Oggi è dom 15 mar 2026, 0:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 15:36 

Cita:
dire il vero posso farli e li faccio soprattutto a 0 e mi libero di mox,mille pedine goblin.....

E non solo, ripeto per la 1000esima volta, la carta che assolutamente pecorizza il mazzo è un caro buon vecchio calice settato a 1, non sto a rifare la lista dei tantissimi drop a 1 che ha il mazzo (che tra l'altro sono fondamentali), e alla fine l'unica cosa che possiamo fare è castare a 0 gli esplosivi dato che il mono nero non ha spacca artefatti. Poi se un artefattoso ti parte con workshop calice a 0 calice a 1 siamo lo stesso a pecora, ma ditemi un mazzo che non è a pecora con una partenza del genere!!!!! :'(

per la giacoma io la sto testando, anche io credo sia veramente forte, soprattutto a gioco avanzato (3° o 4° turno) e se ci sono riti nel cimitero, però non credo sia una carta fondamentale, perchè non sempre riesci a giocarla. (DA TESTARE).

"This is the end....... [card]mesmeric fiend[/card], the end"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 17:19 

calice si casta ache ad 1 vs aggro, sligh, tps.
esplosivo vi salva da etw, gobbo e compagnia.
rod purtroppo scende di primo solo via rito.

la conclusione 1 e' che mononero non racconta granche'
la conclusione 2 e' che rod non e' buona.

tombe
extirpare
cotv
esplosivi
eliminatori
confidant
duress
riti

imho questa lista di carte per monoB non e' male come base.
cotv a 0 e' necessario.
duress e riti pure.
extirpare da' random win vs svariati deck
esplosivi vi permettono di evitare svariati autolose da etw, gobbo ecc. e non fan danno sotto confy.

non hai nulla vs topdeck-->nether void sigilla la partita.
e' un po' drastico ma al suo posto vedo ben poco.
naturalmente un mindtwist potrebbe essere cmq apprezzato. giocando tombe farlo da 4 in poco tempo non e' impossibile e se passa son dolori.
purtroppo il problema e' che cmq l' oppo peschera' e giochera' delle spell e senza reb/fow il deck non puo' nulla.

per il resto will non la giocherei non perche' sia debole ma perche' devon passare un po' di turni prima che sia efficiente.
i tutori non mi dicono molto.
considerate che demoniaco puo' fare da cotv#5 e vi costa 1 life in meno sotto confy. non saprei scegliere con 1 lista base.

tourach non li giocherei. soffrono misdi icho e in certi match in late game non dicono nulla (oltre alla sfiga di beccare il mono deep anal...).

per il resto una creatura vale l' altra salvo giocare 8 carnofagi e luna nera...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 17:36 
Elle & Kira

da monocolore non avrete mai quello che vi serve per fare risultati decenti (come i deck box, avete presente?). potete mettere tutte le duress, cabale, extirpate, calici e mind twist che volete, ma non avete:

- risposte ad artifact: vi pialla senza pietà. ce ne sono pochi in giro ma comunque ci sono. se pensate di contrastarlo con esplosivi lasciate perdere...
- risposte a topdeck: ancora più grave. reb serve, serve tanto. inutile svuotare la mano se poi l'oppo riparte.

inoltre perdete l'apporto ottimo di gorillino, che aiuta appunto a vincere contro tps-artifact. l'unico svantaggio del giocare con il rosso è avere 8 carte che non si castano di rito, a fronte di vantaggi enormi che cambiano il mazzo radicalmente.

se volete rimanere mono color per questioni che esulano dal magic giocato, propongo di spostare il topic in beginner, visto che non si vuole cercare la competitività pura del mazzo.

a breve il nuovo primer di CAPS LOCK :-u

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 17:39 

Cita:
extirpare da' random win vs svariati deck

Random????????
è la base del mazzo, e la carta più forte, contro ogni mazzo, e quando dico ogni voglio dire Tutti. va d'accordo con la filosofia scarta/slanda e asporta.
es. slando mare sotterraneo/asporto mare. duress, scarto oath/ asporto oath, è la carta più versatile del mazzo, e non ci scordiamo che è split second! assolutamente fondamentale.

Cita:
la conclusione 1 e' che mononero non racconta granche'

La conclusione 1 è che un mononero rimane comunque unpowered quindi non sarà mai forte come un gift.

Cita:
la conclusione 2 e' che rod non e' buona.

Frase senza senso, già spiegata la forza di questa carta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 19:23 
Legendary Creature

giocare calice senza niente che può dir qualcosa ai mox già in gioco mi sa di suicidio...null rod nettamente meglio

o imparate a mescolare bene e a tirare i dadi^^

uno splash direi che è necessario e lo si è sempre saputo. Giocare mononero lo si fa solo per attaccamento personale al colore e basta. Niente in contrario, ma c'è poco da parlarne su^^

BR lista caps lock mi piace sperò solo che lucio abbia messo pillar ora^^, però ammetto che leggendo la lista di tedding ub si potrebbe pensare a qualcosa d'interessante...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 21:16 

oh finalmente un po' di pro che postano :mrgreen:

Cita:
o imparate a mescolare bene e a tirare i dadi^^

ma cos'avrà voluto dire??? ;) io li so tirare bene e so anche fare riffle shuffle... però non sono pro!!! mah...

Cita:
La conclusione 1 è che un mononero rimane comunque unpowered quindi non sarà mai forte come un gift.

se questa fosse una conclusione direi che la conclusione 3 allora potrebbe essere che lucio è la classica pupa/velina da tv ^_^ ^_^ ^_^

flash è unspo ed è sicuramente più forte di gift!!!

Cita:
esplosivo vi salva da etw, gobbo e compagnia.

ti illumino!!!
non salvano da etw perchè la gente non li fa a caso senza essersi protetti!!!
non salvano da gobbo, perchè di ee a 1 se ne fottono tutti!!! allora lui fa terra lackey tu terra esplosivi a 1 lui bitta e tu ha iperso, però effettivamente lui perde lackey... poi bitta e vince perchè ha giocato 3 turni da solo!!!
se li fai in mid game fann oschifo perchè ti arrivan oquelli a cc3 che non muoiono!!!
e non servono neanche contro compagnia perchè non c'è nessun mazzo a cui ee diano fastidio!!!

Cita:
e non fan danno sotto confy.

che dire.. pro!!! tu si che argomenti le tue scelte!!!

Cita:
non hai nulla vs topdeck-->nether void sigilla la partita.

si la sigilla perchè l0oppo te lo drena e con 4 mana si lecca le dita!!!

Cita:
considerate che demoniaco puo' fare da cotv#5 e vi costa 1 life in meno sotto confy. non saprei scegliere con 1 lista base.

non vuol dire niente o sbaglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 23:35 

se partiamo dal non avere splash ...

@ jack86

extirpare da' random win. non e' carta che ti fa vincere sicuramente E non e' carta che crea a priori un effetto sicuro.
da vittorie random (oppo con monochiusura, oppo che non considera split second oppo che si piglia duress su flash)
random non vuol dire negativo
vuol dire che oltre alle sinergie che sottolinei FA anche vincere.
vs sligh-artifact non mi pare la carta piu' FORTE.

mononero< BR fa cagare rispetto ad uno con splash di red (e pure di blu-bianco-verde).

rod non e' buona perche' inibisce l' uso di esplosivi, perche' tanto artifact ti ride in faccia cmq,perche' se proprio preferisco fare 2 minacce +cotv col rito, perche' cotv a 1 lo casti piu' volte di quanto pensi, perche' rod senza rito e' di legno oggi come oggi [ poi fate vobis]

@ shivan helkite

e' chiaro che non e' LA soluzione.ti salva da etw nel senso che cmq se l' oppo vede mononero non e' detto che tenga protezioni, non e' detta che abbia il tempo.
ok vs gobbo ho detto una cazzata scrivi sligh tho'.

un deck coi drain e' uno dei poki coi quali non devi giocare nether visto che dovresti esser sopra.

demoniaco con rito ti permette di fare cotv di primo, rispetto a vampirico costa 1 life in meno. volendo inserire un tutore non saprei scegliere tra i 2.
potevo spiegarmi meglio ok.

ah, dimenticavo, il vostro PRO preferito.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 11:17 
Legendary Creature

mi sono sfuggito quando rod è diventata di legno^^

giocare solo calice per bloccare le accelerate altrui è troppo poco. calice + gorilla già ha un senso, calice + null rod anche. Solo calice, vuol dire fregarsene di storm combo che mi sembra essere i veri mazzi da battere ma tutti se lo dimenticano...

null rod ferma inoltre possibile sol ring e questo mazzo può fare calice a 1 rinunciando a duress ed altro..quindi diciamo che turbo calice a 1 non lo fai.

Alla fine, in un mazzo senza il rosso, non giocare null rod per me non ha proprio senso.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 14:25 

Cita:
Alla fine, in un mazzo senza il rosso, non giocare null rod per me non ha proprio senso.

Sono assolutamente d'accordo.

Io sto pensando a qualcosa di più di uno splash, però con il bianco, diciamo che sto testando un ibrido tra le liste "Black block" e "brutto e wins" della sezione powered.
Un tocco di luce in un mazzo oscuro come questo ce la vedo bene, soprattutto con creature come john grunt e aven senza rinunciare ai classici spacca artefatti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 16:35 

Jack86 ha scritto:
Cita:

Sono assolutamente d'accordo.

Io sto pensando a qualcosa di più di uno splash, però con il bianco, diciamo che sto testando un ibrido tra le liste "Black block" e "brutto e wins" della sezione powered.
Un tocco di luce in un mazzo oscuro come questo ce la vedo bene, soprattutto con creature come john grunt e aven senza rinunciare ai classici spacca artefatti.

si resta il problema che questa topic parla di MONO NERO senza slash... si può sempre aprire un nuovo topic ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2007, 22:23 

io proporrei qualke carta che ho trovato molto utile nel mio mononero.

[card]black knight[/card] -> creatura con attacco improvviso , fortissima vs wutang se ne avessimo bisogno e ci aiuta vs goblin.

[card]demonic consultation[/card] > tutore istant a costo 1 , il mejo der mejo per un mazzo quasi tutto in 4 copie.

4° [card]rusalka[/card] -> troppo utile per sacrificare pyrexian negator e confidant in situazioni limite...uccide lakkè.

p.s. con una partenza terra rito avere demonic consultation in mano può voler dire andare a trovare o confidant o calice a 0 , l'ho sempre trovato fortissimo oltre ad essere una carta old style bellissima di ice age.
Usavo anche 3x di [card]jitte[/card]+[card]Necropotenza[/card]+mana crypt per recuperare un po di punti vita.

p.s. tutto sotto imho :) son scelte strane ma tutte divertenti e funzionali.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2007, 16:31 

se volgiamo giocare senza splash è obbligatorio fare tanto ma tanto hate già di main e inoltre come già detto dobbiamo eliminare la predisposizione del mononero a prendere game loss da calice a 1 altrimenti è una battaglia persa in partenza.
se vogliamo alzare leggermente i cc medi è indipsensabile trovare il modo di rallentare un p' l'oppo altrimenti non abbiamo il tempo di iniziare che siamo già morti questa è la lista che sto giocando via mws non dico che sia un grande mazzo ma nell'odierno meta può anche saperne qualcosa in + della solita:
terre: 20
1 strip
4 waste
3 mishra
12 paludi
dopo spiego xchè no terre tutore!!
creature:
4 confidenti
3/4 negator
3/4 ipnotici (ok sono lenti e non li giocavo + da un pezzo ma quì ci stanno)
3/3 carceriere (prima teck del mazzo che ne determina alcune scelte)
scartini:
4 duress
4 hymn to tourach (sono tornati non cabal xchè c'è carceriere)
3 editto diabolico
4 leilyne del nulla (4 di base di main sono il miglior alo nell'attuale meta inoltre tutti i nostri scatini diventano un rimuovi dal gioco e non cambia poco;determinano il ritorno di ipnotico)
4 calice del nulla
1 tutore demoniaco
1 vampirico
1 consulto demoniaco

side
4 peste artificiale
3 null rod
4 extirpate
3 ago spinale
1 editto

allora lo scopo è chiaramente di giocare pali in allegria e vincere bittando i 3 tutori sono basilari per ragiungere alice presto e in particolare post side per non mulligare troppo.
premetto che il mazzo è stato pensato x un meta pieno di ichorid e flash (con chiusura dal cimitero)
non gioco terre tutore xchè non ho bisogno di mana di diversi colori e xchè avendo aumentato i cc medi il confi fa + male del solito.
il calice a 1 ci può dare problemi ma non ci blocca totalmente come nella versione suicide inoltre il leiline di main secondo il mio personale parere in questo momento è il miglior palo esistente.
Se il meta non è così cimitero dipendente si potrebbero eliminare i carcerieri per cosa non sò così il mazzo ha alcune scelte obbligate che però si rivelano sinergiche.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2007, 9:30 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Premettendo che di solito chi gioca monoblack invece che bicolor lo fa o x mancanza di duals o x operazione nostalgia; la lista di mirmidone mi pare la + decente (o quasi) possibile monocolore.

L'unica cosa sarebbe sostituire calice con null rod dato che senza gorillino calice non ha molto senso da solo e non si ha la possibilità di levare mox già giocati.

Poi vabbè 4 extirpate di side sono eccessivi e fra l'altro inutili se entra leyline. Meglio inserire qualcosa x fronteggiare meglio aggro/aggro-control vs cui si sta nettamente sotto o diversificare l'hate non puntando solamente sul graveyard hate.
Stessa cosa vale x ago.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2007, 15:09 

dacordo al 100% che con lo splash (secondo me rosso) il mazzo è molto + forte.
In effetti nella versione iniziale giocavo le null di main e i calici di side ora li ho invertiti ma probabilmente meglio le null di main.
extirpate invece mi spiace toglierlo contro certi mazi contro cui il leiline non serve a una cippa o a poco gli extirpate mi sono sempre piaciuti come rimpiazzo.
gli aghi idem alla fine un bersaglio lo si trova sempre e con extirpate con i mazzi che usano molte fetch mi riesce spesso anche un bel denial.
contro aggro hai tutte le ragioni del mondo si pigliano botte da orbi.
proproste contro aggro per il side?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2007, 17:58 

Beh puoi provare a giocare in side:
- Massacre (agile però solo se affronti bianco)
- Peste Artificiale (nella tua lista c'è già)
- Echoing Decay (utile anche contro Goblin di EtW, Zombie di Friggorid e Pedine di Flash)
- Esplosivi Ingegnerizzati (da scambiare con Rod, ma solo se giochi lo splash)

Bye
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo