Oggi è mar 17 mar 2026, 14:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 70 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 13:30 

Se non vuoi un berserk stompy, allora mi ripropongo io XD

Liste monoverdi sono poco competitive per l'assenza di rimozioni per creature. Il Berserk è fondamentale per "stravolgere" situazioni di stallo.

Una lista berserk-less è questa, che io gioco da un po:

14x Foresta
4x Wasteland

4x Spirito Guida Elfi

4x Elefante esiliato (è enorme se calato nei primi turni; ora andrà sostituito con la nuova uscita di Zendikar SCYTE TIGER)

4x Jungle Lion

4x Tarmogoyf (è il piu forte creaturo che offre il verde)

4x Skyshroud Elite

4x Skyshroud Ridgeback

3x Groundbreaker (tutti dicono che va sotto spiga o mogg; ma fidatevi, semmai passa sono 6 danni in faccia all'oppo XD)

4x Rancor
4x Giant Growth
4x Seal of strenght (o in alternativa [card]Briar Shield[/card])
3x Bounty of the Hunt

SIDE

4x Krosan Grip
3x [card]Rushwood Legate[/card] (costo 0 contro island controller)
3x [card]Compost[/card]
3x Tormod's Crypt
2x [card]Gaea's Blessing[/card] (contro pittore che ci cestina il deck nel graveyard o per rimozioni precise)

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 13:58 

Posto un pò di opinioni. :-D
-Wasteland: innanzitutto se vuoi giocare 4 slandi non capisco la scelta di 4x wasteland quando potresti fare 3x wasteland e 1x strip mine.
detto questo che mi sembrava giusto puntualizzare :-p direi che come strategia slandare non è proprio il top in un deck vive di mana verde (apparte tarmo/predator mana offcolor e fuffa).
Perdiamo inoltre un land drop..

-elefante: fa fare all'oppo un simpatico 2x1 anche troppo spesso (spiga/path/repeal) il che non ci piace proprio.è sicuramente grosso, ma non ne vale la pena imho.(si giocava quando mancava roba migliore..).

-Tarmogoyf: è fortissimo, chi lo mette in dubbio, ma non sarà un pò lentino? scende di secondo se non spingiamo di esg (quante mani avremo con forest+tarmo+esg? :-o ) e quindi non mena prima del terzo turno, turno in cui ci piacerebbe o vincere, o avvicinarci pericolosamente alla vittoria. Inoltre non è neanche detto che sia tanto grosso al momento.
dirai che sicuramente è meglio di qualsiasi critter se arriviamo in mid-late, ma se arriviamo in mid-late siamo già a pisciare.

-groundbreaker: giochi 14 terre.significa una ogni 4 carte in media.significa che arrivi a 3 in media troppo tardi per essere buono imho.
può essere simpatico evadere chalice visto che non hai la minima protezione, ma non lo giocherei.

-Seal/Briar: seal/briar = +3+3, Might of old krosa= +4+4.

-Krosan grip: stesso discorso del Grounbreaker, entra una sfera e te la tiri sui denti.

-in side manca reverent silence contro oath.

detto questo direi che reverent silence si porta dietro kavu predator al posto dei tarmo, kavu si oprta dietro invigorate, invigorate si porta dietro berserk :-D

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 14:56 

I casting cost 3 penso siano abbastanza pesanti, come sono pesanti le waste o le strip :(
Anche le sa Krosan Grip forse forse... ci farei un pensierino...

Sto pensando addirittura di mettere qualche creaturina artefattosa :P
Sto proprio andando fuori di brutto :D

Secondo me, i consigli che avete postato sono tutti molto validi... il problema reale è metter su il mazzo! Anche se lo scoglio più grande è il colore :(
Mi sono fatto un giro delle carte verdi che possono esser giocate a zero... mi sono messo a piangere...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 set 2009, 21:48 

mi permetterei qualche considerazione.

- slandi: se proprio ne dobbiamo mettere 4, anche imho si fa un 3 waste + 1 strip.... (già detto dall'Illusionista)

- rogue elephant è forte, 3/3 cc1, ma saccare una foresta, con un mazzo che sta quasi sempre al topdeck e con poche terre non mi sembre ottimale.

- Crestato di cielsudario: non mi piace avere una creatura con vanish...

- bownty of the hunt: levarmi 2 carte per fare 3 miseri danni in più in un mazzo che non pesca, non mi piace... può essere utile in difesa, ma il gioco non vale la candela.

non siamo abbastanza veloci da mettere in difficoltà i combo e non abbiamo neanche mezzo paletto...

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 10:09 

slandi di main nello stompy? :->

Rallentano più il mazzo che l'avversario.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 10:30 

secondo me questo mazzo, cos' come l'hai impostato, ha molto poco dello "Stompie"; lo definerei più un aggro.

ad ogni modo ti dirò la mia: come ha già detto qualcuno gli slandi rischiano di rallentare piu noi che l'avversario; come creature a cc1 io penso che il buon vecchio [card]Giaguaro Balzante[/card] possa ancora dire la sua, al posto dei Esg io metterei dei semplici Elfi di Llanowar; i [card]River Boa[/card] poi, secondo me, possono essere ancora abbastanza utili. Ora un grosso problema del verde è sempre stata la totale assenza di spaccacreature (costringere l'avversario a bloccare e poi tirare un gigant grow non funziona proprio sempre :-( ); per risolvere questo problema secondo me ci sono 2 carte utili: la [card]Jitte di Umezawa[/card] o la [card]Pergamena Maledetta[/card] (molto meglio la prima nella maggior parte dei casi). I Fulmini Globulari verdi... togliamoli va :'| ; la vedo dura che riescano a fare qualcosa.
Spero di essere stato d'aiuto.

Luca

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 10:55 

Lo Stompy vero e proprio e' un mazzo suicide, non si devono fare tanti calcoli sull'avversario (a parte quanti pv ha), semplicemente dobbiamo mettere le crature piu' grosse rispetto al cc, ovvero 1 e i pompa creatura, BASTA.

Oppure impostiamo un altro mazzo.

I Rogue elephant sono 3/3 e costano Immagine quindi sono forti, se te li rimbalzano pace, amen, bono, insomma chissenefrega...

Il proiblema grosso di questo mazzo in T1 e' uno in particolare, calice a 1; contro Artifact se ce lo piazzano e' GG, una volta quando si giocava il colosso c'era il fortissimo [card]Deglaimer[/card], ora con il Leviatano e' inutile pure lui, o mettiamo i mitici [card]Scavenger folk[/card], oppure lasciamo i rompi artefatti di side e pace...

Un altro problema grosso e' che alcuni mazzi chiudono molto velocemente tipo TPS, quindi se infarciamo il mazzo di pali poi perdiamo spinta offensiva, e' un po' il cane che si mangia la coda...

4 Scavenger folk
4 Skyshroud elite
4 [card]Skarrgan pit-skulk[/card]
3 [card]Nettle sentinel[/card]
3 Rogue elephant
4 Vine dryads
4 Elvish Spirit Guide
4 Land grant
4 Rancor
4 Berserk/Giant growth/Briar shield
4 Might of old krosa
3 Bounty of the hunt
3 Null rod (48 spells)
10 Forest
2 Dryad arbor (12 lande)

Sideboard:

4 Tormod's crypt
4 Naturalize
4 [card]Guttural response[/card]
3 Umezawa's jitte

Questa secondo me e' la lista da cui dobbiamo partire, il resto lo diranno i test, certamente il mazzo non e' competitivo al 100%, cio' non toglie che possa essere migliorato...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 11:00 
Punctilious Titan

scavanger folk rimangono altrettanto inutili contro leviatano, però, o sbaglio?

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 12:33 

khaleb ha scritto:
scavanger folk rimangono altrettanto inutili contro leviatano, però, o sbaglio?

quello è in secondo piano.contro leviathano è inutile tutto.
La cosa che più mi lascia perplesso è questa frase:

Cita:
Il proiblema grosso di questo mazzo in T1 e' uno in particolare, calice a 1; contro Artifact se ce lo piazzano e' GG, una volta quando si giocava il colosso c'era il fortissimo Deglaimer, ora con il Leviatano e' inutile pure lui, o mettiamo i mitici Scavenger folk, oppure lasciamo i rompi artefatti di side e pace...

stiamo combattendo i chalice a 1 con folk??? :-(
io sinceramente continuerò a giocare zelota viridiano.
cc 2, risolve da chalice e fa finta di menare un pò di più.

Land grant è stato sufficientemente discusso e bocciato.
daze/force su landgrant, non hai altro mana, sei a pisciare dal turn 1.
ok suiside, ma così ci facciamo trucidare.

Rod è pesante..forte ma eccessivamente mana intensive.
perdiamo un intero turno per calarla, quando invece potremmo fare chalice/rootmaze e al contempo giocare qualcosa.

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 13:50 

I Calici sono ok, molto meglio delle rod qui dentro.

Scavenger folk li ho tolti pure io, meglio non mettere nulla contro calice a 1, se ce lo fanno gg, se ne ragiona la seconda, se uno proprio vuole metterci qualcosa Zelota puo' andare anche se e' pesantino, forse meglio Deglaimer, nel caso qualcuno giocasse ancora Colosso; forse di side ce lo giocano...
Comunque se partiamo noi abbiamo le stesse sue probabilita' di fare terra Folk che lui di fare Workshop calice a 1, e' vero che e' un rischio, pero' io me la sentirei di rischiarli, se uno proprio vuole mettere uno spacca artefatti di base...

Land Grant a me piace, poi uno e' vero puo' mettere 2-3 terre in piu' ed ovviare, comunque qualche chances gliela continuo a dare...

Questa e' la lista che sto testando su MWS:

Stompy 2ImmagineImmagine9

4 Skyshroud elite
4 Skarrgan pit-skulk
3 Nettle sentinel
3 Rogue elephant
4 Vine dryads
4 Hidden gibbons
4 ESG
4 Land grant
4 Rancor
4 Briar shield
4 Might of old krosa
3 Bounty of the hunt
4 Chalice of the void (49 spells)
10 Forest
1 Dryad arbor (11 lande)

Sideboard:

4 Pithing needle
4 Naturalize
4 Rushwood legate
3 Umezawa's jitte

Ho preferito i Briar shield a Berserk perche' sono piu' utili vs aggro, cmq per me sono al 50%, vedremo...
Ho messo i Gibboni che sono veramente fantastici contro tutti, a parte Artifact e Manaless, se uno pensa di incontrarne molti forse e' il caso di shiftare i gibboni in side e mettere qualcosa di base, comunque nel caso dovessimo scegliere tra Zelota viridiano e Reietti di scarwood, io sceglierei quest'ultimi, almeno non siamo costretti a tenerci 2 stappati per Tezzeretor...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 14:50 

il calice a quanto lo cali? O.o

A zero non ne vale proprio la pena. Meglio null rod.
Ad uno è un suicidio.
A due non penso si riesca a calare in tempi brevi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 15:03 

Belis ha scritto:
il calice a quanto lo cali? O.o

A zero non ne vale proprio la pena. Meglio null rod.
Ad uno è un suicidio.
A due non penso si riesca a calare in tempi brevi...

:->

lo cali a 0 per bloccare moxamevaultcryptlotonelotino che sennò ti prendi tendrillo in faccia.
Null Rod costa 2 e fa la stessa cosa, o meglio, a noi serve per quello, ergo meglio non spendere mana inutilmente e calare/pompare.

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 19:20 

rogue elephant, se ce lo rimbalzano pazienza??? e per ricalarlo sacchiamo un'altra terra? magari avremmo potuto fare qualche altro drop@1/2 molto meno rischioso... al limite si può proporre il nuovo Scythe Tiger (LINK) che è imbersagliabile...

vine dryads? mi tolgo 2 carte per giocare un 1/3? 1 danno alla volta? mmm it smells like buuuulllshit... scherzo, comunque NON VEDO TARMOGOYF !!
la creatura più forte del verde!! capisco fare un mazzo budget, ma toglierci le carte più forti non mi sembra una strategia ottimale...

umezawa's jitte? mmm, hai bisogno di 4 mana in totale per tirarla giù ed equippare... sono dubbioso. sicuramente moltopiù fattibile con il Lotus Cobra (zendikar), ma con questa lista non credo sia proprio ottimale...

1/2x dryad arbor? perchè 1x in un mazzo che non tutora/pesca/manipola???

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 19:29 

Finalmente qualcunaltro che non vuole l'elefantino.
La nuova tiger, è interessante e sicuramente testabile.
Muore su confidant, ma il vero problema era repeal, quindi può starci.

Tarmogoyf non è nelle liste postate perchè è lento.
Fortemente lento.
Lentamente forte.
Scende di secondo se non abbiamo elvish e richiamo di averlo 1/2 2/3 al terzo/quarto turno.
Non ci piace.
imho KavuPredator+Invigorate+Berserk è il trittico da giocare per chiudere velocemente.

concordo sulla arbor in 4x.(è anche verde, fa da cibo per bottino.)
Lotus cobra: una carta che è forte giocando terre non è forte in un deck che ne gioca 10-13 senza fetch :-D

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 19:58 

the entertainer ha scritto:
al limite si può proporre il nuovo Scythe Tiger (LINK) che è imbersagliabile...

the illusionist ha scritto:
La nuova tiger, è interessante e sicuramente testabile.

Provate a tirarli su di lei i Rancor ed i Berserk, vediamo se ci riuscite!

Dryad Arbor in 1x e' li' perche' la possiamo prendere di [card]Land grant[/card], e' verde e foresta...

Gp

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 70 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo