Oggi è sab 14 mar 2026, 11:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 19:29 

... sinceramente non ho capito una sola parola di quello che hai scritto...

comunque biava ha fatto risultato con control UBR (cosi risulta) magari gli conviene aprire un nuovo post con una lista uguale e chiamarla

New control UBR ;) ahahah :-D

http://thecouncil.es/tcdecks/deck.php?i ... deck=44600

ps. (ci stiamo scordando una piccola cosa, non parliamo di risultati singoli, biava è un campione e vincerebbe anche con zoo! la mano di chi gioca è più importante delle carte)

pps.

Ronny49 ha scritto:
Non so se hai voglia di farti un giro nella sezione report troverai nella nvl dell'anno scorso molte top 8

Ti sei risposto...

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 19:58 

questa è una bischerata.

Ok il campione è forte con tutto ma non credo che costui giochi carte che gli fanno simpatia piuttosto che carte forti.

Se gioca AK è perchè le ritiene superiori a bob, per esempio. Così come le altre carte che gioca e anche i colori.

La cosa ottima per il topic, a questo punto, è che fosse biava a dare dritte, perchè è evidente che il mazzo non è morto né che remora sia una sua evoluzione.

Io che non so cosa aggiungere preferisco stare zitto invece di consigliare all'autore del topic di giocare oath o stax, sbaglio?

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 20:03 

si ma allora non puoi prendermi per esempio biava che gioca control e inserirlo in DARK gift... capisci che sono due cose diverse ?

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 20:07 

chiedi all'autore del topic per conferma, ma lui sta discudendo di come adattare al meta il dark gifts, comprendendo anche la possibilità di passare a qualche biava deck, considerandole tipologie simili/intercambiabili in vista di un adattamento al meta.

Non come gifts -> remora. Questo è proprio un cambio di mazzo.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 20:26 

Milos il fatto che tu non capisca quello che c'è scritto è piuttosto evidente...

Io ti ho detto di cercare le top8 dell'anno scorso perchè tu dicevi che era un dark remora depoteziato ma in realtà un mazzo già presente in sè e per sè.

Ho cercato più e più volte di farti capire che io stesso ritengo questo mazzo superato ma evidentemente scriverlo non basta.

Se qualcuno vuole giocare ak gifts apra un post su ak gifts, a me in questo meta non piacciono preferisco altro. Se biava perchè è forte e perchè ha adattato la lista al meta fa risultato lo fa con un altro mazzo(perchè come avete detto voi sono due mazzi diversi) e con delle carte che io non voglio giocare sono felice per lui, ma posso decidere io cosa giocare?

haakon ha scritto:
Io che non so cosa aggiungere preferisco stare zitto invece di consigliare all'autore del topic di giocare oath o stax, sbaglio?

:-p

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.

Ultima modifica di Ronny49 il mar 7 giu 2011, 20:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 20:30 

Non pui adattarlo ! è nato apposta remora !!!!!!!! remora è un'evoluzione di dark gift !! secondo te i due mazzi che sono uguali solo che uno si avvale di ak e uno di remora chi vince ????

Uno fa pescare una carta per ogni carta uguale nel cimitero ! uno fa pescare una carta per ogni magia !!!!!!! sveglia !

Cioè non puoi giocare controllo se non controlli... è proprio per colpa di stax che è nato lo studio dell'anti artifact, rinunciando a mazzi splendidi come gift !

quindi non c'è da parlare ! è come se adesso arriva uno e si mette a giocare fish ur... io lo vedo e gli dico bravo.. sei un cretino !... semplice

Ogni mazzo ha fatto la sua storia... e il percorso evolutivo di gift è dark remora.. come hanno fatto giocatori come ivano mesisna e molti altri...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 20:58 

okkk scusa l'ultimo avevi postato mentre postavo ! ;)

@jegger: la prossima volta edita il post precedente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 21:29 

Milos qui si parla di confidant non di ak comunque anche secondo me dark remora è un'evoluzione di questo mazzo, ha 65 slot su 75 uguali, non è più un control/combo ma un controllone puro ma sinceramente non sono così differenti.

Ora se mi parli di ak mi parli di un altro mazzo che non è dark gift e non è dark remora ma un controllo che NON usa bob e che non ha nessuna parentela con dark remora e poche con dark gift.

Comunque il concetto fondamentale è che dark gift è fuori meta almeno così come è stato giocato fin'ora

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 11:34 
Legendary Creature

Sulla "fattibilità" di mazzi come questi nel metagame attuale, io credo.
Farò un discorso molto affine a quelli che regolavano la strategia militare ai tempi di SunTzu

Un bluebased control, può approcciare i matchup più ostici o accelerando le proprie velleità di vittoria o rendendo lo sviluppo delle proprie battaglie più armonico ed inarrestabile.

Un pò come gli eserciti, di stessa caratura, possono propendere per combattere grandi battaglie con largo dispiego di forze o scegliere blitz mirati e rapidi con effetti a catena disastrosi.

Entrambe le tipologie scelte possono produrre vittorie o sconfitte.
Molto dipende dalla preparazione dei nostri avversari a quelle differenti mosse.

Attualmente, gli avversari sembrano tarati per arginare mazzi bluebased più in fretta possibile, cercando di evitare un'esplosione di quest'ultimi fin dai primi turni di gioco. E lo fanno così bene che O il mazzo bluebased è altrettanto veloce a settarsi o non parte e perde.

I modi per "settarsi" a mio avviso sono proprio 2 ed entrambi altrettanto efficienti: o gioco un mazzo con un numero di terre maggiore e mana curve lievemente più alta o un mazzo con meno terre ed un numero di fixers e microgappers maggiore.

DarkGifts può essere considerato un buon esempio della prima categoria mentre DarkRemora ( o mazzi simili, magari quelli con Gush/AK/Remora d'appoggio a DConfidant ) della seconda.

Nello scontro "frontale" tra i due, è probabile che l'uno predomini l'altro, ma quando si aumenta lo spettro di avversari possibili e di variabili in gioco, diventa forse più importante come singolarmente reagiscono al metagame intero, piuttosto di come l'uno affronti meglio l'altro...

Nei discorsi di questo tipo, 1-a-molti, entrambe le tipologie hanno leaks e vantaggi: a mio modo di vedere, l'approccio di DarkGifts, per mana giocata e spells scelti, ha complessivamente un buon rendimento. Non va in screw spesso, non va sotto spheres pesantemente, gioca abbastanza bene sia on the draw che on the play, ha varie risorse ed una globale stabilità.

Non è quel mostro che poteva essere mesi fa, ma nell'ottica di generare un controllo stabile "contro tanti", aggiungere fonti di mana, aumentare bombe game breaking, diminuire i microgappers ed aumentare il toolbox è altrettanto valido che diminuire di un pò le fonti di mana, aumentare i microgappers e creare effetti a catena dirompenti.

Sono solo diversi.
...quando si è abbastanza abili con entrambe le modalità di gioco, chiaramente...

MM

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 13:56 

Questo genere di mazzi ( i così detti gift control combo- o drain tendril) possono essere performanti solamente se usati da giocatori veramente esperti.. non basta pescare le carte giuste , vanno saputi usari una quantità di trick ,finte varie giocate in pila e capacità di scelta , ke solo pokissimi giokatori in tutto il mondo sono in grado di mettere in atto.. tra l' altro rikiedono cambiamente specifici in base al meta .. morale della favola troppo complicato vincere se non sei un pro player..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3