Oggi è dom 15 mar 2026, 0:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 0:39 

confermo!

il primo shattering sparato è counterato dal chalice ad 1 ma le copie no!

quindi se noi pagiamo 3 mana rossi(con chalice ad uno in gioco)facciamo praticamente uno shattering da 2(che rompe 2 artefatti per intenderci!)

invece sotto trini....il costo iniziale(di attivazione)di shattering lo paghi 3(uno rosso e 2 come te pare)poi le altre copie continuano a costare 1 mana rosso perchè io non vado a pagare la carta....ma la sua abilità e trinisfera non influisce sulle abilità di shattering.

ne sono sicuro al 100% perchè mi è capitato in torneo di confrontarmi con entrambi i casi citati!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 1:46 

azzoland ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ti dico dell'altro: con trini giu, paghi 3 la prima, ma 1 le copie successive.

Con trini giù e pagando 3 fai sprre + 2 copie perchè replicate viene contato come costo di lancio, quindi pagando 3 rossi fai spree + 2 copie.
Sotto trini:
shattering spree costa 3 con almeno 1 mana rosso
shattering spree + 1 copia costa 3 di cui almeno due rossi
shattering spree + 2 copie costa 3 tutti rossi
shattering spree + 3 copie costa 4 tutti rossi

visto che qua nessuno mi crede e continuate a dire che shattering costa 3 + 1 sotto trini vi riporto anche la sezione ASK THE JUDGE di Starcitygames.com e vedrete che finora nei tornei qualcuno ha sbagliato...

http://www.starcitygames.com/pages/judg ... ring+Spree (seconda domanda)

Spero che ora il problema trini + shattering sia risolto

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 9:42 
Legendary Creature

azzoland ha scritto:
visto che qua nessuno mi crede e continuate a dire che shattering costa 3 + 1 sotto trini vi riporto anche la sezione ASK THE JUDGE di Starcitygames.com e vedrete che finora nei tornei qualcuno ha sbagliato...

http://www.starcitygames.com/pages/judg ... ring+Spree (seconda domanda)

Spero che ora il problema trini + shattering sia risolto

non si smette mai di imparare: questa nn la sapevo. bravo azzoland :)

cmq tornando al discorso side, a ragion di logica credo che gli slot da toccare per le tormod saranno quelli dedicati cmq agli arteffatti: fondamentalmente come detto da lucio il mu contro artifact è equilibrato e potremmo anche abbassare qualche slot di side.

Anche se è tanto necessaria tormod? nel senso: contro cosa fa la differenza sostanziale:
- icoride: sicuramente aiuta. ma gia waste, spari e clock basso sono un buon punto di partenza
- yag win (storm deck): siamo gia messi abbastanza bene con il forte denial. non penso che siderei dentro anche tormod (gia c'è reb)
- flash (kiki-karmic combo): non ho ancora testato, ma a rigor di logica credo che pre side ci sia poco da fare se non calice e una race veloce. Post side penso che i martiri se entrano possano obbligarlo a passare da rimbalzo (possiamo fare piroclasma nel suo). obv contro versione di discepoli non si fa molto

sarà che ormai è un abitudine avere qualcosa contro cimitero...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 10:38 

Cita:
non si smette mai di imparare: questa nn la sapevo. bravo azzoland

no no bravo a Timeless che ha passato due orette su msn a spiegarmi come funziona Shattering Spree sotto calice e sotto trini o sotto entrambi, perchè io stavo impazzendo con quelle tre carte lì messe insieme!

Tornando al discorso Sideboard:
sicuramente il posto se li si vuol trovare per le cripte di tormod bisogna trovarlo nelgi slot dedicati agli artefatti, ma io meno di 4 ancora non me la sento di giocarne, e ritenendo REB s Pyrokinesis intoccabili, e le martiri molto belle, non so se sia il caso di giocare solamente due cripte oppure di essere un po' più ridondanti nelle altre...
le mie due proposte sarebbero:

5 spacca artefatti
4 reb
3 pyrokinesis
3 martiri

oppure: 2 cripte
4 spacca artefatti
3 reb
3 pirokynesis
3 martiri

Al posto di cripta non si potrebbe giocare ago spinale? che almeno sia contro flash versione con kiki, che contro ichorid qualcosa fa e in piu ci può dare una mano contro gobbo.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland

Ultima modifica di azzoland il gio 28 giu 2007, 17:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 11:06 
Legendary Creature

povero danilo che scrive tanto su chiedi al judge :(

comunque, non ha senso giocare solo 2 cripte. soprattutto se questo comporta peggiore di poco altri match up più gestibili dei 3 combo spinti che danno problemi.

-contro drago vincete grazie a denial (provato sulla mia pelle sia quando giocavo sligh che drago) e cripta fa veramente poco, soprattutto se vi fa rallentare il calice a zero.

-contro flash mille reb, botti sui suoi pezzi della combo, sperare che si chiodi. Cripta aiuta, ma a mani nella norma sua comunque non gli dite nulla.

-contro ichorid mille slandi e sperare che non gli giri alla meraviglia, magari qualche mulligan basso. E anche qua, se a lui va tutto bene cripta è giusto un leggero fastidio.

questo mazzo non ha modo d'evitare che all'altro il mazzo giri nella norma, se non tramite denial o riti vudoo. Quindi perchè peggiore un match dove il mazzo è in grado di far qualcosa come prison, aggro, controllo, storm.dec?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 0:33 
Elle & Kira

piccolo report del torneo di ieri.
il mazzo si è in sostanza completamente spento sul più bello, dopo il buon risultato di savona. 4-3 dettato da pesante chioda e brutti pairings, ma andiamo a vedere nel dettaglio.

1 turno - paxxu - bob tps

la prima parte lui e fa di primo giara + bob + mana vario di mox :-u al secondo chiude.
la seconda molto bella...a 7 carte vedo 2 ninja, un pillar e lande :crazy: a 6 le stesse meno una carta...a 5 calice e 4 spell :crazy: a 4 tre lande e un fulmine :crazy: gg

0-1

2 turno - elinor - wgdx

ovviamente con 2-3 draghi su 75 persone ne becco uno subito, e non ho messo le tormod. la prima chiude svelto, la seconda faccio quello che devo per vincere contro drago: calice-gorillino-mangio mox-daze su intu, poi slando e un po' di beatdown con ninja che sgrava.
la terza ovviamente mulligo a 5 con mani senza terre o di sole terre e succhio...ho proprio beccato il torneo giusto per farmi cogliere dalla chioda totale.

0-2

3 turno - angelo bottiroli - boros

mirror di aggro, nella prima un leone e un jackal ci salutano di fire\\ice e ninja mi dà quelle carte in più che fanno la differenza. la seconda un po' di spari reciproci, lui mette un jitte che non caricherà ovviamente mai e poi vado di beatdown grazie a una pirocinesi.

1-2

4 turno - rivi aka sponge - flash deck senza senso

non so che giochi. la prima la vinco in agilità con fulmine e fire ice sul carrion feeder dopo averlo portato basso anche con pillar. la seconda lo porto basso, poi lui prova il flash, entra. io faccio fire ice su feeder e forza, poi pirocinesi su tutti e due ma fa patto, gg.
la terza indovinate un po'???
mulligan a 5 :crazy: :crazy: :crazy: mamma mia che chiodaaaaa

1-3

5 turno - tizio con flash deck senza senso

la prima vedo solo delle duress, degli impulse e lo picchio mentre non fa nulla. sido tre reb. la seconda non vedo niente di particolare come sopra, poi all'ultimo turno di vita usa un patto e capisco che è flash, ma sparo di nuovo ed è gg.

2-3

6 turno - viola - stacker spoilered

isi contro viola XD la prima parte con trini, poi canna, poi cavo e non ne esco. la seconda vinco con i soliti omini e ninja sempre sgravato, uscendo dai vari lock che propone con spree e crash e fulmini vari.
la terza parte debole tomba passo ed è già gg, doveva mulligare...
metto vari omini e picchio sparando su tutto ciò che si muove.

7 turno - kalle - belcher gr

la prima parto con calice, gorillino. di secondo faccio ninja. poi gorillino che spacca e slando taiga. lui ha welder e belcher giù ma solo un mana. poi uccido welder e continuo a picchiare. tolgo anche l'ultimo mana e lo lascio chiodato.
sido 3 spree al posto di pillar e 1 martire. parte chiodato passando e gli levo mana+cannone con uno spree. non ne esce

4-3

che dire, tirando le somme:
- il mazzo si è chiodato nei game decisivi ai primi 3 turni :crazy: senza senso
- flash match up equilibrato. 1-1 e contro rivi molto tirate comunque, se non fosse per i mulligan assurdi
- contro drago si succhia anche se si può vincere chiodandolo di mana
- stacker sempre positivo, post side siamo un pochino sopra
- belcher vinco a sorpresa, ma eravamo entrambi sul 3-3 quindi non conta moltissimo
- slops ai mulligan
- slops ai mulligan
- slops ai mulligan

per ora è tutto. il main e il side mi piacciono, anche se dovrò arrendermi all'idea che 3-4 tormod ci vogliono (anche se manaless è fattibile e draghi ce ne sono 2 in sala su 70 :crazy: )

bye

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 19:55 

In side non si potrebbe trovare spazio per un paio di welder e 2-3 aghi?

EDIT: Welder lo si casta di primo, se TPC/T non entra è un pirulo per ninja, altrimenti fa il suo dovere...soffre rimozioni e rimbalzi, ma è un'alternativa a rimbalzo (rosso o blu che sia).
Ago principalmente per bazaar e per flash che chiude di kiki, può essere benissimo sostituito dalle cripte, va a gusti e a meta.

TUTTO IMHO!

Ultima modifica di Masterwizard666 il lun 16 lug 2007, 21:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 21:32 
Elle & Kira

ago per cosa?
welder per cosa?tpc?
motivare un po' di più per favore.
per me potrei trovare spazio per altre 5 reb e altre rimozioni e tormod e stifle 4x, ma gli slot sono 15 e se non mi dici perchè dovrei mettere ste cose e cosa dovrei togliere secondo te non è che posso fare più di molto.

welder come risposta a tpc comunque non mi piace, e servirebbe almeno 3x.
ago come risposta a bazaar non mi piace: sia contro icoride che contro drago è meglio una tormod. altri permanenti con abilità attivate tipo welder li uccidiamo...

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2007, 18:38 

Nickname Cockatrice: Brankia
contro flash sudden shock al posto di un altro botto no?

quante volte si usa la metà blu del f/i?

e quante volte si usa poi tanto il 2x1?solo su dopio confi

sudden è rimozione sicura contro tutti e contro flash è gg.

o l'oppo passa per duress o saluta.
cn chalice a 1 è fottuto.

think about it guys.

Alu

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2007, 22:01 
Legendary Creature

brava capra^^ già quando me l'avevi detto su msn mi avevi convinto a giocarli al posto dei fire/ice^^

sudden shock ne può veramente sapere a pacchi in quei 3 slot..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2007, 22:32 
Elle & Kira

sapete che ci stavo pensando anche io?
non è affatto male come sparo, l'unico svantaggio è che non può fare 2x1, che si fa spesso contro mazzi con creature, in compenso uccide al 100 % quello che vogliamo togliere.

pro: - vs flash è molto meglio
- rimozione al 100 %
contro:
- non uccide 2 welder\confidant\creature di mirror-aggro control\etw x2
- non tappa colosso (non succede spessissimo comunque)

ci penserò su XD

EDIT: interessante anche il fatto che se tenuto come botto finale chiude il game al 100 % aggirando le fow che danno quel turno in più per scombare...

#delverinparata

Ultima modifica di Lucio's will il mar 17 lug 2007, 22:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2007, 22:33 

Come al solito capre uber allen in fatto di tech :mrgreen:
Li testerò, e credo che non lasceranno il MD facilmente una volta entrati

TUTTO IMHO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 0:23 
A Wizard of Earthsea

Sudden shock su driade o atog pure è forte.

In questi metagame di flash e gat si può arrivare a maindeckare reb, quasi quasi, visto che danno una mano vs oath che è altro mu problematico.

Goats masters of Sligh.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 12:07 

Nickname Cockatrice: Brankia
io ora cm ora urca lo giocherei così:

6x 2/1
4x shaman
4x ninja
3x kami
3x martire

4x pillar
4x cotv

4x sudden
3x bolt
3x reb

6x fetch
4x mountain
5x slandi
3x mishra
4x volcanic

nn chiedete perchè le 6 fetch

mi serve per il side che però per ora nn dirò in quanto in fase di testing

il main così è compatto

abbiamo 14 terre colorate su 22 e 6 fetch+ basic ci danno stabilità

il blu c'è solo per i ninja, niente rimbalzi, contro TPC si va di reb e di race.

le mishra sono solo 3 perchè purtroppo nn ci sn spazi e in un mazzo cm questo preferisco slandare.

sudden in 4x al posto di bolt.
bolt toglie poche creature che sudden nn puà togliere(solo grunt se pariamo cn un 1/1?) e spara un solo danno in più all'oppo.

se devo vedere bolt cm remOval allora nn ha vantaggi rispetto a SS se nn che si countera che nn mi pare bello, inoltre è a cc 1 cm metà mazzo---->cotv 1---->mezzo mazzo morto.

se lo devo vedere per uccidere l'oppo preferisco un danno in meno ma farne 2 sicuri e nn misdirigibili(ce ne sn molto ora)

per usi specifici invece sudden è sempre meglio in questo meta.

così settati stiamo bene quasi contro tutti tranne oath(e vabbè) ma miglioriamo credo i MU contro flash e altro.

dai test che ho fatto il mazzo gira e cn un side ben ideato potrebbe essere il tang dei tempi andati o meglio il fish UR.

for the side, work in progress guys.

let's think about it and don't forget to buy your super sudden shock foil set for next time

bye

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 13:10 
Elle & Kira

Cita:
sudden in 4x al posto di bolt.
bolt toglie poche creature che sudden nn puà togliere(solo grunt se pariamo cn un 1/1?) e spara un solo danno in più all'oppo.

se devo vedere bolt cm remOval allora nn ha vantaggi rispetto a SS se nn che si countera che nn mi pare bello, inoltre è a cc 1 cm metà mazzo---->cotv 1---->mezzo mazzo morto.

se lo devo vedere per uccidere l'oppo preferisco un danno in meno ma farne 2 sicuri e nn misdirigibili(ce ne sn molto ora)

qua non sono d'accordo. si vincono le partite con un danno in più, si perdono con 1 in meno. se avessi avuto sudden al posto di chain+bolt a volte non avrei vinto.

è importante avere una curva del mana bassa, e calice a 1 lo si mette lo stesso, con 4 danni in tavola e per chiudere il lock contro chi lo soffre.

anche rinunciare a daze non mi esalta, comunque tu testa poi si vedrà ^_^

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 29  Prossimo