hadhod ha scritto:
a me gusta assaie
ti volevo chiedere, come ti trovi con ak + intu + snap rispetto a 4 ancestral vision e secondo te cosa merita di più per essere giocato.
io sto continuando a giocare Mind's Desire, e spacca culis dopo un 5-6 spell tirate.
Per ora mi torna comodo usare ak + intu + snap per il semplice fatto che snellisco in maniera migliore il mazzo, mentre con ancestral vision "pesco 3 e basta" e per castarla ho bisogno necessariamente di onniscienza in campo.
++*__proto__*++ ha scritto:
RAGAZZI, stiamo parlando di Vintage, va bene che è un mazzo già bello champagnoso di suo, però cerchiamo di rimanere serie e cercarlo di migliorarlo invece di buttare a caso carte Legazy che in vintage servono solo a fare C'era per le scarpe!!
Prima cosa complimenti a al Grande Mammo che ha coraggio a montare un mazzo del genere e farci anche risultato, lo sai che come ti ho detto i mazzi tech champagnosi sono sempre stati il mio forte.
-Mega cut-
Allora, se non avessi fatto una cappellata in semifinale forse sarei arrivato 1° o 2°, cmq sono molto soddisfatto del mazzo, devo dire anche che ho avuto fortuna. Faccio un piccolo report, giusto per far vedere l'andamento del torneo:
Turno 1 Bant, non ha visto la carta blu per force in entrambi i Match per counterare SnT e vinco agile spiegando e facendo vedere come chiudo.
Turno 2 e 3 Icoride, mazzo da cui sono messo abbastanza bene, non è un bye come qualcuno che conosco ha detto, però non essendo un mazzo con i counter, mi sentivo più sicuro (e questa cosa mi fregerà in semi finale perdendo da icoride)
Turno 4 e 5 pattate perchè entravo di sicuro essendo stato fino all'inizio della Top8 1° in classifica.

Turno 6 trovo Oath e vinco 2-1 in rimonta, perchè la prima l'ha chiusa veloce rivelando colosso con oath..tra l'altro anche li ho fatto una cazzata perchè potevo bloccare con tutte le pedine che mi aveva dato di frutteto, così nel mio turno attivavo il suo oath sicuro della vittoria perchè avevo 2 lancio rapido in mano, quindi avrei potuto rivelare o emrakul o griselbrand (in entrambi i casi vittoria automatica al 90%). Le altre due partita sono state strane perchè in una delle due siamo stati in flood entrambi per tipo 6/7 turni, poi fa tinker per colosso ed io ovviamente a mano vuota cosa pesco? [card]Sabotaggio d'acciaio[/card] e poi il turno dopo pesco onniscienza che casto di mana e poi il turno dopo emrakul e ciao...la terza non la ricordo, però mi sembra di averla chiusa molto velocemente.
PS: sblocco la maledizione di uscire subito al primo turno quelle poche volte che sono entrato in Top8.
Turno 7 incontro icoride, penso di vincere, però perdo 2-1 complice un pò di sfiga (magari colpa anche mia pensando che fosse una partita facile) ed anche un pò di sue sculate (mi fa 2 volte cabala (2 volte di mana e 2 volte di flashback) in un turno e mi svuota la mano).
Ora stò testando il mazzo in un'altra versione che ancora rimarrà segreta

e poi proverò anche la lista di MaxxMatt, anche se con qualche modifica che in seguito elencherò e spiegherò:
Cita:
MaxxMatt -Mega cut-
Concettualmente sono d'accordo sulle scelte che hai fatto, però nel mio "piccolo" volevo chiederti se hai usato la lista che hai consigliato, perché solo 2 onniscienze mi sembrano veramente poche (almeno, con la lista che avevo buildato tempo fa), anche se hai molti cantrips, perché qualche volta sei obbligato a fare force pitchando onniscienza e te ne rimane una sola nel mazzo e quindi ti tocca ricercarla qualche altro cantrips e magari non la trovi...e se quel cantrips fosse stata onniscienza, avresti magari ribalatato la situazione.
Cmq vedrò di testare prima con la tua lista, magari nella tua 2 onniscienza ci stanno meglio perchè è il mazzo si gioca diversamente da come l'avevo impostato io all'inizio.
Ultima cosa, magari vedo se inserire grim tutor al posto di imperial seal perché:
1) Costa mooooooolto di meno;
2) Si trova più facilmente

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.