleb:

-6 spiriti sono troppi! A meno che tu non voglia giocare il mazzo Unspo.. 4 sarebbe il massimo, e comunque SOLO verdi, perchè è quello che ci serve per tirare LA BOMBA del mazzo, oltre non ci interessa, tanto si scomba, si girella, e si vince.. Troppi rischiano di chiodare il mazzo.
-Le stelle servono a 2 cose: stabilizzare il mana in scombata E pescare la carta che ci siamo messi su di top-tutor. 4 sono imprescindibili (anche se so che si va sotto rod, ma conta quanti artefatti abbiamo nel mazzo che lo fanno? 9, pochissimi..)
-Togliere landa.. Mmm, non so perchè ma proprio NON mi convinci. E poi le gemstone. Scusa ma se dovessi slandare fra queste 3 lande cosa slanderesti:
1)city of brass (da SEMPRE un mana del colore che vuoi per 1 punto vita. sfiga in un mazzo che dei LP se ne frega..)
2)orchard (che da SEMPRE un mana del colore che vuoi e cona un pippolo all'oppo. Pippolo che ti torna pure in mano quando scombi con lo specchio)
3)Gemstone (che da il mana del colore che vuoi per 3 volte E BASTA)
Io dire che gemstone è l'ultima da slandare..

Detto troppo? vabbè, ammazzatemi pure.. :-u

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 20:42 

In realtà la grossa pecos degli ESG e SSG è che vengono rimossi..quindi non si ripropongono x il girello successivo.. sembra una puttanata, ma credo che incida abbastanza sulle 7 carte pescate..
tutto sto problema del mana rosso, sinceramente non so dove lo troviate.. basta con fabbricate prendere loto attivarlo e prendi 3 mana come vuoi.. in compenso mox R fa proprio schifo prima della scombata..
fastbond è inutile.. andrebbe visto al momento giusto.. è uno slot un pò troppo sculoso ( considerando che non lo si può tutorare con personal e fabricate)..
più che altro ci vorrebbe una soluzione a rod e a chalice a 1 che sono davvero una rottura x questo deck!

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 20:54 
Che il tempo si fermi!

Ricca84 ha scritto:
più che altro ci vorrebbe una soluzione a rod e a chalice a 1 che sono davvero una rottura x questo deck!

Ricca ma basta che chiedi a Mondino tuo preferito.. Ecco la soluzione:

[card]Deconstruct[/card]

Sorcery, prendibile di personal, Verde, E non perdi mana perchè dopo puoi fare channel in tranquillità! :-D

Che vuoi di più dalla vita?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 21:05 

The_World ha scritto:
Ricca84 ha scritto:

Ricca ma basta che chiedi a Mondino tuo preferito.. Ecco la soluzione:

[card]Deconstruct[/card]

Sorcery, prendibile di personal, Verde, E non perdi mana perchè dopo puoi fare channel in tranquillità! :-D

Che vuoi di più dalla vita?

Il problema diventa il mana per castarla subito, tre mana sotto rod e probabilmente sotto wasta (mazzi con rod senza wasta non ne conosco) mi sembrano un pò tantini...Non sarebbe meglio un classico chain of vapor tanto tutte le nostre lande danno U quindi nessun problema di spalsh o altro, o altrimenti oxidize che smpre con un mana spacca tutto!

Deconstruct mi sa che è troppo da mazzo cn una buona manabase e questo mazzo NON ha una bella manabase!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 21:36 

mmmm...eh shi che tech chain e oxidize contro calice a uno...geniali

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 21:41 

oathrulez ha scritto:
mmmm...eh shi che tech chain e oxidize contro calice a uno...geniali

Bello insomma deconstruct sotto waste e Rod...Da calice a uno si sta male è vero ma se si vuole trovare una solutio a Rod e calice allora Hurkyl, però allora si rischi da Meddling, sicuramente non troppo giocato attualmente!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 1:01 

mi sto interessando anch io perchè questo mazzo è esagerato!

pero pensavo a un trasformation in side per oath..

non ho letto le pagine indietro quindi nn so se è stata varata l'idea ma penso che, a parte la non originalità, possa essere unpiano alternativo importante..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo