metalgrave ha scritto:
Questa lista l'ho pensata stravolgendo la situazione pali aumentando la creature a 24 mettendo lucertole per clamparle.
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
1 [AT] Strip Mine
2 [MI] Mountain (1)
2 [IA] Forest (2)
4 [TE] Wasteland
4 [ON] Wooded Foothills
4 [4E] Mishra's Factory
4 [B] Taiga
// Creatures
4 [TO] Basking Rootwalla
4 [GP] Tin Street Hooligan
4 [9E] Kird Ape
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [OD] Wild Mongrel
4 [AL] Gorilla Shaman (1)
// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [DS] Skullclamp
4 [R] Lightning Bolt
4 [SC] Pyrostatic Pillar
24 creature? ma scusa, il tuo deck, quando pesta forte chiude il game di 4° turno e tendenzialmente tps, flash, ichorid, oath, drago e non so chi altro chiudono tutti prima, come pensi di fermarli se non vedi almeno uno shaman, un cotv, una pillar e uno slando (hai solo questo per rallentare la loro chiusura...) e se vedi nelle prime sette carte tutte e 4 queste qua sopra sei nel 6,25% di probabilità, e tra l'altro vuol dire che chiuderai almeno di 6° turno, cioè, chiudono sempre prima loro perchè mal che vada andranno a chudere di 4°....
Quando giocavo zoo, la versione più aggressiva, nel senso quella che provava a chiudere il prima possibile (eravamo in primavera 2005), giocavo 4 [card]Skyshroud Ridgeback[/card] + 4 Ghazbán Ogre + 4 Kird Ape + 4 Wild Mongrel + 4 River Boa + 4 Rancor + 4 Lightning Bolt + 4 Chain Lightning + 4 Incinerate + 4 Pyrostatic Pillar + 6 fetch + 4 taiga + 8 base (dal conto mancano 2 carte, in realtà uno di quelli sopra era un 3x, e mancherebbero 3 copie di una carta che ad ora non ricordo più), cmq il concetto è che quello postato da te è un evoluzione, miglioramento, per così dire del mio di due anni fa, ma il concetto è lo stesso, anch'io all'epoca arrivavo magari al 4 turno che l'oppo era rimasto ad 1, 2 vite e poi mi chiudeva, tps, o controllo che fosse, compresi sempre drago, oath o altro che girava all'epoca...
non basta picchiarli, bisogna non farli giocare, è l'unico modo per vincere, di base son più veloci, forti, quindi se giocano ti schiacciano, partendo da sto principio ho levato bestie e spari per null rod, slandi, mishra, calici, root maze, shaman, welder o qualunque altra cosa che potesse salvarmi, da tpc,tpt, storm o la chiusura più usata dai deck del meta che mi circondano..
Con un deck che picchia, vinci facile con l'agro control che gioco ora, ma nulla serve per un torneo, come genova di fine giugno dove c'erano quasi 20 tps su 40 persone, per non parlare, dei flash e ichorid che aumentano rispetto ad un mese fa nei tornei, ai quali calici e pillar fanni meno che al tps....
ovviamente è una mia opinione, ma credo sia abbastanza veritiera sulla situazione attuale di un qualsiasi deck agro/lock senza il blu.....