Oggi è dom 15 mar 2026, 0:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 10:23 

@diego: non quotiamo un intero messaggio per scrivere 2 righe, per cortesia.

sarebbe tutto bellissimo zio se nn kè hai scordato lo fow :-p !!!

direi - 1 granchio - 1 repel - 1 rubapensieri 1- glimpse of the unthinkable

che dici???

Immagine

se ci fosse qualche giocatore ke vive nell'appennino tosco emiliano mi contatti via pm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 12:59 

eh ma non le ho scordate! :-D come dice il buon tebaldo, il deck può avere 9384795037 configurazioni personalizzate e personalizzabili, e:

calcolando che il deck che posto io,

NON pesca.
NON manipola.
NON countera.

e proprio x questo, è più veloce di altri nell'appoggiare minaccia, se poi dobbiamo sprecare anke una carta blu dalla mano x counterare, preferisco tirarla via con un toughtseize ed eliminare preventivamente con un extirpate ciò ke mi spaventa.

poi oh: de gustibus!! :-)

cmq ki vuole può mettere le force e vedere come butta.

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 13:15 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
eh ma non le ho scordate! :-D come dice il buon tebaldo, il deck può avere 9384795037 configurazioni personalizzate e personalizzabili, e:

calcolando che il deck che posto io,

NON pesca.
NON manipola.
NON countera.

e proprio x questo, è più veloce di altri nell'appoggiare minaccia, se poi dobbiamo sprecare anke una carta blu dalla mano x counterare, preferisco tirarla via con un toughtseize ed eliminare preventivamente con un extirpate ciò ke mi spaventa.

poi oh: de gustibus!! :-)

cmq ki vuole può mettere le force e vedere come butta.

sarà ma penso ke 1 mazzo senza fow è come 1 giorno senza sole :-D

secherzi apparte, le fow servono x neutralizzare l'eventuale bomba di primo laciata dall'oppo!!!

Immagine

se ci fosse qualche giocatore ke vive nell'appennino tosco emiliano mi contatti via pm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 nov 2009, 12:34 

ciao a tutti!
volevo fare i compli a tebaldo per il mazzo.
io l'ho montato e ho cominciato a testarlo poi dalla tua lista ho modificato le seguenti carte:
-2 mari,- mind funeral, -3 estirpare
+ 2 frutteti, 1 braimstorm, 1 rotazione del raccolto, 2 tormod

i frutteti sono messi perche non voglio essere totalmente dipendente dai deck avversari. inoltre possono "trikkare" l'oppo.
per il discorso estirpare ho messo le tormod solo perche ho avuto probleimi di mana colorato per fare + spell possibili e quindi ho preferito le tormod..
rotazione invece e una spell gratis che oltre a questo mi fa prendere tolaria il che e positivo.
vorrei ancora far stare un hurkill e una ricerca frenetica ma non so cosa togliere a voi la palla
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 nov 2009, 21:18 

tiduss80 ha scritto:
ciao a tutti!
volevo fare i compli a tebaldo per il mazzo.
io l'ho montato e ho cominciato a testarlo poi dalla tua lista ho modificato le seguenti carte:
-2 mari,- mind funeral, -3 estirpare
+ 2 frutteti, 1 braimstorm, 1 rotazione del raccolto, 2 tormod

i frutteti sono messi perche non voglio essere totalmente dipendente dai deck avversari. inoltre possono "trikkare" l'oppo.
per il discorso estirpare ho messo le tormod solo perche ho avuto probleimi di mana colorato per fare + spell possibili e quindi ho preferito le tormod..
rotazione invece e una spell gratis che oltre a questo mi fa prendere tolaria il che e positivo.
vorrei ancora far stare un hurkill e una ricerca frenetica ma non so cosa togliere a voi la palla

scusami non ho capito il xkè dei frutteti.. ke significa metterli x non essere dipendente dai deck avversari? soprattutto in game uno, dove NON hai gli oath nel deck, significa regalargli solo dei pippoli ke fanno danno.. in game 2 posso capire, soprattutto vs combo, ma in gam uno non ne vedo l'utilità, ma forse sono io ke non la vedo.. puoi fare esempi? grazie :-D

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 nov 2009, 8:31 

i frutteti in game 1 non mi danno fastidio perche se la partita va per le lunghe c'è una buona probabilita che tu perda in ogni caso.
dai "pochi test che ho fatto non sono mai morto per piroli" anche perche questo e un combo spinto quindi si presuppone che tu chiuda al max di quarto. infatti la struttura del deck non e fatta per partite a lungo termine.
inoltre dal secondo game i frutteti non mi rendono del tutto dipendente dall'avversario. questa a mio avviso e un fattore molto imp. soprattutto vs. artifact.
provali non sono cosi male

a mi sono dimenticato di farti un es.:
fish,tra stiffle, daise, null rod e facile che di primo non faccia nulla per stare open. tu con il side non macini piu come prima e con solo oath in mano m senza frutteti sei conpletamente dipendente dalle sue future giocate quindi che fai, aspetti...... non e una bella cosa aspettare contro fish. ma se tu hai frutteto te ne sbatti se lui gioca o meno giusto?
questo rende il deck un po + versatile
questo vale anche vs. artifact se lui gioca sfere e tu oath c'è l'hai nel sedere perche non giochera bestie fino a che non fara canna e resettera il board

posto la mia lista modificata per farsene una idea ok

2FRUTTETI
2 underground sea
2 tropical island
3 polluted delta
2 flooded strand
2 island
1 mox emerald
1 mox sapphire
1 mox jet
1 mox ruby
1 mox pearl
1 black lotus
1 sol ring
1 mana crypt
1 lotus petal
1 tolarian academy
4 archive trap
4 brainfreeze
1 ROTAZIONE DEL RACCOLTO
4 force of will
3 remand
3 duress
2 TORMOD
1 BRAIMSTORM
4 repeal
1 rebuild
1 regrowth (STO VALUTANDO DI METTERE L'HURKILL AL POSTO)
1 time walk
1 yawgmoth's will
1 ancestral recall
1 mystical tutor
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 merchant scroll
1 tinker
1 inkewell leviathan
1 mind's desire

SIDE:
4 oath of druids
1 sundering titan
2 TRAPPOLE NERE (NON SO IL NOME)
1 tydespout tyrant
2 pithing needle
1 massacre
1 hurkiyl's recall
2 OSSIDARE
1 REMAND

non so se e migliore di quella di tebaldo ma mi piacerebbe che la commentassimo perche sto deck e full divertimento :->

EDIT BY Wolf: evitiamo post multipli e impara ad usare la comoda funzione EDIT.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 18:17 

stavo pensando a una carta che possa cercare nel grimorio avversario, utile e che investa poche risorse. Che ne dite di [card]extract[/card]?
Resta il fatto che cmq secondo me bisogna trovarla una carta per la sinergia con [card]archive trap[/card], non sperare che l'altro sfetchi al momento giusto, anche perché in g2 e 3 le cose diventano più rognose no?
Oltretutto extract garantisce grandi soddisfazioni insieme a extirpate!

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 21:50 
Master of Ideas

ghost quarter insieme a extirpate garantisce ancor + soddisfazioni e nn è altrettanto morta quanto extract...e cmq con extract nn credo funzioni dato ke sei tu a searchare e nn l'oppo, ma qui kiedo lumi ai judge...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 nov 2009, 11:05 
Legendary Creature

(24) - mana
3 flooded strand
3 polluted delta
3 Underground Sea

3 island
1 tolarian academy
1 tropical island
1 mox emerald
1 mox sapphire
1 mana crypt
1 mana vault
1 black lotus
1 lotus petal
1 mox pearl
1 mox ruby
1 mox jet
1 sol ring

(15) - protections
4 cunning wish
4 force of will
4 remand
3 duress

(8) - solutions
4 repeal
1 hurkyl's recall
1 tormod's crypt
1 archive trap
1 rebuild

(4) - drawers
1 yawgmoth's will
1 ancestral recall
1 brainstorm
1 time walk

(5) - tutors
1 merchant scroll
1 mystical tutor
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 tinker

(4) - winner
3 brainfreeze
1 sphinx of steel wind

(15) - sideboard
3 instants.neri.rimuovi.cimitero
1 krosan' reclamation
1 chain of vapors
1 hurkyll's recall
1 fact or fiction
1 echoing truth
1 archive trap
1 brainfreeze
1 darkblast
1 exirpate
1 oxidize
1 strage (l'instant -2/-2 ? )
1 gush

Ho scritto questa lista non perchè penso sia più forte dell'originale ( non è neanche testata ) ma perchè pur lasciando lo scheletro iniziale inalterato, permette di sfruttare le nuove aggiunte di tebaldo ( archive trap in primis ) SENZA floodare il mazzo con carte potenzialmente "morte" in alcune situazioni.

Il verde è quasi inutile. Lasciato solo come opzione di side e poco più, ma non rimane che toglierlo se non si aggiungono altri "pezzi" decenti al puzzle del mazzo.

Remand#4 può essere qualsiasi cosa, al pari di Tormod's Crypt#1.

Non siamo in presenza di un mazzo propriamente "veloce" ma anche la versione precedente non lo era... semplicemente, con CWishes per accedere al side e FullSetOfRestrictedTutor di main abbiamo accesso a tutte le cruciali 1x del mazzo senza difficoltà e ne aumentiamo la ridondanza.

Penso che rimanga un buon mazzo. I test di tebaldo son andati avanti? Avete qualche riscontro "reale" di gioco?

Prosit,
MAxxMAtt[/i]

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 nov 2009, 13:06 

@Maxx

a sentimento secondo me stiamo andando fuori strada....

i granchietti son scappati dal mazzo e se l'oppo non sfetcha o tutora siam fregati....

ad occhio goblin ci rompe in due come un po qualsiasi aggro...

Bisogna istigare l'oppo a cercare nel mazzo e a quanto pare l'unica carta è il [card]ghost quarter[/card] ([card]Maralen of the Mornsong[/card] non la prendiamo in considerazione, estremamente difficile assorbire un grim tutor regalato all'avversario).

Cercherei di costruire qualcosa attorno a un'impostazione mirata al denial con strip mine, 4 wasteland, 4 ghost quarter di main secondo me è preferibile.

estirpare dentro almeno in 3x visto gli sfaceli che può fare con le terre strippate (e non solo)

i granchietti son muretti intelligenti, ci danno un turno in più e macinano, impostando poi il mazzo con un numero sovrabbondante di terre dovremo riuscire ad attivarli ogni turno

i rubapensieri al posto di duress (creature ostiche ce ne sono)

il pacchetto di "macina" lo farei grossomodo così:
archive trap in 3x (1x in side)
brain freeze in 3x (1x in side)
cunning wish in 3x (bell'idea i cunning)
[card]Ravenous Trap[/card] 1x in side
[card]Mindbreak Trap[/card] 1x in side

purtroppo solo idee per ora, non riesco a stilare un mazzo in ufficio....

edit:

ho provato a fare una lista con i miei propositi, ma purtroppo in t1 spoiler è dura, le 8 p9 si prendono molto spazio, e non riesco a infilarci strip waste e quarter.....

riedit:

non avendo successo come deckbuilder mi limito a indicare alcune carte la cui filosofia forse potrebbe tornare utile in un mazzo come questo:

[card]New Frontiers[/card]
[card]Veteran Explorer[/card]
[card]Weird Harvest[/card]
[card]Noble Benefactor[/card]
[card]Boldwyr Heavyweights[/card] (lol)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 21:28 

ciao a tutti.

appena ho visto questo deck mi sono subito innamorato :-*

però la scelta del terzo colore e alcune scelte legate allo stile di gioco mi hanno lasciato un pò perplesso, così ci ho messo un pò mano.
la build che ho testato è:

//NAME: D:\MWS\Magic Workstation\Decks\grindsteel.mwDeck
4 Underground Sea
4 Polluted Delta
3 Flooded Strand
2 Island
1 Tolarian Academy
1 Ancestral Recall
2 Extirpate
2 Repeal
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will
3 Duress
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Merchant Scroll
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
3 Archive Trap
3 Brain Freeze
4 Force of Will
3 Cunning Wish
1 Brainstorm
4 Mana Drain
1 Ponder
2 Thoughtseize
2 Glimpse the Unthinkable
3 Sensei's Divining Top

// Sideboard:
SB: 1 Extirpate
SB: 1 Archive Trap
SB: 1 Brain Freeze
SB: 1 Hurkyl's Recall
SB: 4 Leyline of the Void
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Massacre
SB: 1 Ravenous Trap
SB: 1 Chain of Vapor
SB: 1 Rebuild
SB: 1 Mindbreak Trap

alcune parole.
1) cunning wish: fenomenali, sia in fase offensiva che difensiva. la side è ancora un pò da adattare ma cmq quando vengono in mano sono sempre risolutivi

2) tutori: non mi volevo staccare dal set di tutori della versione base, poi ho provato i cunning e ho visto che fanno la stessa cosa allora ho limato: lascio solo demonic (perchè è demonic) e merchant (che non da svantaggio carte e prende alla fine il 90% delle carte del mazzo)

come potete vedere ho preferito buttarla un pò più sul controllo. ho inserito i drain, toughtseize e le cappe.

ho potuto testare un pò su MWS
vs Tez : bhe, siamo a nozze. metà del lavoro lo fa lui da solo coi cantrip, pieno di fetch... una manna!
vs aggro: si pena, ma c'è da dire che il mazzo è cmq esplosivo. non sta sotto a nessun palo tipico che giocano (null rod? pfui... waste? pfui... calice? pfui) e quindi ce la si gioca. il side è da rivedere in quell'ottica (togliere i leyline per qualcosa di utile) ma giocata fast la si può cmq portare a casa

non ho trovato nessun artifact ne fish purtroppo. ho trovato un paio di mazzi a base verde/blu con counter ma come aggro sono lenti e non fanno abbastanza pressione da impensierire la strategia del mazzo.

vi aggiornerò in futuro :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3