Oggi è dom 15 mar 2026, 0:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 23:08 
Legendary Creature

stinfo ha scritto:
Ciccio contro oath non fare demonico per confidant!!!

Sciao

Ho capito (forse) come funziona il mazzo adesso! cmq di demonico contro oath si prende agilmente lakkè. Per che credi giochi il rosso in remora?? per i fulmini??LOL

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2011, 23:11 

Stinfo quello che scrivi è verissimo, infatti pensavo di clonarti (ma in taglia XXS) per metterti come santino nel porta deck e tirarti fuori nel momento in cui devo topdecckare? Hai impegni per il ptq di Milano? sai vorrei andare a Philadelphia e se dici che vieni a vedermi inizio a bloccare la stanza in albergo :-p :-p :-p

Comunque Sei il sostenitore Number ONE della Family
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 9:44 

Attualmente di versioni di fastoath ne esistono due forti...

Fast oath due mucche (piuù sparato)

Fast oath 3 mucche...

Cambia lo stile di gioco e alcune carte. mi spiego meglio

- Fast oath 2 mucce (emrakul colosso neanche si discutono) = devo chiudere = la prima che pesco la tiro...

Jace tezz chiave vault oath.... tutori e 12 counter.. io devo chiudere

- la seconda è un fast oath di controllo.. 3 mucche (emrakul iona terraston)

Qui il gioco è diverso... si gioca proprio sul controllo... iona di main sembrerà una carta del cavolo, ma le carte che la tolgono sono blu ! quindi... il bu non si gioca e counter attivo per nero... hai vinto... è più lento si.. ma altrettanto stabile..

Le due versioni sono simili ma diverse, per esempio la prima non gioca a mio avviso show end tell preferendo un tezz.. mentre la seconda ne ha bisogno come il pane... entrambi usano jace, troppo forte... rimescola e controlla..

La differenza sta che se sei in chiappa tornica, la prima versione non la puoi reggere ! (alla finale tpc ho perso da oath 4 volte di secondo turno immaginate le madonne ;)

Frutteto mox oath force... nessuno puo uscirne, soprattuto se giri alito.. quindi questo mazzo con l 'uscita di questi ciccioni è diventato o per mia gioia è tornato un tier !!!

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 11:12 
Legendary Creature

Adamaro ha scritto:

Vincitore: Andrea Giarola "Adamaro" con Fast Oath

(24)
4 Forbidden Orchard
3 Underground Sea
3 Tropical Island
3 Misty Rainforest
1 Flooded Strand
1 Tolarian Academy
1 Island
1 Black Lotus
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mana Crypt
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Sol Ring
1 Mox Jet

(8)
4 Oath of Druids
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Jace, the Mind Sculptor
1 Blightsteel Colossus
1 Dragon Breath

(5)
2 Hurkyl's Recall
1 Nature's Claim
1 Show and Tell
1 Regrowth

(12)
4 Force of Will
3 Spell Pierce
3 Mana Drain
2 Thoughtseize

(11)
1 Sensei's Divining Top
R Thirst for Knowledge
R Yawgmoth's Will
R Ancestral Recall
R Merchant Scroll
R Demonic Tutor
R Vampiric Tutor
R Mystical Tutor
R Brainstorm
R Time Walk
R Tinker

SB: 2 [US] Duress
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [NE] Massacre
SB: 2 [WWK] Dispel
SB: 2 [WWK] Nature's Claim
SB: 2 [MBS] Steel Sabotage
SB: 4 [GP] Leyline of the Void

Probabilmente questa è proprio una delle liste più efficienti e sinergiche di Oath in circolazione. Buon per Adamaro che ha settato il deck fin troppo bene. La prendo a riferimento e confronto perchè card-by-card probabilmente io la farei così. Magari non 60 delle sue scelte ma almeno 58-59 mi sembrano un buon indicatore di affinità...

Il side non lo farei così, ma probabilmente le sue scelte son state motivate da uno specifico metagame.

I punti di forza, che io vedo, sono ( divisi per "categorie" ):

** Mana
1-2 fonti di mana stabili, fanno la differenza in un mazzo che proprio nella grossa attaccabilità della propria mana base ha la sua più grande debolezza. Il totale di 23 rispetto a 24 è esasperato dall'aggiunta di Petal, che aggiungendo un effetto one shot, a mio modo di vedere, abbassa di uno ulteriormente il totale di mana stabili sulle quali puntare. Guadagni uno slot per uno spell ma aumenti il rischio di non poterlo risolvere e di affrontare i tuoi matchup peggiori con meno tranquillità. Delle due, discorso preferibile sarebbe parlare di portare le fonti di mana a 25 aggiungendo Lotus Petal al resto, puntando i piedi su quest'aggiunta per via del metagame molto MW.dec e Control.dec oriented.

** Protezioni
Come potete vedere voi stessi con la lista nella prima pagina del Topic, il numero totale è lo stesso, varia la cardinalità degli elementi. Son sottigliezze senza importanza. Io ad esempio farei 4x di FoW, MDrain e SPierce, lasciando Duress/Thoughtsize in side. Questione di minore importanza rispetto al resto della struttura scelta.

** Combo
Anche qui c'è pochissima differenza. L'aggiunta di uno show&tell è più che una via di fuga quando si hanno pezzi della combo in mano incastabili: diventa un modo alternativo per tradurre in minacce reali il mana blu che si ha a disposizione ad un costo non proibitivo. Noi abbiam sicuramente sia Incantesimi che Creature o Terre decisivi, l'avversario o è a noi equivalente o non beneficia allo stesso modo di questa magia. La si può anche giocare "non blind" e guardare prima via Thoughtsize quale minaccia potrebbe toccarci affrontare, ma oggettivamente l'effetto che produce è quasi impareggiabile.

** Drawers
Qui s'aggiungono Impulse/Timetwister su di uno scheletro di restricted che praticamente è uguale in tutti i mazzi a base blu in circolazione. Lo scambio ( sopratutto a discapito di removals e mana ) non vale MAI il beneficio che apporta. Impulse è un fixer che va sotto sphere a cc2 che quando sei mana.light diventa oberante. Ha un effetto 1x1 che sebbene lo si possa considerare un mini.tutore, NON evita come altre magie che Adamaro ha scelto, l'ammassarsi di roba incastabile in mano e se lo fai in drawphase per controllare la pescata, poi non hai alcun vantaggio, solo controllo, perdi un turno perchè più di 2 o 3 mana non hai mai a disposizione e non sei efficiente quanto sembra: spendi mana ed un intero turno per scegliere tra 4 carte. Se lo fai EoT, poi puoi avere sfiga e pescare ciò che non vuoi. Il punto è che Impulse può essere un buon "replacement spell" quando c'è molto da trovare in un mazzo: assottigliando il numero di spells decisive che vuoi andare a trovare, spesso ti verrà da chiederti se non sarebbe stato meglio avere qualche risposta in più, piuttosto che tanti metodi per cercare qualcosa presente nel mazzo in numero minore... ogni tanto concatenerai gli Impulse senza troppa utilità e molto spesso quel che non vorrai sarà lo stesso in mano e non nel mazzo e viceversa. Il giusto equilibrio, invece, di tutori, removals e protezioni, secondo me fanno PIU forte il mazzo. Con quei 5 spells fixer che hai aggiunto ad uno scheletro già buono, non fai altro che diluire la threats density reale dell'Oath che vuoi usare/risolvere/castare prima possibile per vincere ed indebolisci il mazzo in quelle situazioni dove per fare Oath devi prima ovviare AD ALTRo che l'avversario ha già risolto. Ed Impulse, tra Spheres e Critters ed Avatars, non ovvia quasi a niente che un Removal, un Avatar o una Terra aggiuntivi non faccia molto bene e più semplicemente.

** Toolbox
Sei un pò stretto qui di "utensili" contro tutte le evenienze e di minacce aggiuntive alle sole combo.pieces. Adamaro non usa Key/Vault, Milos, da come ha scritto, sembra aggiungerla, Darkh ha anche lui Jace e KeyVault... Se devo pensare a "chi" sta cercando d'infarcire il mazzo con aggeggi, spesso superflui, ma sicuramente sinergici, direi che loro han pensato a qualche "plan B" che spesso diventa "plan A" che ogni tanto vince e basta che non creano comq problemi e che comq danno "spinte diverse" e varie al mazzo, che altrimenti sarebbe un "vuoto attorno al quale gira la meccanica di oath". Un parallelo, magari per uno "storico" come te, c'è nel passato tra GothSlaver e ControlSlavery... In un periodo in cui quello era il mazzo che andava per la maggiore, l'aggiunta di un ALTRO draw.engine aveva reso il mazzo PIU' performante ( gothslaver ) ma più vuoto rispetto all'altro ( controlslavery ). In via minore è quello che ha provato a fare gatzu, con la differenza che Impulse non è AK... In tutti i contesti molto streamlined dove questa efficienza poteva agire INDISTURBATA, il mazzo in questione performava meglio, in TUTTE le altre situazioni, invece, il mazzo mostrava VARI leaks: poche bombe rispetto a drawers e protezioni, catene di peschini senza reali minacce, difficile interazione con un board avverso e difficoltà impreviste. C'è da sudare contro MUD che fa minacce di un tipo, Fish che ti blocca in un altro modo, Control che prova ad outplayarti e Combo che prova ad andare veloce nel vincere tanto quanto te.

Aggiungere magie come quelle che hai scelto, a fronte di un indebolimento della mana base e del numero di magie cruciali è un pò mostrare il fianco ad un avversario che a sua volta è REATTIVO alle tue possibili mosse. La proattività di Impulse e TTwister, per dire, mal si accordano ad un metagame dove le minacce son SIA varie CHE rapide.

La lista di Gatzu, per quanto generosa in quanto a rimandi storici e tentativi di proporre qualche diversità con la voglia di centrare gli stessi obiettivi magari meglio, non è altrettanto valida, a mio avviso se immersa nello stesso metagame nel quale performa invece molto bene l'altra.

Prosit,
MM

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 14:02 

Partiamo da un concetto: il deck non vi piace?
Aprite o uppate il post sul oath con chiave-vault o altri chiodi dentro e discutete su quello, no problem.
La vosta opinione l'avete espressa, per cui se non vi aggrada concentrate pure le vostre energie su altro.

Ciccio ha scritto:
L'oppo con cui sei 7-0 in test è dotato del pollice opponibile? Ok che devi risolvere 1 spell, però tra remora repeal e protezioni non mi sentirei così tranquillo.

Adamaro ha scritto:
@gatsu: 7-0 vs remora LOL 7.0 non lo fai neanche contro goblin io credo che si possa chiudere questo post adesso tanto ci sono scritte solo cose inutili

Infatti è vero.
Il mio oppo era Kanith Mustaphà, aka Mustax, uno che a magic non ha mai saputo giocare e non ha vinto un cazzo, quindi si è dato al poker con scarsi risultati.

Detto ciò, anche io ero scettico perchè pensavo di star malino da Remora (versione di citino che ha vinto il d-day), ma dopo averci giocato mi son accorto che quel deck ha moltissime carte sub-ottimali contro di noi (fulmini, dark confidant, vendilion, etc...).
Ovviamente bisogna stare attenti ad una fast remora (seize e pierce aiutano non poco) e ovviamente a star attenti alle trappole, ma a parte questo il match è abbastanza tranquillo.

Quel torneo è stato il 1° in cui ho giocato la lista con impulse e mi ha colpito una frase di mustax, ovvero "cazzo, ma te non mullighi mai?".
Mi ha colpito xkè in effetti, mi è capitato solo 1 volta di dover mulligare, xkè tutte le mani che presentano oath di 1°-2° turno (con protezione o meno), oppure un mix di 2-3 lande, protezione + peschino/bomba/tutore, sono mani che si possono tenere tranquillamente.

Dakh ha scritto:
Andre scusa ma non è vero quello che dici, in questo post non ci sono cose inutili, per esempio una persona che vuole giocare fast oath ora sa come NON giocarlo.

@IL_GATSU
Francamente se sei così presuntuoso da continuare a dire che la tua lista è ottima, che le scelte non sono discutibili (diciamo che tolti oath, chiusure, spolier e lande CHIUNQUE ha detto qualcosa sulla tua build), e che sei messo contro tutti (remora in primis (7-0 LOL)), allora che cosa apri un post a fare? TUTTI ti hanno detto che la tua Build è: Vecchia, subottimale, ridicola.

E finiscila con questa storia del "testa e poi mi dici" perchè COME GIA DETTO più e più volte sia da me (che ho giocato la lista da cui hai scopiazzato la tua), sia da Adamaro (uno tra i più forti giocatori di tutti i formati in Italia e che ha contribuito alla sviluppo della lista BELLA di fast oath in modo significativo), sia Dimble (AKA la bomba di Maradona, aka scusate se ho portato 8 volte oath e ho fatto 7 top8 A MILANO), sia Milos (che proprio non è l'ultimo tra gli sprovveduti ma un ottimo giocatore), [potri continuare ma è inutile], la lista che hai postato fa ridere i polli, e tu, cosa ben più grave, non hai neanche la decenza di ammetterlo, continua a giocare la fottuta lista che vuoi ma non impestare il forum con tutta questa merda.

Qua l'unico ridicolo sei te che mi pare non capisca una sega.
Detto ciò sei libero di credere quel che ti pare, quelle partite le ho giocate e le ho vinte.
In 2 tornei ho fatto top8 (che poteva essere tranquillamente molto di più) e finale, e non credo di aver solo sculato su 10 turni o che i giocatori della Epic siano diventati improvvisamente tutti mezze seghe.

Quindi prima di usare certe parole, testa e renditi conto di chi è la vera merda qui, bimbetto.

MaxxMatt ha scritto:
** Mana
1-2 fonti di mana stabili, fanno la differenza in un mazzo che proprio nella grossa attaccabilità della propria mana base ha la sua più grande debolezza. Il totale di 23 rispetto a 24 è esasperato dall'aggiunta di Petal, che aggiungendo un effetto one shot, a mio modo di vedere, abbassa di uno ulteriormente il totale di mana stabili sulle quali puntare. Guadagni uno slot per uno spell ma aumenti il rischio di non poterlo risolvere e di affrontare i tuoi matchup peggiori con meno tranquillità. Delle due, discorso preferibile sarebbe parlare di portare le fonti di mana a 25 aggiungendo Lotus Petal al resto, puntando i piedi su quest'aggiunta per via del metagame molto MW.dec e Control.dec oriented.

Scusa max, ma se in un mazzo che vuole essere un combo (per altro un combo che deve risolvere una spell da 2 mana) gioco 24-25 fonti di mana....imho c'è qualcosa che non và :-\ !!!!
Io in mid game non voglio pescare lande (o chiodi) voglio pescare spell utili.

MaxxMatt ha scritto:
** Protezioni
Io ad esempio farei 4x di FoW, MDrain e SPierce, lasciando Duress/Thoughtsize in side. Questione di minore importanza rispetto al resto della struttura scelta.

Questa cosa è semplicemente follia.
Ti dico solo che a volte vorrei 4 seize e ho detto tutto.
Cioè, seize ti permette di far fuori qasali, trygon, etc... prima che tocchino terra (oltre a tutto il resto ovvio) anche xkè se parte l'oppo mettiti in testa che drain è troppo lento e pierce non bolla creature....x cui fà un pò te ;) !

MaxxMatt ha scritto:
** Combo
Anche qui c'è pochissima differenza. L'aggiunta di uno show&tell è più che una via di fuga quando si hanno pezzi della combo in mano incastabili: diventa un modo alternativo per tradurre in minacce reali il mana blu che si ha a disposizione ad un costo non proibitivo. Noi abbiam sicuramente sia Incantesimi che Creature o Terre decisivi, l'avversario o è a noi equivalente o non beneficia allo stesso modo di questa magia.

Maxx perdonami....a parte che show and tell è un 1x....quindi direi che è molto randomico (devi aver mucca in mano e sculare/tutorare lo show) poi chiaro che se lo tiri contro fish è un conto, ma se lo tiri contro staker (ammesso che lo tiri), vault.deck etc...rischi solo di beccarti in faccia duplicant, kuldotha, tezzeret, jace, e chi più ne ha più ne metta.
Certo, tu mi dirai che prima puoi passare da seize (come, non volevi toglierli?) ma allora i tempi si allungano ;) !
Ricordo: Io voglio giocare combo = velocità.

MaxxMatt ha scritto:
** Drawers
Impulse è un fixer che va sotto sphere a cc2 che quando sei mana.light diventa oberante. Ha un effetto 1x1 che sebbene lo si possa considerare un mini.tutore, NON evita come altre magie che Adamaro ha scelto, l'ammassarsi di roba incastabile in mano e se lo fai in drawphase per controllare la pescata, poi non hai alcun vantaggio, solo controllo, perdi un turno perchè più di 2 o 3 mana non hai mai a disposizione e non sei efficiente quanto sembra: spendi mana ed un intero turno per scegliere tra 4 carte. Se lo fai EoT, poi puoi avere sfiga e pescare ciò che non vuoi. Il punto è che Impulse può essere un buon "replacement spell" quando c'è molto da trovare in un mazzo: assottigliando il numero di spells decisive che vuoi andare a trovare, spesso ti verrà da chiederti se non sarebbe stato meglio avere qualche risposta in più, piuttosto che tanti metodi per cercare qualcosa presente nel mazzo in numero minore... ogni tanto concatenerai gli Impulse senza troppa utilità e molto spesso quel che non vorrai sarà lo stesso in mano e non nel mazzo e viceversa. Il giusto equilibrio, invece, di tutori, removals e protezioni, secondo me fanno PIU forte il mazzo. Con quei 5 spells fixer che hai aggiunto ad uno scheletro già buono, non fai altro che diluire la threats density reale dell'Oath che vuoi usare/risolvere/castare prima possibile per vincere ed indebolisci il mazzo in quelle situazioni dove per fare Oath devi prima ovviare AD ALTRo che l'avversario ha già risolto. Ed Impulse, tra Spheres e Critters ed Avatars, non ovvia quasi a niente che un Removal, un Avatar o una Terra aggiuntivi non faccia molto bene e più semplicemente.

Andiamo per gradi.

Il fatto che se tiro Impulse EOT posso aver sfiga a pescare uno dei 3 chiodi del deck in pescata è una stronzata galattica spero che tu te ne renda conto, xkè a questo punto dovremmo giocare oath con 4 cappe e togliere pure ancestral, xkè se di primo tiri ancestral e peschi le 2 mucche e dragon breth allora sei nella merda :P !!!!

Detto ciò, direi che quasi mai capiterà di tirare impilso nel nostro turno dato che istant no?
Quanto a "roba da trovare" direi che in questo deck ce n'è quanto basta :) !

Il fatto di aver risposte in più dipende.
Imho togliere impulse per carte come chiave-vault, show and tell etc... non vuol dire aumentare le bombe ma aumentare le carte situazionali/chiodi (mai capitato che fish ti risolva rod/qasali e te ti peschi i tuoi bei pezzi di chiave-vault etc...?).

Poi vabbè, imho le bombe che il deck deve giocare ci sono tutte, ma in particolare cosa intendi x "carte che l'oppo ha già risolto e che devo togliere" ??
Se ti riferisci a staker, la versione può essere incattivita ulteriormente contro staker, ma sinceramente non andrei a toccare il reparto manipolazione/bombe etc.. quanto il reparto protezioni dato che drain non è propriamente carta da combo e può essere sostituita (in caso di meta pieno di staker) con ulteriori rimbalzi/risposte etc...

Per quanto riguarda gli altri deck non ne vedo molti che abbiano così tante risposte ad un fast oath (e per fast intendo primi 2-3 turni).

MaxxMatt ha scritto:
** Toolbox
Sei un pò stretto qui di "utensili" contro tutte le evenienze e di minacce aggiuntive alle sole combo.pieces. Adamaro non usa Key/Vault, Milos, da come ha scritto, sembra aggiungerla, Darkh ha anche lui Jace e KeyVault... Se devo pensare a "chi" sta cercando d'infarcire il mazzo con aggeggi, spesso superflui, ma sicuramente sinergici, direi che loro han pensato a qualche "plan B" che spesso diventa "plan A" che ogni tanto vince e basta che non creano comq problemi e che comq danno "spinte diverse" e varie al mazzo, che altrimenti sarebbe un "vuoto attorno al quale gira la meccanica di oath".

Il problema è che tu consideri quegli "aggeggi" sinergici etc...ma non consideri tutte quelle situazioni in cui possono essere inutili/dannosi.
Es. tezzeret/jace quando siamo in screw, chiave-vault quando l'oppo ha giù rod/quasali/trygon etc...

Imho il vantaggio di questa versione (che poi son partito da quella di Adamaro limando tutti gli slot che mi parevano inutili, non adatti al mio meta etc...) è appunto il non "perdere tempo" con cose inutili e puntare molto di più sulla velocità, quindi per esempio cosa se ne fà l'oppo di un trygon/jace etc... quando gli arriva prima un mio oath/seize nei denti?

MaxxMatt ha scritto:
La proattività di Impulse e TTwister, per dire, mal si accordano ad un metagame dove le minacce son SIA varie CHE rapide.

Un meta in cui vincono mazzi che giocano 6 tezzeret ti sembra rapido?

Ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 14:30 

Cita:
rischi solo di beccarti in faccia duplicant, kuldotha, tezzeret, jace, e chi più ne ha più ne metta.

Poi sono gli altri quelli che non leggono le carte... bah!
Ah e in bocca al lupo contro un calice settato a 2 da stacker!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 14:38 

Zio non ti devi scaldare..
Fattene una ragione, NESSUNO ha detto che la tua lista è decente, nessuno ti ha detto che dovresti cambiare solo 2-3 carte, e come gia detto da te la lista l'hai copiata da Adamaro per poi, aggiunta mia, imbruttirla

Quindi o tutti i giocatori che hanno postato (Stinfo, the mons, Milos, MaxxMat, adamaro, dimble, ciccio) sono tutti scarsissimi e pessimi deckbuilder, oppure la tua lista è effetivamente: antica(impulse), Subottimale(twister) ecc ecc.

E' salito anche in cattedra il buon MaxxMatt ma evidentemente neache il suo parere può smuoverti dal definire la "tua" lista non ottimale.

In secondo luogo: non so chi sei e ti assicuro che non mi hai minimamente offeso chiamandomi
Cita:
vera merda || bimbetto.
, e capisco che l'anonimato di un forum o lo scrivere dietro ad un computer rendano tutti Leoni e veri Duri

Non è un caso se tutte le persone che devono giocare Oath preferiscono una build molto più simile a quella del buon Adamaro che la tua, evidentemente viene reputata più solida e più performante.

Oltretutto quella lista è frutto di un ottimo lavoro tra alcuni dei giocatori più forti, non solo eternal, d'Italia, quindi fosse solo anche per nomea ma risulta più pensata, studiata e migliore della tua, che come gia detto prima non so minimamente chi sei ma il fatto di non aver mai sentito di te in ambito nazio/internazio nale la dice lunga.

se ti imbruttisci così per opinioni, prese per il culo (con un fine sarcasmo di fondo che: o non sai cogliere o a cui non sai replicare con toni adeguati), da parte mia o di altri, puoi sempre andare a fare qualche reality con Sgarbi & co. magari sfondi e diventi un personaggio pubblico di successo

@dimble: Ah spentone c'è il twister che risolve i problemi poi sai che basta partire per primi ed essere Fow attivi ed hai roslto il 10% dei problemi del mazzo. Guarda che se non smetti di fare il giocherellone chiamo Wiky e sono cazzi poi
P.S. lol per S&T non me ne ero accorto.. se poi ti becchi contro KARN il liberato sono ancora più cazzi

Ultima modifica di Dakh il sab 11 giu 2011, 14:45, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 14:40 

Dimble ha scritto:
Cita:
rischi solo di beccarti in faccia duplicant, kuldotha, tezzeret, jace, e chi più ne ha più ne metta.

Poi sono gli altri quelli che non leggono le carte... bah!
Ah e in bocca al lupo contro un calice settato a 2 da stacker!

ups sorry, cmq il senso rimane quello, potrei dire anche necro bargain etc... (ma voi direste che tps non lo gioca più nessuno ok).

Calice a 2 ovvio che è un problema, però sai, la 1° partita credo che se parte staker lo metta prima a 0 e 1 (a meno chè non sappia che siamo oath) mentre per la 2° entrano sabotage e claim.

Poi chiaro, se staker scula TUTTO non ci vinci così come non ci vinci con QUALSIASI altro mazzo.

ciao

Dakh: Bene, anche io non sò chi tu sia, il chè la dice lunga no?
Detto ciò ognuno è libero di giocare, vincere o sucare con quello che vuole.
Non vi piace la lista? Non giocatela, è tanto semplice. Se non è forte si vedrà dai risultati.
Il fatto poi che nessuno la condivida mi spaventa ben poco xkè le mie scelte le testo sul campo e non seguo come le pecore le liste altrui (vedi il topic sul maverik legacy dove giocare senza goyf sembrava una bestemmia lol).

Ah, se non hai un cazzo da fare non sei comunque obbligato a scriver minchiate eh, mi pare ovvio.

Bye

@Mods: i warning per spam/cazzate da quando son stati aboliti?

Immagine

Ultima modifica di iL_GaTsU il sab 11 giu 2011, 14:52, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 14:48 

Cita:
Dakh: Bene, anche io non sò chi tu sia, il chè la dice lunga no?

Bè ma quesa non è una scusante, la legge italiana non ammette l'ignoranza come deterrente

Ti prego basta mettere accenti su SO, FA ecc non si possono vedere, seriamente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 15:45 

Scusatemi, non voglio entrare nel merito della discussione ma Gatsu mi sembra che tu abbia un atteggiamento molto sbagliato, ho letto e seguito il topic e devo dire che prima di insultare gli altri forse dovresti essere tu il primo ad abbassare un pochino la cresta...

Continui a difendere le tue idee dicendo che ha fatto due top8 con il mazzo (ok, ma dimentichi di aggiungere che erano tornei da 17 e 19 persone) e che anche in test si è rivelato indistruttibile.

Tantissimi utenti danno contro le tue scelte di build e tu continui a dire loro di testare, tiri in ballo la forza dei tuoi oppo eccetera senza un minimo di riflessione autocritica. Se 4 persone ti dicono che gli impulse sono vecchi prima forse ci rifletterei su come mai li hanno tolti prima di dire loro che sono bellissimi perchè giochi una versione combo, o no?

Ma allora la domanda che mi sorge spontanea è questa: come mai hai aperto questo topic ? Dici che tu testi sul campo, te ne freghi delle opinioni altrui e non accetti un minimo di contraddittorio. A chi propone di guardare il proprio listato dici di aprirsi un topic suo. Volevi condividere le tue idee per avere spunti per migliorarle e cambiare delle scelte o semplicemente propinare la tua versione senza accettare critiche ? In fondo l'utilità di un topic dovrebe essere proprio quella di condividere e confrontate le idee per migliorare un mazzo.
Se il tuo secondo te è perfetto inutile imbruttirti in questa maniera con chi non la pensa cosi' e te lo fa sapere in modo più o meno ironico o argomentato.

Poi sta a te verificare rileggendo il topic se stai prendendo dal punto di vista sbagliato la discussione che si sta tristemente rovinando, prenderne atto e cercare di migliorarla in modo costruttivo ascoltando anche i consigli altrui oppure dare del cretino anche a me come hai fatto con tutti e tirare dritto.

In bocca al lupo per il proseguimento.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 16:00 

@Ancestral_Magno: forse hai travisato un paio di cose.
Il topic è stato aperto xkè dopo aver provato questo tipo di oath ho pensato di confrontarmi per capire se solo secondo me il mazzo performa bene xkè magari sono io che sono sculato oppure se il deck può avere un effettivo senso (e ti giuro che ho sempre reputato oath un mazzo di m***a).

Ora, se io posto una lista, ne spiego il senso etc...e dopo 5 min. postano xx persone dicendo "ah no, il deck fa cagare" mi sorge un dubbio: queste persone in 5 minuti hanno montato il deck l'anno provato almeno 4-5 partite e poi hanno giudicato o stanno parlando per dar aria alla bocca?

Io non ho mai detto che il mazzo non perde da nulla e stà 90-10 contro tutti, ma sicuramente ho vinto match (anche in maniera agevole) che sulla carta avrei pensato di perdere o cmq sudare molto di più.

Ora, le critiche, i consigli, le proposte sensate (che sò, tipo che ne pensi di provare un 2x di vedere oltre, o imperial seal etc...) son ben accetti, ma cose del tipo gli impulse fanno cagare cambia mazzo senza nemmeno provarli non mi pare molto costruttivo.

Ovvio poi che due tornei non vogliono dire nulla, a volte nemmeno un d-day o un ovino vuol dir qualcosa (es. l'ultimo ovino vinto da TPS ma non vedo questo deck dominare il formato) xkè uno può essere in giornata buona, però credo di esser in grado di capire quando vinco xkè ho sculato, l'oppo ha sfigato etc... e se un deck non mi convince non son così idiota da giocare per forza robe subottimali :-\ !

Poi vabbè, cercando di dare un senso al reply:

Ancestral_Magno ha scritto:
Se 4 persone ti dicono che gli impulse sono vecchi prima forse ci rifletterei su come mai li hanno tolti prima di dire loro che sono bellissimi perchè giochi una versione combo, o no?

Te lo spiego io, xkè prima c'era brainstorm 4x, ponder 4x, merchant 4x, 4x sete, staker non aveva golem, bant non esisteva etc... quindi giocarli sarebbe stato davvero subottimale e ridicolo.
Ora che tutto questo non c'è più, o si pesca con confidant, o con ak (belle) o con gush.

Sinceramente mi sarei aspettato altre osservazioni/proposte, es. xkè non sostituire drain/sete (cosa che proverò a fare) dato che questa vorrebbe essere una versione combo e non di controllo?

vabbè.

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 18:16 

Scrivo sempre per punti almeno potrai rispondere a 1 a 1
1)testa con me posso giocare qualsiasi mazzo tu voglia!
2)Anche io non sò chi tu sia anzi potresti renderlo noto al forum :D, se non mi conosci ok c'è qualche problema di fondo (se non è ovvio faccio lo spocchioso solo con la gente che se lo merita)
3) non hai accettato un singolo commento, e questo la dice lunga
4) su 2 tornei che ho fatto con sto mazzo ho fatto 1 top8 e 1 finale splittate sono al tuo stesso punto quindi per come la vedi te siamo allo stesso livello e quindi posso parlare, e anche se ho testato abbastanza sto mazzo e ci ho fatto risultati non mi proclamo il Dio del mazzo oppure quello che sà tutto ecc..
Dovresti ascoltare persone come dimble che lo gioca da 2 anni quasi e su 8 o 9 tornei non ha saltato un top8 considerando che ha fatto anche l'ovino ecc
5) insultare la gente a random non ha senso, quindi smettila se hai postato il mazzo accetti le critiche se non volevi suggerimenti ecc e speravi che tutti dicessero che il tuo mazzo era figo che sei un dio a giocare e quant'altro devi capire che non funziona così!
6) sono sempre dell'idea che impulse fa schifo (l'ho testato) e che twister sia peggio e che contro stacker devi pregare e non poco
7) ripeto secondo me show and tell non l'hai testato e ne sono sicuro

Edit: il post qui sopra quando stavo per postare non c'era

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 18:22 

Ciao Gatzu

A me Impulse piace come carta, quello che mi lascia perplesso della tua lista è questo: se conduci tu e l'altro fa poco o nulla allora riesci probabilmente a trovare Oath e risolverlo, ma se è l'oppo ad aggredirti? Se risolve Meddling? Jace? Calice a 2? Qasali? Trygon?
Hai Tinker come mono soluzione purtroppo...

La lista di Adamaro (che ho provato a lungo) anzichè avere fixer per trovare Oath, ha carte come Jace o S&T che aggirano le minacce che può fare l'oppo, il che rende la strategia più varia, ed evita numeri da circo se qualcosa è andato storto... Non sono chiodi da soli e permettono trick interessanti.

Twister, come han detto altri, non mi piace qui: in giro ci sono mazzi che se gli dai 7 carte nuove ti chiudono IN QUEL TURNO... purtroppo Oath necessità di 1-2 turni per fare il suo sporco lavoraccio... non hai neppure una chiusura di storm per sfruttare il boost di carte prima che l'oppo faccia altrettanto... Ci credo se mi dici che ci hai vinto qualche game, ma Twister è una carta così: ti fa vincere i game esattamente come te li fa perdere...

Tezzeret, Chiave e Vault di side poi non li capisco: se ti piacciono, perchè non li giochi di main? Immagino per non aver troppi chiodi... Quindi li metti vs Dredge/mirror? Non pensi ci sia qualcosa di meglio e più versatile?

Un ultimo consiglio che mi sento di darti è sull'hate vs Dredge: 2 Jayler e 2 aghi è proprio poca roba: 4 carte da vedere in 1-2 turni altrimenti si è morti... Inoltre Jayler rivelato di Oath rischia di incularti almeno la metà delle volte, entrando quando l'oppo ha già X Zombie che ti rosicchiano i testicoli. Io aumenterei l'hate anche considerando che l'oppo probabilmente siderà tutti i Claim che ha di side, efficaci anche vs Oath.

Tutto Imho

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 19:11 

Facciamo che rispondo solo a quello che mi pare sensato, così evito di risultare spocchioso, arrogante etc... (per non parlare del resto, non mi son certo proclamato dio o che altro):

Adamaro ha scritto:

6) sono sempre dell'idea che impulse fa schifo (l'ho testato) e che twister sia peggio e che contro stacker devi pregare e non poco
7) ripeto secondo me show and tell non l'hai testato e ne sono sicuro

6) Infatti impulse fà schifo, 4 brainstorm sarebbero meglio. Cmq non voglio di certo farti cambiare idea. Contro staker dipende chi parte. Se ci si aspetta molti staker si possono isy limare alcuni slot (es. i drain) anche se come ben sai se staker parte bene ci puoi fare poco o nulla.
Di side si prova a migliorare ma il discorso è sempre lo stesso...ah già, conta molto anche il dado, ma questo l'avevo già detto.

7) Se controlli la prima lista con cui ho fatto top8 a ravenna lo show and tell c'è (e lo avevo provato anche molto prima, ancora nella lista di citino che montava 2 vedere oltre, 2 show and tell, 2 emrakul etc...).

SUGHETTO ha scritto:
Ciao Gatzu

A me Impulse piace come carta, quello che mi lascia perplesso della tua lista è questo: se conduci tu e l'altro fa poco o nulla allora riesci probabilmente a trovare Oath e risolverlo, ma se è l'oppo ad aggredirti? Se risolve Meddling? Jace? Calice a 2? Qasali? Trygon?

Ciao caro :) !
Provo a risponderti dato che mi pare che tu abbia capito il punto.
Dunque prendo in esame le carte da te citate:

- Calice a 2 se l'oppo non sà che siam oath non lo mette. non ha senso.
Si sega tutte le sfere. Non vedo motivo per farlo se non sapere che l'oppo gioca oath.
Detto ciò, se lo fa e non hai nè force nè pierce oppure è partito lui e non hai force, gli stringi la mano, gli dici GG e passi alla 2° ;) !!!

- meddling: di main chi li gioca più ? inoltre l'oppo deve risolverlo protetto xkè ho 4 force e 2 drain e deve sperare che non gli arrivi prima un seize nei denti. poi post side entrano 2 dipartita e jace (inoltre c'è il piano tinker).

per qasali, trygon e jace il discorso è praticamente identico (al max qasali è un 1x1, poi si continua a giocare) di side ci sono aghi (x quasali e jace) e dipartite per trygon.
Impulse aiuta anche a cercare la soluzione giusta ;) !
Detto ciò, seize aiuta moltissimo (ecco il xkè dell'affermazione "a volte ne vorrei 4", xkè levano tutto ciò che ci dà fastidio prima che tocchi terra).

SUGHETTO ha scritto:
La lista di Adamaro (che ho provato a lungo) anzichè avere fixer per trovare Oath, ha carte come Jace o S&T che aggirano le minacce che può fare l'oppo, il che rende la strategia più varia, ed evita numeri da circo se qualcosa è andato storto... Non sono chiodi da soli e permettono trick interessanti.

Vero, xrò show and tell un 1x (max2) forte praticamente solo se abbiamo la bestia in mano (con cosa la cerchiamo senza motore di pesca? aspettiamo di topdekkarli entrambi?) xkè se lo tiriamo x castare oath e l'oppo ci rivela un bel trygon/qasali/bomba...gg ;) !!
A me non è piaciuto, mi è sembrato solo un chiodo o cmq una carta champagne di cui si può fare a meno (pur avendoci vinto un random game in test vs remora).

Jace come ho già detto ci potrebbe stare, però non si può dire contro staker stai male, giochi impulse che van sotto sfera bla bla e poi vogliamo infarcire il deck di cc 4-5 :-\ !!
Non è che jace contro staker si casta isy!
Detto ciò, il mono jace di main non sarebbe certo una bestemmia.

SUGHETTO ha scritto:
Twister, come han detto altri, non mi piace qui: in giro ci sono mazzi che se gli dai 7 carte nuove ti chiudono IN QUEL TURNO... purtroppo Oath necessità di 1-2 turni per fare il suo sporco lavoraccio... non hai neppure una chiusura di storm per sfruttare il boost di carte prima che l'oppo faccia altrettanto... Ci credo se mi dici che ci hai vinto qualche game, ma Twister è una carta così: ti fa vincere i game esattamente come te li fa perdere...

Ti dico solo questo: mi han sempre insegnato che se giochi combo non devi preoccuparti delle carte che twister darà all'altro ^^ !!

Poi vabbè, è pacifico che alcune volte potrà farti pure perdere (o vincere) ma caspita, analizziamo la carta:

- è blu ed è forte contro icoride
- rimescola i chiodi e ci fà pescare 7 (ok, anche all'oppo)
- recicla risorse

Di mazzi che con 7 carte nuove in mano possono chiudere in un turno ne vedo pochi al momento :) !

Staker ? (qui direi che cmq twister non è quel che voglio fare)
TPS?
Remora?
Fish?
Icoride?
Vault deck?

Forse forse l'unico che potrebbe è gush based, ma non è nemmeno detto.
Detto ciò, come già scritto, twister non è una di quelle carte da tirare random (che sò, tipo show and tell) ma richiede un attenta valutazione della situazione di gioco.

Poi non stò a citare quelle aperture in cui ci troviamo loto e twister che ci danno già dal 1° turno un vantaggio non da poco.
Secondo me, se si vuole giocare combo, non ci si deve fissare sulle volte che quel twister potrebbe farci perdere (poi non è una mia idea esclusiva, non son di certo il primo ad aver giocato il twister nell'oath).

SUGHETTO ha scritto:
Tezzeret, Chiave e Vault di side poi non li capisco: se ti piacciono, perchè non li giochi di main? Immagino per non aver troppi chiodi... Quindi li metti vs Dredge/mirror? Non pensi ci sia qualcosa di meglio e più versatile?

infatti a me NON piacciono, ma mi sembrano la scelta più forte per affrontare il mirror e che possono risultar forti anche in altri match (icoride sicuro, staker forse).
Purtroppo non mi è venuto in mente nulla di meglio/più versatile, però accetto consigli :) !!

SUGHETTO ha scritto:
Un ultimo consiglio che mi sento di darti è sull'hate vs Dredge: 2 Jayler e 2 aghi è proprio poca roba: 4 carte da vedere in 1-2 turni altrimenti si è morti... Inoltre Jayler rivelato di Oath rischia di incularti almeno la metà delle volte, entrando quando l'oppo ha già X Zombie che ti rosicchiano i testicoli. Io aumenterei l'hate anche considerando che l'oppo probabilmente siderà tutti i Claim che ha di side, efficaci anche vs Oath.

Tutto Imho

In realtà se consideri che vs icoride abbiamo la partenza di turbo oath, twister che gli resetta il cimitero, aggiungere quelle 4 carte non è pochissimo (volevo anche la mono tormod ma non ho trovato il posto, forse al posto di 1 claim se giran pochi staker), considerando che abbiamo molti serch effect e che icoride deve vedere una mano con bazaar e risposte alle nostre carte (spero che 1-2 mulligan possa prenderseli se non morire da solo lol :) !).
Quando ho giocato io icoride vs un oath con i carcerieri non mi son trovato molto bene :-\ !
Poi ho fatto giusto 3 partite vs l'icoride (vecchio stile però) di musta vincendo 2-1 di main, però non vuol dir nulla.

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 giu 2011, 19:22 

MA

Cita:
Il topic è stato aperto xkè dopo aver provato questo tipo di oath ho pensato di confrontarmi per capire se solo secondo me il mazzo performa bene xkè magari sono io che sono sculato oppure se il deck può avere un effettivo senso (e ti giuro che ho sempre reputato oath un mazzo di m***a).

SE parti dall' idea che forse sei tu sculato... e ti dicono che in pratica, SI' sei tu sculato.... perche' te la prendi ?

è il T1, mazzi subottimali con loto+ancestrall + combo spanate possono vincere anche senza essere ottimali. Specialmente se giochi un pesca7.

7-0 con remora in test ma 1-2 in torneo. Ma è un sample di 10 partite. E' poco per far statistica. Suvvia, calmati e abbassa i toni, questa discussione sta diventando illeggibile.

Parlando della lista, è ovvio che ci son delle criticita':

vs artifact hai poche terre di cui 1 sola base, niente sol ring, 1 solo hurkyll. Diciamo che se perdi la moneta è durissima, troppo. Non vedo perche' non giocare ulteriori risposte che in un meta di chiavi-vault fan sempre piacere.
Anche avere peschini a cc 1U non è bellissimo. Dici agli altri se han provato, tu hai provato a sostituirli con preordain o altro a cc U ?? La differenza di vedere 1 carta è cosi' ampia, vale 1 mana ??

hai 4 oath e 1 tinker per vincere. fine. anche qui ... mha.

con la tua lista che te ne fai del mana di drain ? hai 2 carte ccc3 ....

MessaggioInviato: Sab Giu 11, 2011 6:22 pm Oggetto:
Ciao Gatzu

Cita:

e qui quoto. Tezz , chiave, vault E' meglio giocarli di main. perche' se sculi ti fan vincere anche i match in cui son potenazialmente poco performanti. Di side piazza monojace + altro hate. Avere 3 slot occupati cosi'... mha.

Ah di main non vedrei male se vuoi avere una versione tanto leggera gitaxian probe....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo