ciao a tutti.
appena ho visto questo deck mi sono subito innamorato
però la scelta del terzo colore e alcune scelte legate allo stile di gioco mi hanno lasciato un pò perplesso, così ci ho messo un pò mano.
la build che ho testato è:
//NAME: D:\MWS\Magic Workstation\Decks\grindsteel.mwDeck
4 Underground Sea
4 Polluted Delta
3 Flooded Strand
2 Island
1 Tolarian Academy
1 Ancestral Recall
2 Extirpate
2 Repeal
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will
3 Duress
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Merchant Scroll
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
3 Archive Trap
3 Brain Freeze
4 Force of Will
3 Cunning Wish
1 Brainstorm
4 Mana Drain
1 Ponder
2 Thoughtseize
2 Glimpse the Unthinkable
3 Sensei's Divining Top
// Sideboard:
SB: 1 Extirpate
SB: 1 Archive Trap
SB: 1 Brain Freeze
SB: 1 Hurkyl's Recall
SB: 4 Leyline of the Void
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Massacre
SB: 1 Ravenous Trap
SB: 1 Chain of Vapor
SB: 1 Rebuild
SB: 1 Mindbreak Trap
alcune parole.
1) cunning wish: fenomenali, sia in fase offensiva che difensiva. la side è ancora un pò da adattare ma cmq quando vengono in mano sono sempre risolutivi
2) tutori: non mi volevo staccare dal set di tutori della versione base, poi ho provato i cunning e ho visto che fanno la stessa cosa allora ho limato: lascio solo demonic (perchè è demonic) e merchant (che non da svantaggio carte e prende alla fine il 90% delle carte del mazzo)
come potete vedere ho preferito buttarla un pò più sul controllo. ho inserito i drain, toughtseize e le cappe.
ho potuto testare un pò su MWS
vs Tez : bhe, siamo a nozze. metà del lavoro lo fa lui da solo coi cantrip, pieno di fetch... una manna!
vs aggro: si pena, ma c'è da dire che il mazzo è cmq esplosivo. non sta sotto a nessun palo tipico che giocano (null rod? pfui... waste? pfui... calice? pfui) e quindi ce la si gioca. il side è da rivedere in quell'ottica (togliere i leyline per qualcosa di utile) ma giocata fast la si può cmq portare a casa
non ho trovato nessun artifact ne fish purtroppo. ho trovato un paio di mazzi a base verde/blu con counter ma come aggro sono lenti e non fanno abbastanza pressione da impensierire la strategia del mazzo.
vi aggiornerò in futuro