Oggi è lun 16 mar 2026, 0:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 14:13 

fede91 ha scritto:
hai ragione al 90%: mi rendo benissimo conto che contro combo gli stendstill non vanno, ma considera che in gioco ci protrebbe essere una null rod... inoltre gli stendstill mi ri sivelano utili contro aggro e alcuni controllo. inoltre posso toglierli quando sido

Standstill forte contro Aggro??

Da come sono rimasto da quando ho smesso:
In Vintage aggro=Gobbo (e zoo ke però mi pare scomparso)

Bello Sandstill contro gobbo... lackey e vial sono troppo sinergici con standstill.

Nel caso giocassi contro zoo: lui ha creature + grosse e più removal quandi anke farti pescare 3 non credo ke sia un grosso problema.

Contro combo si sono già espressi e non posso ke concordare (un tempo giocavo pure io Tang nella versione classica). Per non parlare della sua utilità Vs flash e Manaless :-u

Ne risulta (x l'ennesima volta tra l'altro) ke standstill è una carta stra-superata.

Diego C ha scritto:
the mons ha scritto:
incolmiabile

????
Invece di foil jappo beta salcazzo cosa uno zingarelli no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 14:15 

fede91 ha scritto:
hai ragione al 90%: mi rendo benissimo conto che contro combo gli stendstill non vanno, ma considera che in gioco ci protrebbe essere una null rod... inoltre gli stendstill mi ri sivelano utili contro aggro e alcuni controllo. inoltre posso toglierli quando sido

No, non ha ragione malhavoc al 90%, ma torto tu al 110%.

Se in gioco c'è una nullrod qual'è il problema? Ad esempio prendi un mazzo come flash che necessita di 2 mana per chiudere.

Contro icoride standstill è una carta forte? Non mi pare, visto che le uniche magie che fa sono cabal e dread return : nel mentre che tu aspetti standstill manaless ti devasta con icoridi e ponti.

Contro controllo standstill ti autofotte esattamente come descritto in qualche post precedente; non è bbbuono capisci?

Il fatto che tu possa sidarli sempre fuori, infine, non è affatto una qualità intrinseca alla carta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 14:36 
Legendary Creature

Contro combo ti è stato spiegato come l' avversario aggira l' incantesimo, ora parliamo di aggro-control o aggro.

Che potere puoi esercitare sul board prima di fare standstill di secondo (presumendo giocate ottimali)?
4 Mishra e 4 Cloud: fine
Un goblin cosa ha da calare prima dello standstill?
4 lakke, 4 fiale (in genere mulliga se non vede uno dei due), poi mettiamoci gli slandi per mishra e i gempalm ciclanti che uccidono bestie senza rompere il tuo standstill.

Per qualunque altro aggro la musica è simile mentre per aggro-control la situazione non cambia di molto. Fintanto che esistono mazzi a base ninja che tengono almeno 7 creature a CC1 oltre a spighe che vanificano could in resp a standstill e la risma di mishra e slandi pronti a tenerti testa, hai poche possibilità.

Diciamo in generale che se giochi una carta così pericolosamente sbroccata di main, devi essere CERTO che ti avvantaggi per l'80% per dei match-up e che sia perfettamente sinergica nel mazzo.... non deve esserci chi riesce a sfruttare il tuo incantesimo a proprio vantaggio altrimenti una tua risorsa diventa la tua morte.

Nota:
Nullrod costa 2: significa che di secondo turno giochi quella anzicchè l' incantesimo per inibirgli fiala.
Credi che prima del tuo terzo turno lui non giochi un goblin a caso dalla mano?

Se davvero contro unspo è rischiosissima e contro powered è aggirabile e poco incisiva, sei certo di aver fondato il mazzo su una strategia vincente?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 19:16 

col meta che gira da me a me non è mai successo di spaccarla per far pescare 3 l'oppo... Ricordo che la mia versione dispone di darkblast e 3 rimbalzi costo uno: standstill è piu che ottima come carta. Se pero mi proponete una versione con carnofagi, 0 catene, 0 blaste, allora vi do ragione.(E non sto dicendo che sia una versione peggiore, anzi)

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 19:33 

Forse non ti è chiaro il concetto. Ok tu giochi i darkblast e i rimbalzini, ma se sei sotto standstil lo rompono, altimenti puoi rimbalzare la creatura ma lui riuscirà a metterla comunque in gioco nel turno successivo.

Poi goblin ha creature a */2 quindi 1 solo darkblast non basta.

Poi non conosco il meta in cui iochi tu, ma da quello che dici presumo sia un meta in cui girano aggro che calano creature a partire solo dal 3 terzo turno :sweat: .

Immagine
Are you ready to play THE GAME?
CEREBRAL ASSASSIN AND NOOB ASSASSIN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 19:40 

no, io sto dicendo che anche se l'oppo spacca standstill per giocare la creaturina intanto io mi ritrovo con tre carte in piu, e li di certo viene fuori una buona situazione vantaggio carte. Ad esempio se parto io con terra passo, lui tira una creatura costo uno, io blasto o rimbalzo, poi nel mio calo una nube o una mishra seguita da standstill, l'oppo è costretto a calare di certo qualcosa se non vuole farmi ninjare... Quindi io mi ritrovo con tre carte in piu dove si possono trovare buone risorse. Ad ogni modo lo standstill non deve essere tirato sempre di secondo... Di solito io lo calo con una partenza come quella descritta prima oppure con almeno un paio di creature tra ninja, confidenti...

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 19:45 

Ok. Questo presuppone che tu abbia: terra, mishra, nube, darkblast/rimbalzino e standstill, in più devi cominciare la partita.

Poi l'avversario ti cala wasta e sei messo male.

Però se l'avversari parte tipo di fiala cosa fai?

Immagine
Are you ready to play THE GAME?
CEREBRAL ASSASSIN AND NOOB ASSASSIN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 19:49 

supponendo che non abbia forza o duress di primo,contro fiala di secondo calo confidente/ rod/ wasta piu epityr/duress/brain

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 19:52 

penso che possiate benissimo continuare questa discussione di livello piuttosto basso tramite pm, invece di inviare posts di 1 rigo ciascuno dicendo cosa fareste se quello cala quello che ammazza quello.

Sono 3 pagine che subisci critiche continue per il mazzo, e non fai altro che difendere alla morte scelte non dico subottimali, ma proprio sbagliate, in quanto legate a liste di 2 anni fa minimo.

Gioca il mazzo come ti pare e succhia con allegria da chiunque.

Happyyy

:mrgreen:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 21:15 

Concordo sul fatto che il mazzo sia fatto male, poco competitivo e che la discussione proposta in questo topic sia veramente di basso livello (d'altronde se uno posta un mazzo e poi rifiuta di stare a sentire i consigli che gli altri gli danno la discussione non può che essere minima).

Detto questo ci sono miriadi di cose che non mi tornano ma, da giocatore di TANG in tutte le salse da quando uscì il fish, ci sono delle cose che non posso/voglio ignorare:

Cita:
Soffre contro wu tang e goblin ma ricordo che possiamo proteggere le nostre creature blastando quelle degli avversari (2 blast di main e 2 di side).

Direi proprio di NO: io con WU TANG o con WUR TANG o con DARK TANG penso di ararti quando voglio e con estrema facilità, non bastano certamente delle darkblast (che posso facilmente nominare e che inoltre non ti fanno pescare per dragare) a farti vincere.
Figuriamoci poi contro Gobbo...

In questo post, non me ne volere fede91, ho letto 3 pagine di scemenze:

1) standstill forte contro aggro (ma se lui va in vantaggio creature, che te ne fai del vantaggio carte mentre prendi una caterva di danni a turno e hai solo 12 creature nel mazzo e pure piccole??!!).
2) basta una mishra + standstill a vincere contro gobbo (sì, e le mucche volano..).
3) 12 creature sono sufficienti a vincere, tanto non c'è furia (in T1 non c'è furia??!!) e così abbiamo più cose per controllare il gioco (e con cosa lo controlli, con le duress quando 6 sotto a standstill???!!! Ma fammi il piacere!).
4) un solo crogiolo ti fa vincere contro controllo??? Ma se ora giocano un sacco di terre base! Lo vedi sempre assieme a strip??!! Allora 6 bravo...

Vabbè, smettendo di infierire, vorrei far notare a fede91 che potrebbe un minimo degnarsi di descrivere il meta in cui gioca in modo da motivare meglio le scelte fatte per il mazzo e per la side...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 22:56 

Fede91: spassionatamente perchè apri un adiscussione su un mazzo se poi ti rifiuti di leggere e considerare le risposte e i consigli altrui ?

Standistill si giocava (e non me ne volere ma se "91" sta per la tua data di nascita non credo nemmeno che tu giocassi all'epoca) perchè i tieri1 allora erano CONTROLLI nel classico vecchio senso del termine, mazzi dalla chiusura lenta che facevano del vantaggio carte (intu+ak e drain per il mana) il loro punto di forza, mazzi che NON CI SONO PIU'

Contro combo e control combo non ha senso alcuno giocare standstill, metti pure che tu gli metta 3-4 danni in tavola (ma ben inteso il mazzo che hai proposto 4 danni in tavola li mette se va bene di 3°-4° turno quando in genere hai già vinto o perso) e standill, e allora ? Gli dai se va bene 5 turni di vita, se va male 6-7, tu peschi +3 ? in totale 10 carte, diciamo che se avevi una fow attiva puoi sperare statisticamente di averne 2, e lo fai contro un mazzo che statisticamente ha la probabilità in quelle 5-6 carte di pescare 2-3 bombe se non di più.

Tu temporeggiando fai sì che:

Daze: diventa inefficace perchè gli lasci 4-5 land drop
Duress: diventa carta mortissima perchè lui standstill te lo romperà o eot o nel suo e duress è sorcery
creature / altre spell: tutte inutili in mano

Lui può rompere tranquillamente eot standstill con branza o nel suo con duress e avrete sicuramente lo stesso numero di carte in mano nel suo quando ti chiuderà in faccia.

Contro aggro standstill è ingiocabile, semplicemente perchè non sarai MAI in situazione di vantaggio per poterla tirare.

Con 12 creature di cui NESSUNA scende di primo come pensi di poter fare entrare una minaccia seria in gioco ?

Se anche tieni una mano di tutti scartini e counter ci arrivi che se siete entrambi al topdeck e tu non hai messo nel frattempo 5-6 danni in tavola hai perso perchè la tua probabilità di pescare bomba è nulla (sei un aggrocontrol unspo) mentre lui ha il 50% di vincere la partita con una giocata sola ?

Arrivi a pensare che puoi giocare 5 slandi ma il mana denial è efficace solo se NON concedi 10 turni all'oppo per landare e tirare bombe mentre tu bitti con un orsetto ?

Non è questione di lista, è proprio la strategia che ti proponi strategia (10.000 counter e scartini e pali per poi bittare lentamente di moscerini) che NON FUNZIONA in t1.

Non funziona nemmeno più per i vecchi controlli spoilerati che perlomeno con TPC o Atog ti chiudevano in 1, massimo 2 turni figurati quanto potrà rendere con un controllo unspo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 10:39 

Ho provato anke io a montare una lista UB di tang...
Alura...

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [ON] Polluted Delta
1 [ON] Flooded Strand
4 [B] Underground Sea
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (4)
2 [B] Island (2)
3 [B] Swamp (2)
1 [AQ] Mishra's Factory (4)
1 [AQ] Mishra's Factory (3)

// Creatures
3 [TSP] Sage of Epityr
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [RAV] Dark Confidant
4 [EX] Carnophage

// Spells
4 [AL] Force of Will
2 [SC] Stifle
3 [NE] Daze
2 [RAV] Darkblast
2 [DS] Echoing Truth
4 [US] Duress
3 [MM] Brainstorm
4 [MR] Chalice of the Void

// Sideboard
SB: 1 [VI] Vampiric Tutor
SB: 4 [DIS] Spell Snare
SB: 1 [WL] Null Rod
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 3 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 2 [MM] Misdirection

Reparto Mana credo ci siamo...

creature:
3x saggi...drop a 1 ed hanno un'abilità carina nonkè sinergica con bob e ninja...
4x ninjia e non si discute
4x bob...è sempre bello averlo,in + in coppia con i saggi e le branze diventa ancora + forte...se proprio siamo bassi di vite,vola via con il ninja...
4x carnofago...drop a 1 x ninja ed abbasa il clock dei combo...ok ke ci fa un danno ma è 'DROP A 1 X NINJIA'

4x fow + 4x branze...penso ke siamo d'accordo...
4x duress...si potrebbe pensare anke di mettere le cabal xkè abbiamo gente sacrificabile:bob e carnofago...
3x daze:in early game ed in una counter war sono utilerrimi
2x stifle:come sostengo,MAI carta morta xkè aiutano sempre,o giocati o pitchati a fow o misdi
2x echoing:mi piacciono e non poco...ETW-Manaless(soprattutto lui)...CREAPTEEEEEEEEEEEEEEE!
2x darkblast...non abbiamo il bianco e con qualcosa dobbiamo abbozzare...xò one thing...con un saggio ke rivela terre inutili o braze ke fa altrettanto potremmo anke dragarle...no?

discorso side:
vampirico+null rod è 'ripreso' dalla side del mio WU TANG ke xò ha illuminato + null rod...Il vampirico è anke + versatile,quindi è carino metterlo...
4x spellsnare...sto mazzo sicuro sukkia e forte da tang e goblin...sti affarini qua ci danno una mano anke xkè costano U e son veloci m'han detto...certo,anke counterare bob non è male...
4x leyline:se c'è qualcosa di bello bello ke il nero ha x odiare il cimitero sono proprio loro...
3x jitte vs aggro (AGGRO,non goblin ke gli facciamo rikke seghe al gobbo con ste spadine qua...)
2x misdi...slot VARIABILISSIMO...xò...I LIKE THEM:)

Considerando ke gioco WU TANG sento tanto la mancanza delle stp ed anke del meddling ke è bbello bbello bbello...Cmq,via strane idee di splash bianco ke altrimenti viene fuori una cosa bruttissima...Allora...Il mazzo non mi piace grankè,ma ci si mette mano anke solo x bob,duress e leyline...Mi piace il poter sapere cosa ha in mano il mio avversario e quindi prepararmi di conseguenza le pescate con saggi e branze...così anke bob non fa troppi danni...Le darkblast,dicevo,potrebbero essere anke draggiate x evitare pescate morte,quindi stp>>>>darkblast ok,ma le blast non sono malissimo in questo contesto...Stifle 2x xkè son sempre carini e bastardi dentro...

@Fede91:magari prova il mazzo così e dimmi un po' come ti trovi...e cmq...LASCIA XDERE STANDSTILL KE SU STO MAZZO SERVE SOLO SE HAI PROBLEMI DI STITIKEZZA!;)...ovviamente parlo in toni skerzosi...

Me medesimo:
Cita:
Vicio, le patatine le vuoi?

Violator:
Cita:
No no! Lo voglio GROSSO e PESCE!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 11:30 
Legendary Creature

Fintanto che la discussione non cresce, ma resta arenata sul presupposto che standstill è forte nel particolare meta a cui è stata dedicata la lista, allora è inutile dilungarsi troppo facendo serie elucubrazioni di match-up.
Vediamo come e se si evolverà l' argomento e se si comincerà a parlare di meta-game più seri con cognizione di causa, la lista potrà tornare su unpowered

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 12:12 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Una lista sul dark fish e io non l'avevo vista?!?!?

Mi ricorda tanto il mio darkshark la cui lista ora è irraggiungibile nell'oblio del forum di theabyss. :o

Sinceramente mi vengono i brividi a leggere alcune cose in sto topic. Già il deck non funzionava granchè allora, figuriamoci adesso dove anche se non gioco + tipo1 non porterei una lista di fish standard manco morto nel meta attuale.

Cmq se può servire l'ultima lista che giocavo era questa:

4 underground sea
4 polluted delta
3 wasteland
3 island
2 swamp
1 strip mine
3 mishra's factory
1 flooded strand
1 lotus petal

4 fow
4 branze
4 calici
3 duress
3 daze
2 stifle
2 echoing truth
1 mystical tutor
1 misdi

4 confidant
3 ninja
4 saggio
3 rusalka

Detto questo il mazzo succhiava amabilmente da gobbo ed artefattoso qualunque side usassi.
Non vedo cosa possa fare ora in un meta con gobbo, manaless e flash.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 12:26 

ho provato a togliere gli standstill e le catene ed è andata piuttosto bene... In effetti gli standstill rimangono forti per me ma sono in contrasto con altre carte del mazzo quindi gli ho definitivamente levati... Ho messo anche gli epytir e vanno ok...Sono comodissimi come drop a 1. Ho deciso anche di levare le nubi per un'altra creatura... A questo punto carnofago...

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo