piccolo report del torneo di ieri.
il mazzo si è in sostanza completamente spento sul più bello, dopo il buon risultato di savona. 4-3 dettato da pesante chioda e brutti pairings, ma andiamo a vedere nel dettaglio.
1 turno - paxxu - bob tps
la prima parte lui e fa di primo giara + bob + mana vario di mox

al secondo chiude.
la seconda molto bella...a 7 carte vedo 2 ninja, un pillar e lande

a 6 le stesse meno una carta...a 5 calice e 4 spell

a 4 tre lande e un fulmine

gg
0-1
2 turno - elinor - wgdx
ovviamente con 2-3 draghi su 75 persone ne becco uno subito, e non ho messo le tormod. la prima chiude svelto, la seconda faccio quello che devo per vincere contro drago: calice-gorillino-mangio mox-daze su intu, poi slando e un po' di beatdown con ninja che sgrava.
la terza ovviamente mulligo a 5 con mani senza terre o di sole terre e succhio...ho proprio beccato il torneo giusto per farmi cogliere dalla chioda totale.
0-2
3 turno - angelo bottiroli - boros
mirror di aggro, nella prima un leone e un jackal ci salutano di fire\\ice e ninja mi dà quelle carte in più che fanno la differenza. la seconda un po' di spari reciproci, lui mette un jitte che non caricherà ovviamente mai e poi vado di beatdown grazie a una pirocinesi.
1-2
4 turno - rivi aka sponge - flash deck senza senso
non so che giochi. la prima la vinco in agilità con fulmine e fire ice sul carrion feeder dopo averlo portato basso anche con pillar. la seconda lo porto basso, poi lui prova il flash, entra. io faccio fire ice su feeder e forza, poi pirocinesi su tutti e due ma fa patto, gg.
la terza indovinate un po'???
mulligan a 5

mamma mia che chiodaaaaa
1-3
5 turno - tizio con flash deck senza senso
la prima vedo solo delle duress, degli impulse e lo picchio mentre non fa nulla. sido tre reb. la seconda non vedo niente di particolare come sopra, poi all'ultimo turno di vita usa un patto e capisco che è flash, ma sparo di nuovo ed è gg.
2-3
6 turno - viola - stacker spoilered
isi contro viola

la prima parte con trini, poi canna, poi cavo e non ne esco. la seconda vinco con i soliti omini e ninja sempre sgravato, uscendo dai vari lock che propone con spree e crash e fulmini vari.
la terza parte debole tomba passo ed è già gg, doveva mulligare...
metto vari omini e picchio sparando su tutto ciò che si muove.
7 turno - kalle - belcher gr
la prima parto con calice, gorillino. di secondo faccio ninja. poi gorillino che spacca e slando taiga. lui ha welder e belcher giù ma solo un mana. poi uccido welder e continuo a picchiare. tolgo anche l'ultimo mana e lo lascio chiodato.
sido 3 spree al posto di pillar e 1 martire. parte chiodato passando e gli levo mana+cannone con uno spree. non ne esce
4-3
che dire, tirando le somme:
- il mazzo si è chiodato nei game decisivi ai primi 3 turni

senza senso
- flash match up equilibrato. 1-1 e contro rivi molto tirate comunque, se non fosse per i mulligan assurdi
- contro drago si succhia anche se si può vincere chiodandolo di mana
- stacker sempre positivo, post side siamo un pochino sopra
- belcher vinco a sorpresa, ma eravamo entrambi sul 3-3 quindi non conta moltissimo
- slops ai mulligan
- slops ai mulligan
- slops ai mulligan
per ora è tutto. il main e il side mi piacciono, anche se dovrò arrendermi all'idea che 3-4 tormod ci vogliono (anche se manaless è fattibile e draghi ce ne sono 2 in sala su 70

)
bye